Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2007, 17:31   #161
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
che poi una rondine non faccia primavera è il minimo, ed è anche onesto: solo che sta rondine come non lo è la ducati, non vedo perchè doveva esserlo rossi già dalle qualifiche

oltretutto nella motogp non ho mai dato troppo peso alle qualifiche, perchè il grosso si fa in gara: li si devono fare i veri conti...

infine capitolo prestazioni: la honda avrà si avuto velocità simili ( che non vuol dire uguali ) ma cmq oggi ha faticato tantissimo a tenere il ritmo dei due d'avanti.. per questo per me è riduttivo sintetizzarla tutta sulla questione motore.. la ducati da sempre nel misto balla più di tutte le altre, è credo il compromesso del telaio per avere certe potenze, non credo sia una mancanza di preparazione degli ingegneri..
se i piloti riescono a tenerla anche con questi ballamenti" vuol dire che cmq nel complesso va bene così..
...infatti ho detto che secondo me ducati al momento è più avanti rispetto a yamaha...la moto può ballare finché vuoi, ma se fai certi tempi (e certe velocità ) significa che c'è....dovremmo essere d'accordo
Old 10-03-2007, 17:36   #162
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
per fare un paragone con la gara di stoner, andrebbe confrontata con il finale di pedrosa.

la supremazia ducati era esagerata, semplicemente perchè se la yamaha non aveva rossi ma un pilota normale, stoner avrebbe vinto 10giri prima della fine.

il polso di valentino rossi vale almeno mezzo secondo al giro rispetto agli altri, e con un pilota umano alla guida la yamaha nr46 sarebbe arrivata con pedrosa
...il pilota umano c'era, e si chiama colin edwards...dovrebbe essere arrivato 7o/8o?

...traduciamo matematicamente: 1o postulato del gp del quatar

ducati+stoner > yamaha+rossi
rossi > stoner
quindi
ducati > yamaha

c.v.d.

Old 10-03-2007, 17:54   #163
dany80m

esatto.

io intendevo dire che se rossi è finito 2°è solo perchè è valentino rossi, e le sue doti gli danno almeno mezzo secondo al giro in qualsiasi condizione di guida e con qualsiasi moto.

Old 10-03-2007, 17:58   #164
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...il pilota umano c'era, e si chiama colin edwards...dovrebbe essere arrivato 7o/8o?

rossi > stoner
quindi
ducati > yamaha

c.v.d.

rotfl
melomanu è offline  
Old 10-03-2007, 18:05   #165
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Cmq sempre per i discorsi "tutti se e ma",
secondo me Rossi un pò "si dispiace (si fa per dire)" di nn stare sulla rossa, anche perchè è dall'anno scorso che è realmente pronta per il mondiale imho
Old 10-03-2007, 18:17   #166
dany80m

un par di ciufoli.

lo scorso anno la ducati inizio alla grande, finì alla grande con bayliss, ma a metà fu molto altalenante, colpa soprattutto delle gomme.

se la bridgestone riesce ad essere costate quest'anno, vedremo una ducati al top.

Old 10-03-2007, 18:19   #167
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Cmq sempre per i discorsi "tutti se e ma",
secondo me Rossi un pò "si dispiace (si fa per dire)" di nn stare sulla rossa, anche perchè è dall'anno scorso che è realmente pronta per il mondiale imho
Anche secondo me
Ma c'è da dire che lo spettacolo ne guadagna, se rossi avesse avuto la ducati oggi avrebbe doppiato il secondo e anche con una honda non ci sarebbe stata stoiria... invece il fatto che guida quel polmone della yamaha rende le gare abbastanza equilibrate... in questa pista perche in piste piu tortuose... ciao ciao
Rossi è un dio del motociclismo, le staccate con cui si beveva camomillo erano orgasmatiche, roba che un pilota eccezionale darebbe un braccio per avere nel suo bagaglio, sicuro swantz versa una lacrima a vederlo staccare perchè quelle staccate le faceva solo lui!!
Io sono estremamente deluso da camomillo, temo sia una bolla di sapone peggio di gibernau.
Stoner mi piace un sacco ma non sarà costante, forse lotterà per il secondo terzo ma dubito possa aspirare al titolo.
C'è poco da dire, vogliamo rossi sulla rossa!!
trokij è offline  
Old 10-03-2007, 18:23   #168
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

rossi > stoner
quindi
ducati > yamaha

c.v.d.

Esatto anche se non sottovaluterei molto Stoner se fossi negli avversarsi
Old 10-03-2007, 18:36   #169
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

il binomio rossi-ducati sarebbe davvero affascinante, ma non so se ( nel breve) sia fattibile.. ducati è un marchio molto forte come immagine e merchandasing ( non so se si scrive così ) e un pilota che ti copre l'immagine non so se per ora sia ben visto a borgo panigale..

oltretutto trovo difficile una convivenza ( anche se sarebbe eccezionale ) di rossi con capirossi..
melomanu è offline  
Old 10-03-2007, 18:49   #170
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
il binomio rossi-ducati sarebbe davvero affascinante, ma non so se ( nel breve) sia fattibile.. ducati è un marchio molto forte come immagine e merchandasing ( non so se si scrive così ) e un pilota che ti copre l'immagine non so se per ora sia ben visto a borgo panigale..

oltretutto trovo difficile una convivenza ( anche se sarebbe eccezionale ) di rossi con capirossi..
rossi la prox stagione è già in yamaha, e dubito capirex rimanga per la stagione 2009 in ducati e nn scelga di ritirarsi, poi tutto è possibile, anche rossi per allora nn sarà più tanto giovane

cm dubito anche che gli facciano portare 1\2 squadra honda più qualche altro "pezzo" yamaha in ducati, secondo me questo è il problema di rossi...
Old 10-03-2007, 18:51   #171
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
...mah secondo me non sarebbe così impossibile...in ogni caso capirex comincia ad avere la sua età, aggiungici il figlioletto che sta arrivando (il quale ti mette un po' a posto la testa), vedremo fino a quando continuerà a correre.....io pagherei per vedere un rossi su una moto come la ducati, non tanto per avere il binomio italiano, quanto piuttosto per tornare a vedere le derapate di qualche anno fa ...la yamaha tende ad essere una moto troppo "pulita" a livello di guida per i miei gusti...
Old 10-03-2007, 18:52   #172
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
rossi la prox stagione è già in yamaha, e dubito capirex rimanga per la stagione 2009 in ducati e nn scelga di ritirarsi, poi tutto è possibile, anche rossi per allora nn sarà più tanto giovane
io ho il sospetto che rossi possa anche decidere di andare via da yamaha prima del 2009... secondo me se riesce a vincere quest'anno, chiude il cerco con la casa giapponese: potremmo avere rossi-capirex insieme per un anno (dirottando per una stagione stoner in qualche team secondario ) per poi riavere la coppia stoner-rossi in ducati..
melomanu è offline  
Old 10-03-2007, 18:53   #173
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

oltretutto a me ( qualità sportive escluse ) non è che rossi faccia impazzire eh
melomanu è offline  
Old 10-03-2007, 19:06   #174
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...a me piaceva di più una volta, quando ragionava di meno e apriva di più tra l'anno scorso e questo mi sembra di vederlo sempre meno cattivo, non fa più quelle vittorie di prepotenza che faceva una volta, quando a 5 giri dalla fine alzava il ritmo e se ne andava...
Old 10-03-2007, 19:12   #175
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
io ho il sospetto che rossi possa anche decidere di andare via da yamaha prima del 2009... secondo me se riesce a vincere quest'anno, chiude il cerco con la casa giapponese: potremmo avere rossi-capirex insieme per un anno (dirottando per una stagione stoner in qualche team secondario ) per poi riavere la coppia stoner-rossi in ducati..
è già sotto contratto, sennò la fiat figurati se chiudeva per 2 anni cn yamaha...l'hanno detto stesso loro che hanno chiuso per 2 anni perchè c'è rossi...
Old 10-03-2007, 19:25   #176
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
oltretutto a me ( qualità sportive escluse ) non è che rossi faccia impazzire eh
Invece la sua dialettica e capacità espressive fuori dalla pista lo rendono secondo me uno sportivo eccezionale, veramente intelligente e dotato di humor!
Riesce ad essere obbiettivo senza fare il piagnone come biaggi, riesce ad essere diplomatico senza essere ipocrita, caso rarissimo tra tutti gli sportivi!
A me piace molto il rossi a motori spenti ma in genere è un aspetto a cui non do molta importanza!!
Quote:
...a me piaceva di più una volta, quando ragionava di meno e apriva di più tra l'anno scorso e questo mi sembra di vederlo sempre meno cattivo, non fa più quelle vittorie di prepotenza che faceva una volta, quando a 5 giri dalla fine alzava il ritmo e se ne andava...
E tutto questo l'hai capito da una gara?
Io ho visto "il solito" rossi, c'ha provato finchè era sensato provarci, dopo ha lasciato perdere... ma era umanamente impossibile portare a casa questa gara... dagli tempo che i suoi miracoli li continuera a fare
Il problema è che ci ha viziati, sembra poco che sia riuscito a stare attaccato ad una moto con 20km in piu di velocità di punta
trokij è offline  
Old 10-03-2007, 19:25   #177
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Perdonate il tifo di parte ma un bel "suka" la Yamaha se lo merita.....questi manco sanno cosa è una moto da corsa......
ehm.. classifica costruttori: yamaha prima
Old 10-03-2007, 19:49   #178
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
E tutto questo l'hai capito da una gara?
Io ho visto "il solito" rossi, c'ha provato finchè era sensato provarci, dopo ha lasciato perdere... ma era umanamente impossibile portare a casa questa gara... dagli tempo che i suoi miracoli li continuera a fare
Il problema è che ci ha viziati, sembra poco che sia riuscito a stare attaccato ad una moto con 20km in piu di velocità di punta
...che ci ha viziati è vero, ma ultimamente ha perso lo strapotere che aveva una volta....sarò uno che rimpiange troppo, però non posso fare a meno di pensare a quando vinceva mollando lì tutti quando le gomme si consumavano...

..per quanto riguarda il personaggio, bella la trovata del variatore e della marmitta
Old 10-03-2007, 19:53   #179
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
per fare un paragone con la gara di stoner, andrebbe confrontata con il finale di pedrosa.

la supremazia ducati era esagerata, semplicemente perchè se la yamaha non aveva rossi ma un pilota normale, stoner avrebbe vinto 10giri prima della fine.

il polso di valentino rossi vale almeno mezzo secondo al giro rispetto agli altri, e con un pilota umano alla guida la yamaha nr46 sarebbe arrivata con pedrosa
esatto.
anche se avessero trovato il modo di fondere Rossi-Biaggi-Capirossi, non avrebbe vinto cmq.
La ducati su questa pista e con queste gomme era imprendibile per qualunque essere umano.
Passava rossi come se questi andasse a passeggio, pedrosa nn riusciva mai a concludere il sorpasso perchè nn aveva la stessa birra.
In rettilineo c'è poco da essere bravi o campionissimi o c'hai il motore o nn ce l'hai.

E' chiaro che stoner è bravo, ma ha avuto un gran bel pezzo di moto ad aiutarlo e questo aiuta anche psicologicamente ad evitare di commettere errori perchè sai che la moto può toglierti d'impiccio senza troppa fatica.
La dimostrazione sta nell'ultimo giro ducati.
Se Vale avesse avuto la stessa moto e dunque gli stessi vantaggi le cose sarebbero andate diversamente, non perchè stoner non vale niente ma perchè è giovane e non ha la sufficiente esperienza per reggere alla pressione e non ha sviluppato ancora la capacità di controllare il limite.
Qualcuno ricorda i capitomboli di rossi al primo anno in 250 ?

Il mondiale non è una gara, quindi a parte hayden, gli altri hanno tutto il tempo di giocarsi il titolo.
Il campione lo si vede durante tutte le gare, onestamente non credo che stoner possa quotarsi per il titolo per quest'anno: è troppo giovane, di sicuro nn gli mancherà tempo.
A mio avviso la battaglia sarà tra rossi, melandri e pedrosa.
Old 10-03-2007, 19:57   #180
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ad avere il motore del columbia una cosa del genere è possibile.
Ma se la ducati era un missile, non è che se li può inventare i cavalli in più...

Infondo ha staccato pedrosa solo di 6 secondi

Cmq mica tutte le gare saranno così, bisognerà vedere come si comporterà la ducati negli altri circuiti ed anche in caso di pioggia.

Invece valentino ha cercato di rendere la sua moto versatile in tutte le situazioni quasi come una honda.
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian