|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
nuovi driver:
SHE: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC...gine-V2_10.zip HOTKEY: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC...vice-V1_15.zip ora anche disponibile SRS compatibile e funzionante con seven. in xp era un programma separato, in seven si trova una scheda aggiuntiva fra le proprietà della gestione audio realtek. ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC...-V1_8_13_0.zip Ultima modifica di lord_bim : 15-12-2009 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#1722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Batteria
Salve a tutti, ho una domanda sulla batteria...
Ho il pc da 2mesi e gli ho fatto già fare qualche ciclo di batteria carica/scarica completamente. Ho però notato che quando lo metto in carica anche a pc spento la spia è sempre arancione, non diventa mai blu per segnalare che ha finito di caricare. Inoltre anche se lo lascio in carica 24 ore di fila non vado mai sopra il 91% di ricarica. Una volta non superavo mai il 94%, ora il 91... Sapete dirmi come mai? Visto che lo carico sempre da spento non credo centri l'OC al 25% o il SHE al massimo.. Help, thanx! |
|
|
|
|
|
#1723 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti,
volevo informarvi sugli sviluppi della distribuzione Linux Jolicloud. Ebbene, da quando è uscita dalla fase privata di pre-beta, le prestazioni sono ottime, è scattante e riconosce tutto. Quindi adesso è scaricabile liberamente nella versione express, una sorta di wubi di ubuntu, che solleva da tutto ciò che concerne partizionamento e boot loader. Cioè si installa come una normale applicazione windows e al successivo riavvio è possibile selezionare quale sistema avviare, occupa 19GB (è la dimensione consigliata ma ne può occupare molti meno, credo fino a 8GB) e si disinstalla come dal pannello di controllo > installazione applicazioni di windows. Personalmente non mi piace l'interfaccia, una specie di moblin o netbook remix, e sto vedendo come installare un DE alternativo come lxde o xfce. Comunque è un buon segno che prima o poi anche le altre distribuzioni, sulla scia di questa Jolicloud, offriranno un supporto decente per la GMA500. |
|
|
|
|
|
#1726 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao, io al momento sto usando mandriva 2010, e la jolicloud di per se non mi interessa...a me serve una dsitribuzione completa tipo debian o ubuntu per via del software che devo usare. La cosa che però mi interessa è appunto il supporto che loro danno alla GMA500, su quali driver si basa, e se sarà possibile poi averli appunto per le altre distribuzioni...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1727 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusarete ma mi viene più facile scrivere che leggere tutte le pagine del 3D:
Ho preso il 1101 ieri, e dopo 3 msi devo dire che mi trovo bene anche con questo asus, ( tastiera apparte, ma ci devo fare l'abitudine ), ora il quesito è: Ho perso l'OC da bios, sarà per colpa della ram, visto che ne ho messo 2Gb, o per colpa del bios, appena aggiornato all' ultima versione? |
|
|
|
|
|
#1728 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1729 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
|
|
|
|
|
|
#1731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La particolarità di Jolicloud è che questo driver è stato integrato nel kernel. Mandriva invece lo carica come modulo esterno, anch'io l'ho provata ma ho riscontrato grossi problemi come frequenti freeze, soprattutto in fase di spegnimento e righe verdi e fucsia a fare da sfondo. |
|
|
|
|
|
|
#1732 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Capito. I freeze si possono evitare editando xorg.conf, però le righe colorate e i problemi di spegnimento in genere rimangono. So che in mandriva ci stanno lavorando ma al momento non c'è soluzione. Ma che tu sappia, jolicloud è basata su qualche distro particolare? che repository ha? Per me il problema principale è il software...se ci potessi mettere i repository di debian sarei a cavallo....
Grazie delle info... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1733 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Si ok, scusa, ho detto blu invece è verde...Ma ho detto blu perchè in effetti carica al 100% e quindi verde non l'ho mai vista :-( Il fatto è che io sono stato da subito attento alla gestione della batteria, quindi non so come posso averla danneggiata in qualche modo... So solo che la lascio attaccata anche 2 giorni all'alimentazione e arriva al massimo al 91%, dicendo comunque che è ancora in carica... A questo punto mi conviene andare da mediaworld e chiedere la sostituzione della batteria?
|
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1735 |
|
Bannato
|
Vorrei prendere il copritastiera in silicone e il proteggi schermo, oltre la baya avete consigli per gli acquisti?
Il copritastiera credo lo prendero sulla baya , ma il proteggi schermo ha un costo spropositato. |
|
|
|
|
|
#1736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Mandriva, ho visto che c'è un bug aperto per quel problema, aspetto la versione spring. |
|
|
|
|
|
|
#1738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
la batteria sai di quanti ampere o watt e'? mi servirebbe per qualche raro divx e soprattutto per navigare in internet col wi-fi con una lunga durata della batteria. esiste solo un tipo di batteria per questo asus? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Bannato
|
Divx e dvd ( con lettore usb ) vanno belli fluidi.
Per la batteria... ( scusa ma se nn sai come si misura la " capacità" di una batteria che doamnde fai ) .... cmq si misura un ampere ( A ), e quella dell'1101 è di 4400mAh( milliAmpere), 6 celle. Conviene informarsi se quello che prenderai ha la batteria da 3 o 6 celle, poi in commercio ci sono anche le 9 celle, ma che non si sa mai casa c'è dentro, sono un po uovo di pasqua, con la sorpresa, io tempo fà presi sulla baya una 6 celle per il mio U90 e mi ando alla grande, quasi 5ore di autonomia. |
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
intanto grazie. quindi se lo compro verifico che la batteria sia da 4,4 Ah a 6 celle.
leggendo qua e la ho letto che esitono 2 titpi di batteria a 6 celle una con capacita' di 4,4 Ah e l' altra da 5,6 Ah. con questa batteria per quante ore si naviga in internet con il wi-fi acceso? grazie. Ultima modifica di vic_20 : 18-12-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.