Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2004, 20:29   #1701
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
in questo momento sto facendo girare edo su un pentium 3 500 con 256mb di ram.
edo sta usando intorno al 20% della cpu e occupa 50mb di ram, ma è acceso da giorni consecutivi di fila.

p.s. anche se non urli ti sento lo stesso

cmq vediamo se è colpa di quel maledetto bug dei file >2gb oppure è qualcos'altro.
Old 22-04-2004, 20:36   #1702
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da max84
scusate ma io sono nuovo di emule (ed in generale del peer2peer).

esiste un metodo in emule per evitare intrusioni di hacker o simili?
dovrei settare qualcosa nel campo "proxy"?

per altre intrusioni uso outpost free.. ma emule l'ho abilitato come "download manager" giusto per consentirgli l'accesso, ma non so come possa fare per provare ad essere un pò più sicuro.

inoltre non capisco come si usa videolan VLC media player..: io l'ho scaricato ed installato, poi l0ho eseguito ed ho scelto di aprire i file che sono presenti nella cartella "temp" di emule.. è giusto così?
così facendo non vedo niente.

grazie per le eventuali dritte..
il campo del proxy lascialo stare, serve solo e solamente se sei in una lan in cui viene usato un server-proxy... cmq non ti serve per proteggerti da hackeraggi .... emule cmq è sicuro come programma ma la regola che hai scelto non è adatta ecco cosa dovresti impostare se vuoi tenere il mulo coperto da firewall (io uso outpost-pro v2.0 e ho "limitato" emule, la sicurezza non è mai troppa, oltre tutto ho impostato il firewall a: "blocca di più" cioè non rompe più i coglioni se qualcuno cerca di aprire delle porte per ftp o connessioni ssh):
regola 1: TCP in uscita su porta remota 80-90 permettilo
regola 2: TCP in arrivo su porta locale 1024-65535 permettilo
regola 3: UDP in arrivo su porta locale 1024-65535 permettilo
regola 4: TCP in uscita su porta remota 1024-65535 permettilo
regola 5: UDP in uscita su porta remota 1024-65535 permettilo
regola 6: UDP e la porta locale è 4671 permettilo (di default è 4672 io l'ho cambiata su emule)

così emule funzeca da dio
xcdegasp è offline  
Old 22-04-2004, 20:36   #1703
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da rock
ho un problema e questa mi sembra la discussione adatta..
è un periodo che con emule (uso la pawcio) non scarico a + di 30 e internet è bloccatissimo nonostante abbia impostato il limite al download a 45.

cosa devo fare???
Hai limitato anche l'up? Almeno 4-5kB devono rimanere liberi da emule.
Zebiwe è offline  
Old 22-04-2004, 21:19   #1704
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
il campo del proxy lascialo stare, serve solo e solamente se sei in una lan in cui viene usato un server-proxy... cmq non ti serve per proteggerti da hackeraggi .... emule cmq è sicuro come programma ma la regola che hai scelto non è adatta ecco cosa dovresti impostare se vuoi tenere il mulo coperto da firewall (io uso outpost-pro v2.0 e ho "limitato" emule, la sicurezza non è mai troppa, oltre tutto ho impostato il firewall a: "blocca di più" cioè non rompe più i coglioni se qualcuno cerca di aprire delle porte per ftp o connessioni ssh):
regola 1: TCP in uscita su porta remota 80-90 permettilo
regola 2: TCP in arrivo su porta locale 1024-65535 permettilo
regola 3: UDP in arrivo su porta locale 1024-65535 permettilo
regola 4: TCP in uscita su porta remota 1024-65535 permettilo
regola 5: UDP in uscita su porta remota 1024-65535 permettilo
regola 6: UDP e la porta locale è 4671 permettilo (di default è 4672 io l'ho cambiata su emule)

così emule funzeca da dio

grazie dei consigli.
due domande veloci:
1) nella regola sei, cosa significa "io l'ho cambiata su emule"? intendi che hai cambiato qualcosa direttamente dal programma?
2) secondo te è possibile impostare tali settaggi anche nel sygate personal firewall? lo vorrei provare, ma non ho idea se sia possibile o meno..

in conclusione, comunque, settando così un firewall dovrei essere a posto per quanto riguarda emule, o no?
Old 22-04-2004, 21:25   #1705
max84
Senior Member

Quote:
da Zebiwe
Benvenuto nel tunnel innanzitutto

Io non uso proxy, ho consentivo a emule il pieno accesso in entrata e in uscita alla rete e ho aperto sul firewall hardware le porte 4662 4672 4673.

Particolari problemi non ce ne sono..ci sono poi nelle singole mod controlli contro hackeraggi vari.

Per le anteprime..non ho capito cosa hai fatto..in ogni caso vai in preferenze-->file
e selezioni: prova a scaricare primo e ultimo chunk. nello sfoglia inserisci il path per l'eseguibile di vlc e poi disabiliti la creazione di una copia per l'anteprima.

A questo punto quando vai sul file video che stai scaricando nella finestra trasferimenti e fai tasto dx trovi la voce anteprima.selezionandola dovrebbe partire vlc e l'anteprima. Ricrodati di scaricare anche il plugin di vlc per emule.

grazie per il bevenuto e per i consigli..

ho sistemato tutto quel che riguarda le anteprime.
tu hai scritto di scaricare il plug in di vlc per emule ma.. a dire il vero non ho scaricato niente di particolare ma funzia comunque bene.. intendo che cliccando poi su anteprima, il programma vlc parte e riproduce correttamente.

posso chiedere una cosa?

questa è la prima volta che scarico con emule.
ho letto che il sistema funziona in base a crediti.
ho messo a scaricare un file video (gara di motori) di 700 mega, che è molto richiesta.
ci sono 256/270 fonti circa.
è da un sacco di tempo che ci sono dietro (3 ore) ed ho "solo" scaricato 112 mega.
la banda c'è sia nella linea sia dal programma (intendo che non l'ho limitata).
ora è a 0,4k, il massimo che ho visto è stato 20/25.
ho letto che per velocizzare le cose, bisogna settare il file che si sta scaricando nella finestra file condivisi come "release".
fin'ora ho uploadato 105 mega di file

insomma come faccio a sveltire un pò la pusghetta?
non pretendo di andare a 70 fissi, ma qualche kb/s in più non mi farebbe schifo..
Old 22-04-2004, 21:37   #1706
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
scusatemi...
su overnet nelle opzioni mi compare un pulsante da cliccare in cui c'è scritto E2K take links... io ci clicco e non succede nulla?
come faccio se io voglio mettere un link diretto?
Hanamichi è offline  
Old 22-04-2004, 21:45   #1707
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
scusatemi...
su overnet nelle opzioni mi compare un pulsante da cliccare in cui c'è scritto E2K take links... io ci clicco e non succede nulla?
come faccio se io voglio mettere un link diretto?
quel pulsante serve a impostare overnet come il programma predefinito per i link ed2k.
per inserire un link diretto vai nella finestra transfer, clicchi col destro in un punto a caso e scegli la voce "ed2k link from clipboard".
Old 22-04-2004, 21:55   #1708
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
quel pulsante serve a impostare overnet come il programma predefinito per i link ed2k.
per inserire un link diretto vai nella finestra transfer, clicchi col destro in un punto a caso e scegli la voce "ed2k link from clipboard".
THANKS
Hanamichi è offline  
Old 22-04-2004, 22:21   #1709
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
grazie dei consigli.
due domande veloci:
1) nella regola sei, cosa significa "io l'ho cambiata su emule"? intendi che hai cambiato qualcosa direttamente dal programma?
2) secondo te è possibile impostare tali settaggi anche nel sygate personal firewall? lo vorrei provare, ma non ho idea se sia possibile o meno..

in conclusione, comunque, settando così un firewall dovrei essere a posto per quanto riguarda emule, o no?
vuol dire che la porta usata da emule (ovvero che ho cambiato in preferenze->connessione) non è più 4672 bensì 4671... a fini pratici non cambia nulla, ma al firewall devi dare la stessa impostazione hehehehh

le porte da aprire con relativi protocolli sono uguali anche cambiando firewall perchè cmq emule usa quelle porte con quella metodologia quindi il firewall è influente
dicono che il Tiny sia meglio della versione gratuita di outpost quindi bho vedi te cosa usare

è normale avere alti o bassi nel dl di files perchè devi pensare al file diviso in segmenti di 9,50MB.. quando stai scaricando da un client stai scaricando un segmento ben preciso di quel file e completato il tale segmento torni in coda perchè la tua priorità è svanita.. (questo da modo ad altri utenti di scaricare un altro chunk che cmq ti può essere utile) quindi puoi avere in un certo periodo 5 client che ti uppano e in un momento successiovo 1 o zero..
la modalità *release*(per attivarla realmente vai in "files condivisi"-> cerchi il file che stai scaricando e con il tasto destro clicki su priorità *release*) dice ad emule di dare priorità ai client, presenti nella tua coda, che stanno cercando quel determinato files.. questo fa sì che ci siano sempre più client che sono in difetto con te e che quindi appena è possibile ti daranno i chunk che ti mancano.. (senza modalità release il mulo tratta tutti i files sharati nello stessa maniera quindi questo processo viene "rallentato")
xcdegasp è offline  
Old 22-04-2004, 22:27   #1710
max84
Senior Member

Quote:
da xcdegasp

cut

uh..
ho capito tutto.

grazie
Old 22-04-2004, 22:31   #1711
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
uh..
ho capito tutto.

grazie
ottimo
magari ci si incontrerà prima o poi in sella al mulo
xcdegasp è offline  
Old 22-04-2004, 23:13   #1712
max84
Senior Member

Quote:
xcdegasp
ottimo
magari ci si incontrerà prima o poi in sella al mulo

eh.. come non detto..

una domanda: ho messo a scaricare un fiel molto grosso, la disponibilità è molto alta, ma non ha mai iniziato a scaricare. nel frattempo sto scaricando anche il file video di cui avevo chiesto aiuto..

il dubbio è: posso scaricare due file contemporaneamente? sì, vero?

e, dato che sembra non partire mai, c'è un modo (ad esempio nelle statistiche o da qualche parte nel programma) per vedere quanto tempo manca per iniziare a scaricare il primo frammento di file?

ultimissima domanda e poi prometto basta ( ): come faccio a vedere i crediti che ho?

Ultima modifica di max84 : 22-04-2004 alle 23:18.
max84 è offline  
Old 22-04-2004, 23:25   #1713
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
se non ti lascia riscaricare un file è perchè quel file che tenti di scaricare è uguale in tutto e per tutto (stesso hash) al file che già possiedi o che già è in dl... quindi semmai devi scaricare un file che abbia hash diverso e quindi anche il contenuto diverso (ovvero basta che abbia un frame in più o anche un secondo in più di audio) oppure se il file che possiedi è già completato basta toglierlo dalla condivisione...
se quel file invece lo hai "perso", nel senso che il .part non è associato a nessun .met e emule non lo sente come da scaricare, basta che sposti il .part in una locazione (directory) non sharata...

NB: l'hash di un file non cambia al cambiare del nome associato al file, l'hash viene associato tramite un controllo a livello binario.
Uhm ma sono file non più presenti nell'hd... ma messi su cd...
e non sono manco nella lista dei files condivisi.

Ciaozzz
Old 23-04-2004, 00:55   #1714
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
in questo momento sto facendo girare edo su un pentium 3 500 con 256mb di ram.
edo sta usando intorno al 20% della cpu e occupa 50mb di ram, ma è acceso da giorni consecutivi di fila.

p.s. anche se non urli ti sento lo stesso

cmq vediamo se è colpa di quel maledetto bug dei file >2gb oppure è qualcos'altro.

Incredibile... ho messo in pausa e l'utilizzo della cpu è sceso a 10/20%... li ho rimessi in download ed è tornato a 95%... che palle!
Old 23-04-2004, 07:20   #1715
rock
Senior Member

L'Avatar di rock

Iscritto dal: Jan 2000
Città: NOVARA
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Hai limitato anche l'up? Almeno 4-5kB devono rimanere liberi da emule.
il download a 55 e l'up a 25...ma comunque internet continua ad essere lento....
rock è offline  
Old 23-04-2004, 08:16   #1716
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
eh.. come non detto..

una domanda: ho messo a scaricare un fiel molto grosso, la disponibilità è molto alta, ma non ha mai iniziato a scaricare. nel frattempo sto scaricando anche il file video di cui avevo chiesto aiuto..

il dubbio è: posso scaricare due file contemporaneamente? sì, vero?

e, dato che sembra non partire mai, c'è un modo (ad esempio nelle statistiche o da qualche parte nel programma) per vedere quanto tempo manca per iniziare a scaricare il primo frammento di file?

ultimissima domanda e poi prometto basta ( ): come faccio a vedere i crediti che ho?
per vedere in che posizione sei nelle code relative al file "A" basta che cliccki (scheda "trasferimenti") sul nome di tale file, ti compariranno tutti i client a cui sei in coda.. spostandoti a destra con la barra di scorrimento orrinzontale fino a visualizzare la seconda colonna dopo la barra di completamento (quella colorata) avrai le voci:
QR: xxx xxx sono dei numeri e indicano che numero sei in quella determinata coda...

è consigliato scaricare più di 5 files alla volta perchè così avrai sempre qualcosa di attivo in dl

ora ti tocca attendere che parte il mulo
xcdegasp è offline  
Old 23-04-2004, 11:19   #1717
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:

PartA!!!
Zebiwe è offline  
Old 23-04-2004, 11:25   #1718
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da rock
il download a 55 e l'up a 25...ma comunque internet continua ad essere lento....
ma hai fastweb x caso?
Jedi82 è offline  
Old 23-04-2004, 13:55   #1719
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma hai fastweb x caso?
rock ha una 256/640.. se avesse fastweb di sicuro non terrebbe così basso emule o overnet che sia...
xcdegasp è offline  
Old 23-04-2004, 14:09   #1720
max84
Senior Member

Quote:
per vedere in che posizione sei nelle code relative al file "A" basta che cliccki (scheda "trasferimenti") sul nome di tale file, ti compariranno tutti i client a cui sei in coda.. spostandoti a destra con la barra di scorrimento orrinzontale fino a visualizzare la seconda colonna dopo la barra di completamento (quella colorata) avrai le voci:
QR: xxx xxx sono dei numeri e indicano che numero sei in quella determinata coda...

è consigliato scaricare più di 5 files alla volta perchè così avrai sempre qualcosa di attivo in dl

ho capito tutto.

ed i 'punti' che ho per aver fatto scaricare le altre persone, dove li trovo?

comunque per il fatto dei 5 scaricamenti alla volta.. uh non sono un assiduo scaricatore, non so nemmeno che scaricare

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian