Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2008, 15:34   #161
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Io il contratto lo farei pure, ma con una flat dati....come tutto il mondo!
Aspettiamo la 3
Old 10-06-2008, 15:34   #162
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Aspettiamo la 3
...se aspettiamo loro, mi sa che facciamo in tempo a vedere l'iphone 4g!
Old 10-06-2008, 15:35   #163
uniblack
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Aspettiamo la 3
o la wind... che al momento con 3 € al mese ci fai quel che vuoi...
uniblack è offline  
Old 10-06-2008, 15:41   #164
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
miii ma a sto punto che farà vodamerd??aggiorna a tutti il contratto Facile medium (che per ora prevede solo il traffico internet WAP e non WEB come invece servirebbe con l'iphone) oppure prevede un piano ad HOC per il solo iphone??spero di no se no mi tocca disdire l'abbonamento facile e poi rientrarci perchè conoscendoli sti tonni figurati se ti fanno il passaggio in auto al piano "iphone"
Old 10-06-2008, 15:41   #165
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da uniblack Guarda i messaggi
o la wind... che al momento con 3 € al mese ci fai quel che vuoi...
si ma devi pagare 500€ di telefono LOL

io cmq incomincio a vedere su ebay le prime aste di iphone 2g venduti a prezzi da capogiro..

dovere sperare solo una cosa.. che la plastica dell'iphone non sia come quella dell'ipod se no appena la si tocca si graffia.

col design hanno fatto u passo indietro CLAMOROSO.
robygr è offline  
Old 10-06-2008, 15:43   #166
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi

io cmq incomincio a vedere su ebay le prime aste di iphone 2g venduti a prezzi da capogiro..

dovere sperare solo una cosa.. che la plastica dell'iphone non sia come quella dell'ipod se no appena la si tocca si graffia.

Infatti: la plasticona sul restrose la potevano risparmiare!
Old 10-06-2008, 15:47   #167
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
visti i ritardi di tim nell'annunciare i suoi prezzi io un pò ci spero...anche perchè se riducesse i prezzi dell'iphone unlock ridurrebbe a vodafone solo chi ha intenzione a fare un contratto con quell'operatore...in sintesi, se la tim se ne uscisse con iphone 8GB free (o oplock che dir si volgia) a 399€ (ma anche a 450€) io lo prenderei senza pensarci troppo (anche perchè ho una scheda tim)...speriamo che in tim si facciano furbi
Non è questione di furbizia... è che a quest'ora avranno già fatto cartello e daranno l'iphone unlock agli stessi 500€ di Vodafogne, tranquillo...

Gente, dimenticate che riguardo alla telefonia mobile qui in Italia siamo in regime di oligopolio collusivo, leggasi: i quattro operatori che abbiamo possono decidere di fare quel cacchio che gli pare a spese nostre in barba ad ogni legge sulla concorrenza!

Su dai... vi pare che una compagnia come la Vodafone scopra così ingenuamente le carte in anticipo facendo la prima mossa e lasciando a TIM (cioè Telecom Italia, non gli ultimi arrivati...) campo aperto per la controfferta? È evidente che hanno già deciso tutto (purtroppo)...
Old 10-06-2008, 15:49   #168
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Infatti: la plasticona sul restrose la potevano risparmiare!
Beh ma, a parte l'estetica che è solo una questione di gusti, guardate che anche l'iPhone 2g è delicatissimo... quella specie di alluminio che c'è sul retro si graffia solo a guardarsi...
Old 10-06-2008, 15:50   #169
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Su dai... vi pare che una compagnia come la Vodafone scopra così ingenuamente le carte in anticipo facendo la prima mossa e lasciando a TIM (cioè Telecom Italia, non gli ultimi arrivati...) campo aperto per la controfferta? È evidente che hanno già deciso tutto (purtroppo)...
purtroppo è la seconda parte del mio ragionamento, che non ho scritto per scaramanzia
Old 10-06-2008, 15:53   #170
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
invece l'errore è credere che TIM e VODAFONE abbiano già deciso... ragazzi, ma vi rendete conto che parliamo di dilettanti totali?

la verità è che ancora non sanno che fare... una società seria, ieri sera stessa, avrebbe lanciato la sua offerta accettando prenotazioni...

punto e basta.
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 15:54   #171
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
purtroppo è la seconda parte del mio ragionamento, che non ho scritto per scaramanzia
Guarda, pure io vorrei tanto che 'sto gioiellino costasse i 299$ promessi da Jobs (da oggi in poi lo chiamerò "iPinocchio"... ) in versione unlock... ma per come si sono messe le cose questa eventualità è più rara delle probabilità di vita su Marte!
Old 10-06-2008, 15:54   #172
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
quella specie di alluminio che c'è sul retro si graffia solo a guardarsi...
xorosho è offline  
Old 10-06-2008, 15:56   #173
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
invece l'errore è credere che TIM e VODAFONE abbiano già deciso... ragazzi, ma vi rendete conto che parliamo di dilettanti totali?

la verità è che ancora non sanno che fare... una società seria, ieri sera stessa, avrebbe lanciato la sua offerta accettando prenotazioni...

punto e basta.
Dilettanti? 'Azzo, se tutti i dilettanti riuscissero come loro a tenere per le palle il mercato della telefonia mobile di un intero paese lucrando più o meno del 200% su ogni singolo cent uscito dalle tasche degli utenti le scuole di management aziendale non servirebbero a niente...
Old 10-06-2008, 15:56   #174
Marco88.25
Member

L'Avatar di Marco88.25

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Varese
Che senso ha comprare un iphone a 500 euro quando con 300 al massimo ti prendi un N95 nuovo..... vi faccio il paragone:
-N95
1)2 fotocamere una da 5Mpx e una vga
2)antenna GPS
3)memoria espandibile con 40 euro ti compri 8GB
4)la musica la copio e la incollo nella memory in 3sec
5)ho la tastiera normale e i messaggi li scrivo anche mentre corro
-iPhone
1)1 Fotocamera da 2Mpx
2)antenna GPS
3)8GB di memoria
4)devo usare quella m***a di iTunes che ogni volta deve risincronizzarsi e ci mette 20 minuti a copiarmi 5 canzoni
5)i messaggi con la tastiera tuch fai fatica a scriverli mentre stai camminando.
Vale la pena spendere 150 euro in + per avere un telefono che è semplicemente è + bello esteticamente di un'altro, ma che in molti casi non ha nemmeno le stesse caratteristiche di uno che costa 150 euro in meno.....
Senza contare la durata della batteria...
cpu: Q6600 G0 @3.0 Ghz; motherboard: Maximus Formula; ram: Corsair 4gb dominator 800Mhz CAS4; scheda video: CF 2xSapphire HD3870; hd: 128GB Crucial m4 + 1.0tb Caviar Black 64mb; dvd recorder: Optiarc 7241S; ali: Enermax modu 87+ 700W; fan: Zalman CNPS9500 AT + 3xNoctua S12B; case: Lian-Li V1000 plus2.
Marco88.25 è offline  
Old 10-06-2008, 15:56   #175
comandinigianni
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Ohibo' a quanto li venderebbero? a 700 euro?1000 euro?
Io ne ho venduti 3 un mese fa a 420 euro ognuno

I tuoi post sembrano tanto da rosicone cioè da quello ceh ha il 2g e vorrebbe il 3g

Ultima modifica di comandinigianni : 10-06-2008 alle 15:59.
comandinigianni è offline  
Old 10-06-2008, 15:57   #176
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Boh... a me ha dato quest'impressione, che ci posso fare!
Old 10-06-2008, 15:58   #177
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Dilettanti? 'Azzo, se tutti i dilettanti riuscissero come loro a tenere per le palle il mercato della telefonia mobile di un intero paese lucrando più o meno del 200% su ogni singolo cent uscito dalle tasche degli utenti le scuole di management aziendale non servirebbero a niente...
chiamasi duopolio... null'altro...
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 16:01   #178
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
si... purtroppo gli iPod hanno sempre risentito della scocca posteriore che diventa uno schifo. sui miei ho messo una gelaskin + custodia in silicone e sono ancora nuovi.
Old 10-06-2008, 16:01   #179
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Questa situazione si crea solo perchè, data la voglia di acquistare sto benedetto iphone, la gente è disposta a spenderli 500-600 euro, altrimenti non ci sarebbe stato alcun cartello. La colpa è "nostra", le compagnie programmano la loro politica in base ai nostri vizi periodici e fanno la loro fortuna.
Eh ma il guaio è che alla Apple sono dei geni assoluti del marketing... porca miseria, non sbagliano un colpo! Se domani Jobs inventasse i MacBook triangolari la gente correrebbe in massa a comprarli!

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
chiamasi duopolio... null'altro...
In realtà io ci metto dentro anche Wind e 3... ecco perchè prima parlavo, più appropriatamente, di oligopolio collusivo...
Old 10-06-2008, 16:04   #180
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Ma dove sta scritto che Jobs lo dà a 199$ 8gb e 299$ 16 gb unlock??? Secondo me tutto sto clamore è dovuto all'errata considerazione che in USA lo si regala a 199$ e quì a 499€ senza ricordarsi che i 199$ sono per un iphone bloccato mentre 1 499€ per uno sbloccato. Considerazioni di questo tipo le farei solo dopo aver sentito l'annuncio di AT&T sul costo dell'iphone sbloccato, dopo si che si possono fare dei paragoni. In ogni caso da noi costerà sempre di puù dato che non si applica il cambio bensi rapporto 1:1 , ma questo è altro discorso.
Jobs al Keynote ha dichiarato (testuali parole) che "in tutto il mondo non costerà più di 199 e 299" (peraltro senza specificare la valuta! ), e credo si riferisse rispettivamente a op-lock e unlock.

Ecco perchè lo chiamo iPinocchio...

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian