Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 14:26   #1721
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
nuovi driver:

SHE: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC...gine-V2_10.zip

HOTKEY: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC...vice-V1_15.zip

ora anche disponibile SRS compatibile e funzionante con seven. in xp era un programma separato, in seven si trova una scheda aggiuntiva fra le proprietà della gestione audio realtek.

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC...-V1_8_13_0.zip

Ultima modifica di lord_bim : 15-12-2009 alle 18:01.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:09   #1722
Pivaman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Batteria

Salve a tutti, ho una domanda sulla batteria...
Ho il pc da 2mesi e gli ho fatto già fare qualche ciclo di batteria carica/scarica completamente. Ho però notato che quando lo metto in carica anche a pc spento la spia è sempre arancione, non diventa mai blu per segnalare che ha finito di caricare. Inoltre anche se lo lascio in carica 24 ore di fila non vado mai sopra il 91% di ricarica. Una volta non superavo mai il 94%, ora il 91... Sapete dirmi come mai?
Visto che lo carico sempre da spento non credo centri l'OC al 25% o il SHE al massimo..
Help, thanx!
Pivaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:37   #1723
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pivaman Guarda i messaggi
Ho il pc da 2mesi e gli ho fatto già fare qualche ciclo di batteria carica/scarica completamente. Ho però notato che quando lo metto in carica anche a pc spento la spia è sempre arancione, non diventa mai blu per segnalare che ha finito di caricare. Inoltre anche se lo lascio in carica 24 ore di fila non vado mai sopra il 91% di ricarica. Una volta non superavo mai il 94%, ora il 91... Sapete dirmi come mai?
Visto che lo carico sempre da spento non credo centri l'OC al 25% o il SHE al massimo..
Help, thanx!
a me risulta verde quando la batteria è completamente carica. anche se provi più volte a batteria carica a staccare e attacare l'alimentazione la permentuale non sale?
Old 16-12-2009, 07:59   #1724
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Help, thanx!
Per me hai la batteria difettosa ....
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:05   #1725
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti,
volevo informarvi sugli sviluppi della distribuzione Linux Jolicloud.

Ebbene, da quando è uscita dalla fase privata di pre-beta, le prestazioni sono ottime, è scattante e riconosce tutto.

Quindi adesso è scaricabile liberamente nella versione express, una sorta di wubi di ubuntu, che solleva da tutto ciò che concerne partizionamento e boot loader.
Cioè si installa come una normale applicazione windows e al successivo riavvio è possibile selezionare quale sistema avviare, occupa 19GB (è la dimensione consigliata ma ne può occupare molti meno, credo fino a 8GB) e si disinstalla come dal pannello di controllo > installazione applicazioni di windows.

Personalmente non mi piace l'interfaccia, una specie di moblin o netbook remix, e sto vedendo come installare un DE alternativo come lxde o xfce.

Comunque è un buon segno che prima o poi anche le altre distribuzioni, sulla scia di questa Jolicloud, offriranno un supporto decente per la GMA500.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:45   #1726
massi78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, io al momento sto usando mandriva 2010, e la jolicloud di per se non mi interessa...a me serve una dsitribuzione completa tipo debian o ubuntu per via del software che devo usare. La cosa che però mi interessa è appunto il supporto che loro danno alla GMA500, su quali driver si basa, e se sarà possibile poi averli appunto per le altre distribuzioni...
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo informarvi sugli sviluppi della distribuzione Linux Jolicloud.

Ebbene, da quando è uscita dalla fase privata di pre-beta, le prestazioni sono ottime, è scattante e riconosce tutto.

Quindi adesso è scaricabile liberamente nella versione express, una sorta di wubi di ubuntu, che solleva da tutto ciò che concerne partizionamento e boot loader.
Cioè si installa come una normale applicazione windows e al successivo riavvio è possibile selezionare quale sistema avviare, occupa 19GB (è la dimensione consigliata ma ne può occupare molti meno, credo fino a 8GB) e si disinstalla come dal pannello di controllo > installazione applicazioni di windows.

Personalmente non mi piace l'interfaccia, una specie di moblin o netbook remix, e sto vedendo come installare un DE alternativo come lxde o xfce.

Comunque è un buon segno che prima o poi anche le altre distribuzioni, sulla scia di questa Jolicloud, offriranno un supporto decente per la GMA500.
massi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:14   #1727
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Scusarete ma mi viene più facile scrivere che leggere tutte le pagine del 3D:
Ho preso il 1101 ieri, e dopo 3 msi devo dire che mi trovo bene anche con questo asus, ( tastiera apparte, ma ci devo fare l'abitudine ), ora il quesito è:
Ho perso l'OC da bios, sarà per colpa della ram, visto che ne ho messo 2Gb, o per colpa del bios, appena aggiornato all' ultima versione?
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:23   #1728
Pagliatek
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Allora, per quanto ne so:
1. Windows 7 Home premium
2. HD 250GB
3. RAM 2GB
4. Bluetooth ASSENTE
5. Overclock da BIOS PRESENTE
6. Camera da soli 0.3Mpx

Correggetemi se c'è altro
batteria 3 celle ? o sbaglio?
Old 16-12-2009, 22:54   #1729
Pagliatek
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
Scusarete ma mi viene più facile scrivere che leggere tutte le pagine del 3
Ho preso il 1101 ieri, e dopo 3 msi devo dire che mi trovo bene anche con questo asus, ( tastiera apparte, ma ci devo fare l'abitudine ), ora il quesito è:
Ho perso l'OC da bios, sarà per colpa della ram, visto che ne ho messo 2Gb, o per colpa del bios, appena aggiornato all' ultima versione?
okkey, ho praticammente buttato 38€ per 2Gb di ram kingstone, da quanto ho letto ci vuole la hynix giusto?
Old 17-12-2009, 08:00   #1730
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da Pagliatek Guarda i messaggi
okkey, ho praticammente buttato 38€ per 2Gb di ram kingstone, da quanto ho letto ci vuole la hynix giusto?
No basta che modifichi l'SPD come descritto qualche pagina fa
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:43   #1731
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da massi78 Guarda i messaggi
Ciao, io al momento sto usando mandriva 2010, e la jolicloud di per se non mi interessa...a me serve una dsitribuzione completa tipo debian o ubuntu per via del software che devo usare. La cosa che però mi interessa è appunto il supporto che loro danno alla GMA500, su quali driver si basa, e se sarà possibile poi averli appunto per le altre distribuzioni...
Il driver è sempre lo stesso, quello che fu creato per il dell mini 12 con ubuntu.
La particolarità di Jolicloud è che questo driver è stato integrato nel kernel.
Mandriva invece lo carica come modulo esterno, anch'io l'ho provata ma
ho riscontrato grossi problemi come frequenti freeze, soprattutto in fase di spegnimento e righe verdi e fucsia a fare da sfondo.
Old 17-12-2009, 09:22   #1732
massi78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Capito. I freeze si possono evitare editando xorg.conf, però le righe colorate e i problemi di spegnimento in genere rimangono. So che in mandriva ci stanno lavorando ma al momento non c'è soluzione. Ma che tu sappia, jolicloud è basata su qualche distro particolare? che repository ha? Per me il problema principale è il software...se ci potessi mettere i repository di debian sarei a cavallo....
Grazie delle info...
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Il driver è sempre lo stesso, quello che fu creato per il dell mini 12 con ubuntu.
La particolarità di Jolicloud è che questo driver è stato integrato nel kernel.
Mandriva invece lo carica come modulo esterno, anch'io l'ho provata ma
ho riscontrato grossi problemi come frequenti freeze, soprattutto in fase di spegnimento e righe verdi e fucsia a fare da sfondo.
massi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:39   #1733
Pivaman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
a me risulta verde quando la batteria è completamente carica. anche se provi più volte a batteria carica a staccare e attacare l'alimentazione la permentuale non sale?
Si ok, scusa, ho detto blu invece è verde...Ma ho detto blu perchè in effetti carica al 100% e quindi verde non l'ho mai vista :-( Il fatto è che io sono stato da subito attento alla gestione della batteria, quindi non so come posso averla danneggiata in qualche modo... So solo che la lascio attaccata anche 2 giorni all'alimentazione e arriva al massimo al 91%, dicendo comunque che è ancora in carica... A questo punto mi conviene andare da mediaworld e chiedere la sostituzione della batteria?
Pivaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:50   #1734
Pagliatek
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
No basta che modifichi l'SPD come descritto qualche pagina fa
Letto, ma nn ho un notebook di " scorta", soluzione:
ho venduto la mia 39€, e ho preso quella testata sulla baya a 42€+ss.
Old 17-12-2009, 19:52   #1735
Pagliatek
Bannato

Vorrei prendere il copritastiera in silicone e il proteggi schermo, oltre la baya avete consigli per gli acquisti?
Il copritastiera credo lo prendero sulla baya , ma il proteggi schermo ha un costo spropositato.
Old 18-12-2009, 01:46   #1736
lord_bim
Senior Member

Quote:
Si ok, scusa, ho detto blu invece è verde...Ma ho detto blu perchè in effetti carica al 100% e quindi verde non l'ho mai vista :-( Il fatto è che io sono stato da subito attento alla gestione della batteria, quindi non so come posso averla danneggiata in qualche modo... So solo che la lascio attaccata anche 2 giorni all'alimentazione e arriva al massimo al 91%, dicendo comunque che è ancora in carica... A questo punto mi conviene andare da mediaworld e chiedere la sostituzione della batteria?
credo proprio di si..
Old 18-12-2009, 10:52   #1737
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da massi78 Guarda i messaggi
Capito. I freeze si possono evitare editando xorg.conf, però le righe colorate e i problemi di spegnimento in genere rimangono. So che in mandriva ci stanno lavorando ma al momento non c'è soluzione. Ma che tu sappia, jolicloud è basata su qualche distro particolare? che repository ha? Per me il problema principale è il software...se ci potessi mettere i repository di debian sarei a cavallo....
Grazie delle info...
E' basata su Ubuntu ma per l'installazione dei programmi fa uso di un sistema particolare chiamato My Jolicloud.
Per Mandriva, ho visto che c'è un bug aperto per quel problema, aspetto la versione spring.
Old 18-12-2009, 15:28   #1738
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
Dopo un giorno di utilizzo queste le mie impressioni:

- Scheda video: non è granchè ma si sapeva, non chiedetegli prestazioni hd, ma per un uso youtube-streaming-divx può andar bene
- Tastiera: molto comoda, devo solo abituarmi ai tasti Home e End utilizzabili mediante tasto funzione
- Batteria: Prima carica, con wireless sempre attivo e luminosità a metà, ha superato abbondantemente le 7 ore (e l'ho usato parecchio), spero possa anche migliorare un pò
.
quindi i divx si vedono bene?
la batteria sai di quanti ampere o watt e'?
mi servirebbe per qualche raro divx e soprattutto per navigare in internet col wi-fi con una lunga durata della batteria.
esiste solo un tipo di batteria per questo asus?
grazie.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 16:47   #1739
Pagliatek
Bannato

Divx e dvd ( con lettore usb ) vanno belli fluidi.
Per la batteria... ( scusa ma se nn sai come si misura la " capacità" di una batteria che doamnde fai ) .... cmq si misura un ampere ( A ), e quella dell'1101 è di 4400mAh( milliAmpere), 6 celle.
Conviene informarsi se quello che prenderai ha la batteria da 3 o 6 celle, poi in commercio ci sono anche le 9 celle, ma che non si sa mai casa c'è dentro, sono un po uovo di pasqua, con la sorpresa, io tempo fà presi sulla baya una 6 celle per il mio U90 e mi ando alla grande, quasi 5ore di autonomia.
Old 18-12-2009, 17:03   #1740
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
intanto grazie. quindi se lo compro verifico che la batteria sia da 4,4 Ah a 6 celle.
leggendo qua e la ho letto che esitono 2 titpi di batteria a 6 celle una con capacita' di 4,4 Ah e l' altra da 5,6 Ah.
con questa batteria per quante ore si naviga in internet con il wi-fi acceso? grazie.

Ultima modifica di vic_20 : 18-12-2009 alle 17:10.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z