Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 19:32   #17501
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Per ripristinare il ripristino (scusa il gioco di parole) ho scritto una miniguida nelle FAQ per poterlo fare.. è un po' macchinoso ed era stata scritta per i portatile venduti prima dell'avvento di Vista, non so se con i nuovi funziona ancora.. Forse ottieni lo stesso risultato utilizzando l'utility DELL "Dell MD Restore" (o un nome simile)

Per l'installazione del MD non saprei, non l'ho mai installato (né ho intenzione di farlo), cmq mi sembra strano ti cancelli/crei lui tutte le partizioni..
Mi puoi postare il link?

Dove trovo l'utility? La devo far partire da boot?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:38   #17502
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Anche io come harsan ho provato Vista su questo portatile (e io proprio su di un 9400) con ottimi risultati e nessuna incompatibilità (e parlo di GENNAIO, quando i driver erano altro che immaturi e nonostante questo giocavo a Rainbow Six Vegas senza perdite di frame al secondo, escluso l'ultimo livello che non so perché risultava leggermente più lento, ma comunque giocabilissimo), se non incompatibilità con il firewall da me utilizzato, ma questo come tutti sanno non è un problema del portatile in se, ma di software (a tutt'oggi i firewall che funzionano con Vista si contano su metà dita di una mano)
infatti Vista non mi sta dando problemi...e gira una meraviglia!!!

oltretutto provato pure su un XPS con 7900Gs e va una scheggia...

Ultima modifica di harsan : 02-04-2007 alle 19:50.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:39   #17503
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Mi puoi postare il link?

Dove trovo l'utility? La devo far partire da boot?
Il link è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...#ripristinombr
Ma è a tuo riscio e pericolo... magari segui bene la procedura per verificare la fattibilità della cosa prima di partire in quarta.

Per l'utility DELL vai qui:
http://support.euro.dell.com/support...&fileid=161804
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:40   #17504
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ranne Guarda i messaggi
ciao
l'assistenza doveva chiamarmi oggi per risolvere ma haimé dopo lunga attesa nada domani li richiamo con toni un pò diversi
si infatti con toni diplomatici ti conviene chiamare...
Old 02-04-2007, 19:41   #17505
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Non è che si inchioda solo con il volume al massimo. Anche se lo metto al 75% si blocca frequentemente. Poi continua a saltare la canzone...
Prova a disabilitare uno a uno i servizi wireless (bluetooth e wireless), anzi, disabilitali e poi abilitali uno ad uno..
Ma hai provato a mettere su XP??
Old 02-04-2007, 19:50   #17506
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ok.. come ho detto prima... con xp sai cosa scegli.. con vista... sembra promettente, e' sicuramente il SO del futuro e, che ti piaccia o no, non potrai ignorarlo per sempre... al momento attuale ha qualche problema di compatibilita' software e tende un po' a fare quello che vuole con i drivers... se ti senti in grado di domarlo, installalo pure.. sicuramente il 9400 lo regge bene come hardware.. se vuoi andare sul sicuro, con xp non sbagli...
per quanto riguarda i software non ci sono problemi perchè ho visto la lista di quelli compatibili con vista e dovrei stare a posto
però se tu mi dici che tende un po' a fare quello che vuole con i drivers...beh in questo caso mi metti paura. cosa intendi di preciso? che ad un certo punto mentre uso il pc potrebbero saltare i driver (ad esempio) della scheda video?

ma un produttore che vende pc con preinstallato un OS non dovrebbe assicurare una certa stabilità di sistema?

poi cmq in questo topic è stato detto che stanno per uscire molti nuovi drivers per vista....
Old 02-04-2007, 19:51   #17507
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...per far capire meglio a tutti e cercare di avere una risposta la più corretta possibile... puoi postare se il note ti è stato dato Vista capable o designed for vista?
beh questo non lo so, io sono andato sul sito DELL e ho comprato un 9400 con le specifiche che vedi in firma con vista home edition preinstallato
Old 02-04-2007, 19:52   #17508
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Anche io come harsan ho provato Vista su questo portatile (e io proprio su di un 9400) con ottimi risultati e nessuna incompatibilità (e parlo di GENNAIO, quando i driver erano altro che immaturi e nonostante questo giocavo a Rainbow Six Vegas senza perdite di frame al secondo, escluso l'ultimo livello che non so perché risultava leggermente più lento, ma comunque giocabilissimo), se non incompatibilità con il firewall da me utilizzato, ma questo come tutti sanno non è un problema del portatile in se, ma di software (a tutt'oggi i firewall che funzionano con Vista si contano su metà dita di una mano)
e come si fa? basta il firewall di vista? mi hanno detto che è molto buono...
Old 02-04-2007, 19:52   #17509
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io non mi esprimo più su Vista. Tanto continuate a dire le stesse cazzate!
Comprate XP. Anzi, non prendete nessun sistema operativo e mettete Linux
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:54   #17510
caiuz
Member

L'Avatar di caiuz

Città: Lucca
cambiando discorso invece io vorrei connettere l'inspirion 9400 alla TV
ma non mi va . ho preso un normale cavo rgb con doppino super video come ho fatto con la ATI del mio desktop .. quella va. Nel note invece fa righe strane e i driver nvidia non rivelano la tv , ovviamente perchè è tubo catodico cmq non mi è riuscito .. cosa potrebbe esse? cavi ?
caiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:54   #17511
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Proprio leggendo le varie prove postate su questo 3D, a me è venuto il dubbio (e non credo infondato) che su tale note giri meglio XP rispetto a VISTA. A supportare ciò è sufficiente considerare che si tratta di un note concepito da più di un anno per XP.
I requisiti nominali richiesti da VISTA, formalmente lo rendono compatibile, poi è proprio l'esperienza di quelli che frequentano questo 3D che dovrebbero, facendo dei paragoni (e possibilmente evitando la tentazione da fan boy) dire ciò che risulta.
Questo, credo, serva agli utenti o a chiunque si avvicini a questo 3D.
scusa ma se un 9400 con queste specifiche (al top attualmente) non sarebbe sufficientemente adatto per vista, cosa ci vuole il PC della nasa per questo nuovo OS microsoft?
Old 02-04-2007, 19:56   #17512
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
scusa ma se un 9400 con queste specifiche (al top attualmente) non sarebbe sufficientemente adatto per vista, cosa ci vuole il PC della nasa per questo nuovo OS microsoft?
Lasciali perdere. Non vogliono capire. Il bello è che Vista è più veloce di XP
Old 02-04-2007, 19:56   #17513
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
che intendi? spiegati, tu sei a favore di vista mi sembra di capire...
Old 02-04-2007, 19:58   #17514
Tizi0
Senior Member

Quote:
Basta con sta storia delle cazzate

Comunque al momento XP lo preferisco per 2 motivi, il mio firewall preferito funziona solo con XP e in Vista l'amministratore non è un vero amministratore, per tutto il resto mi è sembrato un OS più che valido

Prima o poi credo passeremo tutti a Vista, e se il firewall avesse funzoinato probabilmente ci sarei già passato pure io..
Cmq dicono che quello di Vista sia buono, ma bisogna vedere se ci si può accontentare di un buono
Old 02-04-2007, 19:59   #17515
Nokia N91
Senior Member

Quote:
che intendi? spiegati, tu sei a favore di vista mi sembra di capire...
No, sono contro tutte quelle cavolate che si dicono su Vista. Va bene che è un OS della Microsoft ma ciò non vuol dire che bisogna dire cose false.
Old 02-04-2007, 20:00   #17516
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
per quanto riguarda i software non ci sono problemi perchè ho visto la lista di quelli compatibili con vista e dovrei stare a posto
però se tu mi dici che tende un po' a fare quello che vuole con i drivers...beh in questo caso mi metti paura. cosa intendi di preciso? che ad un certo punto mentre uso il pc potrebbero saltare i driver (ad esempio) della scheda video?

ma un produttore che vende pc con preinstallato un OS non dovrebbe assicurare una certa stabilità di sistema?

poi cmq in questo topic è stato detto che stanno per uscire molti nuovi drivers per vista....
beh, se ti sei letto un po' dei post di danello avrai visto che ha problemi ad installare i drivers video (anche se su vista 64 bit..).. altri hanno avuto problemi ad installare i 101.41 nvidia (scheda video) anche su 32 bit.. il tutto dimostra quello che cercavo di dirti.. vista e' ancora acerbo come sistema.. non dico che non va, solo che per certi versi dev'essere ancora domato.. se non ti senti di sperimentare (visto anche come non volevi trafficare col note appena arrivato), vai con xp.. altrimenti prova vista.. al massimo, riformatti e torni con xp.. io adesso sto' cercando di installare vista ultimate 32bit in dual boot con xp sul vecchio 9400.. per adesso GParted su live cd si e' rifiutato di farmi il resize della partizione, dando un non ben specificato errore.. appena ci riesco daro' notizie..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:07   #17517
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Il link è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...#ripristinombr
Ma è a tuo riscio e pericolo... magari segui bene la procedura per verificare la fattibilità della cosa prima di partire in quarta.
Secondo me non è fattibile xkè il MBR è quello di win xp. Quello di Vista per quanto ne ho capito è diverso, ecco perchè non si può fare il semplice dual boot. Ti ringrazio, ma penso che non sia fattibile ora come ora.

Quindi in fin dei conti l'immagine di d: che mi sono fatto, ora che ho cambiato le dimensioni della partizione di c: non mi servono più ad un tubo... Ho capito bene?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:12   #17518
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
se non ti senti di sperimentare (visto anche come non volevi trafficare col note appena arrivato), vai con xp.. altrimenti prova vista.. al massimo, riformatti e torni con xp..
sì questa è un'ottima idea anche perchè xp sp2 oggi si trova a 70 euro

volevo solo chiedere: per fare una cosa del genere, dovrei prima crearmi un ghost della partizione originaria della casa, per poi eventualmente rimettere vista datomi col pc
sarebbe complicato creare un ghost dell'hd?

perdonate la mia niubbagine,ma so usare l'os e i programmi ma smanettamenti del genere mai fatti
Old 02-04-2007, 20:28   #17519
Tizi0
Senior Member

@harsan
Mi sono scordato di risp al tuo post sul caffé...
A quell'ora stavo appunto andando a prendere il caffé coi colleghi...non ci crederai, ma credo che quella macchinetta sia proprio quella che abbiamo usato oggi
Old 02-04-2007, 20:30   #17520
harsan
Senior Member

Quote:
@harsan
Mi sono scordato di risp al tuo post sul caffé...
A quell'ora stavo appunto andando a prendere il caffé coi colleghi...non ci crederai, ma credo che quella macchinetta sia proprio quella che abbiamo usato oggi

azz... allora cu salute...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian