|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che fine hanno fatto i +40/50% ed oltre che i primi test sembravano evidenziare come vantaggio medio del Conroe, evaporati al sole di luglio??
Avevo ragione a voler aspettare test indipendenti.....tipo quello di HWupgrade. Intendiamoci, è di gran lunga la cpu più veloce sul mercato, appena la venderanno, ma non quel mostro che avrebbe spazzato via tutto e tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() tutta a pranzo ![]() come sempre detto la concorrenza fà miracoli ![]() dico da cliente amd da anni ) per il lavoro fatto, mi sono appena fatto un giro in rete per vedere altre recensioni ( anche del 6300 ) e devo dire che sono rimasto basito dalle prestazioni di queste cpu ![]() ![]()
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma perchè:
1) su questo sito ci si ostina a calcolare i VA al posto dei Watt (cosa che non ha senso, visto che basta una rifasatura e cambia tutto...) 2) i consumi segnati dalle recensioni di hwupgrade sono sempre sballati rispetto a tutte le altre? http://www.behardware.com/articles/623-9/intel-core-2-duo-test.html http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2795&p=7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
penso si riferisse ai test mostrati da intel tempo fa, in cui conroe aveva vantaggi assurdi, ma è normale considerarli inattenbidili... come i bench sul sito apple
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villa di Briano (CE)
|
Quote:
in particolare tutti i core2 abbassano il moltiplicatore a 6, scendendo a 1600mhz con 0,9 v. Questo è SpeedStep. poi non so se sono in grado di disattivare un core, ma con una tecnologia chiamata Ultra Fine Grained Power Control possono spegnere tutte le parti del processore non necessarie in quel momento
Ho acquistato da: battalion75, [Riot]-kyashan, Tedio, silentmodena, dorcon, Damianoo, lantony, evl, max7_4, elpampa19, fa, Sclergio, maui_, Vastx, no_side_fx, jokervero e... dimentico sempre qualcuno. Ho venduto a TNOTB, Ryujimihira, marcus24 e schumyFast per ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
fino a che non ci sarà il software (Windows Vista, Service pack 2 - 2008) di supporto, LaGrande (siamo sicuri sia integrato già in questo step di CPU? Intel non ne parla ancora) anche in presenza del TPM sulla motherboard è come se non ci fosse. ![]() Tutto l'impianto hardware che sta dietro al TC non funziona se non c'è il software a corredo di tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
![]() |
![]() |
#169 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
penso come detto e letto più volte nei vari forum che tutte queste novità sia in termini di prestazioni ma anche in termini di prezzi sia per noi utenti finali positivo.
La mia unica perplessità (e mi piacerebbe che qualcuno di voi mi rassicuri o meno) sta nel fatto che sciegliendo intel si corre il rischio di dover cambiare mobo ad ogni revision della cpu cosa sulla quale amd invece ha sempre garantito la longevità del proprio socket (almeno 2 anni dura!). Voi che mi dite sarà ancora così? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Con AMD invece bisogna stare attenti negli ultimi tempi... AM3 arriverà ma non sarà 100% compatibile con AM2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Conroe ora è il Top, ma il "salto" nelle prestazioni rispetto al top precedente è nella norma, quindi niente di rivoluzionario. Vediamo se rivoluzionaria sarà l'overcloccabilità (i rumors e più di qualche test, anche questo su Hwupgrade dicono di si) ma aspettiamo, che arrivino sul mercato e che si formi un bel database con esperienze di normali utenti con processori che non siano sample forniti direttamente dal produttore, e che potrebbero essere particolarmente overcloccabili. Per il resto Onore ad Intel per il trono riconquistato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma nn capisco cosa insistete con sto athlon 3800+ e 4200+ ??!! Cavolo anche se costerà cento euro , l'equilvalente conroe di quella fascia gli spacca il culo ! senza contare che anche i conroe per fine anno riceveranno delle piccole limate di prezzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
|
La cosa che mi urta nel passare da Socket A (sono un felice possessore di Barton 3000+) ad un Conroe (o una CPU AM2) è il fatto che, oltre a dover cambiare le memorie (spesa comunque non proprio indifferente, soprattutto se si vogliono prendere di una buona qualità ed in dicreta quantità), sarei costretto anche a cambiare gli HDD, visto la brutta tendenza ad eliminare una porta ATA 133... E quindi sono altri begli € che fuggono... Mi sa che, se cambio PC, andrò su un 939 (magari un X2 3800+ o un X2 4200+)... Tanto mi danno l'impressione che, se è riuscito il mio bartonuccio ad arrivare egregiamente fino ad oggi, anche loro riusciranno a durare un bel po' nel tempo, prima di diventare definitivamente palle al piede...
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La Grande non c'è su Conroe.
Sarà in Kensfield... Che sarà un cpu... ![]() http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=103982 |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ottimo!
Finalmente AMD abbassa i prezzi. ^__________________________^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
A questo punto: conroe ora e upgrade a quad core.
![]() |
![]() |
#180 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
non ho detto che se hai un 3800+ devi passare ai conroe , ma dico che se uno è incerto su che processore deve comprare perchè deve cambiare computer , non può non andare su conroe !! Poi il 3800+ di amd fa piuttosto schifo ... non bisogna dire " wow che figo ha il doppio processore " alla fine rende come un 3500+ .. Tra l'altro devono ancora uscire applicazioni che traggono effettivo giovamento da architetture multi-core desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.