Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2005, 22:13   #161
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Si scassina !

Ciao, Jo

P.S. Probabilmente si apre con una adeguata ed opportuna pressione.
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 22:36   #162
Powerhouse
Senior Member
 
L'Avatar di Powerhouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Messaggi: 695
Re: HD esterno FW - prestazioni

Quote:
Originariamente inviato da Jo
Ho trovato il link al test degli HD da 2,5 fatto qui su HWupgrade e lo trovate qui

Per tornare al discorso HD esterno FW si ha un TR di 40MB/s
Un HD interno da 4200 invece ha 16MB/s di TR e un HD interno da 5400 invece ha 19MB/s di TR....
Di contro l'accesso al disco è più rapido per l'interno rispetto all'esterno: 18 contro 20 millisecondi.
Quindi se non ho sbagliato qualcosa mettere un HD esterno da 7200 è' come espandere uno interno, forse anche meglio!

Guardatevi anche questo sugli HD esterni FW e USB2

Ciao, Jo

P.S. Ora non mi rimane che trovare informazioni sulla velocità di masterizzazione esterna
Quelli sono i valori minimi, per quanto riguarda la lettura sequenziale, che viene di solito presa come riferimento considerando sia il minimo che il massimo, puoi trovare i valori in questa pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/1065/4.html
L'Hitachi da 7200 giri ha prestazioni paragonabili( un pò inferiori ma non di molto) ad un hard disk da 3.5"
__________________
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising

Ultima modifica di Powerhouse : 13-01-2005 alle 22:40.
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:17   #163
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da Jo
P.S. Ma come potrebbe andare secondo voi la masterizzazione di un DVD su un masterizzatore esterno (FW) con file presi dall'HD esterno (FW) sulla stessa porta?

Bene, la tecnologia FW supporta il trasferimento point-to-point
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:46   #164
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Bene, la tecnologia FW supporta il trasferimento point-to-point
Intendi P2P, peer to peer?
Oppure non ho capito...

Ciao, Jo
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:52   #165
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1964
Intendo che un HD e un masterizzatore DVD sulla stessa cascata FW comunicano direttamente tra loro senza che i dati scambiati debbano transitare altrove (se non nel pezzetto di cascata che li separa).

Non mi dire che è ovvio perchè con l'USB non è così... l'HD deve inviare i dati al controller che a sua volta li gira al DVD e viceversa...

Come se per andare da Torino (HD) a Milano (DVD) si dovesse passare per Roma (controller).


Ciao.

Ultima modifica di rikyxxx : 13-01-2005 alle 23:54.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:13   #166
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Penso che si può fare così:

Prendere il mini mac versione base e mettere dentro il massimo di ram (non dall'Apple Store che costa troppo) e bluetooth (dall'Apple come versione BTO). Poi tutto il resto metterlo esterno. Per esempio un masterizzatore dvd in firewire ed un Maxtor 200GB 8MB cache 7200 rpm in firewire (in tanto si possono mettere in bridge, uno cioè attaccato all'altro) oppure in usb2.0. Mettere tastiera e mouse bluetooth ed un bel monitor lcd.

Così si può costruire un sistema molto flessibile, bello esteticamente e che occupa poco spazio. Con l'adattatore si può collegare anche il televisore per dvd e divx/xvid.

Si può pensare anche di aggiungere una scheda audio esterna per avere 5.1 od altro. I prezzi partono da 50 euro per una Hercules Muse o la semplice Creative Soundblaster usb.

La cosa davvero bella è che tranne il mini mac tutto il resto si può tenere per il prossimo aggiornamento. Per esempio si tiene il minimac fino a quando esce il mini mac con G5 e si passa così alla prossima generazione senza buttare via niente.

Penso che il risparmio a lungo termine sia davvero grande. La logica del pc che in tanto ha delle componenti che si possono riciclare viene perfezionata... L'estetica rimane ottima soprattutto.
__________________
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:22   #167
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Intendo che un HD e un masterizzatore DVD sulla stessa cascata FW comunicano direttamente tra loro senza che i dati scambiati debbano transitare altrove (se non nel pezzetto di cascata che li separa).
Vedo di informarmi

Ciao, Jo
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:34   #168
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da ioan
Penso che si può fare così:
.....
La penso "identicamente" come te....
E' come se il Mac mini diventasse il centro della vita digitale domestica, il perno che si possa cambiare quando diventa lo si sente superato (ricordiamoci poi che il valore di un Mac usato rimane molto alto: ma sarà ancora così per questo Mac mini quasi "usa e getta"?)
Inoltre ti sei dimenticato dell'iPod (o qualsiasi altro lettore di musica ) della fotocamera digitale magari BT o WiFi e della digicamera, nonchè il cellulare BT...

Anche se dubito che poi uno rimanga per 3 o 4 anni senza mai toccare nulla delle restanti periferiche: nemmeno sappiamo cosa ci sara' in futuro...

Ah! Anche se manca qualcosa in fin dei conti il Mac mini è proprio un Media Center: finalmente Apple ha copiato Microsoft!!! , anzi dirò di più:Jobs aveva toppato, anche perché poco tempo fa aveva negato che Apple avrebbe mai fatto un media center!!! .
E' vero che non c'é un tuner TV, ma dubito che in futuro non ce lo metterà : l'appetito vien mangiando!

Ciao, Jo

Ultima modifica di Jo : 14-01-2005 alle 00:41.
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:39   #169
ioan
Senior Member
 
L'Avatar di ioan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 2298
Si può mettere una Pinnacle in firewire, come si fa con l'imac g4/g5.
__________________
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 07:14   #170
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Forse questo Mini Mac potrebbe essere il pc giusto per mia madre, dovrebbe usarlo oltre per internet e per applicativi da ufficio, anche per montaggio video (niente di professionale, semplicemente video delle vacanze e roba simile) l'hw di base di questo gioiellino ce la fa, o bisogna almeno aumentare la ram?


PS: scusate l'ignoranza, che significa BTO???
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 07:30   #171
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da mitropank
Forse questo Mini Mac potrebbe essere il pc giusto per mia madre, dovrebbe usarlo oltre per internet e per applicativi da ufficio, anche per montaggio video (niente di professionale, semplicemente video delle vacanze e roba simile) l'hw di base di questo gioiellino ce la fa, o bisogna almeno aumentare la ram?


PS: scusate l'ignoranza, che significa BTO???
"built to order" costruito sull' ordine!

Aumentare ram. Io ne metterei/ò un GB non BTO. costa come il mac stesso.

Il mac però piu' del pc (secondo me) e "suscettibile alla quantità di ram". Piu' ce n'è meglio è. E poi vedrai che con tiger, coi widget, con tutte le applicazioni carine...sarà meglio avere un pò di ram per tenerli tutti sempre aperti
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 07:30   #172
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14849
che te lo monta direttamente la Apple quando l'acquisti e non successivamente
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 07:57   #173
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Non so' se sia stato cosi' anche all'uscita degli altri prodotti Apple, ma mi sembra proprio che il Mac mini, con tutti i suoi limiti, stia conquistando parecchi utenti... che sia il ponte per spostare l'ago della bilancia del mercato un po' piu' verso il mondo Mac ?
Da utente Pc ed estimatore da sempre e da lontanto della Apple, inizio a pensare di vendere il mio shuttle per il minimac... saro' un'eccezione ?
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 08:18   #174
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
è che fare il "grande" salto può spaventare... e molti imho guardandomi intorno in ditta manco sanno cos'è un mac a momenti...


secondo me è troppo poco pubblicizzato... certo è che il salto dovrebbero farlo tutti imho e il prima possibile il mac è tutto un altro mondo c'è poco da fare... unìoasi felice quasi rispetto alla robaccia ch emonta winzoz...

evvai di flame..speriamo non legga cdmauro...

ciaoooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:29   #175
luca976
Senior Member
 
L'Avatar di luca976
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1571
con la speranza che ci possa fare il video montaggio (con adeguata ram), credo che finalmente da febbraio sia un nuovo piccolo utente della famiglia Mac..... Che bello sentirsi parte della famiglia


Spero che il mini Mac non mi deluda.... che ne pensate???
Per video montaggio intendo ciò che facevo con pinnacle (vacanze etc).... prenderei il mini Mac con mast.dvd esterno fw e Hd fw esterno.... andrà bene???

Ciao mia futura famigliola
__________________
*Vendo Toner Originali HP series 1500-2500* mp
luca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:54   #176
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da luca976
con la speranza che ci possa fare il video montaggio (con adeguata ram), credo che finalmente da febbraio sia un nuovo piccolo utente della famiglia Mac..... Che bello sentirsi parte della famiglia


Spero che il mini Mac non mi deluda.... che ne pensate???
Per video montaggio intendo ciò che facevo con pinnacle (vacanze etc).... prenderei il mini Mac con mast.dvd esterno fw e Hd fw esterno.... andrà bene???

Ciao mia futura famigliola
Beh se lo faccio io con il mio Titanium G4 800mhz, con 512mb, HD a 4200rpm e scheda video Radeon7500 da 32mb, inferiore alla Radeon 9200 del Mac Mini...credo proprio che non ci siano assolutamente problemi...

Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:56   #177
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12144
oggi vado da mac@work a milano a vederlo
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:59   #178
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
Quote:
Originariamente inviato da luca976
con la speranza che ci possa fare il video montaggio (con adeguata ram), credo che finalmente da febbraio sia un nuovo piccolo utente della famiglia Mac..... Che bello sentirsi parte della famiglia


Spero che il mini Mac non mi deluda.... che ne pensate???
Per video montaggio intendo ciò che facevo con pinnacle (vacanze etc).... prenderei il mini Mac con mast.dvd esterno fw e Hd fw esterno.... andrà bene???

Ciao mia futura famigliola
e a che ti serve il DVDR esterno?
...a niente
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:23   #179
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Parliamo di Ram... un giga quanto verrebbe ? Quale tipo secondo voi ?
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:28   #180
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Stamattina sono passato alla Fnac di Napoli, ovviamente non avevano ancora il Mini Mac, dovrebbe arrivare a fine mese, ed hanno detto che se lo voglio con 512mb di ram me la mettono stesso loro e dovrei pagare una ottantina di euro in piu'.... che dite?
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v