Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2006, 15:46   #161
kurty
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da madnessly
Li prendi dalle informazione sul modem adsl (se hai il modem), oppure dal pannello del router (se hai un router)

Uhm, ho guardato nel pannello del router ma trovo solo i valori di up/downstream, e i protocolli di collegamento adsl, ma di quei valori nessuna traccia....doh!

kurty
__________________
Ho concluso con: Megazord - Dante1982
kurty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:18   #162
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2335
Salve ragazzi qualcuno mi puo' dire se il mio modem e compatibile con fastweb light e poter allacciare 2 pc.
Grazie mille:
Questo sotto e il link per le Caratteristiche del modem router
ftp://ftp.zyxel.com/P660HW_Series/do..._Datasheet.pdf
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:19   #163
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Quali filtri usate per le restanti prese del telefono?
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:33   #164
fabiolt
Senior Member
 
L'Avatar di fabiolt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
Salve ragazzi qualcuno mi puo' dire se il mio modem e compatibile con fastweb light e poter allacciare 2 pc.
Grazie mille:
Questo sotto e il link per le Caratteristiche del modem router
ftp://ftp.zyxel.com/P660HW_Series/do..._Datasheet.pdf
E' lo stesso che uso io per fastweb light, funziona perfettamente
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:42   #165
fabiolt
Senior Member
 
L'Avatar di fabiolt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
La 6mbit non la tengo nemmeno io che sto a 800m di distanza dalla centrale telecomitalia.
Saranno 5mbit-5mbit e qualcosa salvo rare eccezioni.
La cosa da premiare è l'assoluta costanza della velocità della linea durante tutta la giornata più il fatto che non vi è il vincolo annuale (una gran rottura di ....)
Cioè il router si aggancia ad una velocità inferiore a 6mbit?
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:08   #166
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
ciao fabio,se fai qualche ricerca anche qui sul forum notrerai che nessuno(eccetto rare eccezioni tutte da confermare) hanno la piena 6mbit con fastweb light.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:08   #167
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2335
Quote:
Originariamente inviato da fabiolt
E' lo stesso che uso io per fastweb light, funziona perfettamente
X settare il modem in questione (Zyxel 660hwseries)e diffficile oppure no?c'e' qualche parametro strano da selezionare oppure no?
Aspetto una tua risposta.
GRAZIE 1000
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:23   #168
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7502
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
La 6mbit non la tengo nemmeno io che sto a 800m di distanza dalla centrale telecomitalia.
Saranno 5mbit-5mbit e qualcosa salvo rare eccezioni.
La cosa da premiare è l'assoluta costanza della velocità della linea durante tutta la giornata più il fatto che non vi è il vincolo annuale (una gran rottura di ....)
i 6 mbit li agganci tutti se scarichi alle velocità che hai descritto prima...
il fatto che scarichi a 5000 e qualcosa non è dovuto a problemi di aggancio ma al fatto che i 6 mega di fastweb, così come quelli di tiscali, sono 6 mega di portante... quindi, mettendo una portante di 6144 kbps, facendo i dovuti calcoli (6144/1,2) otterrai che la banda effettiva che puoi avere a disposizione è di 5120 kbps... che tradotti in kilobyte fanno circa 640 kilobyte/s
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:12   #169
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
ciao piero,hai la casella piena.Ti ho scritto un messaggio pvt via email.
Scusatemi per questo messaggio in main ma non riuscivo a comunicare con pierodj.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:33   #170
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7502
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
ciao piero,hai la casella piena.Ti ho scritto un messaggio pvt via email.
Scusatemi per questo messaggio in main ma non riuscivo a comunicare con pierodj.
ok, ho provveduto a fare un po' di spazio

cmq ti rispondo qui, dato che la cosa potrebbe essere utile per altri utenti
praticamente ho fatto 6144/1,2 in quanto al valore della portante devi sottrarre una quantità di banda che secondo le specifiche del protocollo TCP/IP (quello usato per le comunicazioni internet) viene utilizzata per operazioni di controllo dei pacchetti inviati o ricevuti.

dividendo il valore della portante per 1,2 otteniamo quindi la banda effettiva disponibile.

la differenza che c'è tra fastweb/tiscali e telecom/libero/tele2, ecc. è che i primi pubblicizzano il valore della portante, mentre i secondi la massima velocità raggiungibile in download.

faccio l'esempio con una 4 mega in shared access di Tiscali (con fastweb è la stessa identica cosa, ho scelto tiscali per avere la possibilità di compararla ad alice):

4096 kbps (valore portante) / 1,2 = 3413 ----> 3413 / 8 = 426 Kb/s (velocità massima raggiungibile in download)

nel caso di una Telecom Alice si avranno i seguenti valori:

4832 kbps (valore portante) / 1,2 = 4026 ----> 4026 / 8 = 503 Kb/s (velocità massima raggiungibile in download)

come puoi vedere, Tiscali ti fornisce una portante di 4 mega, quindi la velocità effettiva raggiungibile è sui 3400, mentre Telecom ti da' una portante di 4800 in modo da consentirti di arrivare ai 4 mega effettivi (500Kb/s in download).

dove sta il vantaggio? beh a vederla così nessuno, anzi si potrebbe obiettare che Tiscali e Fastweb ti offrono un servizio che in realtà non andrà mai alla velocità massima pubblicizzata.

In realtà spesso, benche le prestazioni in termini di Kb/s raggiungibili siano leggermente inferiori, le connessioni di tiscali (mi riferisco ovviamente a quelle in shared access) e di fastweb sono molto più stabili come banda e ping, e quindi può valere la pena sacrificare qualche decina di Kb/s in download a fronte di tempi di latenza più bassi e di una maggiore costanza di banda nell'arco della giornata.

Ad esempio, io ho Tiscali 2 mega, e scarico sui 1700 effettivi, ma la banda è quasi sempre al massimo anche in ore di traffico e i ping si mantengono molto buoni durante l'arco della giornata, mentre utenti telecom scaricano a 500Kb/s all'una di notte e in mattinata e la sera viaggiano come un 56k ...
Stesso identico discorso può essere fatto per Fastweb paragonandolo a una qualunque adsl Telecom o wholesale

Ultima modifica di pierodj : 17-02-2006 alle 22:35.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:38   #171
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Tutto chiaro,grazie
Un'unica domanda:
Come riconoscere chi si riferisce alla banda e chi si riferisce alla velocità massima????
Viene specificato dalla società che si sta riferendo alla banda o alla velocità????
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 17-02-2006 alle 22:43.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:46   #172
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7502
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Tutto chiaro,grazie
Un'unica domanda:
Comne riconoscere chi si riferisce alla banda e chi si riferisce alla velocità massima????
Viene specificato dalla società che si sta riferendo alla banda o alla velocità????
eh beh quello credo che non si possa sapere così a priori...
io ti posso dire tiscali e fastweb per esperienza perchè ho tiscali a casa e fastweb a lavoro...
telecom e le altre wholesale si riferiscono alla banda effettiva...
libero in ULL credo si riferisca anch'essa alla banda effettiva (credo che facciano forse eccezione le recenti offerte a 12 mega in ADSL2+)
altri gestori non saprei dirti... penso che l'unica soluzione in questi casi sia farsi un giretto sui vari forum e sondare le opinioni di chi è già abbonato vedendo a quanto scarica e di conseguenza valutare se la velocità pubblicizzata è "di portante" o effettiva
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 21:34   #173
fabiolt
Senior Member
 
L'Avatar di fabiolt
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
X settare il modem in questione (Zyxel 660hwseries)e diffficile oppure no?c'e' qualche parametro strano da selezionare oppure no?
Aspetto una tua risposta.
GRAZIE 1000
Facilissimo, tramite Connection Wizard selezionando Encapsulation ENET ENCAP, fa tutto lui

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
ciao fabio,se fai qualche ricerca anche qui sul forum notrerai che nessuno(eccetto rare eccezioni tutte da confermare) hanno la piena 6mbit con fastweb light.
Infatti ti ho fatto la domanda per sapere se agganciavi come me a 6144 Kbps oppure lo dicevi perchè agganciavi ad una velocità inferiore, comunque la mia velocità è quasi semrep su 650Kb/s (tramite download accellerator).

Ultima modifica di fabiolt : 18-02-2006 alle 21:37.
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 17:23   #174
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2335
Quote:
Originariamente inviato da fabiolt
Facilissimo, tramite Connection Wizard selezionando Encapsulation ENET ENCAP, fa tutto lui
Grazie x avermi risposto.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:06   #175
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Sbaglio o da quanto ho capito il seguente modem SpeedTouch™ 546 anche se è un Router con Switch a 4 porte supporta la connessione di un solo PC?

Si può flashare un BIOS serio? Altrimenti meglio un Router Wi-Fi da 60-70€...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:59   #176
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Con il firmware originale si può collegare solo 1 pc... ma si può tranquillamente modificare il tutto.
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:30   #177
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
Con il firmware originale si può collegare solo 1 pc... ma si può tranquillamente modificare il tutto.
Ma anche con il router con 4 porte che ti ho segnalato???
Che senso ha mettere 4 porte se poi non servono?

E se invece ci piazzo un modem/r wifi mio? Posso lo stesso navigare con 2 PC?
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:41   #178
tino9
Bannato
 
L'Avatar di tino9
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 31
messaggio editato in quanto ripetuto in decine di thread da parte di un utente già richiamato più volte e già bannato altre tre volte: non è così che ci comporta in un forum

Ultima modifica di Leron : 20-02-2006 alle 13:17.
tino9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:52   #179
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
ragazzi scusate qualora mi abbonassi a FW Light o Fastweb ULL in entrambi i casi con modem/router od hag come dovrei collegarli visto che il pc dalla presa dista 7-8 metri???
Avrei problemi?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:11   #180
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
E' vero che FW mette dei filtri per il P2P?
e che non si riesce a scaricare velocemente?
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v