Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2005, 14:07   #161
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da Fx
ah ok ecco qua uno che conosce già come verrà implementato il tcpa. me lo illustri anche a me che non ho le idee altrettanto chiare?
http://www.microsoft.com/presspass/f...palladium.mspx
Non mi dirai certo che il link sia di parte avversa
ti sottolineo il passaggio :
Memory in "Palladium" PCs and other devices will run only "trusted" code that is physically isolated, protected, and inaccessible to the rest of the system. Files within the "Palladium" architecture will be encrypted with secret coding specific to each PC, making them useless if stolen or surreptitiously copied.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:07   #162
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
non è la mia esperienza... nelle aziende gira tanto software pirata
è presente in forma ridottissima rispetto a quanto succede tra i privati
sicuramente se ci sono 50 licenze msdn di office magari se ne usano 53/54 ma non è quello il problema la massimo nelle aziende (che o avuto modo di visitare) si sforava di qualche licenza ma il software presente era originale

Quote:
Se fosse per me il software per gli studenti dovrebbe essere dato dalle scuole gratis...
sarebbe giustissimo e tante scuole/università lo fanno
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:10   #163
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
D'accordo con te che sarebbe meglio fare qualcosa.

Cosa?
Intanto cominciamo con evitare nuove tecnologie di controllo come questa, tanto per cominciare. Cambiare i sistemi che sono già in circolazione la vedo alquanto ardua, ma non vedo motivo di tollerarne altri.
Da un lato sono daccordo con le aziende che lo fanno per tutelare i propi interessi, tutto dipende da come sarà implementato e quanto sarà rigido questo sistema, il fatto è che oggi ne sappiamo ancora troppo poco e preferisco avere articoli che mettono in guardia dai rischi e trovarmi "preparato" ad articoli che possano avere un tono troppo blando. Prima di giudicare sono convinto che ne dovremmo sapere di più.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:12   #164
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
x bordin: la privicy sta messa male, ma darla in mano a poche persone nn mi pare molto saggio.

Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:13   #165
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da sirus
è presente in forma ridottissima rispetto a quanto succede tra i privati
sicuramente se ci sono 50 licenze msdn di office magari se ne usano 53/54 ma non è quello il problema la massimo nelle aziende (che o avuto modo di visitare) si sforava di qualche licenza ma il software presente era originale
Le aziende che producono software in genere sono in regola con le licenze...

Vai nella altre... sono andato in molte aziende del settore "annunci pubblicitari" c'erano più copie pirata di windows, office, Xpress e photoshop... ed anche in altre settori in particolare per aziende piccole o medie, nelle grandi in genere si fa più attenzione
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:13   #166
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3662
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai
Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
Una copia piratata non diventa automaticamente una copia invenduta
Spiegami il perché
Questo lo so io: perche' senza la copia pirata l'utente si sarebbe dato
all'opensource oppure a carta e penna (es:ci sono un sacco di copie di 3dsmax
in giro, ma molto pochi potrebbero permettersi di comprare ogni update
al modico prezzo di oltre 3000$ a copia. Non potendosi permettere tutti gli
aggiornamenti, molti utenti passerebbero ad altro, che sia un'alternativa free
oppure semplicemente smetterla di perder tempo al computer....).

La copia e' reato, ma e' pure gratis. Chi quei soldi non li ha (oppure li ha, ma
deve prima soddisfare altre e piu' impellenti necessita', cibo, vestiti puliti, etc.)
non li spendera' comunque per quel software. Le patrie galere possono anche
riempirsi ma la moltiplicazione dei portafogli e dei borsellini comunque non
avverra'.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:15   #167
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Intanto cominciamo con evitare nuove tecnologie di controllo come questa, tanto per cominciare. Cambiare i sistemi che sono già in circolazione la vedo alquanto ardua, ma non vedo motivo di tollerarne altri.
Il problema è che siamo nel mondo delle ipotesi, come per il Millenium Bug.

Quote:
Da un lato sono daccordo con le aziende che lo fanno per tutelare i propi interessi, tutto dipende da come sarà implementato e quanto sarà rigido questo sistema

E' proprio lì il problema. C'è chi vede nella certificazione dei driver di per Windows una prima ingerenza. Accidenti, se un driver non è certificato lo puoi installare lo stesso! Capisci? Gira dell'allarmismo che a mio avviso deve essere ridimensionato, in mancanza di dati concreti,. Prendilo come un approccio ottimisticco.

Due anni fa si dicevano le stese cose di Palladium e stando alla voci di allora nel 2005 saremmo stati tutti schiavi di hardware certificato, con un caduto eccellente, l'open source. Ti sembra che siamo in questa situazione?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:15   #168
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Mi sembra, da come risulta il vostro articolo, che esso sia diviso in due parti. La prima oggettiva che espone i fatti, la seconda soggettiva che esprime una considerazione personale (o della redazione di HU)

Ora, questo è un forum dove si commentano fatti oggettivi e soggettivi, pensieri e riflessioni così come rigido hardware e test sintetici.

Se uno esprime un'opinione diversa dalla vostra, così come ha fatto magilvia, motivando la sua opinione in modo sensato, non mi sembra il caso di moversi in due redattori per metterlo a tacere. Voi le vostre considerazioni le avete già espresse, lasciate che anche gli altri si esprimano.

Inoltre ci tengo a precisare così come l'acqua e bagnata e 2+2 = 4 (come siete simpatici a far sentire bambocci gli altri) che esprimendo una vostra considerazione soggettiva a fatti oggettivi, l'articolo è OVVIAMENTE di parte. Non esistono argomentazioni che mi smentiscamo: un'opione è di parte. Punto.

Infine dire che "Rimane un punto fermo: chi è in regola non avrà mai nulla da temere." è, a mio parere (e lasciate esprimere anceh gli altri senza polverizzarli chiamando a quotare tutti i redattori) veramente sbagliato. L'angoscia e il timore di un organo di controllo che constrolla costantemente il tuo operato a me personalmente, così come a tanti, FA paura, FA timore! Anche se sono in regola. Il sol pensiero mi fa timore. Sapere di avere dei confini incustoditi da rispettare fa arrivare la persona onesta esattamente sul bordo del confine. Sapere di avere dei confini guardati a vista da rispettare fa fermare la persona onesta molto prima del bordo. E questo è un passo indietro.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:16   #169
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Le aziende che producono software in genere sono in regola con le licenze...

Vai nella altre... sono andato in molte aziende del settore "annunci pubblicitari" c'erano più copie pirata di windows, office, Xpress e photoshop... ed anche in altre settori in particolare per aziende piccole o medie, nelle grandi in genere si fa più attenzione
ho visto solo aziende che fanno software o supervisione di impianti (sempre software) però nell'aziend edile di mio zio lui dice che non c'è molta roba fuori magari qualche licenza usata in più e basta
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:20   #170
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3662
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
E' successo lo stesso con World of Warcraft, che ha anche una salata retta mensile.
E' successo con svariati titoli Blizzard (diablo, starcraft, etc.). Questo non vuol
dire che la qualita' di Sacred sia paragonabile a quella dei titoli Blizzard.
(Per carita', un gioco a 19Euro migliori di tanti prezzati 49Euro, ma non esente
da svariati bugs, ora corretti, e qualche difetto)
Eppure nel suo piccolo Sacred ha venduto pure lui come il pane.

Per quel che riguarda WoW, aspetto che siano usciti il gioco di carte ed i bonus
online usufruibili solo con le carte rare (tipo gratta e vinci) , e di vedere come
gli utenti reagiranno a questa uscita, prima di pronunciarmi.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:21   #171
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
http://www.microsoft.com/presspass/f...palladium.mspx
Non mi dirai certo che il link sia di parte avversa
ti sottolineo il passaggio :
Memory in "Palladium" PCs and other devices will run only "trusted" code that is physically isolated, protected, and inaccessible to the rest of the system. Files within the "Palladium" architecture will be encrypted with secret coding specific to each PC, making them useless if stolen or surreptitiously copied.
troppo poco: ci si sta basando su una frase che esprime solamente un concetto senza però parlare dell'implementazione. allo stesso modo parlando di microsoft outlook express si direbbe che blocca automaticamente gli allegati potenzialmente pericolosi, non staresti in quell'ambito a specificare che è una funzione disabilitabile. il problema è che se ci si basa sul "da quella frase pare di capire che" non si va da nessuna parte, per di più quando si parla di un documento del 2002, e dato che l'argomento è agli albori 3 anni sono come 100, infatti è successo di tutto, da microsoft che ha dichiarato che l'nx flag di AMD comunque permetteva un buon livello di sicurezza e che quindi palladium non era più così indispensabile a microsoft stessa che ha escluso che palladium possa fare la sua comparsa con vista, ma se caso arriverà dopo. insomma, è una questione che non ha ancora una forma ben precisa, in particolar modo proprio perchè non esiste - a parte nel kit di sviluppo x86 di apple - un'implementazione. per quanto mi riguarda, prima di giudicare se la lederà i miei diritti o le mie libertà aspetterò di vedere qualcosa di concreto: se poi dovesse essere qualcosa di brutto sarò il primo degli oppositori (ma più che scrivere nei forum scriverò ai vari garanti), tuttavia ripeto MICROSOFT NON E' STUPIDA E HA CAPITO PURE LEI COME TIRA IL VENTO, tant'è che sta prendendo scuse su scuse (per tenersi buone le major) per procastinare palladium...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:22   #172
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da sirus
ho visto solo aziende che fanno software o supervisione di impianti (sempre software) però nell'aziend edile di mio zio lui dice che non c'è molta roba fuori magari qualche licenza usata in più e basta
E' comunque rubare... secondo quello che hai scritto fino ad ora

Non perdoni un'uso sporadico di un software, ma permetti quello assiduo di qualche licenza in più non pagata? Per me pari sono...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:25   #173
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
E' comunque rubare... secondo quello che hai scritto fino ad ora

Non perdoni un'uso sporadico di un software, ma permetti quello assiduo di qualche licenza in più non pagata? Per me pari sono...
non lo perdono affatto...sto dicendo che al contrario di come hai detto nell'ambito aziendale il fenomeno è molto ristretto rispetto a quanto succede in ambito casalingo...

anche io a casa non ho tutto regolare qualche MP3 lo ho anche io ecc...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:26   #174
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Mi sembra, da come risulta il vostro articolo, che esso sia diviso in due parti. La prima oggettiva che espone i fatti, la seconda soggettiva che esprime una considerazione personale (o della redazione di HU)

Ora, questo è un forum dove si commentano fatti oggettivi e soggettivi, pensieri e riflessioni così come rigido hardware e test sintetici.

Se uno esprime un'opinione diversa dalla vostra, così come ha fatto magilvia, motivando la sua opinione in modo sensato, non mi sembra il caso di moversi in due redattori per metterlo a tacere. Voi le vostre considerazioni le avete già espresse, lasciate che anche gli altri si esprimano.

Inoltre ci tengo a precisare così come l'acqua e bagnata e 2+2 = 4 (come siete simpatici a far sentire bambocci gli altri) che esprimendo una vostra considerazione soggettiva a fatti oggettivi, l'articolo è OVVIAMENTE di parte. Non esistono argomentazioni che mi smentiscamo: un'opione è di parte. Punto.

Infine dire che "Rimane un punto fermo: chi è in regola non avrà mai nulla da temere." è, a mio parere (e lasciate esprimere anceh gli altri senza polverizzarli chiamando a quotare tutti i redattori) veramente sbagliato. L'angoscia e il timore di un organo di controllo che constrolla costantemente il tuo operato a me personalmente, così come a tanti, FA paura, FA timore! Anche se sono in regola. Il sol pensiero mi fa timore. Sapere di avere dei confini incustoditi da rispettare fa arrivare la persona onesta esattamente sul bordo del confine. Sapere di avere dei confini guardati a vista da rispettare fa fermare la persona onesta molto prima del bordo. E questo è un passo indietro.
No, calma. Se uno mi dice, come l'utente magilvia, che l'articolo è di parte sottointendendo le solite cose, mi incazzo.

Nessuno ha messo a tacere nessuno, nessuno gli ha impedito di replicare. Nessuno mette a tacere te, che rincari la dose di partigianeria.

Sei in malafede inoltre. LAsciate parlare gli altri? COsa hanno fatto gli altri fino ad ora? 200 commenti in due o tre ore ti sembran pochi?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:27   #175
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Infine dire che "Rimane un punto fermo: chi è in regola non avrà mai nulla da temere." è, a mio parere (e lasciate esprimere anceh gli altri senza polverizzarli chiamando a quotare tutti i redattori) veramente sbagliato. L'angoscia e il timore di un organo di controllo che constrolla costantemente il tuo operato a me personalmente, così come a tanti, FA paura, FA timore! Anche se sono in regola. Il sol pensiero mi fa timore. Sapere di avere dei confini incustoditi da rispettare fa arrivare la persona onesta esattamente sul bordo del confine. Sapere di avere dei confini guardati a vista da rispettare fa fermare la persona onesta molto prima del bordo. E questo è un passo indietro.
a me fa paura che ci sia qualcuno che pensa di non essere controllato già oggi... tant'è che anche dovesse arrivare la più cupa implementazione di palladium sarebbe solamente un tassello in più.

aprire gli occhi, su... in qualsiasi momento sanno dove sei, sanno con chi sei, sanno cosa stai facendo, sanno cosa compri quando vai al supermercato, quando sei al computer poi ciao, sanno quando sei al computer, sanno con chi comunichi, sanno perfino i tuoi gusti sessuali.

o meglio, sanno potenzialmente, il problema non è che ci sia l'informazione, quello è fisiologico, il problema è che l'informazione non sia accessibile. mi sembra che si sia molta confusione in merito, tra informazione e accessibilità alla stessa. il problema di TCPA è potenziale, ma potenzialmente i problemi che già abbiamo oggi sono cento volte superiori. l'importante è che rimangano potenza e non si trasformino in concretezza.

comunque il discorso del "cosa è trusted cosa no", fate riferimento alle pagine web con certificato SSL... ecco, lì già c'è un ambito "trusted", non mi sembra nulla di drammatico...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:28   #176
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3662
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Due anni fa si dicevano le stese cose di Palladium e stando alla voci di allora nel 2005 saremmo stati tutti schiavi di hardware certificato, con un caduto eccellente, l'open source. Ti sembra che siamo in questa situazione?
Ehm... ti sembra che non l'abbiamo sfiorata? Le software patents sarebbero
divenute legge se il 6 giugno il parlamento europeo non avesse votato no.
Tralasciando quello che penso sui rapporti tra le Majors e la commissione
europea (che ci ha messo in questa situazione ed ha ottenuto un'umiliazione
pubblica da un parlamento mediamente assenteista).

A quel punto addio freeware e addio opensource. Le case di software avrebbero
forse ottenuto un 5% in piu' negli utili, il resto degli utenti sarebbe a spasso
o a giocare al pallone, forse a guardare TV. E probabilmente non ci sarebbero
stati dubbi su una veloce implementazione di Palladium e simili.

(E dire che sarebbe bastato poco, ad esempio mettendo x legge 2 forme di
pagamento per le suddette patents, a scelta di chi paga: una classica ed
una a percentuale sugli utili di vendita. Software free royalities zero, problema
finito.Ma in questa versione alle Major non piaceva piu'.... )
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:30   #177
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da Fx
troppo poco:
Invece é abbastanza , se un dato é crittografato non si può recuperare senza chiave , e la chiave la puoi avere solo se usi il TCPA , disabilitarlo significa non poter più accedere ai dati .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:30   #178
damacorp
Member
 
L'Avatar di damacorp
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo & Milano
Messaggi: 94
Si, ma io ragazzo di 16 anni, perchè dovrei pagare una licenza di Photoshop o di 3D Studio Max, quando a malapena riesco a guadagnarmi da solo i soldi per acquistarmi un PC nuovo? (e faccio upgrade completi ogni 5 anni, non ogni 6 mesi). E perchè dovrei utilizzare the Gimp per imparare a fare grafica, quando so con precisione che in futuro dovrò lavorare con Photoshop e/o 3D Studio Max?

Che poi di solito quei prodotti vengono venduti in gran quantità in aziende e/o industrie, quindi le perdite della casa produttrice sono minime. Altrimenti sarebbero già fallite. E vietando l'utilizzo "illegale" per imparare, non fanno altro che stimolare e promuovere l'utilizzo di software alternativi e opensource...

Non credo che sia un ottimo metodo per combattere la pirateria, imho.
Questo fenomeno ha radici ben più profonde..
__________________
You were born an original. Don't die a copy - John Mason
damacorp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:31   #179
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5712
Ci ha salvato la polonia se non sbaglio...
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 14:35   #180
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
ti ho chiesto di dirmi cosa non condividi...risposte come "è nato prima l'uovo o la gallina" o "spiegami pechè" o "non ho capito" non sono obiezioni, se vuoi fare una discussione esponiti, e non fregiarti di avermi dato delle risposte esaurienti, xkè di continuare a ripetere le cose mi sono anche stancato francamente.
Non mi sono fregiato di dare risposte esaurienti, ho chiesto chiarimenti alle tue affermazioni. Se non ho chiarimenti su quello che dici non posso ribattere ed espormi. Tu dici "una copia pirata non è uguale ad una copia invenduta". Ti chiedo di spiegarmi il perché, e di motivarmi la tua posizione dal momento che questa affermazione non è chiara.

Scusami, ma mi pare che quello che si sta scaldando sei tu.

Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
non capisci cosa? il fatto che paghiamo già la tassa suilla pirateria? questo sistema di pagare x azioni ancora non commesse non ti fa venire voglia di commetterle e nel caso non le commettessi non ti farebbe sentire vittima di un'ingiustizia?
L'equo compenso è sicuramente una misura molto discutibile. Sono comunque dell'idea che continuare a piratare e considerare il piratare come una cosa "normale" (non mi sto riferendo a te) non sia il modo di protestare e di far valere le ragioni.

Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
poi non capisco...come si può stabilire la gravità di un fatto basandosi solo sul vantaggio che uno ne trae? allora il falso in bilancio, massima espressione di tale concetto xkè lo hanno DEPENALIZZATO?
Traendo vantaggio io, implicitamente arreco svantaggio a chi quel cd/dvd/software lo doveva vendere. Ma l'ho già detto prima: della misura della pena se ne può sicuramente discutere, non del fatto che sia un reato.

Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
CI STANNO PRENDENDO IN GIRO, NOI DI QUESTO PASSO SAREMO GLI EMARGINATI DEL FUTURO; GENTE CHE FA DA CONTORNO ALL'ELITE CHE IN QUESTI TEMPI SI STA AUTOPRIVILEGIANDO OLTREMODO, E POI LI DIFENDIAMO ANCHE! (scusate il maiuscolo)
Mi riallaccio al "è nato prima l'uovo o la gallina": le major saranno anche spietate e non lo nego, ma di certo perseverare a piratare tutto non aiuta ad evitare di farle incarognire.
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1