Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2013, 17:34   #1701
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Esattamente, non c'è una impostazione "modem", basta semplicemente non fargli gestire al technicolor il carico disattivando tutto completamente, io ho pure levato server ftp, condivisione usb, tutto quanto era possibile disattivare
Buona idea, grazie. Ora ho disattivato tutto quanto pure io.

Ciao.
Andyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:12   #1702
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Qualcuno aveva scritto che non è possibile allo stato attuale, non solo come modem. Io comunque ho disattivato il suo wi-fi e firewall, attaccato il mio router wi-fi alla 1a porta eth e tutto funziona bene.

Ciao.
non è così semplice, così hai una configurazione double nat. devi metterlo in bridged mode oppure configurare il tuo router in DMZ
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:18   #1703
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
non è così semplice, così hai una configurazione double nat. devi metterlo in bridged mode oppure configurare il tuo router in DMZ
non credo si puo' mettere in bridge, almeno per l'adsl fastweb non usa pppoe ma l'RFC 2684 bridge, il bridge si puo' fare solo in pppoe credo
la dmz credo sia l'unica soluzione
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:19   #1704
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Consiglio a tutti, se possibile non ricordo, di evitare il technicolor e di comprarsi un router vdsl a parte
Si, ma quale?

Qualche post fa è stato nominato un Fritzbox, pare però che a fine anno esca la versione aggiornata per la VDSL2.

Altre alternative?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:44   #1705
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ce ne sono già che supportano la VDSL2,

guarda qui http://www.fritzbox.eu/it/products/index.php

è pieno!
A quanto pare non supportano il vectoring, i modelli compatibili dovrebbero uscire a fine anno.

Comunque IMHO non conviene comprare fin da ora un modem VDSL, visti i prezzi stratosferici (sicuramente destinati a scendere con il diffondersi della tecnologia), e visto che gli operatori per ora li danno a gratis.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:55   #1706
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
In attesa della VDSL hanno pensato bene di attivarmi in ADSL

Piccolo

non potrei aspettarmi qualcosa di più? Almeno in DL

DL 12284
UL 1022
attenuazione DL 26.0 dB
attenuazione UL 16.3 dB
noise margin DL 9.1 dB UL 6.6 dB

speedtest da Verona a Milano:

netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 19:04   #1707
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
In attesa della VDSL hanno pensato bene di attivarmi in ADSL

Piccolo non potrei aspettarmi qualcosa di più? Almeno in DL

DL 12284 UL 1022
attenuazione DL 26.0 dB UL 16.3 dB
noise margin DL 9.1 dB UL 6.6 dB
[/url]
Prova a farti impostare un profilo a 6db di margine di rumore.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 19:22   #1708
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Buonasera a tutti!
Oggi mi ha contattato una'operatrice fastweb (molto gentile ma insistente, come chi vende, d'altronde).
Mi ha proposto di passare a fastweb VDSL (passaggio in 2-3 mesi.. lo capisco d'altronde visto che gli scavi fastweb accanto al mio armadio li hanno fatti proprio la settimana scorsa, ancora non è presente manco il modulo vdsl telecom).
Offrendomi l'adsl 20mb e poi la vdsl, ovviamente upgradeabile fino a 100mb.
In un primo momento l'avrei mandata a "quel paese" perchè non aspetto altro che la vdsl telecom, che sul piano tecnico sembra migliore.. anche se fino ad'ora offre soltanto quel profilo castratissimo da 30mb..
Però poi la signorina mi ha offerto, sotto chiamata registrata, internet a 20/10 + chiamate gratis verso i fissi e 60min ai cellulari per 29euro/mese PER SEMPRE!
Cioè sarebbe più del 50% in meno rispetto a telecom ogni bimestre..
Voi che dite?
Considerando che la mia tratta in rame è in perfetto stato..
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 19:41   #1709
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Oggi mi ha contattato una'operatrice fastweb (molto gentile ma insistente, come chi vende, d'altronde).
Mi ha proposto di passare a fastweb VDSL (passaggio in 2-3 mesi.. lo capisco d'altronde visto che gli scavi fastweb accanto al mio armadio li hanno fatti proprio la settimana scorsa, ancora non è presente manco il modulo vdsl telecom).
In un primo momento l'avrei mandata a "quel paese" perchè non aspetto altro che la vdsl telecom, che sul piano tecnico sembra migliore.. anche se fino ad'ora offre soltanto quel profilo castratissimo da 30mb..
Però poi la signorina mi ha offerto, sotto chiamata registrata, internet a 20/10 + chiamate gratis verso i fissi e 60min ai cellulari per 29euro/mese PER SEMPRE!
Voi che dite?
Se i valori di alice che hai in firma si riferiscono alla tua abitazione, credo che sia con telecom che con fastweb agganci portante piena. Io per il prezzo , opterei per fastweb!
Old 09-07-2013, 19:54   #1710
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
non credo si puo' mettere in bridge, almeno per l'adsl fastweb non usa pppoe ma l'RFC 2684 bridge, il bridge si puo' fare solo in pppoe credo
la dmz credo sia l'unica soluzione
Io il bridge lo faccio anche con fastweb però non ho il loro hag.
La limitazione è il firmware dell'hag, non l'incapsulamento in se.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 20:32   #1711
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
Voi che dite?
Ciao. Ti ragguardo sulla promessa fatta da questa signorina in quanto nessun venditore, fosse anche diretto Fastweb, può fare un'offerta del genere ad acquisizione (29€ per sempre). Chiedi conferma scritta su carta intestata Fastweb... Noterai che non ti sarà dato nulla del genere perché l'offerta ufficiale è la classica 29€ il primo anno e 35/45€ dopo (a seconda di offerta Surf o SuperSurf). Fidati. È l'esperienza che parla

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 21:02   #1712
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Prova a farti impostare un profilo a 6db di margine di rumore.
Sto già litigando per farmi passare in VDSL
@Andyphone @spiderv86 mi date i vostri dati così posso dsimostrargli che a Verona nella nostra zona la vdsl è già attiva

Scherzo ovviamente
Old 09-07-2013, 21:17   #1713
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Sto già litigando per farmi passare in VDSL
Ok, buon litigio allora
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 21:50   #1714
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ok, buon litigio allora
E' un muro di gomma mai avuto simpatie verso FW ora mi stanno facendo capire il perchè
Old 09-07-2013, 22:33   #1715
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
E' un muro di gomma mai avuto simpatie verso FW ora mi stanno facendo capire il perchè
Ma che ti dicono? A me ancora non attivano Ultrafibra, chissà che succede.

Ciao.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Old 10-07-2013, 09:00   #1716
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Invece qualcuno ha notizie su Torino, i lavori procedono spediti nei tre quarti della città dove la FTTH non c'era! Inoltre dal documento letto un mesetto fa c'era scritto Roll-out Luglio 2013.
Qualcuno sa se ci sono utenze di test a Torino?

Ancora nessuna utenza attiva a Torino, in effetti confermo che i lavori procedono spediti...
Roll-out in questo specifico contesto viene inteso come "avvio dei lavori", quindi si può dire che sono un pelino in anticipo
Le prime attivazioni di test a Torino saranno verso fine Settembre inizio Ottobre...
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:05   #1717
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Novità a Livorno?
Gippe?
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:38   #1718
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
ogni volta che leggo "responsabile" mi esce un , (sono diventati proprio bravi ) vedi che era un normale operatore.

Not, dai tempo al tempo. Ci sono utenze test, quindi ci siamo. Boni, state bboni.
Boni...ma sai qui si parla della capitale, senza nulla togliere a qualsiasi altro comune d'Italia, ma quando ti dicono abbiamo coperto Roma, ora cominciamo a Monza, sta cosa non la capisco proprio!
Lasciano un lavoro incompiuto per iniziarlo altrove, dando per scontato che Roma sia coperta, ma in realtà nemmeno un terzo del territorio è raggiunto da fibra!...che idiozie..mamma mia solo per il fatto che pago 24.90 al mese per sempre non li sto mandando a quel paese...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:50   #1719
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Boni...ma sai qui si parla della capitale, senza nulla togliere a qualsiasi altro comune d'Italia, ma quando ti dicono abbiamo coperto Roma, ora cominciamo a Monza, sta cosa non la capisco proprio!
Lasciano un lavoro incompiuto per iniziarlo altrove, dando per scontato che Roma sia coperta, ma in realtà nemmeno un terzo del territorio è raggiunto da fibra!...che idiozie..mamma mia solo per il fatto che pago 24.90 al mese per sempre non li sto mandando a quel paese...
lol ma non è che c'è solo una squadra in italia che fa scavi e cablature eh
procedono in parallelo.. abbiate pazienza raga, non è una cosa da poco quella che stanno facendo.. "It's ready when it's ready"..
Old 10-07-2013, 09:54   #1720
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi

Caro "vicino" di quartiere, siamo in due! Ho perso 2mbit quasi pieni col rientro in FastWeb, fatto unicamente per il costo (Home Pack con Sky), e perchè speravo di avere un servizio migliore (a tratti è peggiore.. profilo a 5mbit quando prima con TI agganciavo tra i 6,5 ed i 7,5, sempre ADSL2+.. ma almeno si sono rivelate infondate le cazzate ce mi ha detto chiunque al CC di FW dal 2002 al 2010 relative al fatto che "per il degrado la mia linea non supportava più di 2 mbit", leggasi anche dslam ADSL e profilo bloccato a 2mbit per via del contratto "vecchio" del 2001 ed INTOCCABILE).

Io vorrei, seriamente e vivamente avere la FTTS con FastWeb, ma se siamo a questi livelli, e TI arriva prima, come è lecito presupporre, penso che la prendo al volo finchè non torno coperto da FW.

Di FW gradisco molto di più la velocità di Upload, lavorando spesso a casa nei periodi quando si tratta con nord e sudamerica, me ne rientro a casa e continuo li, e l'upload più alto è IL punto di forza dell'offerta FW a mio avviso!

Per il resto, fingers crossed! Ho visto i lavori di FastWeb Domenica vicino l'inviolatella, a Via San Godenzo (Roma Nord, Cassia), ma per me (e per te) devono prima arrivare a Prima Porta e poi scendere verso il raccordo..
Edit: Nota, ho visto il tombino mezzo scoperchiato che ho identificato come fastweb di fronte ad un armadio, mentre ero in macchina, ergo posso *benissimo* essermi sbagliato, ma essendo tra le zone pianificate per la copertura questo mese di TI, può anche essere che siano TI, ma a me era sembrato essere un tombino FW :P

Cheers a chi si trova già attivato! sarà un anno e mezzo di attesa (entro il 2014):P

Ultima modifica di lupom : 10-07-2013 alle 10:11. Motivo: piccola aggiunta
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian