Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 23:10   #161
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Ma se ci fossero delle leggi serie per la tutela degli animali, cominciando anche soltanto da multe per questo tipo di atti, secondo voi si risolverebbe davvero il problema?

Io credo che i genitori farebbero fare un avanzamento nella priorità di questo tipo di insegnamenti, che oggi sono vincolati soltanto ad un FATTORE MORALE (che in un mondo egoistico non tutti possono capire), allo stesso modo in cui gli viene insegnato prestissimo di non far del male agli altri bambini, perchè in futuro un'aggressività verso le persone potrebbe causare loro problemi.

Secondo me se esistessero queste leggi si risolverebbe tutto alla radice e con il tempo sarebbero anche abbandonate opinioni superficiali e razziste del tipo "gli animali sono meno importanti degli umani" (proprio per dire la meno oscena).
Certo che finchè gli animali non combatteranno per difendere i loro interessi la vedo in salita...

Altro paletto che sarebbe da buttare giù è quando la chiesa dice "gli animali, a differenza degli uomini, non hanno anima", ma qui c'è poco da sperare.
Composition86 è offline  
Old 18-05-2009, 23:11   #162
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Anche io mi divertivo a torturare rettili e anfibi da piccolo
Animali più grossi no. Secondo me sta nella sensibilità di ciascuno. C'è chi schiaccia le mosche e chi ammazza le persone come se nulla fosse. Tutti quelli che si indignano alla tortura di un cane non dovrebbero schiacciare neppure un moscerino per coerenza. Pure il moscerino sente male

bhe qui siamo ai casi limite..
purtroppo per gli insetti essendo piccoletti sono difficilmente trasportabili e se infastidiscono in vari modi procurano aimhè un chiaro movente.. (formiche, zanzare, calabroni e vespe su tutti)
Old 18-05-2009, 23:13   #163
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Anche io mi divertivo a torturare rettili e anfibi da piccolo
Animali più grossi no. Secondo me sta nella sensibilità di ciascuno. C'è chi schiaccia le mosche e chi ammazza le persone come se nulla fosse. Tutti quelli che si indignano alla tortura di un cane non dovrebbero schiacciare neppure un moscerino per coerenza. Pure il moscerino sente male

si proprio la stessa cosa...
davvero..
Old 18-05-2009, 23:15   #164
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si proprio la stessa cosa...
davvero..
Stessa cosa? Non ho capito.
Aldin è offline  
Old 18-05-2009, 23:17   #165
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Stessa cosa? Non ho capito.
mettere sullo stesso piano un cane e un moscerino è una cosa aberrante.
Se tieni conto che c'è MOLTA mena differenza tra un bambino e un cane, allora, seguendo il tuo stesso ragionamento, potrei dire che sarebbe ipocrita per quelli che non si scandalizzano a vedere torturare un cane scandalizzarsi a vedere torturare un bambino.
Per me è un concetto semplicemente aberrante.
Old 18-05-2009, 23:21   #166
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
che battuta ti scappa? fai come ho fatto io, tienila per te!

Ci sei quasi..è mia moglie
devo cambiarlo, ogni volta che posto il discorso prende un'altra piega..
e tua moglie ti permette di usarlo come avatar?!?! se io postassi una foto sederina la mia ragazza come minimo me lo stacca...
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2009, 23:29   #167
Aldin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
mettere sullo stesso piano un cane e un moscerino è una cosa aberrante.
Se tieni conto che c'è MOLTA mena differenza tra un bambino e un cane, allora, seguendo il tuo stesso ragionamento, potrei dire che sarebbe ipocrita per quelli che non si scandalizzano a vedere torturare un cane scandalizzarsi a vedere torturare un bambino.
Per me è un concetto semplicemente aberrante.
A mio parere animali e uomini sono due cose separate. Secondo quali criteri pensi che un cane sia più vicino ad un uomo di quanto un moscerino non lo sia ad un cane? Questo è aberrante.
Aldin è offline  
Old 18-05-2009, 23:38   #168
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
A mio parere animali e uomini sono due cose separate. Secondo quali criteri pensi che un cane sia più vicino ad un uomo di quanto un moscerino non lo sia ad un cane? Questo è aberrante.
- GENETICAMENTE PIù VICINO
- MORFOLOGICAMENTE PIù VICINO
- LA DIFFERENZA TRA IL SISTEMA NERVOSO DI UN CANE E DI UN MOSCERINO (FATTO DI GANGLI MICROSCOPICI) è MOLTO PIù MARCATA DELLA DIFFERENZA TRA QUELLA TRA UN CANE ED UN UOMO

Ah ci stanno delle scimmie che sono più intelligenti di persone affette dalla sindrome di Down: che di fatto sono geneticamente diversi dal resto della razza umana e credo che se li fai procreare fanno altri down...quindi dal tuo punto di vista non sono uomini? e come la mettiamo con il fatto del QI delle scimmie che a volte possono essere equiparabili (con l'unica differenza che una scimmia in natura sopravvive ed un down morirebbe)?
D4rkAng3l è offline  
Old 18-05-2009, 23:39   #169
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Mamma mia stai in loop eh... te lo ripeto per la terza volta, poi basta perchè ho perso pure troppo tempo a ripetere frasi che non leggi: un ragazzino non vive al guinzaglio dei genitori 24/24 7/7, quindi i petardi li può ad esempio prendere a scuola da compagni, senza che gli siano forniti dai genitori e/o che qualche negoziante glieli abbia venduti sottobanco.
Inoltre stiamo parlando di oggetti molto piccoli, facilmente nascondibili ovunque... ci siamo ? tutto ok? sei connesso stavolta?
Ah, ok.
Un ragazzino prende un petardo dallo zaino (comprato chissà dove), scende in cucina, prende i fiammiferi, esce nell'aia, trova un pulcino, fa saltare in aria un pulcino e nessuno s'accorge di niente ?
Vabè, ci potrebbe pure stare, al limite.
Ma a quel punto il problema non è far saltare in aria un pulcino (che sarebbe diventato pollo, che sarebbe diventato "la cena", e che comunque non ha sofferto) quanto piuttosto che il bimbetto ha contrabbandato a casa un oggetto pericoloso.
E lì posso capire il "per una settimana non metti il naso fuori da casa".
Per il resto io, pur avendo accesso a praticamente qualsiasi tipo d'esplosivo del genere, non ho mai acceso un petardo più grosso della "miccetta" che fa "bum" (di quelle piccole) e credo che a questo punto c'entri anche l'educazione, semplicemente perché mia madre non voleva che giocassi con quel genere di cose.

Quote:
Ma, ribadito questo, non capisco dove vuoi andare a parare, continui ad indicare il dito (i raudi) sbattendotene altamente del fatto delinquenziale (la luna), quasi a voler sminuire il tutto.
Ma delinquenziale DE CHE ?
E'normale per un bambino/ragazzo avere certi comportamenti.
E stà ai genitori evitare che questi eventi diventino reali, e questo sia tramite l'educazione sia tramite uno stretto controllo sul minore.
Tu parli come se fossi nato a 30 anni!
Old 19-05-2009, 00:03   #170
Aldin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
- GENETICAMENTE PIù VICINO
- MORFOLOGICAMENTE PIù VICINO
- LA DIFFERENZA TRA IL SISTEMA NERVOSO DI UN CANE E DI UN MOSCERINO (FATTO DI GANGLI MICROSCOPICI) è MOLTO PIù MARCATA DELLA DIFFERENZA TRA QUELLA TRA UN CANE ED UN UOMO

Ah ci stanno delle scimmie che sono più intelligenti di persone affette dalla sindrome di Down: che di fatto sono geneticamente diversi dal resto della razza umana e credo che se li fai procreare fanno altri down...quindi dal tuo punto di vista non sono uomini? e come la mettiamo con il fatto del QI delle scimmie che a volte possono essere equiparabili (con l'unica differenza che una scimmia in natura sopravvive ed un down morirebbe)?
Non sono d'accordo. Anche i topi hanno un DNA per il 99% simile a quello degli uomini. Non per questo mi sognerei mai di paragonare un topo ad un uomo. La forma non mi dice niente. Posso pero' essere d'accordo sulla complessità del sistema nervoso. Non mi risulta però che scimmie o cani abbiano costruito metropoli, sappiano comporre musica o siano stati sulla luna. I cani ed i moscerini stanno ancora li ad abbaiare e a ronzare da tanto tempo.

Insomma, per come la penso io:
moscerino
|
cane
|||
uomo
|||||||||||||||||||||||||||||||||||....
Aldin è offline  
Old 19-05-2009, 00:29   #171
ELISAMAC1
Member

Città: Udine
X questi ci vuole la PENA DI MORTE.PURTROPPO NN TUTTI LA VOGLIONO!!!
ELISAMAC1 è offline  
Old 19-05-2009, 00:32   #172
Aldin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Pensi che dovrebbero uccidere tre ragazzini perché hanno seviziato un cane?
Aldin è offline  
Old 19-05-2009, 00:36   #173
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Ucciderli no, solo gonfiarli di sberle loro e i genitori dovrebbero vergognarsi di avere figli simili..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 19-05-2009, 00:38   #174
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ma cosa vai dicendo, ma hai avuto mai un cane? il moscerino si fa la pipi sotto quando ti vede x la contentezza, o ti lecca. ti obbedesce, o si farebbe uccidere per te?

Mi viene una rabbia pensare a cosa hanno potuto fare e quanto fa schifo la razza umana...
Old 19-05-2009, 00:41   #175
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Beh, se tanto la desideri basta che vai in Texas e ammazzi il primo che passa, con un po di fortuna ci finisci nel braccio.
Proprio non riuscite voi filantropi a cogliere l'assurdo di ammazzare un tizio perche' questo ha a sua volta ammazzato?

Ultima modifica di Marziano : 19-05-2009 alle 00:43.
Marziano è offline  
Old 19-05-2009, 00:43   #176
ELISAMAC1
Member

Quote:
Nn l'avevi ancora capito.Ecco perche' l'italia va male!
ELISAMAC1 è offline  
Old 19-05-2009, 00:44   #177
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Beh, se tanto la desideri basta che vai in Texas e ammazzi il primo che passa, con un po di fortuna ci finisci nel braccio.
Proprio non riuscite voi filantropi a cogliere l'assurdo di ammazzare un tizio perche' questo ha a sua volta ammazzato?
Una delle cose che in italia manca e' proprio la PENA DI MORTE.Anche se sono così giovani.
ELISAMAC1 è offline  
Old 19-05-2009, 00:45   #178
ELISAMAC1
Member

Quote:
Sarebbe la cosa più giusta da fare in questi casi.
ELISAMAC1 è offline  
Old 19-05-2009, 00:46   #179
Aldin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Ma cosa vai dicendo, ma hai avuto mai un cane? il moscerino si fa la pipi sotto quando ti vede x la contentezza, o ti lecca. ti obbedesce, o si farebbe uccidere per te?

Mi viene una rabbia pensare a cosa hanno potuto fare e quanto fa schifo la razza umana...
Non per questo paragonerei anche lontanamente un cane ad un uomo.
Aldin è offline  
Old 19-05-2009, 00:46   #180
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Non per questo paragonerei anche lontanamente un cane ad un uomo.
Infatti paragonare l'uomo medio ad un cane è un offesa per il cane!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian