Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2009, 21:09   #161
Pidulicchio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
Oltre il Samsung R522 FS05, ho visto anche alla eldo a 599 euro un altro notebook perfetto per il tuo caso:
TOSHIBA SATELLITE L500-126
Processore Intel Core2 Duo T6500 (2,10 GHz) - HDD 320GB ,(5400 rpm) SATA - 4.096 (2.048+2.048) MB DDR2 (800 MHz) - ,Grafica ATI Mobility Radeon HD 4650 1.024MB dedicati fino a ,XXXMB con Hypermemory - Wifi 802.11 a/g/n - Bluetooth 2.1 + ,E.D.R. - Webcam w/o auto macro - Display 15.6" HD TruBrite ,(1.366 x 768) - DVD-SuperMulti DL - 6 celle - Vista 32/64bit,Home Premium (Dual Install) - Works&Office Trial Version - ,Steel Gray Metal.with Breeze/Std.
Io lo preferirei al Samsung
Pidulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:22   #162
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da Pidulicchio Guarda i messaggi
Oltre il Samsung R522 FS05, ho visto anche alla eldo a 599 euro un altro notebook perfetto per il tuo caso:
TOSHIBA SATELLITE L500-126
Processore Intel Core2 Duo T6500 (2,10 GHz) - HDD 320GB ,(5400 rpm) SATA - 4.096 (2.048+2.048) MB DDR2 (800 MHz) - ,Grafica ATI Mobility Radeon HD 4650 1.024MB dedicati fino a ,XXXMB con Hypermemory - Wifi 802.11 a/g/n - Bluetooth 2.1 + ,E.D.R. - Webcam w/o auto macro - Display 15.6" HD TruBrite ,(1.366 x 768) - DVD-SuperMulti DL - 6 celle - Vista 32/64bit,Home Premium (Dual Install) - Works&Office Trial Version - ,Steel Gray Metal.with Breeze/Std.
Io lo preferirei al Samsung
Dibbrutto!!! Uffa, quasi quasi lo cambio veramente ora
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:38   #163
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Dibbrutto!!! Uffa, quasi quasi lo cambio veramente ora
bha.. sarò pignolo io però tutti i pc che state indicando hanno vita breve... 1 anno, 2 anni e poi già vecchissimi! con il mio asus ho speso 4 anni fa 1500, però ancora adesso ci gioco a dragon age! io cerco un pc che mi tira per i prossimi 4 anni...

Vorrei l'MSI GT640, annunciato ad ottobre in pompa magna a 1400€. Speravo che adesso costava qualcosina in meno e invece manco si trova in commercio
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:04   #164
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
bha.. sarò pignolo io però tutti i pc che state indicando hanno vita breve... 1 anno, 2 anni e poi già vecchissimi! con il mio asus ho speso 4 anni fa 1500, però ancora adesso ci gioco a dragon age! io cerco un pc che mi tira per i prossimi 4 anni...

Vorrei l'MSI GT640, annunciato ad ottobre in pompa magna a 1400€. Speravo che adesso costava qualcosina in meno e invece manco si trova in commercio
I desktop sono gia' vecchi dopo 1 anno, figurati i portatili!

Per i desktop sono dell'idea di "spendere abbastanza per un bel pc duraturo" senza andare a spendere 2000 e passa euro.
Per i portatili secondo me il discorso cambia: a sto punto preferisco spendere 600 euro per un portatile che dura 2 anni piuttosto che 1500 (piu' del doppio) per uno che dura 3 anni (forse forse 4)... Almeno io la penso cosi'.

Ci vorrebbero i benchmark di questi portatili, fatti magari da hwupgrade. Anche tra modelli con componenti diverse, tipo uno con P7550 e GT240M e uno con T6600 e 4650, ma si avrebbe ad esempio l'idea di quanto cambiano le prestazioni.

Esempio: tra una GT240M e una 4650 nei giochi quanto cambia? E tra queste:
- GTX 260M
- Mobility 4850
- GTX 280M
- Mobility 4870
la differenza quanto e'?

P.S.: voglio l'alienware...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:27   #165
Pidulicchio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
bha.. sarò pignolo io però tutti i pc che state indicando hanno vita breve... 1 anno, 2 anni e poi già vecchissimi! con il mio asus ho speso 4 anni fa 1500, però ancora adesso ci gioco a dragon age! io cerco un pc che mi tira per i prossimi 4 anni...
Aspetta però Giordix. Noi stiamo suggerendo un notebook ad una persona (Shangri-La) che ha un'idea chiara di spesa, e stiamo indicando il meglio per quella spesa (600 euro per la precisione). Ovviamente se non hai limiti di budget gli scenari che si aprono cambiano completamente e sono bellissimi.

Un altra considerazione. Anche io ho sempre riflettuto sull'opportunità di spendere 1200-1500 euro da subito e prendere un portatile definitivo... Ma definitivo per quanto? Fino a quando posso tirarlo? A volte ho pensato che tutto sommato può essere una strategia giusta anche spendere 600 euro (cioè la metà della mia spesa preventivata) e fra un anno, due anni, spenderne altri 600 (e quindi arrivare a spendere complessivamente la cifra che avevo preventivato) per avere un nuovo portatile aggiornato a tecnologie di uno / due anni dopo. Questa strategia può avere un suo perchè rispetto alla spesa che avrei fatto subito.
In ogni caso, personalmente penso che spendere 1200 euro per un Dell configurato veramente molto bene, pensato molto bene, sia al momento la strategia migliore per quello che riguarda me. Fra due anni non ho l'esigenza di giocare all'ultimo gioco uscito sul mercato.
Pidulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:28   #166
Pidulicchio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
bha.. sarò pignolo io però tutti i pc che state indicando hanno vita breve... 1 anno, 2 anni e poi già vecchissimi! con il mio asus ho speso 4 anni fa 1500, però ancora adesso ci gioco a dragon age! io cerco un pc che mi tira per i prossimi 4 anni...
Aspetta però Giordix. Noi stiamo suggerendo un notebook ad una persona (Shangri-La) che ha un'idea chiara di spesa, e stiamo indicando il meglio per quella spesa (600 euro per la precisione). Ovviamente se non hai limiti di budget gli scenari che si aprono cambiano completamente e sono bellissimi.

Un altra considerazione. Anche io ho sempre riflettuto sull'opportunità di spendere da subito 1200-1500 euro e prendere un portatile definitivo... Ma definitivo per quanto? Fino a quando posso tirarlo? A volte ho pensato che tutto sommato può essere una strategia giusta anche spendere 600 euro (cioè la metà della mia spesa preventivata) e fra un anno, due anni, spenderne altri 600 (e quindi arrivare a spendere complessivamente la cifra che avevo preventivato) per avere un nuovo portatile aggiornato a tecnologie di uno / due anni dopo. Questa strategia può avere un suo perchè rispetto alla spesa che avrei fatto subito.
In ogni caso, personalmente penso che spendere 1200 euro per un Dell configurato veramente molto bene, pensato molto bene, sia al momento la strategia migliore per quello che riguarda me. Fra due anni non ho l'esigenza di giocare all'ultimo gioco uscito sul mercato.
Pidulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:15   #167
Shangri-La
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 46
Quindi stilando una sorta di classifica: Toshiba o Asus quasi sullo stesso livello, poi i Samsung, il Bell e infine l'HP, nelle configurazione che avete suggerito.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Per i portatili secondo me il discorso cambia: a sto punto preferisco spendere 600 euro per un portatile che dura 2 anni piuttosto che 1500 (piu' del doppio) per uno che dura 3 anni (forse forse 4)... Almeno io la penso cosi'.
D'accordissimo con te.

Grazie a tutti per l'aiuto, ora faccio un giro e vedo cosa riesco a trovare...
Ciao.
Shangri-La è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:23   #168
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da Pidulicchio Guarda i messaggi
Aspetta però Giordix. Noi stiamo suggerendo un notebook ad una persona (Shangri-La) che ha un'idea chiara di spesa, e stiamo indicando il meglio per quella spesa (600 euro per la precisione). Ovviamente se non hai limiti di budget gli scenari che si aprono cambiano completamente e sono bellissimi.
Rofl , veramente il post l'avevo aperto io per chiedere info su quale portatile prendere, poi ho deciso di farlo diventare una specie di post generale sui portatili di fascia media perche' aspetto ancora un po' per prenderlo

Quote:
Originariamente inviato da Pidulicchio Guarda i messaggi
Un altra considerazione. Anche io ho sempre riflettuto sull'opportunità di spendere da subito 1200-1500 euro e prendere un portatile definitivo... Ma definitivo per quanto? Fino a quando posso tirarlo? A volte ho pensato che tutto sommato può essere una strategia giusta anche spendere 600 euro (cioè la metà della mia spesa preventivata) e fra un anno, due anni, spenderne altri 600 (e quindi arrivare a spendere complessivamente la cifra che avevo preventivato) per avere un nuovo portatile aggiornato a tecnologie di uno / due anni dopo. Questa strategia può avere un suo perchè rispetto alla spesa che avrei fatto subito.
In ogni caso, personalmente penso che spendere 1200 euro per un Dell configurato veramente molto bene, pensato molto bene, sia al momento la strategia migliore per quello che riguarda me. Fra due anni non ho l'esigenza di giocare all'ultimo gioco uscito sul mercato.
Quoto. Anche se, avendo il budget, farei fuori volentieri 5000 euro per l'Alienware M17x...

Ne continuo a parlare, fate una colletta? 1 euro a testa, 5000 utenti direi che posso comprarmelo
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:26   #169
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Buonasera,

Ho letto varie pagine di questo 3d ed ho capito che non è molto conveniente spendere 1500 euro per un portatile . Detto ciò, vorrei chiedervi che notebook riesco ad acquistare con 800€ (± 100€) circa .

Ps. il pc mi servirebbe per giocare
PPs. Con monitor da 15" e logicamente winzoz 7

Grazie
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:59   #170
Pidulicchio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Buonasera,

Ho letto varie pagine di questo 3d ed ho capito che non è molto conveniente spendere 1500 euro per un portatile . Detto ciò, vorrei chiedervi che notebook riesco ad acquistare con 800€ (± 100€) circa .

Ps. il pc mi servirebbe per giocare
PPs. Con monitor da 15" e logicamente winzoz 7

Grazie
A questo punto quoto quello che è stato scritto da pireda in altro thread:
"Per giocare lascia perdere gli i7 HP perché montano delle schede grafiche non all'altezza (Nvidia GT230), per ora il meglio che c'è in casa HP è il DV6-1323EL a 799 euro da Eur...cs:

Core 2 Duo P8700
4GB di Ram DDR3
GPU ATI HD4650 con 1GB di Ram DDR3
HD da 320GB a 7.200rpm

Rispetto a quello che segnalo io, l'Hp 1308el che costa 689 euro, ha un processore più potente, tutto qui.
IMHO tra un P7450, e un P8700 cambia veramente poco. Il secondo per me è solo il primo overcloccato.
Pidulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:24   #171
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
bha.. sono in parte d'accordo con voi perchè anche io ho pensato che penso "600 € però dopo 2 anni lo cambio"....

Certo che consigliare un notebook per giocare con una 4650 forse non è proprio indicato.... io consigliere d'aspettare (se è possibile).. altrimenti sappiate già che può essere che fra 8 mesi la vostra SV già arranca....

o dico boiate?
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:36   #172
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
bha.. sono in parte d'accordo con voi perchè anche io ho pensato che penso "600 € però dopo 2 anni lo cambio"....

Certo che consigliare un notebook per giocare con una 4650 forse non è proprio indicato.... io consigliere d'aspettare (se è possibile).. altrimenti sappiate già che può essere che fra 8 mesi la vostra SV già arranca....

o dico boiate?
mio modesto parere finchè non escono le nuove console la 4650 va piu che bene se non pretendete troppo, la maggior parte dei giochi arrivano dalle console, quindi direi per altri 2 anni ci sta la 4650 o 4670

ma aspetterei sinceramente le nuove 300m e 5000hd

anchio volevo quel msi gt640 ma dove lo si trova? arghhh
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:42   #173
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
bha.. sono in parte d'accordo con voi perchè anche io ho pensato che penso "600 € però dopo 2 anni lo cambio"....

Certo che consigliare un notebook per giocare con una 4650 forse non è proprio indicato.... io consigliere d'aspettare (se è possibile).. altrimenti sappiate già che può essere che fra 8 mesi la vostra SV già arranca....

o dico boiate?
Ad essere pignoli, arranca gia' ora. Ma ora come ora in questa fascia di meglio non c'e'. Di meglio si passa (almeno in giro si vedono solo quelli) alla GTX260 come minimo. E 1500 euro. Non e' male come prezzo a voler ben vedere (anche se non ho presente pc cosi', forse l'asus serie G) ma per me e' troppo. Gia' i miei rompono le balle ora che non spendo molto, figurati se vado a prendere un portatile nuovo che gia' ho 3 pc + 1 portatile ufficiali (le cronache parlano di 4 pc (uno da montare) e 6 portatili (di cui uno mezzo rotto) ufficiosi... )... Se poi sanno che ho speso 1500 euro, ciao...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 22:47   #174
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ad essere pignoli, arranca gia' ora. Ma ora come ora in questa fascia di meglio non c'e'. Di meglio si passa (almeno in giro si vedono solo quelli) alla GTX260 come minimo. E 1500 euro. Non e' male come prezzo a voler ben vedere (anche se non ho presente pc cosi', forse l'asus serie G) ma per me e' troppo. Gia' i miei rompono le balle ora che non spendo molto, figurati se vado a prendere un portatile nuovo che gia' ho 3 pc + 1 portatile ufficiali (le cronache parlano di 4 pc (uno da montare) e 6 portatili (di cui uno mezzo rotto) ufficiosi... )... Se poi sanno che ho speso 1500 euro, ciao...
infatti io aspetto di meglio sul mercato e cmq tu hai decisamente troppi PC
quando vai in america a marzo caricati 3 asus g51v e vendili su ebay pagandoti le spese il primo a comprare sono io

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
ma aspetterei sinceramente le nuove 300m e 5000hd

anchio volevo quel msi gt640 ma dove lo si trova? arghhh
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ing_31002.html
dove sia l'msi gt640 me lo chiedo anche io... ho contattato un rivenditore MSI e mi ha detto che qualche giorno dopo mi avrebbe ri contattato invece è scomparso...

Ultima modifica di GiordiX : 16-12-2009 alle 22:53.
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:21   #175
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
ci tengo a sottolineare questo pezzo dell'articolo

La strategia che sembra quindi delinearsi all'orizzonte per il lancio delle nuove schede NVIDIA sarà caratterizzata da un rebranding delle soluzioni destinate alla fascia bassa del mercato, in prevalenza dedicate al mercato OEM: i prodotti di punta, di cui al momento ancora non è nota la sigla identificativa, saranno invece sviluppati sulla nuova architettura Fermi.

tutto da vedere cmq finchè non escono non si può sapere
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:08   #176
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Esempio: tra una GT240M e una 4650 nei giochi quanto cambia? E tra queste:
- GTX 260M
- Mobility 4850
- GTX 280M
- Mobility 4870
la differenza quanto e'?
http://www.notebookcheck.net/Compari...rds.130.0.html

Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:05   #177
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Eh ma vedi? Ad esempio qui dice che 2 GTX 280M in SLI vanno di piu' di 2 4870 in Crossfire. Vedi il sito di Alienware durante la configurazione del M17x e vedi che secondo il loro grafico vanno di piu' le 4870...

E poi un conto e' un benchmark 3DMark, un conto e' sul gioco vero e proprio...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:13   #178
alemodena
Senior Member
 
L'Avatar di alemodena
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
Messaggi: 771
secondo voi con un XPS M1730

Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
Doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT con tecnologia NVIDIA SLI

x quanto sarei a posto con i giochi? xke costa 1200euri....a me sembra non li valga

EDIT: chi mi consiglia il miglior notebook x giocare, il piu futuribile possibile, al momento? con budget max 1100euro (naturalmente se ce ne uno a 1120euro ditemelo lol). non ho preferenze di marche!

EDIT2: di questo che ne dite? http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
__________________
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ
[PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ
My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA
...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa

Ultima modifica di alemodena : 17-12-2009 alle 20:44.
alemodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 21:27   #179
Pidulicchio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
secondo voi con un XPS M1730

Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
Doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT con tecnologia NVIDIA SLI

x quanto sarei a posto con i giochi? xke costa 1200euri....a me sembra non li valga
Male non sta. Due 8700 Gt in sli danno una buona spinta, sono una classe A high end, molto buona per i giochi. Il collo di bottiglia, non eccessivo, ma comunque al di sotto della potenza del comparto video, per me lo fa il processore, soprattutto per via della cache che ne castra le prestazioni e poi scalda.

Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
EDIT: chi mi consiglia il miglior notebook x giocare, il piu futuribile possibile, al momento? con budget max 1100euro (naturalmente se ce ne uno a 1120euro ditemelo lol). non ho preferenze di marche!
Bella, bella domanda. Per me il sistema ideale per un notebook ad oggi deve avere un processore P9700 (6 mb di cache). A questo dovresti associare una scheda video che sia almeno una ati 4850 o una gtx 250/260. Se avessi trovato una configurazione così (con la ati) l'avrei già preso senz'altro. Di qualunque marca. Per me un i7 è ancora troppo nuovo come processore, e non necessario, non ben sfruttato ma soprattutto non associato a configurazioni in grado di sfruttarlo.

Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
Il collo di bottiglia è sulla scheda video. Al di sotto del potenziale del processore. Troppo al di sotto. Come già qualcun altro ha detto il problema dei notebook è che sul mercato le configurazioni non sono mai ben bilanciate.
Pidulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 21:27   #180
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
secondo voi con un XPS M1730

Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
Doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT con tecnologia NVIDIA SLI

x quanto sarei a posto con i giochi? xke costa 1200euri....a me sembra non li valga
Se leggi qui in questa tabella
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
vedi che le 2 8700M in SLI vanno piu' o meno come una 8800M GTS. Se si trova a poco piu' una GTX 260M e' meglio.

In breve non mi sembra male a 1200 euro ma e' tecnologia vecchia (2 serie di schede video precedenti, prima della 2xx e della 9xxx e anche il processore non e' cosi' recente).

Quote:
Originariamente inviato da alemodena Guarda i messaggi
EDIT: chi mi consiglia il miglior notebook x giocare, il piu futuribile possibile, al momento? con budget max 1100euro (naturalmente se ce ne uno a 1120euro ditemelo lol). non ho preferenze di marche!

EDIT2: di questo che ne dite? http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
Quote:
Originariamente inviato da Pidulicchio Guarda i messaggi
Il collo di bottiglia è sulla scheda video. Al di sotto del potenziale del processore. Troppo al di sotto. Come già qualcun altro ha detto il problema dei notebook è che sul mercato le configurazioni non sono mai ben bilanciate.
Quoto tutto. Detto in modo diretto, un Core i7 con una GT230M, spero non sia pensato per i giochi perche' fa veramente schifo.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 17-12-2009 alle 21:31.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v