Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 18:06   #17861
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
molto bene caro,stai cambiando comparto video vedo
che pannelli hai deciso di affiancare alle nuove vga?

let me know ,tienimi aggiornato

bene cosi' intanto
Ciao Noob.
Ovviamente quello che ho sotto adesso...moltiplicato x 3 : HP ZR30W.
D'obbligo passare alle EVGA 3 GIGA Hydro Copper per quanto mi riguarda.
Ho visto i tuoi bench ieri sera sopra i 64000 al vantage.Benissimo ,vedo che viaggi adesso alla velocità della luce.
Ci portiamo in quel test 56 punti di differenza.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 16-05-2011 alle 18:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:14   #17862
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io la tengo in full a 85° ventola a 60%. questo è il default di zotac
Più o meno è il risultato che avevo io con la mia gtx570 a default. Vedendo alcuni che dicono di rimanere in full vicino ai 70° o poco più, mi chiedo se il problema sia la pasta termica (noctua nt-h1 ottima abbinata al dissipatore per la cpu, ma magari non il top per altri usi) oppure sia il case che in quella zona non ha un buon circolo di aria.
Old 16-05-2011, 18:17   #17863
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Più o meno è il risultato che avevo io con la mia gtx570 a default. Vedendo alcuni che dicono di rimanere in full vicino ai 70° o poco più, mi chiedo se il problema sia la pasta termica (noctua nt-h1 ottima abbinata al dissipatore per la cpu, ma magari non il top per altri usi) oppure sia il case che in quella zona non ha un buon circolo di aria.
Il profilo della ventola è impostato da nvidia per mantenere quella temperatura, quindi in teoria non è obbligatorio alzare la ventola per togliere 10°

Invece se si fa oc è consigliato stare sotto gli 80°, ma solamente per poter raffreddare meglio i vrm
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:28   #17864
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Il profilo della ventola è impostato da nvidia per mantenere quella temperatura, quindi in teoria non è obbligatorio alzare la ventola per togliere 10°

Invece se si fa oc è consigliato stare sotto gli 80°, ma solamente per poter raffreddare meglio i vrm
Come ho detto raggiungo gli 80° di temp massima e quindi da quello che dici posso reputarmi ok se non al limite per un daily use. In ogni caso questi 80° di limite che dici te vanno applicati a tutti i tipi di overclock (come la mia configurazione ad esempio)?
Old 16-05-2011, 18:44   #17865
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Come ho detto raggiungo gli 80° di temp massima e quindi da quello che dici posso reputarmi ok se non al limite per un daily use. In ogni caso questi 80° di limite che dici te vanno applicati a tutti i tipi di overclock (come la mia configurazione ad esempio)?
si, quando fai overclock meglio non stare oltre gli 80°, mentre se la tieni a default puoi anche arrivare ai limiti dei 90° che non succede nulla

Ovviamente i componenti elettronici più sono freschi e più portano vantaggi (lavorano meglio, durano di più e consumano meno)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:51   #17866
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
madonna che sfiga però.. è la seconda nVidia fallata della mia vita che piglio..
con ventola a 75% l'altra scheda sta sui 72°..
se non ti fidi a controllarla mandamela se vuoi ci do un occhio
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
scusa amore... ma ti e' arrivata la giga?
in settimana tesoro poi metto sotto torchio per confermare evga 4 way epic fail
Quote:
scusa l'ignoranza in materia.. che sono sti VRM?
voltage regulators modules
in pratica sono gli addetti ai lavori per quanto riguarda l'ingresso e la distribuzione corretta della tensione della vga(credo)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ciao Noob.
Ovviamente quello che ho sotto adesso...moltiplicato x 3 : HP ZR30W.
D'obbligo passare alle EVGA 3 GIGA Hydro Copper per quanto mi riguarda.
Ho visto i tuoi bench ieri sera sopra i 64000 al vantage.Benissimo ,vedo che viaggi adesso alla velocità della luce.
Ci portiamo in quel test 56 punti di differenza.
certo con le 3 GB stai a posto anche a quella risoluzione e con filtri,sotto 5760x1080 con filtri non c'e' nulla che impensierisce le 1.536mb con la versione doppia avrai banda a sufficienza per gestire qualunque scenario

io dalla mia ho preferito mantenermi sui 3D panel per la loro reattivita' e fluidita' , ora con lo splendido lg x 3 davvero e' un piacere per gli occhi,benissimo con il punteggio direi che mi sono portato sotto come si deve,ora attendo la mobo nuova e sono certo che la cpu mi regalera' ancora qualcosa di divertente
ovviamente aspetto anche te in pista su dirt 3 tra 10gg
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:52   #17867
jaiss69
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
Ciao, nessun Ot non preoccupartii, è di questo che si dovrebbe parlare su threads del genere.
Riguardo il tuo pc posso dirti con il massimo della sicurezza che il tuo alimentatore NON VA BENE. hai un pc da centinaia di euro e riparmiare sul componente che lo alimenta è una cosa folle.
Il mio consiglio : buttalo e prendi un ali da 750/800 w di marca tipo corsair, silverstone, enermax. se hai intenzione di affiancare una seconda gtx580 in seguito, allora ti conviene un alimentatore da 1050W in su sempre delle stesse marche.
Non avrai più problemi

Ps. che driver video hai installato?
Ecco un paio di foto del pc.

A occhio ho paura che sia una cosa dovuta all'ali che è davvero scarso:
http://imageshack.us/photo/my-images/39/img0141fo.jpg/
Non ho idea di che casa sia,mi rendo conto che ho fatto una cavolata a risparmiare sull'alimentatore.
Che tipo e modello mi consigliate per favore?
Considerate che non ho intenzione di affiancare un'altra 580 gtx a questa mi basterebbe che l'ali regga il tutto senza fastidi.

Non è che i problemi che ho possono essere anche dovuti alla temperatura?
Ecco il case:
http://imageshack.us/photo/my-images/39/img0141fo.jpg/
L'altro lato non ha fori per l'aerazione.

Questa invece è una foto dell'assemblaggio...
http://imageshack.us/photo/my-images/853/img0138v.jpg/
Mi rendo conto che anche il cablaggio non è il massimo e anche la vga andrebbe magari "alimentata" in maniera migliore...

Scusate l'ignoranza... con che programmi posso monitorare le temmperature del sistema per poi postare uno screen?
Come faccio a mettere il sistema in idle e full?
Grazie a chi mi darà una mano.
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:57   #17868
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Quote:
se non ti fidi a controllarla mandamela se vuoi ci do un occhio
non disturbarti bello tranquillo
in settimana passo da un negoziante che conosco e ci becco su n'po di pasta grigia poi la mando in RMA, ho gia aperto qualche ora fa una segnalazione..
consigliate di non tenerla mantata fino a prima di spedirla?
Avrei dovuto scantarmi qualche mesotto fa quando gia si notava il dislivello di temp tra le 2.. ora che è venuto un po più caldo poi è ancora più evidente..

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:58   #17869
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
si, quando fai overclock meglio non stare oltre gli 80°, mentre se la tieni a default puoi anche arrivare ai limiti dei 90° che non succede nulla

Ovviamente i componenti elettronici più sono freschi e più portano vantaggi (lavorano meglio, durano di più e consumano meno)
la mia zotac amp ha un piccolo overclock di fabbrica a 822. che faccio, lascio a 60% la ventola in full?
stavo pensando di investire 60 euro per l'accelero altrimenti. non voglio rumore....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 16-05-2011 alle 19:24.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 19:02   #17870
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
invertite le schede .. ora è la prima più calda di 20°.. quindi quella scheda scalda realmente di più!! RMA?
Sicuramente si, ma le hai toccate a livello di dissipatore, pasta termica, o cos'altro? Dai un occhiata alla ventola per vedere se gira a dovere...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 19:06   #17871
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Sicuramente si, ma le hai toccate a livello di dissipatore, pasta termica, o cos'altro? Dai un occhiata alla ventola per vedere se gira a dovere...
rimosso il dissipatore e cambiata la pasta di serie con una Cooler Master PTK-002.. la ventola gira a dovere, lo vedo dai grafici e soprattutto lo sento dal rumore che è tutt'altro che basso.. in idle le temp sono normali e in linea con la gpu 'non fallata'.. è appena sto in load che scalda mostruosamente..
in attesa della pasta grigia da rimetterci consigliate di tenerla comunque nel case (con temp sugli 87 °C) o di rimuoverla e lasciare solo quella buona?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
Old 16-05-2011, 19:21   #17872
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
rimosso il dissipatore e cambiata la pasta di serie con una Cooler Master PTK-002.. la ventola gira a dovere, lo vedo dai grafici e soprattutto lo sento dal rumore che è tutt'altro che basso.. in idle le temp sono normali e in linea con la gpu 'non fallata'.. è appena sto in load che scalda mostruosamente..
in attesa della pasta grigia da rimetterci consigliate di tenerla comunque nel case (con temp sugli 87 °C) o di rimuoverla e lasciare solo quella buona?
puoi dirmi che voltaggio ha la vga? lo vedi da msi ab
Old 16-05-2011, 19:41   #17873
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
puoi dirmi che voltaggio ha la vga? lo vedi da msi ab
-default entrambe 1.00V@772Mhz (e gia così quando è sfruttata a più del 95% mi becca i 97 °C se non di più..)
-(benchmark) in OC = 1.050V@850Mhz (becca i 97° prima che con il V default.. magari lasciata andare becca anche i 150 °C non so )

Old 16-05-2011, 20:13   #17874
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Piccolo aggiornamento con una ulteriore stiracchiata alle pupe e alla CPU

¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 20:16   #17875
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
uno score onesto
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 20:19   #17876
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
A tutti gli intenzionati all'acquisto sembra che paradossalmente l'overvolt sia più rischioso su GTX570 piuttosto che GTX580, questo a causa del fatto che nella prima i VRM sarebbero eccessivamente sottodimensionati.

Screenshot di ciò che può accadere:

Screenshot preso da una GTX570 senza hardmod e senza il bypass del max wattage dopo qualche Vantage (quindi niente di estremo) a 1.2V.

Altro thread dove è successo a diverse persone con voltaggi simili (o anche inferiori):
http://www.overclock.net/nvidia/9141...-570-dead.html

Ovviamente con voltaggi attorno a 1.1V e un bel raffreddamento il pericolo è abbastanza remoto.

Ultima modifica di ThePunisher : 16-05-2011 alle 20:22.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 20:33   #17877
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
A tutti gli intenzionati all'acquisto sembra che paradossalmente l'overvolt sia più rischioso su GTX570 piuttosto che GTX580, questo a causa del fatto che nella prima i VRM sarebbero eccessivamente sottodimensionati.

Screenshot di ciò che può accadere:

Screenshot preso da una GTX570 senza hardmod e senza il bypass del max wattage dopo qualche Vantage (quindi niente di estremo) a 1.2V.

Altro thread dove è successo a diverse persone con voltaggi simili (o anche inferiori):
http://www.overclock.net/nvidia/9141...-570-dead.html

Ovviamente con voltaggi attorno a 1.1V e un bel raffreddamento il pericolo è abbastanza remoto.
Effettivamente a 1.2vsembra tantino...
sopratutto ad aria..
Se hai delle schede buone(voltaggio default basso) vai sui 850mhz con dissi stock tranquillamente..
Infatti la 570 + potente mi sembra stia di fabbrica a 841mhz un perche' ci sara'..
Con un buon case ben areato e ventola regolata con msi AB si puo' salire salire passo passo fino 900mhz pero' con le dovute attenzioni .
Oltre meglio liquido o dissipatore ad aria non stock..
Old 16-05-2011, 20:38   #17878
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento con una ulteriore stiracchiata alle pupe e alla CPU

togli Hyper Treding con lo stesso voltaggio e metti x21 a 4,2ghz vedi come sale il punteggio
Old 16-05-2011, 20:47   #17879
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
togli Hyper Treding con lo stesso voltaggio e metti x21 a 4,2ghz vedi come sale il punteggio
senza ht il punteggio scende
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 20:51   #17880
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
senza ht il punteggio scende
infatti
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian