Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 22:08   #161
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
MA VALA', AHHHH
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 22:50   #162
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma io non capico sta storia dell'alta definizione.. vogliamo "solo" pixel in più oppure maggiore qualità? Le connessioni digitali sono il massimo, specialmetne su pannelli enormi. Per me la mancanza di un'uscita digitale è grave... l'alta definizione intesa solo come pixel in più è poco nulla...

e allora cos'è l'alta definizione se non pixel in più? non dirmi che ci sono colori in più sul digitale, poichè su hdmi passano solo 219+2 livelli di colore per canale il problema della differenza sul collegamento tra analogico è digitale sta tutto nei convertitori che stanno dentro il tuo monitor ti assicuro che se vedi un metz in 420p collegato in component con sorgente denon nonmiricordoquale, dà le piste al pioneer nonmiricordolasiglia 720p in digitale sullo stesso denon.

a parte tutto, bisgona anche vedere che chip ci sono anche dentro il lettore dvd, dentro la xbox, il cavo usato, l'orientazione rispetto al polo magnetico del monitor, la presenza o meno di luci al neon nella rete elettrica ed un altro quadizillione di fattori... calibratura in primis
Old 16-05-2006, 22:51   #163
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Si vede ogni imperfezione del viso. Ma il tuo tv ha entrata hdmi?
a me pare di vedere una roba impastata sulla guancia
non si possono fare i confronti su fotografie prese dai monitor

anzi, se trovo il cavo vga, domani mi metto a fare lo stesso col mio monitor e vediamo che ne viene fuori
Old 17-05-2006, 01:04   #164
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
la differenza è tantissima: certo c'è gente alal quale non frega nulla e manco si accorge eppure si nota subito. Hai fatto delle prove? Io si: 360 collegata in component o VGA e PC/mac collegato via VGA e HDMI, e ora ho un player DVD con scaler via HDMI e cavo Thosiba.

La differenza tra VGa e HDMI è ABISSALE. Specalmente su pannelli grandi.. i component è una buona connessione solo che ha questo brutto vizio di lasciare dell'aliasing... VGa non presenta questo problema ma entrambe essendo analogiche soffrono di leggerissimi disturbi e perdita di segnale e a schermo si vede. Mac via VGA e HDMI è un vero abisso: nei filmati 720p ad esempio il livello di dettaglio in HDMI è nettamente superiore... il DVD che ho preso conferma ancora questo fatto, il segnale è perfetto e non soffre di perdite o disturbi di alcun tipo, presenta a differenza dei segnali analogici una limpidezza senza confronti, maggior dettaglio disturbi 0 e stabilità dell'immagine e resa cromatica impareggiabile.

Ma d'altronde i segnali digitali non li hanno mica inventati per nulla eh...
si ma questo discorso non vale per i crt...
Old 17-05-2006, 06:49   #165
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Si vede ogni imperfezione del viso. Ma il tuo tv ha entrata hdmi?

mica è colpa mia se lui è butterato e ha al barba incolta
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 07:57   #166
gnomopol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Be l'unico ioco che vuole l'Hard Disc è prprio Football Manager, per il resto nessun altro lo richiede.
Il lettore esterno si vocifera costi meno di 190 euro, quindi buon prezzo, se si conta che attualmente un lettore hd dvd fine a se costi dai 500 ai 700 dollari.
I dischi hd dvd son stati scelti dalla maggior parte delle case cinematografiche (forse meglio dire distributrici) per via dei costi inferiori di produzione e per la maggior resistenza.
Il BD logicamente da Sony.
Sicuramente i giochi verranno fatti slo su dvd e non hd dvd come hanno già detto.
Il fatto di avere un accessorio esterno lo ritengo una otima scelta, dato che chi vuole solo la consolle paga quello che serve per giocare, poi se vuoi vedere gli hd dvd prendi o l'accessorio un letore fine a se stesso, in base alla proprie esigenze.
Metti caso che ala fine il BD prenda piede come standard, non vedo perchè nn possano fare un lettoreBD esterno... chi avesse la ps3 e prendesse piede l'HD DVD (come pare da vari articoli) che fai? Spendi 599 euri per una consolle con hdmi e lettore BD poi altre centinaia di euri per un lettore HD DVD.
Credo che microsoft abbiaragione a dire, perchè prendere una ps3 se allo stesso prezzo hai una 360 e un nintendo Wii? Ottieni il massimo del mondo dei videogiochi allo stesso prezzo!
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:23   #167
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
la differenza è tantissima: certo c'è gente alal quale non frega nulla e manco si accorge eppure si nota subito. Hai fatto delle prove? Io si: 360 collegata in component o VGA e PC/mac collegato via VGA e HDMI, e ora ho un player DVD con scaler via HDMI e cavo Thosiba.

La differenza tra VGa e HDMI è ABISSALE. Specalmente su pannelli grandi.. i component è una buona connessione solo che ha questo brutto vizio di lasciare dell'aliasing... VGa non presenta questo problema ma entrambe essendo analogiche soffrono di leggerissimi disturbi e perdita di segnale e a schermo si vede. Mac via VGA e HDMI è un vero abisso: nei filmati 720p ad esempio il livello di dettaglio in HDMI è nettamente superiore... il DVD che ho preso conferma ancora questo fatto, il segnale è perfetto e non soffre di perdite o disturbi di alcun tipo, presenta a differenza dei segnali analogici una limpidezza senza confronti, maggior dettaglio disturbi 0 e stabilità dell'immagine e resa cromatica impareggiabile.

Ma d'altronde i segnali digitali non li hanno mica inventati per nulla eh...
Molto dipende dalla qualità dei cavi analogici. Mentre per ottenere un ottimo risultato in HDMI basta un cavo da 30€, per un segnale analogico component di buona qualità servono cavi che costano anche svariate centinaia di € e a quel punto, ti assicuro, la differenza non è più così abissale, anzi, il component ha addirittura anche qualche vantaggio. Certo che se colleghi in component con cavetti da 20€
Old 17-05-2006, 08:25   #168
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK
e allora cos'è l'alta definizione se non pixel in più? non dirmi che ci sono colori in più sul digitale, poichè su hdmi passano solo 219+2 livelli di colore per canale il problema della differenza sul collegamento tra analogico è digitale sta tutto nei convertitori che stanno dentro il tuo monitor ti assicuro che se vedi un metz in 420p collegato in component con sorgente denon nonmiricordoquale, dà le piste al pioneer nonmiricordolasiglia 720p in digitale sullo stesso denon.

a parte tutto, bisgona anche vedere che chip ci sono anche dentro il lettore dvd, dentro la xbox, il cavo usato, l'orientazione rispetto al polo magnetico del monitor, la presenza o meno di luci al neon nella rete elettrica ed un altro quadizillione di fattori... calibratura in primis
Anche questo è verissimo.
Old 17-05-2006, 08:26   #169
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnomopol
Be l'unico ioco che vuole l'Hard Disc è prprio Football Manager, per il resto nessun altro lo richiede.
Il lettore esterno si vocifera costi meno di 190 euro, quindi buon prezzo, se si conta che attualmente un lettore hd dvd fine a se costi dai 500 ai 700 dollari.
I dischi hd dvd son stati scelti dalla maggior parte delle case cinematografiche (forse meglio dire distributrici) per via dei costi inferiori di produzione e per la maggior resistenza.
Il BD logicamente da Sony.
Sicuramente i giochi verranno fatti slo su dvd e non hd dvd come hanno già detto.
Il fatto di avere un accessorio esterno lo ritengo una otima scelta, dato che chi vuole solo la consolle paga quello che serve per giocare, poi se vuoi vedere gli hd dvd prendi o l'accessorio un letore fine a se stesso, in base alla proprie esigenze.
Metti caso che ala fine il BD prenda piede come standard, non vedo perchè nn possano fare un lettoreBD esterno... chi avesse la ps3 e prendesse piede l'HD DVD (come pare da vari articoli) che fai? Spendi 599 euri per una consolle con hdmi e lettore BD poi altre centinaia di euri per un lettore HD DVD.
Credo che microsoft abbiaragione a dire, perchè prendere una ps3 se allo stesso prezzo hai una 360 e un nintendo Wii? Ottieni il massimo del mondo dei videogiochi allo stesso prezzo!
Mah... posso dire che sono completamente in disaccordo?
Old 17-05-2006, 08:29   #170
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Mah... posso dire che sono completamente in disaccordo?
Posso dire che con gli strumenti di analisi a vostra disposizione e' impossibile prevedere davvero quello che succedera'?

@Coyote:
per quanto riguarda il component e' vero che c'e' chi lo preferisce alle connessioni digitali, io ad esempio sono uno di quelli che preferiscono l's-video all'RGB (anzi specifichiamo, l'RGB alla europea fatto con scart e 8000 cavi microscopici nel jack), pero' penso che sia meglio poter scegliere senza essere obbligati dal costruttore dell'hw che ti toglie una delle due porte.

Per me il lettore a raggio blu (entrambi gli standard) avra' senso quando i supporti saranno ampiamente diffusi (per ora manco sono nei negozi) e quando saro' sicuro di avere un oggetto in grado di leggere tutti i film che usciranno.
Siete sicuri di volervi precludere la visione dei film della Universal da una parte oppure quelli della Fox e MGM dall'altra? Ad esempio la New Line Cinema allo stato attuale e' solo HD-DVD... io senza Lord of the Ring in HD non potrei vivere!

Viva i dual player, al momento attuale io non vedo altre soluzioni.

Ultima modifica di Yngwie74 : 17-05-2006 alle 08:35.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:38   #171
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74

@Coyote:
per quanto riguarda il component e' vero che c'e' chi lo preferisce alle connessioni digitali, io ad esempio sono uno di quelli che preferiscono l's-video all'RGB (anzi specifichiamo, l'RGB alla europea fatto con scart e 8000 cavi microscopici nel jack)
Veramente i poli sono solo 21
Old 17-05-2006, 08:39   #172
Coyote74
Senior Member

Quote:
Viva i dual player, al momento attuale io non vedo altre soluzioni.
Questo è vero , ma sarebbe anche meglio se uno dei due formati fallisse e se proprio devo scegliere... "a morte l'HD-dvd" e non per partito preso.
Old 17-05-2006, 08:39   #173
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Veramente i poli sono solo 21
Su dai, era per esprimere un concetto... Fotter!
Old 17-05-2006, 08:41   #174
Coyote74
Senior Member

Quote:
Su dai, era per esprimere un concetto... Fotter!
Ti stai fotterizzando anche tu
Old 17-05-2006, 08:44   #175
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Questo è vero , ma sarebbe anche meglio se uno dei due formati fallisse e se proprio devo scegliere... "a morte l'HD-dvd" e non per partito preso.
Sinceramente m'importa una s##a di quale formato vince... I supporti sono gia' a doppio layer e con i nuovi codec video i problemi di spazio proprio non esistono, quindi 1 vale l'altro. Se ho un lettore che poi me li legge entrambi (e in casa mia entrera' solo un lettore standalone del genere) il problema non si pone nemmeno.
Per i titoli doppi scegliero' quello che:
1) costa meno
2) mi da meno restrizioni.

La cosa bella e' che tra poco parleremo di esclusive BD o HD-DVD.
mammamia che tristezza!

Ultima modifica di Yngwie74 : 17-05-2006 alle 09:08.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:04   #176
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Io preferisco che il blu-ray fallisca
Old 17-05-2006, 09:14   #177
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Io preferisco che il blu-ray fallisca
Buon per te
Old 17-05-2006, 09:29   #178
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gnomopol
Stra-quotone!

Quote:
Per i titoli doppi scegliero' quello che:
1) costa meno
2) mi da meno restrizioni.
quindi intendi hd-dvd?

Quote:
Perchè preferisci blue-ray?
Old 17-05-2006, 09:52   #179
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
ma scusate un attimino...

chi cavolo può sfruttare una uscita HDMI a 1080p? Bisogna avere un televisore Full HD... e nell'arco di 5 anni non credo che tali supporti arrivino a prezzi "normali" (adesso costano dai 6 mila euro in su)

ora stanno giusto entrando POCO alla volta questi televisori HD Ready (720p)... quindi

e cmq imho su televisori dai 32 a 40 pollici la differenza tra 720p e 1080p non credo sia così netta (anzi io presumo siano di fatto uguali)

solo su pannelli dai 50 in su credo si avrebbero degli effettivi miglioramenti nella visualizzazione dell'immagine.

Sbaglio?
Old 17-05-2006, 10:15   #180
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Mitchan
ma scusate un attimino...

chi cavolo può sfruttare una uscita HDMI a 1080p? Bisogna avere un televisore Full HD... e nell'arco di 5 anni non credo che tali supporti arrivino a prezzi "normali" (adesso costano dai 6 mila euro in su)
Ma l'uscita HDMI non supporta mica solo la 1080p... Puoi usare l'HDMI anche a 720p. Il vantaggio dell'HDMI, soprattutto sui televisori LCD e' che eviti la doppia conversione digitale-->analogico(component o vga che sia)-->digitale.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian