|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
L'altro utente reinstallando ha risolto perchè la scelta di default dell'AV è quella Ottimizzato Ho comunque messo il mio post sopra nelle FAQ, non dico che il problema sia quello nel 100% dei casi ma nel 90% sì, restano esclusi solo eventuali conflitti tra software sul pc
![]() |
![]() |
#1762 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho scritto CIS, quindi mi pareva chiaro che facevo riferimento alla suite internet security.
L'antivirus era impostato in ottimizzato. La Sandbox sicuro. FW regole personalizzate. Avevo seguito la guida per configurarlo (anche perchè è meno intuitivo di altri prodotti). Per quanto riguarda il problema, si è manifestato solo di recente, quindi od è un problema con le ultime patch sul programma installato oppure si è corrotto misteriosamente qualche file (a + utenti?!). Disinstallando tutto e reinstallando sembra essersi risolto (almeno oggi), certo è che ho perso tutte le regole impostate e mi tocca rimetterle ![]() Vedere i due processi cfp e cdmagent che oscillavano ed ogni tanto balzavano a 100% per 10-20 secondi accendendo il pc e non facendo nulla, sembrava anche un comportamento da virus o da attacco a porte esterne, e mi ha fatto perdere anche un bel po' di tempo in scansioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Può darsi che l'aumento dell'occupazione della cpu dipenda dalla connessione instaurata, ad insaputa dell'utente, da cmdagent verso siti esterni, tipo Microsoft, come ho avuto modo di constatare direttamente: http://img808.imageshack.us/i/immaginevg.png/ Visto che avevo disabilitato l'update automatico e, comunque, ogni altra possibilità di connessione verso l'esterno, definire 'anomalo' tale comportamento è, a parer mio, un complimento. Disinstallato immediatamente, ritornando alla ver. 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Dopo aver installato il firewall di comodo ho lasciato che mi impostasse anche i suoi dns predefiniti; ora vorrei tornare indietro e chiedo come fare esattamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 |
Senior Member
|
ma io infatti non ho detto che non lo fa. Si incanta per 2-3 secondi però non è così invasivo e fastidioso perchè lo fa pochissime volte al giorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ok, ha ricominciato inspiegabilmente ad occupare un pacco di cpu.
Stavo archiviando cartelle con molti file doc, xls, etc... e cdmagent è partito a 50-100% In compenso disinstallata la suite l'avvio del PC è passato da 150 secondi per l'avvio del file system a 39 secondi per l'avvio con un altro AV. ![]() Non ho capito perchè il file system del pc dovrebbe richiedere più tempo con comodo. Forse centra qualcosa la sandbox? Con un'altra suite av+fw son passato da 4.50 di boot a 3.30 circa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
ciao a tutti ho installato comodo firewall ieri e noto che non appare nella tray icon la C rossa se non lanciandola dall'icona del desktop... il processo cfp.exe è comunque attivo all'avvio di windows.
Il firewall è quindi sempre attivo o potrebbe esserci qualche problema?
![]() |
#1773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Senior Member
|
l'ho fatto ma l'icona continua a non esserci...
![]() |
#1775 |
Senior Member
|
domanda: perchè in Firefox sanboxato con virtualizzazione non mi funziona la stampa?
![]() non è che usi anche tu programmi tipo Statup Manager? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Regole di sicurezza della rete NON disponibili nell'elenco a discesa
Buonasera a tutti.
Seguendo le ottime istruzioni presenti in prima pagina e relative alla configurazione di Comodo, a suo tempo ho creato le regole per uTorrent e altri p2p riportate a questa pagina. Dopo aver lanciato uTorrent, alla puntuale richiesta di Comodo, cerco di selezionare dall'elenco a discesa la regola preconfigurata, pronto a spuntare la casella "ricorda", ma questa regola non appare diponibile come illustrato in figura... quindi è come se non l'avessi. Ho sbagliato qualcosa ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 |
Senior Member
|
no nessun startup manager... ho provato anche a disintallare e reinstallare ma niente...
![]() |
#1779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Su xp non mi ricordo più ma non è diversissimo il procedimento
![]() |
![]() |
#1780 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe andare in conflitto con qualcosa? avira? superantispyware? spybot?
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli ![]() Ultima modifica di jarod1 : 12-06-2011 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.