Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2015, 22:35   #161
IlNiubbo
Senior Member
 
L'Avatar di IlNiubbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ciao, ho cercato su internet e dato un'occhiata anche al moto g (aggiornato a lollipop) di mia moglie ma proprio non ho trovato nulla che potesse aiutarti...
mi spiace!
a questo punto, sono curioso di sapere se e come avrai risolto!
p.s.: ovviamente, se desideri parlare di moto x ovviamente qui puoi farlo quando vuoi (ho visto che stavi dicendo qualcosa su lollipop nell'altra discussione).
Ok Grazie. Se trovo dove si è nascosta ritorno. Io mi trovo molto bene con lollipop, e l'unica cosa che mi manca è la torcetta nel menù rapido .
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 07:42   #162
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Confronto tra Moto X 2014 e Sony Z3C

Visto che non è la prima volta che sento porre questa domanda, ecco un paragone tra i due telefoni:

http://www.hdblog.it/compara/2728-2720.html

come si vede, la parte principale a livello hardware è la stessa (mi riferisco a: chipset, processore, gpu, ram,).
tuttavia, motorola ha un schermo con risoluzione e densità maggiore ma d'altro canto sony conta su migliori fotocamere e sicuramente una migliore batteria (il che unito a tutto il resto, fanno una bella differenza in termini di durata della stessa).

sulla rete, ho trovato questi utili confronti fatti da utenti che li hanno provati entrambi (è ovvio che i loro sono pareri soggettivi ma possono essere usati come spunto anche per tutti gli altri):

http://www.androidiani.com/forum/con...-sony-z3c.html

http://forums.androidcentral.com/pho...3-compact.html

penso sia tutto possa scrivere sull'argomento ma se avete domande, non esitate!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 28-07-2015 alle 07:47.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:04   #163
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
manca davvero poco (alcune ore) alla presentazione ufficiale del modello 2015 eppure le indiscrezioni si susseguono ancora...

http://www.androidiani.com/dispositi...rezioni-248837

ora si parla addirittura di una batteria da 3.600 mah che se realmente montata su un 5.2" dovrebbe garantire un'ottima autonomia!

staremo a vedere...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 13:59   #164
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
diretta streaming evento

http://android.hdblog.it/2015/07/28/...evento-londra/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 14:39   #165
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
moto x 2015 presentazione ufficiale

http://www.androidworld.it/2015/07/2...lle-15-321718/

ed ecco un bel articolo:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lay_58211.html
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 28-07-2015 alle 16:11.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 09:04   #166
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Sto pensando di sostituire il mio moto g 2013 con il nuovo moto x, magari la versione base. Certo se sta sui 400€ è fuori budget per me
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 09:10   #167
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
non vedo reali motivi per cambiare il moto x 2014 con alcuno dei nuovi modelli presentati, men che meno con quello da 5,7 pollici.

abbastanza deluso.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 09:36   #168
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Io sono letteralmente SCIOCCATO dalle scelte PAZZESCHE di Motorola.
Sono in grado di assemblare telefoni con una qualità costruttiva stellare, per non parlare della loro personalizzazione di Android che è la migliore esistente.
Per non parlare della ricezione!
E poi fanno scelte insensate tipo: Moto X Play bellissimo con batteria incredibile ma quello schifo di cpu SP615??
Moto X Style da 5.7 pollici?? Ma non potevano fare una via di mezzo? Un Moto x con hardware top, schermo da 5.2 e batteria da 3000mah?

L'unico che hanno azzeccato, forse, è il Moto G...ma quella cpu....
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 10:36   #169
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io sono letteralmente SCIOCCATO dalle scelte PAZZESCHE di Motorola.
Sono in grado di assemblare telefoni con una qualità costruttiva stellare, per non parlare della loro personalizzazione di Android che è la migliore esistente.
Per non parlare della ricezione!
E poi fanno scelte insensate tipo: Moto X Play bellissimo con batteria incredibile ma quello schifo di cpu SP615??
Moto X Style da 5.7 pollici?? Ma non potevano fare una via di mezzo? Un Moto x con hardware top, schermo da 5.2 e batteria da 3000mah?

L'unico che hanno azzeccato, forse, è il Moto G...ma quella cpu....
stesso identico pensiero che ho avuto
l'unico possibile sostituto per me è il moto x play.
poi leggo il processore, la ram etc.
non trovo un solo valido motivo per cui dovrei cambiare x2014.

vediamo il nuovo nexus di lg come sarà. anche se allo stato attuale il moto x che ho è ancora più che stravalido
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 10:51   #170
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
stesso identico pensiero che ho avuto
l'unico possibile sostituto per me è il moto x play.
poi leggo il processore, la ram etc.
non trovo un solo valido motivo per cui dovrei cambiare x2014.

vediamo il nuovo nexus di lg come sarà. anche se allo stato attuale il moto x che ho è ancora più che stravalido
Io nonostante tutto sono molto attratto dal moto x style. Aspetto di vedere le recensioni sulla durata della batteria. Sono però spaventato dalle dimensioni, visto che il mio G3 è già troppo grande.
Probabilmente però opterei per il Oneplus 2, per via del dual sim.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 11:05   #171
h3unter3h
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 364
Ragazzi, possessori di x2014, come vi trovate ad oggi con questo smartphone? Soprattutto a livello di batteria come siamo messi?
Dovrei sostituire il nexus 4 e, oltre a rompere le scatole nel topic che ho aperto in questa sezione, sto girando un po' e leggo sempre pareri contrastanti

RandoM X sono arrivato anche qui a rompere
h3unter3h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 12:59   #172
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da h3unter3h Guarda i messaggi
Ragazzi, possessori di x2014, come vi trovate ad oggi con questo smartphone? Soprattutto a livello di batteria come siamo messi?
Dovrei sostituire il nexus 4 e, oltre a rompere le scatole nel topic che ho aperto in questa sezione, sto girando un po' e leggo sempre pareri contrastanti

RandoM X sono arrivato anche qui a rompere
scherzi? hai fatto benissimo!
anzi, non c'è luogo migliore!
Radagast82 come vedi si trova bene ma lascio rispondere a lui più compiutamente circa la batteria!

quanto ai nuovi modelli, anche io sono rimasto perplesso anche perchè speravo in un 5,2" che comunque rimane, in generale, per me troppo grande!

una cosa, invece, che mi ha colpito molto della presentazione sono stati i continui riferimenti a samsung ed apple!
insomma, a vedere la presentazione, motorola punta decisamente in alto!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:41   #173
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
batteria x2014:
con il mio utilizzo (che in sostanza si traduce in un costante standby con tutto attivato, dati, gps alta precisione, sincronizzazione, mail etc, non più di 5/6 chiamate al giorno, diversi msg whatsapp) arrivo ampiamente a sera. ampiamente intendo che quando mi ritiro a letto ho anche il 40% residuo.

chiaro che se uno passa il giorno a chattare, facebook (l'app più ciucciabatteria in assoluto) o a giocare manco ci arriva a sera
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:37   #174
h3unter3h
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 364
No vabbè, Facebook non lo utilizzo quasi mai. Al massimo qualche gioco mentre sono in treno, una ventina di minuti, massimo mezz'ora al giorno, tanto whatsapp e un po' di musica da cloud (Spotify o Google Music). Dovrei riuscire ad arrivare a sera senza problemi, credo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
h3unter3h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 17:45   #175
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
ma la batteria dei nuovi moto x play/style è removibile?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:57   #176
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
ma la batteria dei nuovi moto x play/style è removibile?
presumo di no, visto che non è indicato da nessuna parte e lo avrebbero fatto visto che motorola dal primo moto g ha solo creato device con batteria fissa!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 09:39   #177
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da h3unter3h Guarda i messaggi
No vabbè, Facebook non lo utilizzo quasi mai. Al massimo qualche gioco mentre sono in treno, una ventina di minuti, massimo mezz'ora al giorno, tanto whatsapp e un po' di musica da cloud (Spotify o Google Music). Dovrei riuscire ad arrivare a sera senza problemi, credo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ampiamente.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 12:58   #178
debharlock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 461
Primi inconvenienti....

1) Non ho bisogno di dire "ok google now" attivare assist. MI basta dire OK. Il problema è che ogni volta che pronuncio ok lui si attiva e cerca di aiutarmi. C'è modo di renderlo meno sensibile?

2) in un video avevo visto che bastava dire "ok google now... novità" e leggeva il testo delle notifiche. A me non funziona.

3) L'active display.... si attiva sempre al minimo movimento. Io appoggio il cellulare sul sedile del passeggero e ieri ho notato che ad ogni minima buca di accendeva... Anche qui come posso renderlo meno sensibile? Ho paura che questo influisca sulla batteria.

4) Sul vecchio HTC avevo la possibilità di "collegare" i contatti delle diverse fonti. Ad esempio potevo dire che il contatto X era collegato a contatto X su whatsapp, al contatto X su facebook e potevo anche scegliere quale immagine associare. Penso che il lavoro sporco lo facesse un servizio HTC in esecuzione sul cellulare ma avete idea se esiste qualcosa di simile?

5) mi serve una custodia e qualcosa che protegga lo schermo. Non voglio custodie "a libro"


Grazie
debharlock
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:50   #179
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Provo a rispondere...
1) Non ho bisogno di dire "ok google now" attivare assist. MI basta dire OK. Il problema è che ogni volta che pronuncio ok lui si attiva e cerca di aiutarmi. C'è modo di renderlo meno sensibile?
Che io sappia no. Prova a rifare la procedura, magari cambia qualcosa. Anche a me di tanto capita ma è davvero raro...

2) in un video avevo visto che bastava dire "ok google now... novità" e leggeva il testo delle notifiche. A me non funziona.
Ho provato e a me dice solo che è arrivata una notifica. Tuttavia, con moto assist se non sbaglio le legge

3) L'active display.... si attiva sempre al minimo movimento. Io appoggio il cellulare sul sedile del passeggero e ieri ho notato che ad ogni minima buca di accendeva... Anche qui come posso renderlo meno sensibile? Ho paura che questo influisca sulla batteria.
Non credo si possa. Non hai altro punto dove poggiarlo? Si un po' si ma neanche più di tanto...

4) Sul vecchio HTC avevo la possibilità di "collegare" i contatti delle diverse fonti. Ad esempio potevo dire che il contatto X era collegato a contatto X su whatsapp, al contatto X su facebook e potevo anche scegliere quale immagine associare. Penso che il lavoro sporco lo facesse un servizio HTC in esecuzione sul cellulare ma avete idea se esiste qualcosa di simile?
Rubrica e wh si associano in automatico ma non uso fb. Penso si possa comunque...

5) mi serve una custodia e qualcosa che protegga lo schermo. Non voglio custodie "a libro
Hai dato un'occhiata sull'amazzone? Era pieno fino a qualche tempo fa'. Oltretutto, potrebbero aiutarti per i tuoi problemi di sensibilità
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 11:25   #180
debharlock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Provo a rispondere...
1) Non ho bisogno di dire "ok google now" attivare assist. MI basta dire OK. Il problema è che ogni volta che pronuncio ok lui si attiva e cerca di aiutarmi. C'è modo di renderlo meno sensibile?
Che io sappia no. Prova a rifare la procedura, magari cambia qualcosa. Anche a me di tanto capita ma è davvero raro...
a me basta dire "ok e altre 2 parole" e il 90% delle volte risponde.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
2) in un video avevo visto che bastava dire "ok google now... novità" e leggeva il testo delle notifiche. A me non funziona.
Ho provato e a me dice solo che è arrivata una notifica. Tuttavia, con moto assist se non sbaglio le legge
ho scoperto che devi dire "ok google now... whatsapp". Non riesco a configurare assist per fargli utilizzare l'italiano



Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
5) mi serve una custodia e qualcosa che protegga lo schermo. Non voglio custodie "a libro
Hai dato un'occhiata sull'amazzone? Era pieno fino a qualche tempo fa'. Oltretutto, potrebbero aiutarti per i tuoi problemi di sensibilità
esistono troppi modelli. un aiutino almeno per ridurre la ricerca
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v