Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 10:50   #161
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
poco fa squilla il cellu...è l'apple center....E' ARRIVATOOOOO!!!!
questo pome lo vado a prendere e poi subito bootcamp e software a gogo!!!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:08   #162
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
qualcuno mi sa dare dei link per comprare una borsa a tracolla senza essere dissanguati??
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:38   #163
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

appena ritirato...semplicemente FANTASTICO.....

naturalmente vi sto scrivendo dal nuovo mac!!!!!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Old 01-12-2007, 02:01   #164
Ryltar
Member

L'Avatar di Ryltar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Come faccio a leggere la temperatura? A che livelli dovrebbe arrivare al massimo?
Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Ryltar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 23:17   #165
1330subito
Member

Iscritto dal: Sep 2007
finalmente ne sono in possesso..
decisamente una bella macchina... snella e "leggera" (qui apro una "polemica bonaria" con il dell xps 1330: mi pubblicizzano un peso di 1,9 con la batteria da 6 celle, ok va bene, ma per avere più autonomia ecco quella da 9 celle, solo che SPORGE e porta il peso a 2,2 e rotti... non dico altro).
la tastiera è comoda...
confermo un boot di 40 secondi..
le applicazioni sono fluide e veloci anche con 1 giga di ram (ho poi aggiornato a 4gb)
non capisco l'esigenza di leopard... tiger andava benissimo (ah il marketing)
schermo migliore rispetto all'ibook da 12" come luminosità ma tutta la polemica del vederci meglio rispetto all'ibook non mi sembrano giustificate. Il monitor è solo un pelo più largo... la diagonale è compensata dalla risoluzione..
La potenza è indubbiamente salita ma la reattività della macchina è circa uguale a quella dell'ibook (che si conferma ancora una buona soluzione per office, web, ecc)
Ho preso anche l'elgato hybrid e sono rimasto molto soddisfatto. qui non c'è storia... l'ibook è fluido solo nella registrazione da digitale terrestre (e facendo solo quello) con il macbook invece mentre registri fai quello che vuoi...
per ora non ho pixel bruciati, ronzi, freeze, ecc l'unica cosa diversa rispetto all'ibook è che le ventole entrano in funzione più spesso (niente di fastidioso comunque)

per quanto riguarda il calore, al tatto non sento tanta differenza dall'ibook quindi dopo tutto il parlare di questi ultimi due anni avranno raggiunto un buon grado di dissipazione... la nuova feritoia posteriore sarà forse più efficace...
appena riesco scarico il software per la temperatura...

la scheda video non dà problemi e come detto non gioco. la prova sul campo (di solo un giorno) con i miei pdf da 9mega dice che sono istantanei... ottimo

molto soddisfatto (per ora) del macbook

a presto con altri commenti...
1330subito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 06:38   #166
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
40 secondi di boot non sono troppi? Di solito su youtube vedo dei video con macbook che fanno il boot in 20 secondi o poco più anche con i primi modelli.. boh.. Mi sembra tanto, anche rispetto ad altri sistemi operativi.
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 08:13   #167
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Il mio ci mette un minuto, non ho mai capito perchè, ma anche reinstallando è sempre stato così!
Old 02-12-2007, 09:18   #168
Fire in the Hole
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Il mio ci mette un minuto, non ho mai capito perchè, ma anche reinstallando è sempre stato così!
secondo me è solo questione di hd... comunque il mac nero santarosa 160gb 2gb di ram fa 28 secondi
Fire in the Hole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 09:25   #169
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
ragazzi...ho un macbbok da circa 15 gg e sono pienamente soddisfatto non pensavo che il mondo mac fosse così completo di programmi praticamente per fare tutto. ne approfitto però per chiedervi una cosa: ogni tanto quando lo uso mi capita che si blocchino tutti i tasti della tastiera...non so se è un problema tecnico o è qualche opzione che ho involontariamente attivato. praticamente non funziona più nessun tasto tranne quello per espellere i cd. di solito mi si riattiva la tastiera dopo aver premuto contemporaneamente un pò di volte i tasti alt-cmd-f2-f3...questo metodo lo l'ho trovato dopo svariati tentativi in cui premevo tasti a caso...aiutatemi perchè è molto fastidioso..
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:27   #170
1330subito
Member

Iscritto dal: Sep 2007
allora:
ibook 1.2ghz > 100 secondi con login
macbook 2.0 ghz 160hd 4gb> 40 sec

se non lo avessi cronometrato non si direbbe "così" lento...
per me il problema è solo accademico... il computer lo metto in stop e via
lo riavvio solo per gli aggiornamenti

su youtube fanno vedere partenze lampo... non so

per il modello nero a parità di configurazione è sempre più veloce in tutti i test: non è che gli euro di differenza siano nascosti da qualche parte?
non è solo per il colore? mah (comunque 28 sec sono ottimi)

per ora non ho blocchi di tastiera e compagnia bella ... comunque i pochi problemi avuti con l'ibook riguardavano office... (blocchi e chiusure random ecc = molto windows-like insomma)

però confermo grande macchina, che migliora ogni giorno (nel senso che si sta stabilizzando) molto colpito dalle prestazioni: registro, converto, navigo e ascolto, tutto insieme, senza un rallentamento... (cose che facevo già con l'ibook tranne conversioni contamporanee per ipod)

l'unico appunto (rispetto alle mie esigenze) lo faccio per la visualizzazione dei vari menù che adesso con una risoluzione maggiore sono ancora più ristretti...
con la conseguenza che sul 12" sono più grandi!!!
alla faccia di chi elargiva commenti gratuiti sulla inutilizzabilità del 12 rispetto al 13... senza averli mai confrontati/provati... ah però adesso ho un 1280x800... (non un miserabile 1024x768).... de gustibus

ultima cosa: la ricezione wi-fi del macbook è notevolmente più potente (5 tacche dove l'ibook ne prende 2)
1330subito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:49   #171
kingofthesnaizer
Member

Iscritto dal: Jul 2006
THankS

Quote:
Originariamente inviato da 1330subito Guarda i messaggi
allora:
ibook 1.2ghz > 100 secondi con login
macbook 2.0 ghz 160hd 4gb> 40 sec

se non lo avessi cronometrato non si direbbe "così" lento...
per me il problema è solo accademico... il computer lo metto in stop e via
lo riavvio solo per gli aggiornamenti

su youtube fanno vedere partenze lampo... non so

per il modello nero a parità di configurazione è sempre più veloce in tutti i test: non è che gli euro di differenza siano nascosti da qualche parte?
non è solo per il colore? mah (comunque 28 sec sono ottimi)

per ora non ho blocchi di tastiera e compagnia bella ... comunque i pochi problemi avuti con l'ibook riguardavano office... (blocchi e chiusure random ecc = molto windows-like insomma)

però confermo grande macchina, che migliora ogni giorno (nel senso che si sta stabilizzando) molto colpito dalle prestazioni: registro, converto, navigo e ascolto, tutto insieme, senza un rallentamento... (cose che facevo già con l'ibook tranne conversioni contamporanee per ipod)

l'unico appunto (rispetto alle mie esigenze) lo faccio per la visualizzazione dei vari menù che adesso con una risoluzione maggiore sono ancora più ristretti...
con la conseguenza che sul 12" sono più grandi!!!
alla faccia di chi elargiva commenti gratuiti sulla inutilizzabilità del 12 rispetto al 13... senza averli mai confrontati/provati... ah però adesso ho un 1280x800... (non un miserabile 1024x768).... de gustibus

ultima cosa: la ricezione wi-fi del macbook è notevolmente più potente (5 tacche dove l'ibook ne prende 2)
Grazie per aver condiviso con noi i tuoi confronti fra "Mac di ieri e di oggi"...
Sono informazioni dettagliate ed importanti...BRAVO!
kingofthesnaizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:30   #172
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
il macbook che ho preso mercoledì 2,2 black..con ancora 1gb di ram in 25 secondi parte.. ero abituato al minuto e passa del mio pc intasato..

cmq..
ma.. fa un discreto rumore quando metto dentro un cd.. è normale?
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:46   #173
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
il macbook che ho preso mercoledì 2,2 black..con ancora 1gb di ram in 25 secondi parte.. ero abituato al minuto e passa del mio pc intasato..

cmq..
ma.. fa un discreto rumore quando metto dentro un cd.. è normale?
si, o almeno il mio ne fa di rumore con cd/dvd
Old 02-12-2007, 15:48   #174
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
si, o almeno il mio ne fa di rumore con cd/dvd
quoto, la meccanica non è propriamente "silenziosa".
Old 02-12-2007, 15:56   #175
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
quoto, la meccanica non è propriamente "silenziosa".
:d

scusate le mille domande anche stupide..
è un mondo tutto nuovo per me..
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:59   #176
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

ragazzi, come faccio ad usare il mio hd portatile NTFS col macbook???

e poi, usando iTunes ogni canzone mi viene importata nella libreria, il problema è che il file MP3 presente nell'hd portatile viene copiato FISICAMENTE nell'hd del macbook...come faccio per crearmi la libreria senza "copiare" fisicamente il file?
Old 02-12-2007, 16:11   #177
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
ragazzi, come faccio ad usare il mio hd portatile NTFS col macbook???

e poi, usando iTunes ogni canzone mi viene importata nella libreria, il problema è che il file MP3 presente nell'hd portatile viene copiato FISICAMENTE nell'hd del macbook...come faccio per crearmi la libreria senza "copiare" fisicamente il file?
per l'HD devi installare una cosa (che nn mi ricordo come si chiama, forse "MacFuse") che ti rende i supporti NTFS scrivibili anche da Mac...xò la cosa migliore da fare sarebbe formattare il disco in Fat32

per la libreria di iTunes basta che vai nelle impostazioni e gli imposti di non tenere organizzata la tua libreria
Old 02-12-2007, 16:13   #178
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

uffa...ma lo sapete che i programmi hanno anche le preferenze?

per l'hd io ti consiglio di riformattarlo in un altro formato, altrimenti il processo è troppo machiavellico per scriverci
Old 02-12-2007, 16:15   #179
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
per l'HD devi installare una cosa (che nn mi ricordo come si chiama, forse "MacFuse") che ti rende i supporti NTFS scrivibili anche da Mac...xò la cosa migliore da fare sarebbe formattare il disco in Fat32

per la libreria di iTunes basta che vai nelle impostazioni e gli imposti di non tenere organizzata la tua libreria
ok...altro problema....avevo già provato ad installare MacFuse, ma dopo l'installazione mi viene chiesto il riavvio del sistema, dopo il riavvio non riesco a trovare sto macfuse da nessuna parte....HELP me...

perdonate la mia ignoranza ma sono stato un utente Win per + di 15 anni e solo venerdì scorso ho comprato il mio primo mac....

per quanto riguarda itunes, non è che togliendo l'impostazione della libreria organizzata non mi trovo più i file nella libreira???
cioè mi spiego meglio, io vorrei poterla organizzare ma non copiando ogni singolo mp3 sull'hd del macbook....
Old 02-12-2007, 16:17   #180
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

la cosa per itunes è semplice: i files che hai già importato rimangono, il resto se lo imposti come ti ho fatto vedere, vai tranquillo che non crea casini ma ti aggiunge il nome del file alla playlist ma il file in se lo lascia dove sta

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP