Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2014, 14:13   #1701
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Certo che apparirete belli a chi vi vedrà in giro con i padelloni in mano

mamma mia triste realtà
Old 03-10-2014, 14:15   #1702
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Lo ho preso appunto per essere un figo da paura! Per fortuna la banca mi ha accordato il mutuo per comprarlo, non so se sarei riuscito a farne a meno!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 14:22   #1703
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Certo che apparirete belli a chi vi vedrà in giro con i padelloni in mano

mamma mia triste realtà
Mi fa piacere che tu prenda un dispositivo in quanto accessorio di moda ed esteticamente accattivante di fronte ai terzi, della opinione dei quali sei profondamente interessato.

Personalmente prendo il dispositivo che mi aggrada, che mi è utile e che ritengo maggiormente meritevole del mio investimento.

Detto ciò, noto che le tue apparizioni qui è lì (almeno in questa parte del forum) sono sempre volte a denigrare Apple o i suoi utenti, il che non è particolarmente gradevole.
Old 03-10-2014, 14:25   #1704
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Detto ciò, noto che le tue apparizioni qui è lì (almeno in questa parte del forum) sono sempre volte a denigrare Apple o i suoi utenti, il che non è particolarmente gradevole.
il bello è che ha pure un iPhone
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 14:27   #1705
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
il bello è che ha pure un iPhone
Si ma ha quello giusto! Quello grande non lo considera!

Detto ciò...essendo il mio 2 iPhone ho letto che molti sconsigliano di ripristinare da iCloud il backup del mio 4S...voi che esperienze avete avuto?
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
Old 03-10-2014, 14:34   #1706
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Detto ciò...essendo il mio 2 iPhone ho letto che molti sconsigliano di ripristinare da iCloud il backup del mio 4S...voi che esperienze avete avuto?
A leggere sul forum il problema è legato ad iOS8 e non all'iPhone 6, in alcuni casi ripristinare il backup di iOS7 su iOS8 crea problemi.

se ne ha il tempo e la voglia configuralo come nuovo e poi sistema tutto a mano, però puoi anche provare il ripristino del backup, se dovessi riscontrare malfunzionamenti puoi sempre ripristinare e configurare come nuovo.
Old 03-10-2014, 14:38   #1707
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hum. Sarebbe una funzione interessante. Ma per ora non c'è. Nelle impostazioni c'è solo quella per eliminare l'app.... Ignoro se sia un bug dell'app perché ogni tot mb una flush della cache dovrebbe farla.... boh.

Magari disattiva l'aggionamento in background dell'app. Se no ti cresce a dismisura anche se non lo leggi....
la directory cache è in mano al sistema operativo, oltre che all'app ovviamente
può darsi che Facebook cresca a dismisura perché c'è tanto spazio su file system
in questo momento da me occupa 200MB, ma ho 40GB liberi su file system
non ricordo l'occupazione quando avevo il precedente iPhone da 16GB ma probabilmente il purge dei dati avveniva più spesso, in teoria iOS ti cancella roba in cache quando lo spazio disponibile inizia a calare sotto una certa soglia (che non ricordo)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 14:43   #1708
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
A leggere sul forum il problema è legato ad iOS8 e non all'iPhone 6, in alcuni casi ripristinare il backup di iOS7 su iOS8 crea problemi.

se ne ha il tempo e la voglia configuralo come nuovo e poi sistema tutto a mano, però puoi anche provare il ripristino del backup, se dovessi riscontrare malfunzionamenti puoi sempre ripristinare e configurare come nuovo.
allora visto che non avrei proprio la voglia poi di rifare tutto, penso che inizio da 0 e via, cosi evito casini! Tanto non ho molto su!
Old 03-10-2014, 14:47   #1709
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
allora visto che non avrei proprio la voglia poi di rifare tutto, penso che inizio da 0 e via, cosi evito casini! Tanto non ho molto su!
Si alla fine i contatti arrivano da iCloud, foto e mp3 le sincronizzi da PC, le app le riscarichi, perderesti solo gli SMS
Old 03-10-2014, 15:07   #1710
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
c'è nessuno che possa consigliarmi una cover non troppo ingombrante ma che avvolga tutto il cell e senza che la fotocamere tocchi il piano d'appoggio?

Io pel il mio plus ho preso una puro 0,3 mm
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:08   #1711
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mi fa piacere che tu prenda un dispositivo in quanto accessorio di moda ed esteticamente accattivante di fronte ai terzi, della opinione dei quali sei profondamente interessato.

Personalmente prendo il dispositivo che mi aggrada, che mi è utile e che ritengo maggiormente meritevole del mio investimento.

questo significa il non rispettare le considerazioni di altrui , io non sto denigrando proprio nessuno ,ne apple e ne i suoi possessori, ho solo fatto una mia considerazione sui nuovi iphone e la loro grandezza, o qui non è permesso di criticare NULLA e NESSUNO ??? ho per caso quotato un tuo post riprendondoti sulle tue scelte che a me mi fregano poco o nulla proprio ?? Ma riguardati un po quando scrivi , se poi ogni volta stai a quotare tizio e caio come un maestro delle elementari per dei commenti poco carini o denigratori ( solo secondo una tua logica ..) abbi la bontà almeno di non quotare e alimentare polemiche inutili .
Old 03-10-2014, 15:29   #1712
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Possessore di un 6 plus dal day one. Preso peraltro presso il Mediaworld della mia città, senza far file o levatacce... mi ha anzi stupito che all'apertura fossimo in 4, sottoscritto ed un mio amico inclusi.

Contentissimo a livello globale, dalla batteria (finalmente dura un giorno intero anche con un uso intenso!), allo schermo brillantissimo, passando per l'estetica che dal vivo ha guadagnato diversi punti (bello l'effetto stondato del frontale).

L'unico aspetto negativo è anche quello più ovvio: le dimensioni "generose" che, specie con la bella stagione un po' complicano la vita. Ma contando che ho praticamente accantonato il tablet visto che 5,5 pollici sono già spaziosi, alla fine mi trovo anzi con un dispositivo in meno per le mani.

In conclusione, ed avendo avuto tutte le generazioni di iPhone salvo il 3GS, posso dire che questo plus è il primo che mi soddisfa appieno anche dopo qualche giorno di utilizzo e passato quindi l'entusiasmo delle primissime ore.
Old 03-10-2014, 15:38   #1713
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
ragazzi mi sono deciso a comprare un iphone 6 ma ho bisogno di un consiglio sulla memoria: quanto essenziale è andare sul 64 invece che sul 16??

l'idea di spendere quei 110 euro in più mi secca davvero molto, e con il 16 credo che potrei cavarmela (5gb di musica e resto foto/app penso siano sufficienti), considerando che non ho intenzione di mettere giochi, film o video particolari.

cosa mi consigliate? rischio di stare troppo risicato per tutto il tempo e anche in sede di futura rivendita si svaluterà molto rendendo il risparmio inutile??
Old 03-10-2014, 15:44   #1714
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
cosa mi consigliate? rischio di stare troppo risicato per tutto il tempo e anche in sede di futura rivendita si svaluterà molto rendendo il risparmio inutile??
In realtà, sino ad ora almeno, è stato l'esatto opposto, ossia che in sede di vendita, i prezzi dei diversi tagli si appiattiscono verso il basso.

Visto l'utilizzo da te descritto, con la musica a farla da padrone e con sempre più servizi di streaming musicale peraltro, secondo me il 16 ti potrebbe bastare assolutamente. Conta poi che anche le foto, con il nuovo sistema di icloud drive (per ora solo in beta e non per tutti), occupano globalmente qualcosa meno sul dispositivo (anteprime e foto ottimizzate)
Old 03-10-2014, 15:44   #1715
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono deciso a comprare un iphone 6 ma ho bisogno di un consiglio sulla memoria: quanto essenziale è andare sul 64 invece che sul 16??

l'idea di spendere quei 110 euro in più mi secca davvero molto, e con il 16 credo che potrei cavarmela (5gb di musica e resto foto/app penso siano sufficienti), considerando che non ho intenzione di mettere giochi, film o video particolari.

Mah, a mio avviso sono ampiamente INSUFFICIENTI, visto quanto occupano i filmati e le foto, e se si vuole mettere tante app, è chiaro che però è anche molto soggettivo. Se uno effettivamente scarica i dati e sopra ce ne tiene il giusto può anche andare.

Per il mio uso stava stretto anche il 64gb e il 128gb 6plus per me è stata scelta obbligata, ora io però sono anche esagerato, ho 492app installate, 6000+ foto, un paio di film, filmati, 800+ brani musicali.... e son troppo pigro per disinstallare roba!

Io penso che il taglio minimo doveva essere 32gb, infatti il taglio da 16 spesso è rimasto invenduto (per il 6 ) per un uso normale.

Comunque non c'è e fossi in te io prenderei il 64, poi, ovviamente, fai te.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:53   #1716
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Mah, a mio avviso sono ampiamente INSUFFICIENTI, visto quanto occupano i filmati e le foto, e se si vuole mettere tante app, è chiaro che però è anche molto soggettivo. Se uno effettivamente scarica i dati e sopra ce ne tiene il giusto può anche andare.

Per il mio uso stava stretto anche il 64gb e il 128gb 6plus per me è stata scelta obbligata, ora io però sono anche esagerato, ho 492app installate, 6000+ foto, un paio di film, filmati, 800+ brani musicali.... e son troppo pigro per disinstallare roba!

Io penso che il taglio minimo doveva essere 32gb, infatti il taglio da 16 spesso è rimasto invenduto (per il 6 ) per un uso normale.

Questo è dicesi soldi ben spesi a pieno complimenti , io per la musica ho ovviato con iTunes Match le foto con iCloud Drive anche se beta funziona egregiamente ma tanto una volta al giorno accendo il Mac e scarico sulla libreria nel l'hard disk. E sono d'accordo con te nel consigliate i l64. 👍
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:06   #1717
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la directory cache è in mano al sistema operativo, oltre che all'app ovviamente

può darsi che Facebook cresca a dismisura perché c'è tanto spazio su file system

in questo momento da me occupa 200MB, ma ho 40GB liberi su file system

non ricordo l'occupazione quando avevo il precedente iPhone da 16GB ma probabilmente il purge dei dati avveniva più spesso, in teoria iOS ti cancella roba in cache quando lo spazio disponibile inizia a calare sotto una certa soglia (che non ricordo)

Spero vivamente che sia come dici tu, comunque io ho il 16gb con 50 applicazioni e 6gb liberi, ora come ora mi occupa 413mb Facebook ma ad ogni accesso aumenta, speriamo la smetta prima o poi...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2014, 16:07   #1718
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:

492 app???!!! ellamadonna!!! cosa fai "seleziona tutto lo store--->installa"??!!!
Old 03-10-2014, 16:18   #1719
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Avete già ricevuto il tracking della spedizione ? Da dove partono ? Cina ?
Old 03-10-2014, 16:28   #1720
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Avete già ricevuto il tracking della spedizione ? Da dove partono ? Cina ?
Si!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian