Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 23:23   #161
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Sono indeciso se prenderlo o no, il costo è elevato considerando anche la base station, non vorrei, alla fine, rimanere deluso. Ho mandato una mail per avere indicazioni sui tempi di attesa di un XR ma non mi rispondono.Cmq grazie per la delucidazione.
Non aspettarti molto da loro - la cosa ideale sarebbe andare da qualcuno che giá ce l'ha per toccare con mano.

Perché sei interessato al modello con pannelli OLED in particolare?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 23:50   #162
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non aspettarti molto da loro - la cosa ideale sarebbe andare da qualcuno che giá ce l'ha per toccare con mano.

Perché sei interessato al modello con pannelli OLED in particolare?
Dalle comparative che ho visto tra i modelli Pimax sembra quello che mi è piu congeniale, ma anche li finchè non si prova di persona, comunque preferisco sempre i neri profondi alle immagini luminose e visto che praticamente l'unico gioco che faccio é Elite.....
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 00:00   #163
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Dalle comparative che ho visto tra i modelli Pimax sembra quello che mi è piu congeniale, ma anche li finchè non si prova di persona, comunque preferisco sempre i neri profondi alle immagini luminose e visto che praticamente l'unico gioco che faccio é Elite.....
Hey, siamo in due! Ho quasi 4.000 ore in quel gioco, il mio comandante si chiama Herbrand.

Ho preso la 5K+ lo stesso perché quasi tutti dicevano che é la migliore - e in effetti, il contrasto e i neri sono nettamente inferiori al Vive. Ma la risoluzione e la leggibilitá é superiore a causa del maggior numero di subpixel, nonché del modo in cui sono distribuiti.

Forse peró solo per Elite ti conviene la versione OLED - ci sono pro e contro per ciascuno.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 08:10   #164
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Hey, siamo in due! Ho quasi 4.000 ore in quel gioco, il mio comandante si chiama Herbrand.

Ho preso la 5K+ lo stesso perché quasi tutti dicevano che é la migliore - e in effetti, il contrasto e i neri sono nettamente inferiori al Vive. Ma la risoluzione e la leggibilitá é superiore a causa del maggior numero di subpixel, nonché del modo in cui sono distribuiti.

Forse peró solo per Elite ti conviene la versione OLED - ci sono pro e contro per ciascuno.
Infatti, se si predilige una cosa si è penalizzati in un altra, che triste mondo viviamo Siamo ancora lontani da un VR che soddisfi un pò tutti e che abbia prezzi accessibili.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 09:59   #165
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
OK, preso l'XR, dovrebbe arrivare tra una dozzina di giorni. Purtroppo per il momento la base station non è ancora spedibile, potrò usarlo lo stesso? Speriamo almeno per Elite.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 10:10   #166
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Puoi certamente usarlo senza tracciamento posizionale, mi é capitato un paio di volte per sbaglio.

Puoi anche pre-ordinare una Base Station 2.0 da Steam, o comprarne una su eBay (costano comunque non poco).

Sono molto interessato all'XR! Ho un 5K+ e lo uso quasi esclusivamente su Elite - i colori sono molto scialbi rispetto al Vive, ma del resto é OLED vs LCD.

Con le opzioni avanzate del pannello di controllo per aumentare contrasto e luminositá la situazione é migliorata significativamente, ma suppongo che un XR sia sempre e comunque superiore.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:11   #167
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

Puoi anche pre-ordinare una Base Station 2.0 da Steam, o comprarne una su eBay (costano comunque non poco).

Sono molto interessato all'XR! Ho un 5K+ e lo uso quasi esclusivamente su Elite - i colori sono molto scialbi rispetto al Vive, ma del resto é OLED vs LCD.
Ormai ho preordinato la loro di Pimax, se i tempi non diventano biblici, aspetterò. So già che mi toccherà fare una serie infinita di prove e riprove per ottenere il meglio in fatto di resa, qualità ect. non sono molto bravo in queste cose, non sono molto tecnico. Quando avevo l'Oculus e lanciavo Elite da Steam non andava affatto bene, girava sempre molto a scatti e non riuscivo a farlo andare decentemente, quando arriverà se dovrò usare i giochi da Steam sperò non sarà una tragedia.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:52   #168
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Bene, bene, il visore è arrivato (5k XR) anche senza base station sono riuscito a provarlo. Ho fatto fatica a farlo riconoscere da PiTool, dopo alcune reinstallazioni comunque il led diventa finalmente verde e lancio Elite ma nonostante abbia selezionato nelle opzioni di gioco HMD speaker la visuale è sdoppiata cioè vedo la stessa immagine in entrambe le lenti. Quale opzione reimposterebbe la visuale correttamente? Inoltre non capisco perchè selezionando parallel projection il led diventa viola e il visore lampeggia e non funziona più. Mi aspettavo comunque che all'inizio sarebbe stata una valle di lacrime. Noir tu che sei sicuramente il più esperto cosa suggerisci? Grazie per la pazienza.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 13:07   #169
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Per Elite Dangerous devi appunto attivare parallel projections. Curioso che non funzioni con quell'opzione - prova a riavviare il visore dopo averlo selezionato.


Che versione del pitools hai?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 13:24   #170
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Per Elite Dangerous devi appunto attivare parallel projections. Curioso che non funzioni con quell'opzione - prova a riavviare il visore dopo averlo selezionato.


Che versione del pitools hai?
GRANDE Noir, adesso Parallel Projections funziona, ma non funziona più SteamVR visto che ci sono reinstallo anche e ancora Ptool.... faccio sapere tra poco
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:09   #171
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Lo sdoppiamento dell'immagine è risolto, la versione di Ptool è la 1.0.1.132 mentre il firmware del visore 2.1.255.212 comunque se tento di aggiornare l'uno o l'altro Ptool si blocca e devo riavviare. Per quanto riguarda il gioco l'effetto "zanzariera" non lo avverto per niente però gira a scatti ad esempio durante una virata come quando usavo Oculus su SteanVR, i colori sono molto belli ma le stelle non puntiformi anzi sembrano delle piccole virgole , è possibile in qualche modo usare questo visore senza Steamvr? Le impostazioni sono FOV Normal, Refresh 72 Hz il resto default

Il mio comparto hardware:
scheda video 1080 ti waterforce
cpu i7 5820K
32 Gb ram
credo sia sufficiente per giocare discretamente ma finchè non mi arriva la base station non potrò valutare granchè
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:57   #172
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Cosa intendi per "scatta durante una virata"? Quanti FPS ti fa? Come é impostato il Vsync dentro al gioco, e che livello di Supersampling / dettaglio hai impostato?

Se puó esserti utile, questi sono i benchmark che ho fatto la prima volta, con vari livelli di SuperSampling e dettagli:

https://www.reddit.com/r/Pimax/comme...s_with_1080ti/
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:52   #173
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Cosa intendi per "scatta durante una virata"? Quanti FPS ti fa? Come é impostato il Vsync dentro al gioco, e che livello di Supersampling / dettaglio hai impostato?

Se puó esserti utile, questi sono i benchmark che ho fatto la prima volta, con vari livelli di SuperSampling e dettagli:

https://www.reddit.com/r/Pimax/comme...s_with_1080ti/
Nel senso che non è fluido, il Vsync è disabilitato, i dettagli al max, supersampling 1,5, antialising SMAA, FPS non so,dovrei intallare qualche utility, adesso ha smesso, di nuovo .di funzionare il parallel projection, quindi per oggi è meglio che lo ritiro, vedrò domani
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:20   #174
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Nel senso che non è fluido, il Vsync è disabilitato, i dettagli al max, supersampling 1,5, antialising SMAA, FPS non so,dovrei intallare qualche utility, adesso ha smesso, di nuovo .di funzionare il parallel projection, quindi per oggi è meglio che lo ritiro, vedrò domani
Metti VR Medium e lascia il supersampling a 1.0, meglio ancora se 0.75. I valori "High" e "Ultra" aggiungono ulteriore supersampling che é cumulativo con quello di Steam ed é davvero troppo alto con questo visore.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 12:59   #175
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Metti VR Medium e lascia il supersampling a 1.0, meglio ancora se 0.75. I valori "High" e "Ultra" aggiungono ulteriore supersampling che é cumulativo con quello di Steam ed é davvero troppo alto con questo visore.
Prima di tutto grazie per l'aiuto e la pazienza. Il Parallel Projection continua a darmi noie ma poi alla fine a furia di accendere e spegnere la spunto io (ma non ci sarà un Ptool migliore da usare)?. Ho seguito i tuoi consigli e impostando VR Medium la fluidità è stata ripristinata, ora giocarci non è più fastidioso. Vorrei risolvere un'altro problema però, ieri menzionavo il fatto di non vedere il cielo stellato in modo puntiforme, ma come se fossero delle piccole virgole a forma di "v", però se chiudo un occhio e sposto leggermente il visore di lato questo effetto svanisce, probabilmente perchè la pupilla va a centrarsi meglio sulla lente di conseguenza anche la nitidezza aumenta. E' possibile quindi modificare la distanza intrapupillare in questo visore? Ho già provato a cambiare il FOV in tutte e tre le modalità ma non cambia molto, forse un pò migliora con il "Large", ho anche installato Bandicam per gli FPS e sul monitor mi compare quello impostato in Ptool cioè 82 fps e comunque il gioco gira bene senza problemi.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:03   #176
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Non c'é la rotellina in basso a destra per la distanza interpupillare?

https://forum.pimaxvr.com/uploads/de...b5be69b4d.jpeg

E per curiositá, hai provato con Supersampling a 1.0?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:19   #177
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non c'é la rotellina in basso a destra per la distanza interpupillare?
mi sento un'idiota.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:30   #178
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Impostalo molto accuratamente - l'area in cui la visuale é completamente a fuoco é piuttosto ristretta.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 14:06   #179
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
https://forum.pimaxvr.com/uploads/de...b5be69b4d.jpeg

E per curiositá, hai provato con Supersampling a 1.0?
Con Ss a 1.0 è sempre a 82 fps mentre se aumento a 1.25 cala a 41 fps mantiene sempre un'ottima fluidità. Ho provato a 2.0 gli fps vanno a 34 ma con perdita di fluidità. Poi confronterò con la tabella che avevi postato tu. Considera però che non lo stò usando con una base station, non sò se questo influisce. Con la rotellina ho sistemato la distanza interpupillare e ovviamente la distorsione è sparita, non molto nitido però lo sfondo stellato, anche qui dovrò fare qualche prova per migliorare, per adesso sono soddistatto del settaggio, peccato per la base station sono quasi al centro della Galassia.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 14:54   #180
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Impostalo molto accuratamente - l'area in cui la visuale é completamente a fuoco é piuttosto ristretta.
Individuare la distanza giusta non è un problema, prima o poi il punto più congeniale si trova. Nel mio caso ho dovuto accorciare, ora le lenti mi stanno letteralmente massacrando il setto nasale che non è certo alla francese ma piuttosto sul greco direi, stò già escogitando un barbatrucco con del nastro che solitamente si usa per fessurare gli spifferi delle finestre ed è una gomma molto molto morbida
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v