Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 09:17   #161
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Io invece ho un problema di tipo multimediale.
Ho reinstallato vista e relativi drivers.
Sono andato poi su un famoso sito di una radio per ascoltare una chart e ogni volta che clikko sui pulsanti relativi alle varie canzoni, ie7 fa finta di caricare il plugin di wmp ma poi la canzone non parte. Se premo play nel minilettore che si materializza nel sito stesso non parte ugualmente. Ciò precedentemente non mi era mai successo.
Avete suggerimenti?

ps. se posso menzionare il sito ditemelo voi.
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:49   #162
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
salve a tutti, scusate ragazzi avete per caso utilizzato lo 'Strumento di diagnostica memoria windows'?

io l'ho provato: riavvia il computer svolge il test, mi da tutto ok e poi però mi si mette tra i programmi in Background (in basso a destra) e NON SE NE VA PIU'!!!

Ho provato a riavviare, ad arrestare, a terminare il processo ma NIENTE!

Al riavvio o riaccensione è di nuovo li!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:12   #163
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Ho aggiornata i driver sata,al riavvio Windows mi ha richiesto l'attivazione.
La modalità online non funziona, ho dovuto far la telefonica.

La signorina mi ha spiegato che non solo il "cambio di parti fisiche" ma anche tramite i driver si può incappare in "deregistrazioni" in quanto vista non nota la differenza.
Sopratutto,ha detto che solo la prima volta si può fare "in automatico" dopodichè si chiama il servizio clienti (ottimo) si fa un paio di sondaggi (utili) e si ricevono i codici (semplice).
Insomma Microsoft come customer care lavore bene (e si vede) putroppo vista è un pò troppo "Pignolino" sulle modifiche.
Peggio per loro in effetti...se si trovano un sacco di chiamate (che per loro hanno un costo).
Old 07-04-2007, 19:08   #164
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Io continuo ad avere problemi nella visualizzazione delle cartelle...non mi è ben chiaro come Vista gestisca il tutto.

EDIT: risolto per caso...dovevo cliccare su "file compatibilità"...ma cosa sarebbe?

Ultima modifica di CARVASIN : 07-04-2007 alle 19:15.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:26   #165
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Io continuo ad avere problemi nella visualizzazione delle cartelle...non mi è ben chiaro come Vista gestisca il tutto.

EDIT: risolto per caso...dovevo cliccare su "file compatibilità"...ma cosa sarebbe?
Eh ?
Old 07-04-2007, 19:33   #166
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Eh ?
Ah non lo so...

Ho avuto la tua stessa reazione

Se vado (è un'esempio) nella cartella di mIRC (sotto programmi) non trovo la sottocartella "Logs". Per farla comparire devo cliccare sulla voce (Che appare, quando accedo nella cartella mIRC, accanto a "Masterizza) "File compatibilità.

A questo punto, riesco a vedere le sottocartella della cartella mIRC. Ma non è finita: questa sotto cartella si trova da tutt'altra parte; è una sotto cartella di AppData, che è a sua volta una sottocartella del mio utente, non visualizzabile (AppData) fino a che non clicco su questo misterioso "File compatibilità".

Più semplice di cosi non so spiegarlo!

Ciao!
Old 07-04-2007, 19:49   #167
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Ah non lo so...

Ho avuto la tua stessa reazione

Se vado (è un'esempio) nella cartella di mIRC (sotto programmi) non trovo la sottocartella "Logs". Per farla comparire devo cliccare sulla voce (Che appare, quando accedo nella cartella mIRC, accanto a "Masterizza) "File compatibilità.

A questo punto, riesco a vedere le sottocartella della cartella mIRC. Ma non è finita: questa sotto cartella si trova da tutt'altra parte; è una sotto cartella di AppData, che è a sua volta una sottocartella del mio utente, non visualizzabile (AppData) fino a che non clicco su questo misterioso "File compatibilità".

Più semplice di cosi non so spiegarlo!

Ciao!

Hai la versione 64bit vero ?
Nella 32 è tutto al suo posto,nella 64 le applicazioni 32bit girano in "modalità compatibile" nella directori x86 se non ricordo male.
Old 07-04-2007, 21:31   #168
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi

Hai la versione 64bit vero ?
Nella 32 è tutto al suo posto,nella 64 le applicazioni 32bit girano in "modalità compatibile" nella directori x86 se non ricordo male.
No. Ho la versione a 32 bit.
Old 07-04-2007, 22:05   #169
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sono più propenso a credere che il problema sia di Thunderbird, visto che anche con FF (non male direi...a saperlo compravo XP ) ho dei problemi di visualizzazione (tremolio verticale)
E' un problema di Firefox, basta togliere o spostare la barra dei segnalibri
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:16   #170
Matrix062
Junior Member

Driver masterizzatore Samsung SH-S182M

Ciao a Tutti
Ho un bel problema con Vista Ultimate 64 bit
Installo su una partizione pulita tutto il sistema operativo ma alla fine dell'installazione mi da il seguente messaggio:
" Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD.
Se si dispone di un'unità memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver, inserirlo ora.
"
L'unità DVD in mio possesso è un Samsung SH-S182M ... il firmware è aggiornato alla versione SB04 ma il driver in questione non so dove trovarlo ... ho cercato e ricercato sul sito ufficiale Samsung ma non ho trovato indicazioni ... qualcuno può aiutarmi ?
Matrix062 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:32   #171
biglia6
Member

Sono passato a Vista da XP proprio qlke giorno fa... Tutto liscio... Solo 1 piccolo problema: dato ke il mio monitor 19' tubo catodico è un po vekkiotto, non ha i colori / gamma / luminosità / contrasto settati per bene... Su XP con i driver di nVidia riuscivo con il programma fornito a regolare e +o- riuscivo a stare... ma adesso nn so dove sbattere la testa... ho provato ad installare tutti i tipi di drive r nVidia ma nn ne funziona nemmeno 1 (anke xke appena ho installato Vista ho fatto un update ed ha scaricato automaticamente i driver forniti da Microsoft...) non so proprio come fare...!!! Help!

Grazie in anticipo!
biglia6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 20:30   #172
D4rk4ng3l
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Caserta
Non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic per chiedervi una cosa, quindi ve la chiedo quì.. :P

C'è un qualche programma (magari di serie) che permette di vedere cosa si è fattp con il pc? Ad esempio: Qualche applicazione installata, qualche applicazione aperta ecc?
D4rk4ng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:59   #173
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao dal 6 aprile sotto windows update Vista dice che è aggiornato e non mostra le patch che sono uscite dopo (http://www.microsoft.com/downloads/B...er=descending), sono spariti anche gli aggiornamenti facoltativi delle lingue, come se li avessi downloadati tutti anche se non risultano installati o non fossero mai esistiti.
Mi è già successo e per risolvere ho formattato, questa volta spero di non doverlo fare, mi date una mano?
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B

Ultima modifica di Murgen : 11-04-2007 alle 23:02.
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:58   #174
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
"processo di inattività del sistema"..mi occupa l'80% delle risorse di sistema...e anche se non sto facendo nulla vedo l'hard disk caricare a manetta...soluzioni?

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 10:06   #175
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
Ciao dal 6 aprile sotto windows update Vista dice che è aggiornato e non mostra le patch che sono uscite dopo (http://www.microsoft.com/downloads/B...er=descending), sono spariti anche gli aggiornamenti facoltativi delle lingue, come se li avessi downloadati tutti anche se non risultano installati o non fossero mai esistiti.
Mi è già successo e per risolvere ho formattato, questa volta spero di non doverlo fare, mi date una mano?
Ok magari non c'è soluzione ma per consolarmi almeno qualcuno con il mio stesso problema?
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:50   #176
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
qualcuno mi sa dire se esiste il pannello soundmax su vista?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 23:15   #177
manuelissima
Junior Member

Ho un problema e spero possiate aiutarmi...

Nel connettermi con ADSL VISTA non ha bisogno di nessuna impostazione dell'MTU. Ma non so come fare per sistemare la situazione.

praticamente quando mi connetto posso accedere ad alcuni siti web e ad altri no. Non dipende sicuramente dal browser nè dalle impostazioni di sicurezza.... Potete aiutarmi. Su web le informazioni sono imprecise.

Spero in una risposta. Grazie.
manuelissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 00:17   #178
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ciao a tutti, qualche giorno per prova ho installato windows vista ultimate a 32bit su una partizione libera, del computer di mio fratello, tutto sembrava funzionare bene, mi riconosceva la penna usb, i drive virtuali di daemon tools, i driver per la stampante espon 680 ecc ecc...così ieri dopo aver fatto delle prove ho riformattato...e con sorpresa ho notato che :

1)non mi riconsce più la penna usb, o meglio mi chiede i driver che non ho, mentre ad esempio il cellulare nokia via usb funziona perfettamente .

2)i driver virtuali di daemon tools o di altri programmi similari non mi vengono riconosciuti, o meglio sembra che carichi l'immagine ma poi in risorse del computer non compare niente. In questo caso in gestione dispositivi (il nuovo gerstione periferiche) mi compaiono dei punti esclamativi sui drive virtuali in questione.

3)la stampante espon 680, come nel caso della penna usb mi richiede i driver.

...chi sa spiegarmi che cavolo è successo?è possibile che sia un problema di aggiornamenti? E poi dove sono finiti i vecchi e cari driver microsoft per stampanti e periferiche varie? Prima con xp se non si avevano i driver di una certa periferica era possibile scegliere manualmente dei driver compatibili, adesso invece chiede cmq i driver da un supporto esterno (cd/dvd) o dalla rete....
Old 15-04-2007, 10:39   #179
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
ciao a tutti, qualche giorno per prova ho installato windows vista ultimate a 32bit su una partizione libera, del computer di mio fratello, tutto sembrava funzionare bene, mi riconosceva la penna usb, i drive virtuali di daemon tools, i driver per la stampante espon 680 ecc ecc...così ieri dopo aver fatto delle prove ho riformattato...e con sorpresa ho notato che :

1)non mi riconsce più la penna usb, o meglio mi chiede i driver che non ho, mentre ad esempio il cellulare nokia via usb funziona perfettamente .

2)i driver virtuali di daemon tools o di altri programmi similari non mi vengono riconosciuti, o meglio sembra che carichi l'immagine ma poi in risorse del computer non compare niente. In questo caso in gestione dispositivi (il nuovo gerstione periferiche) mi compaiono dei punti esclamativi sui drive virtuali in questione.

3)la stampante espon 680, come nel caso della penna usb mi richiede i driver.

...chi sa spiegarmi che cavolo è successo?è possibile che sia un problema di aggiornamenti? E poi dove sono finiti i vecchi e cari driver microsoft per stampanti e periferiche varie? Prima con xp se non si avevano i driver di una certa periferica era possibile scegliere manualmente dei driver compatibili, adesso invece chiede cmq i driver da un supporto esterno (cd/dvd) o dalla rete....

Aggiorna win
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 10:45   #180
Kiyro`
Junior Member

Problemi

Salve io sono nuovo da queste parti e ho installato Win vista da poco.
Volevo chiedere una cosa riguardante l'account utente e quindi anche Demon Tools.
Io l'ho installato ma quando vado ad avviarlo mi appare una scritta che dice:

Please use local administrator account to run DEAMON TOOLS for the first time!

Che vuol dire? Non sono già amministratore di sistema?
Grazie in anticipo.
E poi una cosa, qualcuno di voi usa NoNameScript, un espansione di mIRC? Io l'ho installato ma quando riavvio non mi funge più. Questa cosa succede ogni volta che riavvio. Sapete dirmi perché accade questo?
Grazie mille in anticipo
Kiyro` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian