Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2013, 16:57   #17501
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
stavo per linkarla io, si è tolto qualche sassolino e francamente mi ha stupito anche il suo ammettere "l'ipocrisia" del ogni suo raccontare favole. e il suo pessimismo in generale, ma ho anche apprezzato il "che facciamo li rimandiamo indietro?" <--riferito a Goro, presumo.
che cattivone!

Comunque Miyazaki non ha mai nascosto il suo pessimismo, sopratutto nelle sue ultime opere. Semplicemente non se ne è mai fatto vanto.
Ma se prendiamo le opere meno "affabulanti" emerge abbastanza chiaro.

In "Mononoke Hime" la distruzione travolge sia la città di Padrona Eboshi che la foresta ed il fatto che i sopravvissuti vedano con ottimismo la possibilità di ricostruzione non cancella per nulla quello che è stato fatto
Quote:
Non posso perdonare agli umani le cose orribili che hanno fatto.
Anche in "Porco Rosso", nessuna redenzione attende Marco: le fattezze di Porco lo accompagneranno per sempre a causa di quello che ha visto nella guerra precedente e l'animazione si chiude con le navi e gli aerei dei gitanti, degli acrobati e dei ciarlataneschi pirati dell'aria che fuggono di fronte agli aerei da guerra dei fascisti.
Fuggono in allegria, per carità, ma comunque il segno del presagio è chiaro.

La cosa poi più pessimistica, se vogliamo, di Miyazaki è che nelle sue animazioni NESSUNO è malvagio e ciascuno cerca sempre di fare del suo meglio: Eboshi e Kushana sono delle leader illuminate disposte a qualsiasi sacrificio per i loro seguaci, ma anche le figure più negative, i vari re e politicanti fino al Repka di Conan, spesso si rivelano come uomini piegati dal potere che non vedono alternativa all'intrigo e alla violenza. L'unico cattivo "mefistofelico" che mi viene alla mente era il Conte di Cagliostro, ma lì non si trattava di un personaggio "suo".
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 17:00   #17502
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5848
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
che cattivone!

Comunque Miyazaki non ha mai nascosto il suo pessimismo, sopratutto nelle sue ultime opere. Semplicemente non se ne è mai fatto vanto.
Ma se prendiamo le opere meno "affabulanti" emerge abbastanza chiaro.

analisi pienamente condivisa. Niente da aggiungere.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 17:52   #17503
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
stavo per linkarla io, si è tolto qualche sassolino e francamente mi ha stupito anche il suo ammettere "l'ipocrisia" del ogni suo raccontare favole. e il suo pessimismo in generale, ma ho anche apprezzato il "che facciamo li rimandiamo indietro?" <--riferito a Goro, presumo.
Miyazaki pretende troppo dal figlio. Considerato poi che ponyo e howl non è che fossero dei capolavori. Ok. Terramare non è stato eccelso ma si è sicuramente riscattato con la collina dei papaveri. Come regista potrà fare grandi cose se non gli tagliano le ali.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 17:56   #17504
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Miyazaki pretende troppo dal figlio. Considerato poi che ponyo e howl non è che fossero dei capolavori. Ok. Terramare non è stato eccelso ma si è sicuramente riscattato con la collina dei papaveri. Come regista potrà fare grandi cose se non gli tagliano le ali.
probabilmente ha bisogno di aria per trovare la sua vera strada. Pure a me piacerebbe che continuasse sulla strada del padre, ma se non è il suo "genere" meglio cambiare
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 18:31   #17505
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1620
Mah, per quanto mi piaccia come regista ho sempre trovato insopportabile questo tradizionalismo che lo contraddistingue, per lui è sempre meglio com'era prima.

Come se fosse il mezzo e non i contenuti a definire la qualità di un opera o di un messaggio.

Poi quella storia della nostalgia che non esiste in giapponese mi puzza molto.
Non esisterà la parola esatta da tradurre, ma rientra pienamente nella filosofia giapponese del wabi-sabi
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 18:32   #17506
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5848
uhm, mi trovate d'accordo in toto sollo sulla metà...

Howl a me è piaciuto e pure molto... per la gestione del personaggio principale, la sua età (e la scoperta dei sentimenti nonché il loro rapporto con la bellezza della gioventù) e del resto, lo sfondo della guerra, l'uso del potere della magia...

senza voler bestemmiare in chiesa, era un ritorno alla Nausicità che tanto mi manca.

Ponyo è lontano dalla poesia naturilistica di Totoro e l'innocenza della fantasia pre adolescenziale, ma è comunque un bel film d'animazione per bambini con chiavi di lettura anche per gli adulti...

Per quanto riguarda Goro, è chiaro che non ha vita facile con Hayao tra i piedi.. ma anche la Collina dei Papaveri manca di un "tocco" Ghiblesco, e mi pare il solito compitino portato a casa dell'adattamento di un manga... anzi verso la fine mi è sembrato sfociare nel patetico&banale (si rispolvero i miei soliti termini tanto odiati) sfiorando toni da telenovela...-.-

Magari sono io che da vecchio otaku anni '80 preferisco un registro più vicino ad Hayao che non a Goro... ma non c'è scintilla quando vedo i suoi film, né magone o groppo in gola... ma c'è tempo per farlo maturare...

Piuttosto Takahata che fa? Rimpiango Mimi wo Sumaseba...

@killer, purtroppo hai scritto mentre preparavo il post... non è una risposta alle tue argomentazioni, vediamo se riesco a formulare altri due concetti in croce... sto cotto. -.-
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di Windtears : 19-08-2013 alle 18:38.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 19:56   #17507
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Eheh! Vediamo se rispondendo a due messaggi riesco a far scattare una bella rissa!


Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Mah, per quanto mi piaccia come regista ho sempre trovato insopportabile questo tradizionalismo che lo contraddistingue, per lui è sempre meglio com'era prima.

Come se fosse il mezzo e non i contenuti a definire la qualità di un opera o di un messaggio.

Poi quella storia della nostalgia che non esiste in giapponese mi puzza molto.
Non esisterà la parola esatta da tradurre, ma rientra pienamente nella filosofia giapponese del wabi-sabi
Io non ho letto l'intervista in questo modo (ma ammetto che essere un Miyazaki fanboy POTREBBE rendermi un po' prono al giustificazionismo). A me pare che sulla questione delle tecnologie lui semplicemente prenda atto che la sua "razza" è in via di estinzione. E questo purtroppo è un dato con cui confrontarsi: sono assolutamente d'accordo che il "linguaggio" dipende solo marginalmente dal "mezzo", ma ogni volta che si accoglie una "tecnologia" si perde inevitabilmente una "abilità". E dal momento che la comunicazione vive nelle "differenze", perdere una "differenza" cambia inevitabilmente il quadro di riferimento.

Sulla "nostalgia" io penso che quello che viene rifiutato sia il concetto "conservatore" per cui "a priori" il passato è meglio del presente, mentre non viene rifiutata la nostalgia come motore di emozione.
Provo ad esprimermi con un esempio: a me le canzoni di Cristina d'Avena fanno cagare adesso esattamente come quasi trenta anni fa, mentre "Attacco Solare! Energiaa!" mi gasa sempre e comunque. Una cosa sono le emozioni, una cosa è cercare di convincersi che la mrd avesse sapore di cioccolata quando si era giovani, solo perchè si era giovani.

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
uhm, mi trovate d'accordo in toto sollo sulla metà...

Howl a me è piaciuto e pure molto... per la gestione del personaggio principale, la sua età (e la scoperta dei sentimenti nonché il loro rapporto con la bellezza della gioventù) e del resto, lo sfondo della guerra, l'uso del potere della magia...

senza voler bestemmiare in chiesa, era un ritorno alla Nausicità che tanto mi manca.
Mi spiace ma "Il Castello Errante" è per me il peggior anime di Miyazaki. Se la realizzazione tecnica è ineccepibile ed il soggetto avrebbe potuto essere una bomba, la sceneggiatura ha più buchi di uno scolapasta.
La dimostrazione più eclatante è, appunto, la guerra. In tutte le altre opere in cui la presenta, mai trascura di rappresentarne il significato: disumanità. In Nausicaa sono brandelli di carne che volano, aerei che esplodono lanciando uomini e pezzi di uomini verso la terra, soldati o civili che fossero. In Mononoke Hime sono uomini e donne che ringhiano come belve e muoiono smembrati. In Porco Rosso è più simbolica ma persino più chiara: chi come Marco è stato in guerra non può più essere un uomo, non importa quanto cuore e quanto valore abbia.

In Howl... è un bombardamento notturno, un paio di soldati smargiassi e, a fine animazione, qualcosa che la regina liquida con: "Ed ora vediamo di far finire questa guerra!". Ho dovuto trattenermi dall'urlare: "e perchè ca... l'avevi iniziata, allora?!"
Manco fosse stata una partita di canasta!!

Quote:
Ponyo è lontano dalla poesia naturilistica di Totoro e l'innocenza della fantasia pre adolescenziale, ma è comunque un bel film d'animazione per bambini con chiavi di lettura anche per gli adulti...
Su Ponyo invece ti sostengo proprio perchè centri il punto: il target non sono gli adolescenti, ma i bambini. Questo richiede agli adulti di sforzarsi di più ma, proprio per questo, è una gran bella prova d'autore.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 23:59   #17508
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1377
Araragi torna protagonista nel nuovo episodio di monogatari second season, come al solito però è Shinobu a rubare la scena
inizio molto interessante per Kabukimonogatari!
Fa la sua apparizione anche Ougi

__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 20-08-2013 alle 00:05.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 00:24   #17509
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
sul tema del "mezzo" da usare la penso come cerbert. Miyazaki non critica tanto il mezzo in se ma è consapevole che è troppo vecchio per imparare ad usarlo
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 07:37   #17510
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Ieri ho visto il primo film di berserk infarcito di 3d, e sono d' accordo con miyazaki .

Tralaltro anche il doppiaggio italiano è qualcosa di atroce, quando poi ha iniziato a parlare Zodd mi son cadute le braccia ù_ù.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 09:09   #17511
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Ieri ho visto il primo film di berserk infarcito di 3d, e sono d' accordo con miyazaki .
Quello perchè i film di berserk sono fatti da cani

Paperman
Paperman and the Future of 2D Animation

Ultima modifica di killercode : 20-08-2013 alle 11:06.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 10:42   #17512
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Ero vagamente ironico sul film .
(ho sorriso come un ebete a vedere paperman con commenti da teenager in crisi di ormoni, la collega mi guardava esterrefatta).

Scherzi a parte, "di cuore" sicuramente rimango legato al disegno, ma e' innegabile come il contenuto espressivo si trasmetta indipendentemente dalla tecnologia.
E poi e' solo una questione di epoche, i ragazzini di oggi che crescono con la computer graphic tra 30 anni si lamenteranno della tecnologia che ci sarà rivangando questi tempi dicendo che si trasmetteva più passione, così e' sempre stato e sempre sarà.

p.s.: mi sto vedendo sul treno l' anime di kimi ni todoke, sono un cuore romantico io .
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 11:45   #17513
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Sono usciti degli speciali del gioco Corpse Party!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 12:08   #17514
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Ieri ho visto il primo film di berserk infarcito di 3d, e sono d' accordo con miyazaki .
Infarcire di 3D una animazione 2D normalmente produce sempre quello che signorilmente definiremo "un aborto".

Devo ancora spezzare le gambine a Masamune Shirow (cioè... "tra i vari motivi" per cui gli devo ancora spezzare le gambine) per il fatto di aver avuto la bella pensata di sostituire scene di Ghost In The Shell con il loro equivalente 3D realizzato, evidentemente, dagli studenti del primo anno di Computer Graphics allo IED... come esamino di primo trimestre...

L'effetto era ridicolo a livello degli Izemborg, senza l'attenuante della genuinità...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:35   #17515
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
p.s.: mi sto vedendo sul treno l' anime di kimi ni todoke, sono un cuore romantico io .
Allora questa faccina ti servirà presto

Prova, invece, Kimimachi, della stagione in corso
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 08:10   #17516
Weap
Senior Member
 
L'Avatar di Weap
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Allora questa faccina ti servirà presto

Prova, invece, Kimimachi, della stagione in corso
Così anche te potrai assaggiare la gonzo quality! Comunque, togliendo questo, non è male.
__________________
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 08:32   #17517
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Ovviamente di kimi no iro machi ho letto il fumetto ù_ù.

Però è troppo fanservicioso per i miei gusti, ripeto, sono unA fucking teenager per queste cose .

Agat, pecché la faccina O_o?
Per ora sempre ben fedele al manga (a parte l' odiosa voce della doppiatrice di sawako >_>), mi devo aspettare sconvolgimenti?
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 09:02   #17518
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Così anche te potrai assaggiare la gonzo quality!
Che di meglio non c'è

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Però è troppo poco fanservicioso
Fixed

Quote:
Agat, pecché la faccina O_o?
Per ora sempre ben fedele al manga (a parte l' odiosa voce della doppiatrice di sawako >_>), mi devo aspettare sconvolgimenti?


Sì, sì è Kazehaya , e ovviamente il link che ti sconsiglio di aprire

Spoiler:
http://angryanimebitches.wordpress.com/2011/02/17/kimi-ni-todoke-season-2-episode-6-you-can-forget-all-about-my-rants-from-the-last-3-episodes-d/
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 10:40   #17519
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Perchè siete sossoni (da leggere alla anamichi sakuragi in italiano) e non avete il cuore puro .

P.S.: Letto il link e ringrazio, ora so che va eeesattamente come il fumetto e mi preparo a commentare con frasette insulse quella parte sul treno, con la gente che mi guarda strano :P .

Comunque è il ragazzo facepalm di cui sopra che ha le colpe diamine, sai che hai a che fare con una che prende le cose ALLA LETTERA e continui a tirar fuori frasi dubbie nei confronti diretti, sei scemo ù_ù.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 21-08-2013 alle 10:42.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 16:25   #17520
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Visto che continuo ad essere in hype (tardivissimo) per Puella Magi, al termine di tutto, oltre ad essermi ascoltato l'intera SoundTrack (bella, sebbene si auto-citino da KnK), sono anche andato a spulciare i miei siti analitici preferiti (TVTropes) e da qui ho scoperto che esistevano le "bio" anche di tutte le Streghe.
E vuoi che uno che si è letto le "bio" di tutti i mostri di Jeeg non se le legga.

Ora al di là di scoprire alcuni tocchi di classe:
Spoiler:

Il nome di Madoka trasformata in strega è niente di meno che: "Crimilde"... curiosamente quasi nessuna wiki fa l'associazione più ovvia.
Il fatto poi che venga definita "La strega della speranza" ed il suo fine sia "cancellare la disperazione" (con la delicatezza di una strega) rende il tutto solo più sublime.


Faccio una domanda a voi veterani.
Anche voi pensate (anzi, a due episodi dalla fine eravate praticamente convinti come me) che la strega del Walpurginsnacht fosse
Spoiler:

Homura-chan. Da una linea temporale in cui la disperazione l'ha sconfitta.

?

A favore della teoria abbiamo:
- la potenza smodata
- il fatto che la sua priorità sembra uccidere le maghette
- i suoi famigliari sembrano grottesche ombre di maghette
- l'ingranaggio come simbolo

Spoiler:

Il che fa puntare il dito su una maghetta dotata del potere di viaggiare nel tempo, distorcendo la realtà, che attaccata alle sue amiche e determinata a tutto per salvarle e non sopravvivere da sola ha vissuto le stesse orribili esperienze per innumerevoli volte. Fino a che non è flippata ed ha deciso che se non poteva salvare nè l'incapace sè stessa nè le altre, tanto valeva eliminarle.
Ha un suo senso. Almeno così ho pensato.


La produzione si diverte sia a calare due assi per confermare:
Spoiler:

- la sua natura è "l'incapacità"
- la sua rappresentazione è una folle che corre in circolo

e poi uno per negare:
Spoiler:

- nel videogioco per PSP, se nei panni di Homura si perde contro Crimilde, il game over screen mostra "Homulili", quella che sarebbe la forma da strega di Homura. Meh!


Se è roba vecchia e già detta, perdonatemi... pago la mia abitudine di prendere le cose con calma.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v