|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#1762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
Se usate questo livecd(da usb)systemRescueCD e una volta avviato vedrete nel menu la voce GAG, seguite la procedura per installarlo su hd. Dopo dovrete aggiungere comodamente i vari sistemi che avete installato o installerete, avendo cura di installare grub nella partizione root della vostra distro.. ciao
|
|
|
|
#1763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho fatto una ricerca nella discussione, ma non ho trovato niente.
Se le batterie sono completamente scariche quanto tempo in ricarica occorre per portarle al massimo?
|
|
|
|
#1764 |
|
Senior Member
|
Una volta al mese se completamente scarica, conviene lasciarla in carica per 12 ore, come suggerito per la prima carica.
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
|
Ma normalmente quanto tempo impiegate per riportarla al 100%?
Alla fine ho fatto il format ed ho installato una versione pulita di win 32. Devo dire che è un vero gioellino
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La durata della carica ancora non l'ho misurata, lo ricarico alla sera e lo lascio in carica fino alla mattina
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ora che lo messo in carica, BatterBar mi segna 3 ore e 5 minuti
|
|
|
#1769 |
|
Senior Member
|
Pensavo ci volesse di più per la carica. Ottimo
|
|
|
|
#1770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualcuno ha comprato un alimentatore da auto a 12v ?
|
|
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
|
Io uso un inverter 12-->220 e l'alimentatore originale, secondo me è la soluzione migliore e più economica, ci posso collegare qualsiasi PC senza preoccuparmi di tensioni d'uscita polarità e spinotti.
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si ho capito ma io intendevo proprio un inverter 12 -> 19 dc diretto
|
|
|
|
|
|
#1773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
ciao gente, torno alla carica per il discorso della grafica + video.
ho notato (e già segnalato in questo thread) che alcuni elementi grafici, quando vengono messi in full screen, se non sono alla risoluzione nativa del monitor (1366x768) vengono adattati senza alcuna interpolazione dei pixel. questo lo si può vedere per esempio nei video di youtube (sia nel video vero e proprio sia sui pulsanti, barra del tempo, titoli ecc). se visualizzi un video a 360p la risoluzione dei comandi del video segue la risoluzione stessa del video. essendo portata a schermo intero ecco che si vedono i fastidiosi pixel. l'assenza di questa interpolazione la si vede per esempio ingrandendo un'immagine qualsiasi oltre il 100%. con il mio pc fisso le immagini anche se ingrandite mantengono un aspetto decente. con l'asus, oltre il 100% si iniziano a vedere i gradini dei pixel. vi metto in allegato uno screenshot preso dall'asus e dal mio pc di casa. è un discorso di driver? è colpa della intel gma 3150? da qualche parte leggevo il suo datasheet e dichiaravano un "bilinear upscale" ma qui non "upscala" un cavolo! ps: in allegato ho esasperato lo zoom per far capire in che modo il driver video dovrebbe interpolare i pixel dell'immagine ingrandita
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 23-01-2011 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#1774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un problema che con l'accoppiata inverter 12-->220 + alimentatore originale non hai, perchè sopporta tensioni in entrata da 100 a 240 volts.
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 23-01-2011 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#1775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cosa lo chiedevi, per kiedere un risconto da un altro utente, per info, per cosa?
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
era per capire se è una cosa normale, che si riscontra anche su altri pc. a me sinceramente da fastidio. penso proprio sia una limitazione dei driver intel. bene, mi sono risposto da solo. passo e chudo
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
|
Scusa se può essere un rimprovero, cosa che non è, anzi.
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
sto valutando l'acquisto di questo netbook "vitaminizzato"
- dalla questione tastiera (e touchpad) non eccelsi che un pò di recensioni e alcuni di voi sollevano... anche se tanti lo giudicano trascurabile e ci può anche stare. - dallo stato dei drivers, soprattutto video e dello switch intel/nvidia che se ho capito bene dai post non è ancora perfetto. Anche sulla riproduzione 1080p non ho capito se adesso gira bene a tutti o bisogna stare molto molto attenti ai codec che si installano. Insomma come 12" in questa fascia di prezzo (400€) onestamente lo consigliate ancora?
|
|
|
#1779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
raga qlc di voi ha istallato come hard disk il Seagate Momentus XT
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
#1780 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"