|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
dnarod, se è questa la tua situazione io ti consiglio di prendere un multieffetto. io per i primi 6 mesi ho suonato senza nessun tipo di effetto, poi ho scoperto che un mio amico aveva un multieffetto che non usava e me lo sono fatto prestare. visto che anche a me piacciono vari generi che vanno dai dream theater ai pink floyd passando per i metallica, iron maiden e rush, mi sono trovato molto bene. il multieffetto è lo zoom 505 e nuovo costa sotto i 100€ e ci sono tantissimi suoni(e io ne userò meno della metà). secondo me i pedali singoli vanno presi quando si è arrivati ad un certo livello e ci si vuole creare il proprio suono.
spero di esserti stato di aiuto. Ciauzzz |
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho un xvamp
ma ho presto scoperto la dra verita, ovvero che un multifx economico serve solo per esercizio...ho comprato 3 pedali veramente scandalosi e scarsi, e ho raggiunto una distorsione e un suono (una gamma di suoni per meglio dire) che con il vamp non si puo semplicemente fare...posso usarlo come effettistica only, ma gli effetti anche sono scarsi e me ne sono accorto dal corus a pedale (infinitamente piu bello che non quello del vamp)....si certo la simulazione da l idea, suona, ma un conto è una radiolina fm, un altro è un lettore cd dignitoso, non so se mi spiego; inoltre se penso che il mio "setup" attuale (se cosi vogliamo chiamare 4 pedali chitarra e ampli) è fra i piu economici che offre il mercato, con strumenti di qualita il suono farebbe scintille, ma per ora non mi importa, mi basta semplicemente aver trovato un distorsore degno di tale nome, che mi faccia raggiungere il grezzume che volevo...
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
l'xvamp è più un simulatore di ampli che multieffetto, il mio multieffetto ha alcuni tipi di distorsioni e smanettandoci un po' può farci uscire parecchi suoni. anche io avevo pensato di prendere questi pedalini, ma alla fine ho pensato che se devo cambiare tipo di suono devo mettermi a smanettare e invece con il mutlieffetto quando vogli passare da un genere ad un'altro mi basta premere due pulsanti ed il gioco è fatto. continuo a dirti che se devi fare parecchi generi, il multieffetto è la cosa più adatta.
forse un pensierino sull'acoustic simulator ce lo faccio che quello del multieffetto non è che sia il massimo Ciauzzz |
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Si costano i legni da warmoth, forse la verniciatura se hai la possibilità la fare da un liutaio qui, così ne approfitti e la fai alla nitro. Comunque sia lavorano molto bene da warmoth. Se la Tele suona meglio di una originale non lo posso dire, primo perchè non esiste un originale con le caratteristiche che ho richiesto io, secondo perchè quello che posso dire è che suona BENE meglio delle standard e ash che ho provato in negozio per farmi un'idea. E poi io monto i voodoo che i pu fender se li magnano a colazione Credo che un prodotto del genere si collochi se fatto con criterio a metà strada tra un prodotto di fabbrica odierno e un prodotto completamente artigianale (su cui ci sarebbe da discutere ovviamente a seconda del liutaio che lo produce Ultima modifica di BadMirror : 26-12-2005 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di BadMirror : 26-12-2005 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
- suono solo chitarra elettrica Kramer Baretta,Ibanez Musician 79 - ho cominciato con l'elettrica Les Paul Bird'seye (Epiphone) - sono soddisfattissimo! - da 1 quando non posso suonare alle 5 quando non ho limiti di tempo,cmq circa due al giorno - faccio uno studio metal-progressive - ho imparato che non è mai tardi per cominciare a suonare,che lo studio è molto importante e che bisogna procedere senza saltare tappe e soprattutto che la musica è composta da note e non da geometrie |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
- Da quanto suono la chitarra: dal 96 (da strimpellatore), da questa estate (seriamente)
- Che tipo di chitarra suono abitualmente: epiphone les paul goldtop '57 - Con quale strumento ho iniziato: classica per tanti anni (strimpellata), poi acustica, ora elettrica... - Sono soddisfatto del risultato raggiunto sin ora? assolutamente no - Quante ore suono in media al giorno 1-2 ore - Che genere faccio abitualmente: ora studio metal, ma fondamentalmente suono e suonerò "tutto" - Quali sono alcune delle cose più importanti che ho imparato all'inizio e che potrebbero tornare utili a tutti i novizi e non solo: 1) se si vogliono ottenere risultati bisogna andare a lezione 2) non dare mai retta ai negozianti di strumenti musicali |
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
ho appena finito di provare un po' i pedalini con l'altro chitarrista, ha portato il chorus e l'ultrametal(um100)
il chorus a mio parere è divertente per cosettine psichedeliche, a volte utile se impostato solo per una toccatina di effetto, ma a mio avviso non indispensabile abbiamo poi fatto un paio di prove confrontando l'UM100 coi samples del metalzone trovati sul sito della boss, con gli stessi settaggi: praticamente identico a parte la maggiore profondità del behringer probabilmente derivante dall'amplificatore hughes&kettner caldissimo, l'unico punto negativo, forse il bypass, mi pareva mangiasse un pochino di suono, ma forse era solo una mia impressione, perchè a volte mi pareva cristallino come se la chitarra fosse diretta nell'ampli e a volte mi dava l'impressione di tagliare qualcosa... il suono è davvero cattivo, personalmente le manopoline sono migliori di quelle della boss inquanto sono di più e rendono il pedale più versatile, insomma se vi piace il metal è un pedale da comprare senza pensarci 2 volte, economico e di qualità, se vi piace il metalzone, comprate l'UM100 domani mattina sarà mio ps: appena lo prendo lo dipingo di grigio scuro e ci metto "metalzone" in arancio |
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
in allegato il mio povero pickup al manico...
vado a prendere la chitarra e che ti vedo? che il pickup è sprofondato, se ne è sceso inesorabilmente e la vite che vedete in fondo nella parte destra per pickup ora va a vuoto! con due dita la si può tirar via senza far forza e senza ruotarla! lì sotto c'è una molla, mi pare... che devo fa?? secondo voi s'è rotto qualche fermo o è una cosa che succede, magari s'è solo mosso qualcosa dentro...oddio, il suono che ha preso non mi dispiace, è diventato molto cicciotto ora al manico, ma sulla mia esp non è che c'entri tanto e poi non è bello avere un pickup ballerino...aiutooo |
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
nessuno proprio mi aiuta eh? comunque stamane ho comprato l'ultrametal behringer, veramente pesantino e niente male, se settato a dovere sa il fatto suo, l'unica cosa è che se si ha intenzione di usare sto pedale per il metal bisognerebbe in teoria averne uno per la ritmica e uno per i soli, settati in modo diverso, infatti l'unico compromesso da accettare col UM100 è mettere bassi i medi per alzare i bassi e gli alti se si vuole fare ritmica e palm mute, e invece alzare i medi per avere un buon suono con degno sustain e un po' più di profondità per i soli... poca profondità a dire il vero, ma più che abbondante per un metal ricco di tapping e "cazzimma"
lo consiglio per chi piace il genere, nonostante abbia ascoltato il metalzone solo via internet, sinceramente lo sento molto simile, come ho già detto, e per 20 euro è una vera e propria manna dal cielo |
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
si è quello che penso anche io...pero non so come mai, nonostante sia soddisfatto al 90%, ho ancora dei tarli per la testa...in primis la cattiveria, che non riesco a ritrovare neanche con ultrametal piu equalizzatore a v...si è molto molto cattiva, ma la trovo ancora molto migliorabile (in senso di devastazione)....ma che diavolo usano i carcass piuttosto che i gli obituary o gli entombed? io voglio cattivizzarmi a quel livello
sorry, per il pu non saprei come aiutarti
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alti quasi al massimo bassi quasi a 3/4 medi a 0 mid freq a poco meno della metà distorsione al massimo o lì intorno mi sono trovato una distorsione bella pesante, ma giocherellando si trovano un sacco di suoni diversi, la pesantezza evidentemente dipende non solo dal pedale, ad esempio con la mie esp collegata all'hughes&kettner mi trovo una dirstorsione pesantissima con prevalenza di bassi, quindi un po' calda, aiutata anche dal reverbero dell'hughes, l'altro chitarrista invece si ritrovava, col suo marshall una distorsione ancora più pesante ma meno profonda, più nasale... secondo me dovresti fare qualche prova con altri setup prima di aggiungere altri pedali a questo per boostarlo, merita davvero |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
solo una domanda, ma anche i boss hanno quell'orribile pulsantino da circuito piccino piccino che si intravede alzando il pedale per mettere la batteria o hanno il classico switch da pannello bello grosso stile marshall e gran parte degli altri pedali?
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Che io sappia se fate heavy metal dovreste sfruttare forse più i medi che gli alti.
Le equalizzazioni completamente a V sembrano ganze sulle ritmicone alla numetal ma quando devi uscire dal mix del gruppo è spesso un disastro, soprattutto in assolo il suono imho è di ghiaccio. Certo poi dipende tutto da molte altre cose, però io cercherei di "investigare" di più sui medi invece di tagliarli fuori. |
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
Giusto Bad. Tra l'altro se volete suonare metal, dimenticatevi il Metal Zone o Ultra Metal e affini, tirano dei suoni finti e sottili imho. molto meglio un mega distortion della boss (aaaaargh!) o un tri-metal della zoom.
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Per il trash bisogna si tagliare un po di medi (soprattutto se come me si possiede un marshall) ma soprattutto bisogna puntare ad ottenere un suono compresso bisogna settare un attacco veloce tipico del cauntry e la distorsione va ottenuta con gain non molto elevati ma di compressione in pratica bisogna creare un feeling in modo che i coni partano subito ad ogni pennata altrimenti si ottiene solo un suono zanzaroso !
La mia modesta opinione si intende
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
Ragazzi lo sapete cosa mi son preso???? Il Cry Baby Dime!!!! Guardate come è tamarro!!!
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*oddio, forse ho esagerato, comunque è per rendere l'idea che mi serviva qualcosa di pesante strizzando l'occhio alla melodicità nei puliti e nell'accompagnamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.