Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 15:08   #161
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino 433 Guarda i messaggi
Sulla recensione in inglese dicono che il gps ci mette 14-20 minuti per il fix a freddo! Vi risulta?
Sembra che perda facilmente il segnale, e mentre lo perde devia di un po' dall atraiettoria reale.
Vi risulta?
In effetti quei 14 minuti sono scandalosi...se non ho letto male i vecchi post sono tutti estremamente soddisfatti del Sirf3 integrato in questo A696....Non ho mai letto valori così alti in nessuna recensione e tra l'altro questo è un PDA votato alla navigazione...sarebbe assurdo...

Possessori esprimetevi.

P.S. Anche nella rece in Russo dell'A696 parla di 12-14 minuti per il FIX a FREDDO.

Ultima modifica di matrix866 : 25-05-2007 alle 15:13.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:55   #162
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
smentisco!

allora smentisco categoricamente questi tempi....

scendo in macchina....lo accendo...apro il Tom Tom...2 minuti ho già 4 satelliti...

premetto che sono in provincia di Milano con alberi in torno e palazzi...

finito un viaggio me lo spengo uscendo dal Tom...rifaccio lo stesso...idem...max 2 minuti....mai tempo più lungo!

probabilmente quei tempi li hanno presi stando in non sò quale parte del pianeta!!!

comunque ribadisco che è un grandissimo navigatore schermo da favola...ricezione fantastica...durata della batteria ottima!!!

certo come palmare ha qualche pecca....però come ben si sà....

nessuno è perfetto!!!
bybyby
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:40   #163
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
allora smentisco categoricamente questi tempi....

scendo in macchina....lo accendo...apro il Tom Tom...2 minuti ho già 4 satelliti...

premetto che sono in provincia di Milano con alberi in torno e palazzi...

finito un viaggio me lo spengo uscendo dal Tom...rifaccio lo stesso...idem...max 2 minuti....mai tempo più lungo!

probabilmente quei tempi li hanno presi stando in non sò quale parte del pianeta!!!

comunque ribadisco che è un grandissimo navigatore schermo da favola...ricezione fantastica...durata della batteria ottima!!!

certo come palmare ha qualche pecca....però come ben si sà....

nessuno è perfetto!!!
bybyby
Mi domando come abbiano potuto toppare così la recensione...forse avevano un prototipo...beh' ho trovato un sito che lo vende a 312+spedizione (il primo su trovaprezzi) ...penso che se non cambio idea la prima settimana di giugno lo ordino

Bubba ma sai che il FIX a freddo è il FIX ottenuto dopo almeno 24h che non hai acceso il GPS? Mi è venuto questo dubbio perchè leggendo ciò che hai scritto sembra che sia il FIX a freddo che quello a caldo lo fa in 2 minuti...cosa strana perchè se il FIX a freddo ci impiega 2 minuti quello a caldo al massimo ce ne impiega 1/12 (10 secondi), dovrebbe essere istantaneo, roba di secondi

Ultima modifica di matrix866 : 25-05-2007 alle 17:43.
Old 25-05-2007, 18:12   #164
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
si si lo so! a volte il palmare non lo uso anche per due o tre giorni...

vale lo stesso discorso metto in macchina e zacchete!!!

pensa che a volte sono sul divano vicino alla finestra e riesce qui dopo un pò però a beccare 2 o 3 satelliti!!!

beh io ribadisco a titolo personale che per mè è un gran palmare GPS!

sopratutto è il migliore come materiali e assemblamento...

io sono un mangiatore di palmari...questo oramai è il ventesimo!!!

ho provato di tutto da hp ad imate a eten....

questo "dovrebbe" essere l'ultimo!!!
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:15   #165
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
si si lo so! a volte il palmare non lo uso anche per due o tre giorni...

vale lo stesso discorso metto in macchina e zacchete!!!

pensa che a volte sono sul divano vicino alla finestra e riesce qui dopo un pò però a beccare 2 o 3 satelliti!!!

beh io ribadisco a titolo personale che per mè è un gran palmare GPS!

sopratutto è il migliore come materiali e assemblamento...

io sono un mangiatore di palmari...questo oramai è il ventesimo!!!

ho provato di tutto da hp ad imate a eten....

questo "dovrebbe" essere l'ultimo!!!

Beh' per me sarà il primo se fino alla fine opterò per questo Non nascondo che se avessi il $$ prenderei l'HTC Kaiser...
Old 25-05-2007, 20:47   #166
bek
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sulla recensione in inglese dicono che il gps ci mette 14-20 minuti per il fix a freddo! Vi risulta?
Come hanno già scritto altri, non è vero ! Dipende molto dal segnale che riceve. Se si sta fermi ed il segnale è buono (campo aperto) il fix è veloce, se ci si sposta ed il segnale è variabile ci mette molto di più.
Ad esempio in auto, con i vetri schermati, non riceve molto bene e ci mette anche qualche minuto (ma 3 o 4, non 20 !!!) se ci si trova in mezzo ai palazzi. Però se si usa un'antenna esterna il fix è quasi immediato, il tempo di accenderlo ed in qualche decina di secondi c'è il fix. Se poi non si è usciti da TT (cioè lo si spegne e riaccende mentre si è nel programma) e quindi si "ricorda" le coordinate di dove ci si trova (e quindi sa quali satelliti deve ricevere), con l'antenna esterna il fix è praticamente immediato, 3-4 secondi ... con la sua antenna interna circa una decina.
Purtroppo non ho mai avuto altri palmari con GPS integrato e quindi non posso fare confronti.
Old 26-05-2007, 00:15   #167
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da bek Guarda i messaggi
Come hanno già scritto altri, non è vero ! Dipende molto dal segnale che riceve. Se si sta fermi ed il segnale è buono (campo aperto) il fix è veloce, se ci si sposta ed il segnale è variabile ci mette molto di più.
Ad esempio in auto, con i vetri schermati, non riceve molto bene e ci mette anche qualche minuto (ma 3 o 4, non 20 !!!) se ci si trova in mezzo ai palazzi. Però se si usa un'antenna esterna il fix è quasi immediato, il tempo di accenderlo ed in qualche decina di secondi c'è il fix. Se poi non si è usciti da TT (cioè lo si spegne e riaccende mentre si è nel programma) e quindi si "ricorda" le coordinate di dove ci si trova (e quindi sa quali satelliti deve ricevere), con l'antenna esterna il fix è praticamente immediato, 3-4 secondi ... con la sua antenna interna circa una decina.
Purtroppo non ho mai avuto altri palmari con GPS integrato e quindi non posso fare confronti.
Hai fatto bene a farti sentire per sconfermare i dati assurdi della recensione...se hai mai provato un'antenna bluetooth con Sirf3 potresti scrivere le impressioni avute a confronto.
Sai quanto costa l'antenna aggiuntiva, quella che si connette dietro il palmare? E se è universale o è specifica per A696???

Ultima modifica di matrix866 : 26-05-2007 alle 00:27.
Old 26-05-2007, 16:43   #168
bek
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
se hai mai provato un'antenna bluetooth con Sirf3
No, ho un'antenna aggiuntiva da collegare al connettore dietro al palmare.

Quote:
Sai quanto costa l'antenna aggiuntiva, quella che si connette dietro il palmare?
Dai 20€ circa (la mia ) in su.
Controlla che abbia il connettore MMCX e leggi questo messaggio che ho scritto qualche giorno fa
Old 27-05-2007, 23:03   #169
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Sono contento che i tempi di fix non siano quelli. Se per lavoro ti ritrovi ad aspettare di mattina 20 minuti per andare in un posto nuovo ti licenziano!
Ho segnalato sul forum asus i giochi indivcati da Bubba, vediamo cosa dicono lì.

Nessuno ha provato ad installare il miomap 3.3? E' il progr che mi interessa di più.
A quanto pare il 3.2 non si installa. Un mese fa ho scritto alla MIO per sapere se era compatibile col 696. E sapete dopo 1 mese cosa mi hanno risposto? Di chiedere all'asus!! Non c'è dubbio, come assistenza clienti fanno pena, come altri hanno già segnalato qui sul forum.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:11   #170
MrKLux
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Confronto con mio 268+

Ho acquistato da poco questo palmare, è diciamo il terzo se dopo il Palm M500 che mi aveva fatto tribolare non poco...ci mettiamo anche il SE P800...va beh ma è storia vecchia, molto vecchia.
Ho fatto un confronto di fix tra Mio 268+ Sbloccato e l'asus a696.
Come fix all'aperto sono quasi identici, in casa invece mentre il Mio aggancia il segnale anche lontano dalle finestre e rimane stabile l'asus non ci riesce proprio, al max trova il segnale di qualche satellite ma molto "ballerino"...cmq poco male non mi serve il navigatore per andare dalla cucina al bagno....

Come programmi di navigazione ho provato TT6 e a parte la menata dell'avvio a schermo orizzontale va bene, poi ho provato Destinator6 e va alla grande e UDITE UDITE....IGO2006Plus VA CHE è UNA MERAVIGLIA!!!! Mappe aggiornate a Febbraio 2007...Voglio provare Navigon6 per vedere se è così lento come sul Mio...
Old 28-05-2007, 15:19   #171
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da MrKLux Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco questo palmare, è diciamo il terzo se dopo il Palm M500 che mi aveva fatto tribolare non poco...ci mettiamo anche il SE P800...va beh ma è storia vecchia, molto vecchia.
Ho fatto un confronto di fix tra Mio 268+ Sbloccato e l'asus a696.
Come fix all'aperto sono quasi identici, in casa invece mentre il Mio aggancia il segnale anche lontano dalle finestre e rimane stabile l'asus non ci riesce proprio, al max trova il segnale di qualche satellite ma molto "ballerino"...cmq poco male non mi serve il navigatore per andare dalla cucina al bagno....

Come programmi di navigazione ho provato TT6 e a parte la menata dell'avvio a schermo orizzontale va bene, poi ho provato Destinator6 e va alla grande e UDITE UDITE....IGO2006Plus VA CHE è UNA MERAVIGLIA!!!! Mappe aggiornate a Febbraio 2007...Voglio provare Navigon6 per vedere se è così lento come sul Mio...
Non vedo l'ora di mettere le mani sull'A696...venerdì dovrei decidere se prenderlo o meno...
Old 28-05-2007, 16:05   #172
l8gio
Member

Iscritto dal: May 2007
Da quando cominciano a sentirsi di nuovo pareri positivi sull a639, e di come sembra che il problema del disallineamento sugli ultimi non si sia più verificato...uno pensa di aver deciso e invece...

Avrei un paio di domande alla quale credo voi possiate rispondere.. Visto che il 696 (ma anche il 639!!) non è usb host ma solo client, è possibile attaccargli una tastiera per scrivere in maniera più agevole che non il tap sullo schermo?

Conoscete sul mercato un qualche dispositivo, tipo un cradle, che lo trasformi in usb host? Magari che utilizzi l'interfaccia BT o il wifi...e questo non solo per la tastiera, ma per potergli attaccare altre periferiche tipo hd esterni o chiavi usb.

Altra cosa.. sarebbe in assoluto il mio primo palmare e non ho esperienza a riguardo: qualcuno di voi utilizza il palmare con la scrittura a mano libera?
Mi sembra di aver capito che il sistema "impara" la calligrafia dell'utente e poi dovrebbe riconoscerla. E' una cosa fattibile oppure è inutilizzabile?
l8gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:11   #173
Mendocino 433
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrKLux Guarda i messaggi
UDITE UDITE....IGO2006Plus VA CHE è UNA MERAVIGLIA!!!! Mappe aggiornate a Febbraio 2007...Voglio provare Navigon6 per vedere se è così lento come sul Mio...
Bello scoop! Sei il primo che sento che è riuscito a fare andare l'I-GO sul 696. Spero che ci vada anche il miomap 3.3, visto che sono parenti stretti.
Non mi piace che il mio 268 sia così molto più sensibile del 696. Un conto è se avesse avuto l'antenna pieghevole. Facci sapere se fai qualche confronto in macchina fra i due GPS (magari tenendoli in posizioni un po' scomode per la ricezione, come in mano) e se il navigon è lento su tutti e due.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Old 28-05-2007, 18:05   #174
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Bello scoop! Sei il primo che sento che è riuscito a fare andare l'I-GO sul 696. Spero che ci vada anche il miomap 3.3, visto che sono parenti stretti.
Non mi piace che il mio 268 sia così molto più sensibile del 696. Un conto è se avesse avuto l'antenna pieghevole. Facci sapere se fai qualche confronto in macchina fra i due GPS (magari tenendoli in posizioni un po' scomode per la ricezione, come in mano) e se il navigon è lento su tutti e due.
Come molto più sensibile? Ha detto che all'esterno sono uguali...è in casa che l'a696 non prende...sfido io!
Old 28-05-2007, 18:09   #175
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da l8gio Guarda i messaggi
Da quando cominciano a sentirsi di nuovo pareri positivi sull a639, e di come sembra che il problema del disallineamento sugli ultimi non si sia più verificato...uno pensa di aver deciso e invece...

Avrei un paio di domande alla quale credo voi possiate rispondere.. Visto che il 696 (ma anche il 639!!) non è usb host ma solo client, è possibile attaccargli una tastiera per scrivere in maniera più agevole che non il tap sullo schermo?

Conoscete sul mercato un qualche dispositivo, tipo un cradle, che lo trasformi in usb host? Magari che utilizzi l'interfaccia BT o il wifi...e questo non solo per la tastiera, ma per potergli attaccare altre periferiche tipo hd esterni o chiavi usb.

Altra cosa.. sarebbe in assoluto il mio primo palmare e non ho esperienza a riguardo: qualcuno di voi utilizza il palmare con la scrittura a mano libera?
Mi sembra di aver capito che il sistema "impara" la calligrafia dell'utente e poi dovrebbe riconoscerla. E' una cosa fattibile oppure è inutilizzabile?
La tastiera la puoi attaccare ma solo bluetooth o infrarossi.
Per l'USB HOST non esiste alcuna possibilità.
Old 28-05-2007, 18:43   #176
Mendocino 433
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Come molto più sensibile? Ha detto che all'esterno sono uguali...è in casa che l'a696 non prende...sfido io!
Sì, può non essere importante, ma la differenza di sensibilità si vede quando i segnali sono deboli. In condizioni ideali tutti i gps possono sembrare uguali.
Mi insospettisce perchè nella recensione in inglese postata prima, il 696 ha perso il segnale passando sotto un ponte in città (bisognerebbe vedere anche che tipo di ponte era).
Old 28-05-2007, 18:48   #177
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Sì, può non essere importante, ma la differenza di sensibilità si vede quando i segnali sono deboli. In condizioni ideali tutti i gps possono sembrare uguali.
Mi insospettisce perchè nella recensione in inglese postata prima, il 696 ha perso il segnale passando sotto un ponte in città (bisognerebbe vedere anche che tipo di ponte era).
Ha detto che non prende in casa, ma vicino la finestra di casa ha dato a intendere che prende...direi che come situazione limite ci siamo...poi penso che se uno vuole un GPS ultra performante non lo troverà mai in soluzioni integrate in PDA, ma solo in antenne esterne...
Old 29-05-2007, 08:03   #178
MrKLux
Member

Prima prova "sul campo"

Stamattina ho testato i "due"...tragitto casa - lavoro...poco più di 15 Km.
Mio 268Plus con Miomao 3.2
Asus a696 IGO2006Plus
Appoggiati sul sedile passeggero.
Accesi in garage...perciò stessa partenza...brutto tempo...non so se può influire,ma hanno impiegato più del solito a fare il fix...rilevavano entrambi subito alcuni satelliti,ma ne agganciavano stabili solo 2 al max 3 perciò segnale ballerino. Il fix completo dopo al max 5 min.
Ho notato che anche durante il tragitto sono andati in crisi di segnale (2 sat stabili) un paio di volte entrambi.
Durante la navigazione sono identici, se vogliamo essere pignoli, la "signorina Laura" nel Asus incomincia a parlare mezzo secondo, forse meno, prima del Mio.
Oggi dovrei vendere il Mio268+ Ci sono affezionato...dopo tutte le nottate che ci ho passato per "conoscerlo a fondo"....

Ciao a tutti

PS Ieri sera ho testato di nuovo in casa i due affiancandoli con la schermata del fix dei satelliti del Miomap e del IGO.
Confermo che il mio268+ aggancia più satelliti e fa il fix...anche se un po' ballerino...anche ieri pioveva a più non posso...
Mentre l'asus mostra gli stessi satelliti, ma il segnale è troppo debole non riesce ad agganciarli.
Posizione: Secondo piano, sopra solo soletta e tetto, a circa 3 metri da 2 porte finestre con ante chiuse.
Old 29-05-2007, 08:15   #179
MrKLux
Member

Quote:
Per la ricezione credo influisca il fatto che l'ASUS ha uno spessore la metà del Mio e in così poco spazio mi meraviglio che abbia performance di questo tipo...c'è comunque la possibilità di attaccargli un'antenna esterna. Ho avuto anche un Medion 250T con antenna a "flip" posteriore, ma il Mio268+ era comunque molto meglio nel fix dei satelliti.
Proverò...appena lo trovo...il Miomap3.3...e appena ho un po' di tempo il Navigon6.

Stamattina ho testato i "due"...tragitto casa - lavoro...poco più di 15 Km.
Mio 268Plus con Miomap 3.2
Asus a696 IGO2006Plus
Appoggiati sul sedile passeggero.
Accesi in garage...perciò stessa partenza...brutto tempo...non so se può influire,ma hanno impiegato più del solito a fare il fix...rilevavano entrambi subito alcuni satelliti,ma ne agganciavano stabili solo 2 al max 3 perciò segnale ballerino. Il fix completo dopo al max 5 min.
Ho notato che anche durante il tragitto sono andati in crisi di segnale (2 sat stabili) un paio di volte entrambi.
Durante la navigazione sono identici, se vogliamo essere pignoli, la "signorina Laura" nel Asus incomincia a parlare mezzo secondo, forse meno, prima del Mio.
Oggi dovrei vendere il Mio268+ Ci sono affezionato...dopo tutte le nottate che ci ho passato per "conoscerlo a fondo"....

Ciao a tutti

PS Ieri sera ho testato di nuovo in casa i due affiancandoli con la schermata del fix dei satelliti del Miomap e del IGO.
Confermo che il mio268+ aggancia più satelliti e fa il fix...anche se un po' ballerino...anche ieri pioveva a più non posso...
Mentre l'asus mostra gli stessi satelliti, ma il segnale è troppo debole non riesce ad agganciarli.
Posizione: Secondo piano, sopra solo soletta e tetto, a circa 3 metri da 2 porte finestre con ante chiuse.

Ultima modifica di MrKLux : 29-05-2007 alle 08:17.
MrKLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 08:16   #180
MrKLux
Member

Scusate il doppio post....

Ho fatto un po' di casino... Se i Mod vogliono cancellare il "meno completo"...OK.
Buona giornata.

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian