Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 23:34   #161
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Riepiloghiamo.

In altri thread di questo forum, alcuni utenti, fra cui anche alcuni partecipanti a questo thread si lamentano dell'aumento (?!?!? falso) della pressione fiscale sui contribuenti Italiani di ogni ordine e grado.

Qui, invece, i sammarinesi, prodi difensori delle libertà mondiali, CORREI di fornire a disonesti e senza scrupoli imprenditori ITALIANI tutti gli strumenti per permettergli di evadere il fisco ITALIANO, difendono il loro orticello finanziario dalla barbarie italica.

E le stesse persone di cui sopra, orribilmente decimate nella loro pecunia dal vile stato Italiano, plaudono all'iniziativa di chi froda lo stesso, depauperando il bilancio che, loro stesse contribuiscono a rimpinguare, delle casse statali.

Di più, se potessero farebbero altrettanto

Tutto chiaro
Fila perfettamente.
Bhè almeno finalmente hai imparato a scrivere sammarinesi .

San Marino non evade nulla e pensa solo ai propri interessi, quindi fai poca demagogia
Old 02-11-2006, 23:35   #162
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma tanto è inutile parlare, non c'è nè ci sarà mai la volontà POLITICA di interrompere questo status quo.
Tantopiù quando dei semplici cittadini, qui rappresentati da forumisti, non solo plaudono a queste iniziative volte a FRODARE lo Stato ma, se potessero, le imiterebbero.
Questa è l'ITAGLIA.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 23:37   #163
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_

San Marino non evade nulla e pensa solo ai propri interessi, quindi fai poca demagogia
Si, ma tu impara a leggere l'ITALIANO.
Oppure avete un altra lingua ufficiale? Basta saperlo, perchè se non riesci a capire quello che scrivo cerco di scriverlo in maniera più semplice.

MAI SCRITTO CHE SAN MARINO EVADA QUALCOSA (a chi? e dove? )
MAI SCRITTO CHE SAN MARINO NON PENSI SOLO AI PROPRI INTERESSI (mi sembra già una cosa pessima di per se, figuriamoci negarla ).

Demagogia? Di cosa?

Rilassati, beviti un the (si beve the a San Marino?) e rileggi quello che scrivo, due, tre, quattro volte

LuVi
Old 02-11-2006, 23:39   #164
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Bhè finché si pensa che sia San Marino a frodare l'Italia e non i suoi cittadini direi di si.
Chi è colpevole chi spara o la pistola che ha sparato?
Old 02-11-2006, 23:39   #165
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

lascia perdere e digli che ha ragione ...

solitamente funziona !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 23:40   #166
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:

San Marino non evade nulla
infatti siamo noi Italiani che evadiamo, a San Marino, a Montecarlo, ovunque ci sia un buco dove si paghino 2 euro di tasse in meno ci sono italiani a frotte
Old 02-11-2006, 23:40   #167
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Bhè finché si pensa che sia San Marino a frodare l'Italia e non i suoi cittadini direi di si.
Chi è colpevole chi spara o la pistola che ha sparato?

San Marino non froda l'Italia.
I cittadini Italiani che usano San Marino ed i suoi "servigi" frodano l'Italia.
E' chiaro?
San Marino è la pistola, ed è responsabile di incauto affido dell'arma.

LuVi
Old 02-11-2006, 23:40   #168
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da niko*

Thanks
Old 02-11-2006, 23:40   #169
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Si, ma tu impara a leggere l'ITALIANO.
Oppure avete un altra lingua ufficiale? Basta saperlo, perchè se non riesci a capire quello che scrivo cerco di scriverlo in maniera più semplice.

MAI SCRITTO CHE SAN MARINO EVADA QUALCOSA (a chi? e dove? )
MAI SCRITTO CHE SAN MARINO NON PENSI SOLO AI PROPRI INTERESSI (mi sembra già una cosa pessima di per se, figuriamoci negarla ).

Demagogia? Di cosa?

Rilassati, beviti un the (si beve the a San Marino?) e rileggi quello che scrivo, due, tre, quattro volte

LuVi
Se è da nove pagine che stai spalando merda su di noi Non mi parlare così dai, non vorrai fare perdere un volto all'unione
Old 02-11-2006, 23:41   #170
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
non sono italiani e non si sentono nemmeno italiani, se dici a un sammarinese che è italiano si offende, è uno stato con identità e radici antiche, mica uno stato fittizio tipo sealand...
si vabbè, se dici a un ticinese italiano si offende, se lo dici a un corso idem, idem x il maltesi... possibile che solo gli italiani della ex venezia Giulia si sentano orgogliosi di esserlo? Addirittura più di noi che abitiamo in Italia...

Fatemi capire san marino non é un'isola sperduta nel pacifico, lì anche se parlassero italiano sarebbe un po' azzardato dire che é Italia. San Marino é sito nel cuore dell'Italia, parlano italiano, se non sono italiani questi...

Tanto per fare un paragone, lo stato pontificio era più vecchio di S.Marino ma ha quasi del tutto cessato di esistere come stato politico...
Tra l'altro durante la 2agm anche San Marino é stata bombardata dagli alleati mi pare, lo consideravano proprio uno stato a parte.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 23:43   #171
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Se è da nove pagine che stai spalando merda su di noi Non mi parlare così dai, non vorrai fare perdere un volto all'unione
Cosa devo far perdere?
La merda la spalo su chi difende dei TRUFFATORI e degli EVASORI solo perchè gli fa comodo
Fino a quando non me lo dimostrerai, per me tu sei solo un cittadino sammarinese, onesto e con il suo lavoro, che nulla ha a che fare con questa storia.

LuVi
Old 02-11-2006, 23:44   #172
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Se vuoi t'invito il 3 settembre e toccherai con mano di cosa sto parlando
Ma guarda, non ho alcun dubbio che San Marino abbia rilevantissime tradizioni culturali, costumi, storia ecc.. il problema è che ce l'ha ogni altra parte d'Italia. Potrei invitarti anche io per la festa di San Gennaro e vedresti quanto è forte l'identità napoletana. Il problema è che l'identità non implica di per sè indipendenza. Se Garibaldi fosse stato uno stronzo, e dopo che l'avete ospitato fosse tornato accompagnato da un esercito a completare l'opera di unificazione, oggi sareste il comune di San Marino, provincia di Rimini, con tante belle tradizioni culturali e storiche come ce le hanno tutti gli altri comuni d'Italia.
Old 02-11-2006, 23:46   #173
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Ma guarda, non ho alcun dubbio che San Marino abbia rilevantissime tradizioni culturali, costumi, storia ecc.. il problema è che ce l'ha ogni altra parte d'Italia. Potrei invitarti anche io per la festa di San Gennaro e vedresti quanto è forte l'identità napoletana. Il problema è che l'identità non implica di per sè indipendenza. Se Garibaldi fosse stato uno stronzo, e dopo che l'avete ospitato fosse tornato accompagnato da un esercito a completare l'opera di unificazione, oggi sareste il comune di San Marino, provincia di Rimini, con tante belle tradizioni culturali e storiche come ce le hanno tutti gli altri comuni d'Italia.
E, stranamente, un tantino meno "imprenditori" in giro per la rocca.

LuVi
Old 02-11-2006, 23:46   #174
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
dico pure la mia...
io sono tra quelli che è rimasto sconvolto dall'aumento delle tasse dovuto alla nuova finanziaria del governo prodi...
ho visto anche io la puntata di anno zero e sono rimasto schifato dal sistema creato da questi imprenditori italiani per non pagare le tasse (secondo me non è EVASIONE..cioè da quello che ho capito quello che fanno NON è illegale...)..

IHMO c'è un però....questi ricconi imprenditori che si scervellano per trovare modi per non pagare le tasse visto il MODO in cui vengono spesi i soldi in Italia non dico che abbiano ragione ma è IHMO un'attenuante
esempio: un imprenditore ha una azienda in italia con operai tutti in regola e non a nero...quanto azzzz deve pagare di tasse in italia??
mi sembra logico che un imporenditore cerchi il modo LEGALE per pagare il meno possibile...perchè fare una azienda a lussemburgo (siete mai stati a lussemburgo? si vedono una marea di aziende italiane..in fila benetton, ferrari, finmeccanica ecc) o a panama o a san marino è completamente legale...dovrebbe essere il senso civico dell'imprenditore a spingerlo a non fare ste cose che alla fine ricadono su tutti gli italiani

io ho conosciuto un tizio con cui sono entrato in confidenza perchè conosceva i miei genitori..praticamente sto tipo ha una azienda intestata a una società registrata a Panama, la macchina è anche intestata a questa società, la casa intestata alla moglie...praticamente IN MANIERA PERFETTAMENTE legale è completamente NULLATENENTE...
e va in giro con una M5 ....

l'idea di luvi di fare un organismo internazionale di controllo di flussi di denaro secondo me è ala cosa + ingiusta che possa esistere...io già non sopporto il fatto che i c/c siano sotto controllo con la nuova finanziaria ma non perchè uno debba per forza essere un evasore..ma perchè ci sono spese che uno vorrebbe mantenere segrete
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 23:49   #175
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

@gourmet E tu pensi che noi siamo qua perché Garibaldi non ha fatto il doppio gioco? Maddai sapeva bene che se pestava i piedi a noi li pestava a Napoleone

@karplus Giusto bombardati ma per errore, gli alleati ancora ci stanno pagando il risarcimento
Io personalmente che sono nato qui, pur avendo la doppia cittadinanza nel mio cuore al primo posto viene San Marino e poi l'Italia.

@LUVІ
Tieniti forte io ho la doppia cittadinanza e voto in Italia

Forse non ti è chiaro un piccolo dettaglio PER SAN MARINO NON SONO DEI TRUFFATORI O DEGLI EVASORI, capito?
Old 02-11-2006, 23:49   #176
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
io ho conosciuto un tizio con cui sono entrato in confidenza perchè conosceva i miei genitori..praticamente sto tipo ha una azienda intestata a una società registrata a Panama, la macchina è anche intestata a questa società, la casa intestata alla moglie...praticamente IN MANIERA PERFETTAMENTE legale è completamente NULLATENENTE...
Bello! E magari tu lo giustifichi, poverino
Quello che oggi è legale, forse, fra qualche tempo, speriamo, sarà ILLEGALE.

Quote:
l'idea di luvi di fare un organismo internazionale di controllo di flussi di denaro secondo me è ala cosa + ingiusta che possa esistere...io già non sopporto il fatto che i c/c siano sotto controllo con la nuova finanziaria ma non perchè uno debba per forza essere un evasore..ma perchè ci sono spese che uno vorrebbe mantenere segrete
Penso che a nessuno importerà se ti compri un vibratore, mentre potrebbe essere interessante sapere se distrai fondi dall'Italia per evitare di pagare le tasse, con ricadute sul restante 99% di popolazione che al massimo può detrarsi le spese per le visite mediche.

Giustificare...

LuVi
Old 02-11-2006, 23:50   #177
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
@LUVІ
Tieniti forte io ho la doppia cittadinanza e voto in Italia
L'hai già scritto, embè? Me ne dovrebbe fregare qualcosa?

Quote:
Forse non ti è chiaro un piccolo dettaglio PER SAN MARINO NON SONO DEI TRUFFATORI O DEGLI EVASORI, capito?
Non me ne frega niente cosa siano per San Marino.
Per l'Italia sono evasori, e spero presto potranno venire perseguiti come meritano.

LuVi
Old 02-11-2006, 23:52   #178
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
dico pure la mia...
io sono tra quelli che è rimasto sconvolto dall'aumento delle tasse dovuto alla nuova finanziaria del governo prodi...
ho visto anche io la puntata di anno zero e sono rimasto schifato dal sistema creato da questi imprenditori italiani per non pagare le tasse (secondo me non è EVASIONE..cioè da quello che ho capito quello che fanno NON è illegale...)..

IHMO c'è un però....questi ricconi imprenditori che si scervellano per trovare modi per non pagare le tasse visto il MODO in cui vengono spesi i soldi in Italia non dico che abbiano ragione ma è IHMO un'attenuante
esempio: un imprenditore ha una azienda in italia con operai tutti in regola e non a nero...quanto azzzz deve pagare di tasse in italia??
mi sembra logico che un imporenditore cerchi il modo LEGALE per pagare il meno possibile...perchè fare una azienda a lussemburgo (siete mai stati a lussemburgo? si vedono una marea di aziende italiane..in fila benetton, ferrari, finmeccanica ecc) o a panama o a san marino è completamente legale...dovrebbe essere il senso civico dell'imprenditore a spingerlo a non fare ste cose che alla fine ricadono su tutti gli italiani

invece no ... dobbiamo essere tutti uguali e tutti morti di fame ...

In realta' ... e' il gatto che si morde la coda ... tu mi alzi le tasse , e ricordo che un dipendente spesso in aziende medio piccole PUO' FARE LA DIFFERENZA SUL CHIUDERE BARACCA O MENO a causa del suo enorme costo , ed io mi trovo il metodo piu' indolore per cercare di pagarne il meno possibile ...
Scusa ma io ti darei dell'imbecille se non cercassi di trovare un modo per pagare meno tasse ...
Se non sbaglio quando si compra una vettura si cerca dove la si trova a meno e questo accade per le vetture da 10000 euro che con quelle da 50000 e oltre.
Perchè non deve essere cosi' per le aziende ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 23:53   #179
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

@LUVІ per quanto ha vinto l'unione direi di si ma sto divagando lasciamo perdere

Invece non mi frega niente cosa siano per l'Italia: e se stai parlando dell'Eukanuba, un par del balle deve pagare le tasse in Italia
Old 02-11-2006, 23:54   #180
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
@LUVІ per quanto ha vinto l'unione direi di si ma sto divagando lasciamo perdere

Invece non mi frega niente cosa siano per l'Italia: e se stai parlando dell'Eukanuba, un par del balle deve pagare le tasse in Italia
Guarda che non me ne frega nulla per chi voti, puoi votare pure Bertinotti.
Bah.

Non ho capito il discorso che fai sull'Eukanuba.
Perchè l'Eukanuba dovrebbe essere assoggettata al regime fiscale Italiano e non a quello vostro? Non la volete? Che c'ha, puzza?

Comunque, visto che sto andando a nanna, perchè domattina devo portare un camioncino con un doppio fondo li da voi ci tengo a dirti che non ho nulla personalmente contro di te, ma mi fai incazzare quando pensi che la correttezza e la liceità delle cose siano da valutare in funzione del proprio tornaconto personale.

NON E' COSI'. L'etica e la morale dovrebbero essere dei criteri SOVRANAZIONALI e indipendenti, soprattutto, dai propri interessi privati.
E io, fidati, se fossi al tuo posto, non giustificherei chi porta la propria impresa da voi per frodare il fisco Italiano, così come se fossi al posto dell'imprenditore Italiano, non distrarrei parte dei miei ricavi in un paradiso fiscale, magari creando una impresa fittizia.

Ce l'ho, soprattutto, con chi piange le false vessazioni di questa finanziaria e poi plaude a chi, frodando lo stato Italiano, rende necessario intervenire su chi non può frodare.

Buonanotte
LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 03-11-2006 alle 00:00.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian