Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 09:56   #161
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da neverloser
Che Apple abbia copiato ciò che riguarda Spotlight dalla Microsoft è una delle cose più false mai scritte ma è un errore perdonabile dettato soltanto dall'ignoranza (senza offesa) ma tanto qui penso che non esista un tuttologo con lo scibile umano completamente nel cervello... Ognuno sà qualcosa nel suo piccolo e la condivide con gli altri... siamo qui apposta e poi in secondo luogo per chi vuole a parteggiare per qualcuno.
Se Apple ha copiato qualcosa allora è arrivata terza.
L'indicizzazione dei files con i metadata e la loro ricerca era presente nel BeOS quello che è stato definito finora l'unico vero attacco frontale a Microsoft (peraltro finito davvero male e con poercentuali di utilizzo ridicole). Chi lo conosce (e io non lo conosco... ) lo definisce uno dei sistemi più innovativi di sempre. Apple ha semplicemente assunto il suo creatore o sviluppatore capo o il suo boss (non ricordo bene ma avete capito) e l'ha messo al vertice del progetto Spotlight... Quindi se qualcuno ha copiato è stato BeOS da Microsoft o l'opposto... bisognerebbe vedere quando è stata implementata la funzione in BeOS e quando cominciò la programmazione di tale funzione.

penso che fek possa dirci qlc di + dato che ha partecipato se n ricordo male al gruppo di lavoro per la traduzione...

mi pare, Francesco bacchettami pure magari mi sn confuso sul tuo ruolo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:58   #162
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da neverloser
Se Apple ha copiato qualcosa allora è arrivata terza.
Vedi tu, Apple ha copiato da Turing il concetto stesso di Computer. L'informatica e' tutta un copiare da altri. Non e' neppure copiare, si prendono le cose che funzionano e ci si lavora sopra. E' naturale. Non vedo perche' ancora discutete su chi ha copiato cosa, rispondo io: tutti hanno copiato da tutti.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:59   #163
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
penso che fek possa dirci qlc di + dato che ha partecipato se n ricordo male al gruppo di lavoro per la traduzione...

mi pare, Francesco bacchettami pure magari mi sn confuso sul tuo ruolo
Ho partecipato al gruppo di lavoro per il Game Server e le librerire grafiche.
Old 09-09-2005, 10:01   #164
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
non capisco perchè tanto clamore per gli Ipod quando esistono i lettori della Iaudio (sia a memoria statiche che con Hd) che sono avanti milioni di anni luce
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:02   #165
DioBrando
Senior Member

[quote=Criceto]
Quote:
Originariamente inviato da jo.li.

I Virtual folders, così come gli stack, così come (in parte) Spotlight sono un'idea di Copland: cioè quello che doveva essere MacOS 8, prima dell'abbandono del progetto e dell'acquisizione della NeXT da parte di Apple. Circa 1996.
Per gli stack Apple ha anche un brevetto, ma non li ha mai implementati nei suoi OS.
Quindi non diciamo stupidaggini...
C'è perfino chi è convinto che l'interfaccia grafica l'abbia invetata Microsoft!!

http://www.stevenberlinjohnson.com/m...es/000179.html
se è per quello c'è chi ritiene e poi scrive ( sì anche in questo forum ) che l'interfaccia grafica sia stata inventata da Xerox e poi copiata dalla Apple oppure inventata dalla Apple.

Ecco, sn sbagliate entrambe le affermazioni, dato che i primi studi ( dato che si parla di paradigmi) sn stati affrontati sistematicamente già negli anni 50.

Questa è una piccola annotazione, per far capire quanto sia poco sensato ( e permettetemi anche uno "stupido") parlare di chi è arrivato prima, chi ha copiato per terzo, di chi inventa di + e chi inventa di meno...

Poi fate vobis, tanto in un modo o nell'altro ogni news in cui si parli di un determinato marchio, si finisce col fare la solita Brand-War o OS-war ecc. ecc.
CVD...e mi associo a fek in questo senso, si poteva parlare semplicemente dell'iPod Nano e di quel che sarebbe potuto succedere in campo musicale...
Old 09-09-2005, 10:18   #166
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da giocas
non capisco perchè tanto clamore per gli Ipod quando esistono i lettori della Iaudio (sia a memoria statiche che con Hd) che sono avanti milioni di anni luce
Io riassumerei le qualita' degli IPod in generale in questi tre punti:

- sono esteticamente piacevolissimi
- fanno esattamente quello per cui li compri, lo fanno comodamente e senza fronzoli
- sono tecnologicamente ineccepibili

Con il mio shuffle mi trovo benissimo, proprio perche' fa esattamente quello che mi serve e nulla di piu'.
Old 09-09-2005, 10:29   #167
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fek
Io riassumerei le qualita' degli IPod in generale in questi tre punti:

- sono esteticamente piacevolissimi
- fanno esattamente quello per cui li compri, lo fanno comodamente e senza fronzoli
- sono tecnologicamente ineccepibili

Con il mio shuffle mi trovo benissimo, proprio perche' fa esattamente quello che mi serve e nulla di piu'.
Io aggiungerei solo che non ci sono altri lettori da 4gb così piccoli e con memoria statica, a me l'iaudio i5 piace, ma ha massimo 2gb e costa piu del 4gb della apple
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:11   #168
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
DioBrando][=Criceto]

se è per quello c'è chi ritiene e poi scrive ( sì anche in questo forum ) che l'interfaccia grafica sia stata inventata da Xerox e poi copiata dalla Apple oppure inventata dalla Apple.

Ecco, sn sbagliate entrambe le affermazioni, dato che i primi studi ( dato che si parla di paradigmi) sn stati affrontati sistematicamente già negli anni 50.
Si certo, pero' passare dalla teoria alla pratica e' cosa ben diversa. Ed in questo momento l'unico Os (supportato) ad avere una funzione di ricerca dei e nei file istantanea e' OS X.

Quote:
Questa è una piccola annotazione, per far capire quanto sia poco sensato ( e permettetemi anche uno "stupido") parlare di chi è arrivato prima, chi ha copiato per terzo, di chi inventa di + e chi inventa di meno...

Poi fate vobis, tanto in un modo o nell'altro ogni news in cui si parli di un determinato marchio, si finisce col fare la solita Brand-War o OS-war ecc. ecc.

Purtroppo e' quello che ho notato spesso ogni volta che viene pubblicata una notizia della Apple si scatena una guerra tra fazioni. Spesso il problema e' che molti di quelli che scrivono non hanno sufficiente conoscenza.

Quote:
CVD...e mi associo a fek in questo senso, si poteva parlare semplicemente dell'iPod Nano e di quel che sarebbe potuto succedere in campo musicale...
Senza alcun dubbio, trovo l'iPod Nano un prodotto eccezzionale e penso che ne comprero' uno.

JO.Li.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:26   #169
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Si certo, pero' passare dalla teoria alla pratica e' cosa ben diversa. Ed in questo momento l'unico Os (supportato) ad avere una funzione di ricerca dei e nei file istantanea e' OS X.
Istantanea? Lo trovo difficile da credere nell'accezione piu' precisa del termine.

A meno che non volessi dire "molto veloce", ma a quel punto non credo che sia l'unico OS ad avere una ricerca dei file "molto veloce".
Old 09-09-2005, 11:42   #170
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Mi chiedo quanto ci metta MS a proporre un lettore di Mp3. Almeno si riuscirebbe a restare in topic e a dare ai soliti un argomento di cui parlare. Si è passati da un lettore di mp3 al solito attacco a Vista da parte dei soliti noti. Sistema operativo che credo il 99.9% della gente non ha mai visto. Già etichettato dai solito come il solito guano.
Io mi sono sempre chiesto perchè una persona non è in grado di portare avanti un discorso sensato e nei binari in cui si elencano caratteristiche buone e alcune meno buone di un prodotto, senza per forza doverlo confrontare con altri. Forse per dimostrare di avere il meglio o che la sua marca preferita (io ho una squadra di calcio preferita, posso preferire le bionde alle more, posso preferire la donna all'uomo, ma sinceramente difendere a spron battuto ogni cosa venga buttata fuori da, in questo caso, Apple solo perchè MS mi sta sui cosiddetti non si sa bene per quale motivo manco avesse portato alla morte della mia famiglia, bhè lo ritengo stupido e di una chiusura mentale esagerata) è superiore alle altre?
L'Ipod Nano per me è stupendo e considerando che ho pagato 99€ un lettore da 1.5Gb che non ha lo schermo a colori ed è sicuramente grande il doppio, 209€ per un lettore da 2Gb di questo stampo e di marca blasonata mi paiono più che adeguati. Li trovo sicuramente più appetibili dei 99€ che ci volevano (o vogliono) per lo shuffle da 512mb. Saranno anche prodotti completamente diversi ma direi che, in rapporto, il prezzo è tutto fuorchè alto.
Old 09-09-2005, 11:45   #171
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Purtroppo e' quello che ho notato spesso ogni volta che viene pubblicata una notizia della Apple si scatena una guerra tra fazioni. Spesso il problema e' che molti di quelli che scrivono non hanno sufficiente conoscenza.
Deduco che tu non sia un frequentatore delle news riguardanti Microsoft. Ci trovi dentro le stesse persone che dicono le stesse cose. E' di una noia mortale ti assicuro. E vale la stessa cosa, parlano per sentito dire
Old 09-09-2005, 11:46   #172
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Anvedi 'sti giapponesi

Inside iPod nano
Old 09-09-2005, 12:15   #173
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Deduco che tu non sia un frequentatore delle news riguardanti Microsoft. Ci trovi dentro le stesse persone che dicono le stesse cose. E' di una noia mortale ti assicuro. E vale la stessa cosa, parlano per sentito dire
E' la stessa cosa da ambo le parti, e gli autori degli attacchi sono sempre gli stessi. Sempre. Vai a vedere una notizia che riguardi Apple in cui non salti fuori la solita persona che la usa come spunto per stoccate bambinesche (ma con pretesa di obiettività). Anche nel 3d su Palladium di oggi tac, stesso utente solita stoccata ad Apple.
I fanatici sono da ambedue le parti, e da ambedue le parti hanno veramente stancato. Fanno passare la voglia di leggere i commenti, sembra di essere allo stadio.
Old 09-09-2005, 12:23   #174
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
E' la stessa cosa da ambo le parti, e gli autori degli attacchi sono sempre gli stessi. Sempre. Vai a vedere una notizia che riguardi Apple in cui non salti fuori la solita persona che la usa come spunto per stoccate bambinesche (ma con pretesa di obiettività). Anche nel 3d su Palladium di oggi tac, stesso utente solita stoccata ad Apple.
I fanatici sono da ambedue le parti, e da ambedue le parti hanno veramente stancato. Fanno passare la voglia di leggere i commenti, sembra di essere allo stadio.
Ho quotato un msg che parlava di Apple e dei flame che si scatenavano quando si parlava di tale marca. E' una ridondanza inutile precisare che ci sono, visto che lo stesso msg da me quotato lo ribadiva. Ho quindi fatto notare che la cosa avviene anche quando si parla di MS visto che il msg di cui sopra da me quotato non lo faceva notare. Dovevi quotare lui, non di certo me
Oltrettutto l'utente di cui parli e a cui fai velatamente riferimento dice cose esatte, lasciando perdere le sue opinioni che sono considivisibili o meno. C'è da capire quanto una persona che legge cerca di capire cosa c'è scritto e quanto salta direttamente alle conclusioni senza comprendere cosa ci sta scritto Questo differenzia un fanboy da uno che cerca di discutere.
Old 09-09-2005, 12:27   #175
DioBrando
Senior Member

Quote:
Non posso che essere d'accordo...magari un pò meno di elasticità nei loro confronti potrebbe servire ma n sò...sn gatte da pelare con cui n vorrei avere a che fare ( e anzi ho già dato a suo tempo per conto mio), che lascio ben volentieri ai mod

Sn le solite cose che si leggono quando esce un iPod o si sente parlare dell'iTunes, dove si arriva a dire "ma che schifo, poi tanto io la roba la scarico col mulo, che idioti che ci sn in giro a n fare i furbi come me", tanto per sintetizzare.
Insomma, il solit, appunto...inutile stilare la classifica su chi "sta meglio o chi è + tartassato", sarebbe inutile oltre che ridicolo.
Old 09-09-2005, 12:31   #176
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
dice cose esatte, lasciando perdere le sue opinioni che sono considivisibili o meno. C'è da capire quanto una persona che legge cerca di capire cosa c'è scritto e quanto salta direttamente alle conclusioni senza comprendere cosa ci sta scritto Questo differenzia un fanboy da uno che cerca di discutere.
Temo di no, molti argomenti non sono esatti ma travisazioni ad arte della realtà. C'è differenza tra chi utilizza termini roboanti per sostenere le proprie posizioni e chi furbescamente si addentra nel dettagli infiltrandovi notizie tendenziose quanto false (come l'annosa faccenda chi copia da chi), ma è una differenza di stile, non di sostanza: sono entrambi fanboy.
Col che chiudo, ogni discussione in tal senso è inutile, visti i precedenti.
Old 09-09-2005, 12:34   #177
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Temo di no, molti argomenti non sono esatti ma travisazioni ad arte della realtà.
Quindi confutabili
Ti leggerò con più insistenza, vediamo dove si ferma la realtà e comincia la travisazione.
Old 09-09-2005, 12:41   #178
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Quindi confutabili
Ti leggerò con più insistenza, vediamo dove si ferma la realtà e comincia la travisazione.
Rimarrai deluso, ho imparato da tempo a non buttarmi mai anima e corpo in discussioni nelle quali l'interlocutore non ha nessuna intenzione di ascoltare alcuna tesi fuorchè la sua, o peggio il cui unico scopo è propagandare una ed una sola visione. Ma tranquillizzati, alcune tesi sono già state smontate in questo stesso 3d, impiegherai più proficuamente il tuo tempo rileggendotelo.
Old 09-09-2005, 12:46   #179
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Rimarrai deluso, ho imparato da tempo a non buttarmi mai anima e corpo in discussioni nelle quali l'interlocutore non ha nessuna intenzione di ascoltare alcuna tesi fuorchè la sua, o peggio il cui unico scopo è propagandare una ed una sola visione. Ma tranquillizzati, alcune tesi sono già state smontate in questo stesso 3d, impiegherai più proficuamente il tuo tempo rileggendotelo.
Boh, forse parliamo di persone diverse. Non importa, chiudiamo qui l'OT
Old 09-09-2005, 13:11   #180
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Anvedi 'sti giapponesi

Inside iPod nano
Belle le foto del confronto con l'ipod mini
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian