Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 17:47   #161
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
se le tariffe sono queste ... dico che i fanboy se le meritano. perche' o si e' un fanboy o non v'e' altro motivo di acquistare l'iphone
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:01   #162
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
se le tariffe sono queste ... dico che i fanboy se le meritano. perche' o si e' un fanboy o non v'e' altro motivo di acquistare l'iphone
Qual'è la definizione di fanboy ? Uno che acquista un prodotto a prescindere dalla qualità ?

E allora come si definisce uno che non acquista a prescindere e attacca senza motivare ?
Anti-fanboy ?

Qualunque sia la definizione, sono due facce della medesima superficialità, e ce ne hai appena dato un bell'esempio.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:13   #163
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Qual'è la definizione di fanboy ? Uno che acquista un prodotto a prescindere dalla qualità ?

E allora come si definisce uno che non acquista a prescindere e attacca senza motivare ?
Anti-fanboy ?

Qualunque sia la definizione, sono due facce della medesima superficialità, e ce ne hai appena dato un bell'esempio.
pure 0wn4g3
Old 02-07-2008, 18:25   #164
introw
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ho scritto un post abbastanza lungo sul mio blog in merito alle tariffe TIM: http://www.iphoneplanet.it/iphone-tim/iphone-tim-e-tariffe-questa-volta-mi-avete-rotto/
introw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:04   #165
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Non mi esprimo sulla effettiva convenienza delle tariffe proposte, ma dato che vengono più o meno giustificate utili per chi usa i telefono per lavoro, non capisco cmq l'associazione dell'iphone con un commerciale o un agente di vendita...
Io con persone che fanno questo lavoro ho contatti giornalieri frequentissimi, ed effettivamente si tratta di gente che 2 ore di telefonate al giorno le fa come ridere (anche se i più sgamati le fanno cmq dal fisso quando possono dato che non tutte le ditte sono disposte a pagare 700 euro/mese di telefonate ad un loro commerciale come si è scritto qualche post fa), il problema è che a nessuno gliene più fregare di meno di avere il telefono stiloso col display multitouch che fa tanto ganzo con gli amici che fa vedere i video più belli di tutti ecc ecc...
Vedo girare praticamente tutta gente rappresentate la filososia: "a me interessa che il telefono faccia le chiamate e niente più" manco gli sms mandano dato che solitamente sono sposati e sono usciti dalla fase dei 2000 squilli e sms a giorno per dire fuffa...
Non voglio togliere nulla all'iphone come status symbol della fighetteria più potente che ci sia, ma trovo veramente bizzarro accoppiarlo ad offerte che dovrebbero servire solo a professionisti ai quali nel 90% dei casi non frega nulla delle funzioni dell'iphone.
A questo punto è cmq meglio comprare il telefono più sbrandizzato possibile ed appiccicargli la tariffa solo interent più conveniente che si riesce a trovare in modo da poterlo usare effettivamente per quello che è stato prodotto.
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:07   #166
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Io ce l'ho....mando centinai a di sms al mese x' ho l'opzione wind sms...e mi trovo da dio con la testierina virtuale.
Ma sul forum stai postando con l'iphone? sai da come scrivi...
Old 02-07-2008, 19:14   #167
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nikmarnik Guarda i messaggi
questi sono i prezzi dei telefoni e delle tariffe in Svizzera, carrier Swisscom

senza abbonamento versione 8 GB euro 323 al cambio odierno
senza abbonamento versione 16 GB euro 385 al cambio odierno

http://iphone3g.swisscom.ch/?page=3&lang=it
Mizzega! Ottima notizia
C'ho giusto giusto una famigliola di conoscenti residenti in svizzera
Cosa bisogna fare per prenderlo? Accettano il pagamento in contanti? La garanzia vale anche in Italia?
Old 02-07-2008, 19:24   #168
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
lol, mi sa che mi conviene farmelo spedire con sim dall'america e utilizzarlo in roaming
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:01   #169
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
mi sa che le vetrine di questi aifone rimarranno affollate
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:10   #170
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da KOMIX Guarda i messaggi
PS: ovviamente ci sarà il solito asterisco con font a 4 pixel e mezzo che dice "superato il gigabyte di traffico dati, la tariffa applicata è di 3 euro a byte"
Si, però con rinoceronte infoiato tutto incluso alle spalle...
Old 03-07-2008, 01:15   #171
bluled85
Member

Iscritto dal: Dec 2006
MA SIETE MATTI

iPhone starter come avrete visto in molti non conviene:si possono avere connessioni dati paragonabili per meno di 10 euro al mese.

Non capisco poi chi dice spendo 70-100 euro al mese quindi la 250 mi converrebbe...
Vorrei sapere come fate a farvi bastare circa 4 ore di chiamate(neanche 10 min al giorno) e 100 sms in un mese (3 al giorno). Se vi bastano vorrei che mi spiegaste come fate a spendere tutti quei soldi!

L' unica opzione che potrebbe risultare vantaggiosa (se uno utilizzasse tutte le sue potenzialità) è quella da 200 euro al mese, anche se ritengo che per un profilo di spesa di queso tipo ci siano telefoni più adatti.(vedi batteria, ergonomia, velocità di scrittura sms,ecc..)

Vorrei inoltre rispondere a tutti quelli che dicono che profili di spesa di 700-1000 euro sono "normali": la risposta è certamente, se uno prende una tariffa a caso e la usa in modo indiscriminato (e senza pensare).

Diciamo che telefonando 8 ore al giorno tutti i giorni lavorativi (0.05/min), mandando 50 sms (0.05/sms) al giorno e navigando per 20 Gb (19/mese) al mese dovreste spendere meno di 700 Euro....
e si potrebbe risparmiare ulteriormente...
certo se faccio una connessione hsdpa a 7.2 scaricando a 800KB/s con un costo di 0.4cent/KB (non ricordo le tariffe precise) ottengo un trasferimento di circa 2 TB ad un costo di circa 8 milioni di EURO ....questo non significa che abbia speso i soldi in modo intelligente (nonostante sia possibile, almeno in teoria)

Per concludere faccio un esempio: io con 10 euro al mese (con 2 telefoni) gestisco le e-mail,faccio 30 ore (1800 minuti) di chiamate al mese, 5-6 ore di videochiamate al mese e mando una 50 di sms al mese (preferisco le chiamate).

Comprando l'iphone dovrei fare l'offerta da 200euro/mese per avere un profilo paragonabile a quello attuale!

bluled85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 05:47   #172
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
qualcuno dovrebbe intervenire su queste speculazioni assurde... beh dovrebbe... non lo fanno neanche con i generi di prima necessità, figuriamoci con l'iPhone
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 06:16   #173
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluled85 Guarda i messaggi
iPhone starter come avrete visto in molti non conviene:si possono avere connessioni dati paragonabili per meno di 10 euro al mese.

Non capisco poi chi dice spendo 70-100 euro al mese quindi la 250 mi converrebbe...
Vorrei sapere come fate a farvi bastare circa 4 ore di chiamate(neanche 10 min al giorno) e 100 sms in un mese (3 al giorno). Se vi bastano vorrei che mi spiegaste come fate a spendere tutti quei soldi!

L' unica opzione che potrebbe risultare vantaggiosa (se uno utilizzasse tutte le sue potenzialità) è quella da 200 euro al mese, anche se ritengo che per un profilo di spesa di queso tipo ci siano telefoni più adatti.(vedi batteria, ergonomia, velocità di scrittura sms,ecc..)

Vorrei inoltre rispondere a tutti quelli che dicono che profili di spesa di 700-1000 euro sono "normali": la risposta è certamente, se uno prende una tariffa a caso e la usa in modo indiscriminato (e senza pensare).

Diciamo che telefonando 8 ore al giorno tutti i giorni lavorativi (0.05/min), mandando 50 sms (0.05/sms) al giorno e navigando per 20 Gb (19/mese) al mese dovreste spendere meno di 700 Euro....
e si potrebbe risparmiare ulteriormente...
certo se faccio una connessione hsdpa a 7.2 scaricando a 800KB/s con un costo di 0.4cent/KB (non ricordo le tariffe precise) ottengo un trasferimento di circa 2 TB ad un costo di circa 8 milioni di EURO ....questo non significa che abbia speso i soldi in modo intelligente (nonostante sia possibile, almeno in teoria)

Per concludere faccio un esempio: io con 10 euro al mese (con 2 telefoni) gestisco le e-mail,faccio 30 ore (1800 minuti) di chiamate al mese, 5-6 ore di videochiamate al mese e mando una 50 di sms al mese (preferisco le chiamate).

Comprando l'iphone dovrei fare l'offerta da 200euro/mese per avere un profilo paragonabile a quello attuale!
Grande, concordo!
Old 03-07-2008, 07:13   #174
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
mah, secondo me non e' una questione di costo in se' il problema: se anche non dovessero essere confermate in senso stretto, sono praticamente sicuro che le tariffe una caratteristica di queste la manterranno, ovvero quello di una forte limitazione del traffico dati offerto, differenziando poi sulle chiamate gli sms e tutto quello che caratterizza un cellulare propriamente detto... peccato che il target dell'iPhone sia totalmente diverso!

Non e' che ci voglia un genio a capirlo: non e' che il 3G serva a fare meglio le telefonate... anzi. A sto punto, se il problema era quello di avere il telefonino stiloso, facevano meglio a vendere il modello vecchio coi pacchetti di tanti sms tanta voce e poco traffico, e battevano la concorrenza sul tempo...

Invece con questo nuovo modello dovrebbero fare altri pacchetti a prezzo competitivo, tipo paghi 30 euro al mese + l'iPhone a xxx euro (e comunque sono bei soldi, non scordiamoci che ti vincolano per 24 mesi...), hai telefonate e messaggi a consumo ma ALMENO 10 Gb di traffico dati, per andare poi a crescere e magari offrire con 50 euro 15 Gb e un po' di chiamate e sms, ecc. ecc. ma insomma, almeno a rendersi conto che questo non e' un telefono convenzionale non e' che ci voglia sto grande esperto di marketing...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 07:45   #175
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
cioe' fatemi capire: se vuoi l iPhone ti tengono 2 anni per i coglioni? abbonamento che fa schifo....magari non si puo' sbloccare pena perdita di garanzia,se bloccato le altre sim non funzano come molte funzioni non le puoi utilizzare....ma poi questo e' un cellulare che dovrebbe vivere di connessione internet, e in un abbonamento ( cioe' un vincolo a cui noi europei non siamo abituati e non vogliamo ) "fatto su misura per l iphone" danno solo 1 Gb di traffico internet??? con quello che pesano le pagine ogggigiorno? non e' piu' come 4-5 anni fa...

ma che vadano a cacare...compri un apparecchio,lo paghi caro e salato e lo devi usare come vogliono loro....

classico apparecchio all americana: bello,funzionale e tutto quello che ti pare,ma un debito....come le loro macchine 8.000 cc ...

cioe' in pratica stanno proponendo all utenza di acquistare un debito....io comprerei dei BOT a questo punto....almeno fra qualche anno mi rendono 1000£
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 07:51   #176
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
classico apparecchio all americana: bello,funzionale e tutto quello che ti pare,ma un debito....come le loro macchine 8.000 cc ...
Interessante come all'estero, per via dei costi minori dell'operatore, lo stesso apparecchio cessi di essere un debito e un "classico apparecchio all americana" (sic!)

Incredibile, vero? Come te lo spieghi?
Old 03-07-2008, 08:19   #177
kikko1971
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
che vergogna,

Abitavo in Finlandia, e li l'abbonamento costa, 0.69 euro al mese, cosi' come le chiamate costano 6.9 centesimi al minuto (senza scatto e con conteggio al secondo) e gli sms sempre 6.9 eurocent.
si trovano ovviamente contratti migliori, ma io non facevo tanto traffico quindi andava bene cosi.
in estonia ho una ricaricabile (ca. 10 euro al mese) telefono gratis sul mio network (praticamente tutti quelli che chiamo di piu')illimitatamente, gli altri pago circa 8 eurocent.
in piu' a Tallinn e in Estonia in generale esiste wifi gratis praticamente ovunque (controllate pure). quindi quando avro' un telefono con wifi incorporato mi chiamo l'italia con skype a gratis. alla faccia della medioevale situazione italica.

kikko1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 08:22   #178
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi

ma che vadano a cacare...compri un apparecchio,lo paghi caro e salato e lo devi usare come vogliono loro....

cioe' in pratica stanno proponendo all utenza di acquistare un debito....io comprerei dei BOT a questo punto....almeno fra qualche anno mi rendono 1000£

io solo azioni..sulle speculazioni sia al rialzo che al ribasso se ti sai posizionare Intraday seguendo anche l'analisi Tecnica ed i grafici dei titoli si guadagna subito in Borsa
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 08:29   #179
kikko1971
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
dimenticavo

in finlandia un operatore commercializza l'i-frode a 1 euro... con contratto capestro ovviamente, (un po' meno capestro rispetto all'amata telecom italia).
se capite in finnico good luck
http://www.sonera.fi/Puhelin%20ja%20liittym%E4/Hinnat
kikko1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 08:57   #180
netking
Junior Member

L'Avatar di netking

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Messaggio in codice

Avrei un messaggio in codice per tutti quelli che hanno pensato queste tariffe per lo schi-phone della Tim: è scritto qui

netking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian