|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Studio associato? (60% a te e 40% a me ma solo perchè sei più anzia...ehm,, grandicello)
A me mancano due cose: una laurea in legge e qualche santo in paradiso, se ce li metti tu possiamo aprire uno studio anche domani.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
ma dici davvero che le banche svizzere accettano la ricevuta di un concorso a premi dello Stato italiano ?? Filemone1974 |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Junior Member
|
ma quante sono le possibilità statistiche dell'uscita di un sei ??
E' un aspetto del quale non ci siamo occupati. Serve gente laureata in matematica ed in statistica !!
Filemone1974 |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Ci sono 622.614.630 combinazioni, le possibilitità di vincita sono 0,00000000161 per colonna.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.nntp.it/newsgroups-diritt...dei-notai.html oppure di questo : http://dragor.blog.lastampa.it/journ...mo-i-no-1.html In parole povere : che siano una casta e che fanno carte false per ridurre al minimo i nuovi accessi alla professione per restare sempre il meno possibile ed avere , testualmente, "guadagni stratosferici" lo credono tutti gli italiani . Certo, se uno di atti notarili , a causa del lavoro, ne deve fare tanti ....ma proprio tanti , ci sarebbe da prendere davvero la residenza in Trentino e farli in massa in Austria a 500 € l'uno (od 85 € se riesci a scrivertelo da solo) !!! Filemone1974 Ultima modifica di Filemone1974 : 25-07-2009 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Junior Member
|
in questo sito :
http://www.sarannonotai.it/nuovoforu...ad.php?tid=129 notai ed avvocati se le danno di santa ragione !! Filemone1974 |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio ti danno ai nervi a quanto pare.... ![]() Una volta si diceva che era possibile che il titolo di "Notaro" potesse passare da padre in figlio, non ho mai saputo se fosse vero o no, e se lo fosse stato all'epoca ed in tempi moderni non più. Alcune cose sono certe (checchè si sostenga e si trovi anche scritto da qualche parte) : ci sono generazioni di notai in percentuale stranamente alta (bisnonni, nonni, padri, figli, nipoti, etc) a Parma se non sbaglio c'è una famiglia di notai che risale al XV° secolo. Sono in numero stabilito e distribuiti secondo determinati criteri sul territorio (il numero dovrebbe essere maggiore ma per un motivo o per l'altro viene tenuto così com'è), esiste un'onorario più o meno specifico ma ogni professionista in realtà fa come accidenti gli pare, in realtà c'è quasi una forma di "cartello" ma nessuno dice niente. Secondo alcune stime, il reddito medio per ogni singolo notaio si aggirava sui 460.000 euro l'anno (nel 2006), quindi ci saranno quelli "sfigati" che racimoleranno 100-150k euro l'anno ed altri che arrivano al milione, qualcuno anche a due, pochi anche di più.Riguardo al paio di notai che ho citato in un post precedente, uno è un mio caro amico (pronipote di notai guarda caso), ultimamente s'è fatto una barca che richiede un tour guidato per vederla tutta (1 uscita di 1 giorno gli costa mediamente 15.000 euro), l'altro è in qualche modo un mio cliente, ha aperto uno studio a pochi passi da dove abito; ha comprato un intero palazzo fine '800 e l'ha ristrutturato (all'interno non manca l'orto botanico, con fontana, passeggiata e panchine in bronzo... ), sulla targa affissa al palazzo si legge "Studio Secondario"... , e non ho ancora capito quante macchine possiede.Penso che basti.
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il 90% delle cose che fa il notaio sono inutili , soldi spesi per niente ! un vero e proprio furto per una firma
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ok ieri ho buttato il mio 1€, mi accontento anche di un 4 eh
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Veramente mancherebbe tutto anche a me, ma... possiamo sempre assumere Filemone1974 come paravento.
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bon, possiamo fare anche una cosa a tre, tu la mente, io il braccio e filemone caccia la grana.
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se c'era uno a cui il Padreterno potesse dimostrare quanto fosse "grande" ed imparziale con noi esseri umani quello ero e sono preoprio io!! Non dico il sei ma nemmeno il quattro (l'ho fatto 7 anni fa) perchè non ci fai una minkia ; si comincia a ragionare un po' col 5 . Col 5+1 sei fuori dalla povertà tu, i tuoi figli ed i tuoi nipoti ma senza "stravizzi" , senza "pazzie" con le spese.......centellinando anche i soldi per i caffè ......Filemone1974 |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Adesso spiegami come mai gente come te deve inventarsi le cose. Il concorso notarile (UNICO sistema per accedere alla professione) si tiene ogni 2 anni, non è previsto tra i requisiti l'avere il padre, il nonno o altro parente notaio. Basta essere laureati in giurisprudenza a vere fatto 1 anno e mezzo di pratica notarile (di cui i primi sei mesi è possibile farli ancora essendo iscritti all'Università) oppure solo 8 mesi se si è già fatta la pratica forense o si è frequentata una scuola di specializzazione, se non si trova un notaio disposto ad accettare un praticante (cosa alquanto improbabile dato che di solito svolge la pratica a gratis e i notai quindi sono ben contenti di averne) si può richiedere al presidente del consiglio di essere assegnato ad uno. Per il concorso i posti messi a bando sono da ultimo in media superiori alle 200 unità- E' vero che quella del notaio è una professione ben retribuita, ma dire che tutti i notai partono con un budget di 100 milioni di euro è un'altra menzogna bella e buona, d'altronde il notaio è uno degli UNICI professionisti che dichiara tutto quello che guadagna e ti posso assicurare che la media dello stipendio dei notai è di gran lunga inferiore alle cifre da te menzionate (nell'ordine di un paio di centinaia di migliaia di euro che di certo non sono pochi comunque), credo che non ci sia nessun notaio che guadagni le cifre da te menzionate. Inoltre se è così bello fare la professione di notaio, perché non la fai? Come hai visto non ci sono paletti di sorta, quindi ti invito a provare, i miei migliori auguri
FERMA IL TC Ultima modifica di nickyride : 25-07-2009 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ad esempio porti la ricevuta in svizzera presso uno sportello ubs o credit suisse, e depositi la ricevuta, e la rispettiva vincita, cosi come in svizzera, cosi come in francia, in belgio,in germania.
Ultima modifica di dantes76 : 25-07-2009 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per vincite di importo complessivo superiore a 52.000,00 Euro è necessario inoltrare, entro il 120° giorno dalla data di effettuazione del concorso, la scheda vincente in originale all'ufficio premi della Direzione Generale Sisal, Via Alessio di Tocqueville, 13 - 20154 Milano o allo Sportello premi Sisal di Viale Sacco e Vanzetti, 89 - 00155 Roma. Il pagamento della vincita sarà effettuato dal 61° giorno dalla data di effettuazione del concorso, vale a dire a quota divenuta definitiva. Il relativo importo, maggiorato degli interessi in conformità al Decreto del Ministro delle Finanze del 24.04.1998, è corrisposto al netto delle spese.
Se per "inoltrare" si intende per posta, voglio vedere chi sarebbe disposto a spedire un biglietto che vale 100 milioni di €
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

Non dico il sei ma nemmeno il quattro (l'ho fatto 7 anni fa) perchè non ci fai una minkia ; si comincia a ragionare un po' col 5 . Col 5+1 sei fuori dalla povertà tu, i tuoi figli ed i tuoi nipoti ma senza "stravizzi" , senza "pazzie" con le spese.......centellinando anche i soldi per i caffè ......