Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 23:03   #1681
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
omg
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 23:10   #1682
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Suvvia... son film.
Io mi adatto benissimo a ogni cosa... posso passare da Uwe Boll a Kubrick senza grossi problemi

Quote:
Dai trailer intanto si capiscono sia il target del gioco che le caratterizzazioni di alcuni personaggi nonche dell'ambientazione (che fa acqua da tutte le parti).
Mi spieghi perché l'ambientazione farebbe acqua da tutte le parti?

Quote:
Tolti quelli non è che i filmati ingame siano più incoraggianti dei trailer. Pobabilmente se avessi 16 anni ci sbaverei dietro (ma d'altraparte in quel caso adesso sarei qui con un'xbox e non un pc), ma oramai certe cose non mi toccano più.
Io non sbavo dietro a nulla, ma mi piacciono più o meno le stesse cose che mi piacevano quando avevo 16 anni... anzi... direi che col tempo sono pure peggiorato

Ma questo è irrilevante... Dragon Age non può minimamente fornire un gaemplay come quello che si vede nei trailer, al massimo saranno le cutscene, ma il gameplay sarà quello di BG con un party da 4 persone... click, pausa, click, pausa, click, pausa, click...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 23:18   #1683
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
lotr, sangue a fiumi, uwe boll... la cosa sta degenerando
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 02:13   #1684
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Nooo la cosa che non l'hanno doppiato francamente fa girare vorticosamente i OO anche a me...
Dopo l'ottimo doppiaggio di Mass Effect (me lo sono goduto appieno anche grazie all'ottimo doppiaggio) davo per scontato che lo fosse anche DAO.
Queste cose mi fanno venir voglia di andare ad annullare la prenotazione della collector che ho già fatto da tempo, e affidarmi al mulo!

Perchè dovrei dare i miei € a gente che non ci prende neanche in considerazione?

Che poi io con l'inglese me la cavo ma è una questione di principio, io con un gioco voglio divertirmi, guardando il gioco senza lo "sbattone" di andare a leggere sottotitoli o quant'altro.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-10-2009 alle 02:24.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 08:34   #1685
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A parte che nel 2009 non credo siano usciti giochi validi......
no: batman arkam asylum (anche se altro genere): stupendo.
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
a me fotte nulla
io voglio solo storia dark, frasi dio, trombate e sangue a fiumi.
il resto è puro accessorio.

come personaggio voglio un guerriero oscuro uscito dagli inferi con spadone a due mani di 50 metri e cicatrice che occupa tutta la faccia, e magari 1 mantello nero di 100 metri con maschera stile darth nihilus.

con tutto sto sangue mica posso usare un mago.
voglio squartare i nemici io

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Nooo la cosa che non l'hanno doppiato francamente fa girare vorticosamente i OO anche a me...
Dopo l'ottimo doppiaggio di Mass Effect (me lo sono goduto appieno anche grazie all'ottimo doppiaggio) davo per scontato che lo fosse anche DAO.
Queste cose mi fanno venir voglia di andare ad annullare la prenotazione della collector che ho già fatto da tempo, e affidarmi al mulo!

Perchè dovrei dare i miei € a gente che non ci prende neanche in considerazione?

Che poi io con l'inglese me la cavo ma è una questione di principio, io con un gioco voglio divertirmi, guardando il gioco senza lo "sbattone" di andare a leggere sottotitoli o quant'altro.
Q8.
pretendo di essere preso in considerazione almeno come un polacco .
ea è finita nella rosa dei miei disprezzi (con: francesi, naziskin, magistratura, integralisti, carrefour ecc. ecc.)
ormai avevo ordinato la CE ma è l'ultimo loro gioco che compro a prezzo pieno.
da anni sono il più acerrimo nemico della pirateria ma, d'ora in poi, con ea lascio la "libertà di coscienza".
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 09:31   #1686
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Suvvia... son film.
Io mi adatto benissimo a ogni cosa... posso passare da Uwe Boll a Kubrick senza grossi problemi
me ne sono accorto
Ti farei fare una maratona di 8 ore a riguardarti continuamente house of the dead

Quote:
Mi spieghi perché l'ambientazione farebbe acqua da tutte le parti?
Perchè puzza di forzature lontano un miglio. La menano da mesi con sto dark fantasy (che non si puo' più sentire) e tutto quello che fanno è sfornare un gioco che sembra il clone delle 2 torri di jackson, ettolitri di sangue per renderlo dark e mature e un po' di razzismo. Ci dev'essere per forza guerra e massacri per fare il "dark". Le ambientazioni poi sanno moltissimo di finto e plasticoso, idem il design degli equip elaborato all'insegna del tamarrismo più coatto. Il tutto condito da effetit stile manga giapponese per skills e colpi vari. Si perdono a curare gli ornamenti delle viti die guanti delle armature e perdono completamente di vista la visione d'insieme che risulta stereotipatissima e forzata al tempo stesso, con un effetto immersion breaking alle stelle. C'era più atmosfera e coinvolgimento nel trailer col primo minuto di Risen del naufrago sulla spiaggia che in tutti i filmati ingame di DA, a riprova che non sono i poligoni a far la differenza. Stessimo parlando di dungeon siege 3 ancora ancora...

Quote:
Io non sbavo dietro a nulla, ma mi piacciono più o meno le stesse cose che mi piacevano quando avevo 16 anni... anzi... direi che col tempo sono pure peggiorato
non c'era bisogno di dirlo, guarda

Quote:
Ma questo è irrilevante... Dragon Age non può minimamente fornire un gaemplay come quello che si vede nei trailer, al massimo saranno le cutscene, ma il gameplay sarà quello di BG con un party da 4 persone... click, pausa, click, pausa, click, pausa, click...
Intanto quando cominci a proporre personaggi tamarri ed invincibili come nei trailer la loro caratterizzazione ne risente non poco. Personaggi più umani e meno power ranger colpiscono infinitamente di più.
Al di là di quello senza scadere nella tamarraggine il fatto che non si possan fare quello cose è esso stesso un difetto. Il fatto che ci sia interazione ambientale ridotta quasi a zero in un progetto così di primo piano e che si presenza con una componente di combattimento che occuperà almeno l'80% del gioco fa riflettere su come i programmatori si approcciano al pubblico.
Moltissimo in DA dipenderà dalla resa dei combattimenti. Se saranno divertenti riusciranno a tenere a galla il titolo nonostante tutte le tamarrate fastidiose, ma già le mancanze di cui sopra (che dovrebbero essere la prerogativa primaria per svecchiare il sistema e migliorarlo all'alba del 2010) lo fan partire col freno a mano tirato.
Nel 2012 finirà il mondo, chissà se entro quell'anno si riuscirà a vedere finalmente qualcosa di significativo soto questo aspetto.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 09:42   #1687
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
da anni sono il più acerrimo nemico della pirateria ma, d'ora in poi, con ea lascio la "libertà di coscienza".
così al prossimo giro ti scordi pure i sottotitoli
Old 10-10-2009, 10:02   #1688
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
così al prossimo giro ti scordi pure i sottotitoli
mai sentito parlare di "sarcasmo"?
(recidivo: e magari risorgono gli ITP )
Old 10-10-2009, 10:23   #1689
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

La cosa del dopiaggio non è necessariamente un male.
Unico difetto, più che altro mio personale, è che quando devo leggere i sottotitoli non riesco a tenere a fuoco anche una visione d'insieme della scena finendo spesso a guardare solo le scritte.
considerando però la pesisma qualità dell'espressività die volti in DA (nettamente inferiore anche aquelli di Mass Effect uscito anni prima di lui) non credo sia una gran perdita in questo caso
Old 10-10-2009, 10:28   #1690
gaxel
Bannato

Quote:
me ne sono accorto
Ti farei fare una maratona di 8 ore a riguardarti continuamente house of the dead
No, quel film reggo giusto finché non fanno fuori Erica Durance, poi non ho più motivi di continuare a guardarlo

Quote:
Perchè puzza di forzature lontano un miglio. La menano da mesi con sto dark fantasy (che non si puo' più sentire) e tutto quello che fanno è sfornare un gioco che sembra il clone delle 2 torri di jackson, ettolitri di sangue per renderlo dark e mature e un po' di razzismo. Ci dev'essere per forza guerra e massacri per fare il "dark". Le ambientazioni poi sanno moltissimo di finto e plasticoso, idem il design degli equip elaborato all'insegna del tamarrismo più coatto. Il tutto condito da effetit stile manga giapponese per skills e colpi vari. Si perdono a curare gli ornamenti delle viti die guanti delle armature e perdono completamente di vista la visione d'insieme che risulta stereotipatissima e forzata al tempo stesso, con un effetto immersion breaking alle stelle. C'era più atmosfera e coinvolgimento nel trailer col primo minuto di Risen del naufrago sulla spiaggia che in tutti i filmati ingame di DA, a riprova che non sono i poligoni a far la differenza. Stessimo parlando di dungeon siege 3 ancora ancora...
Boh... io non ci vedo nulla di tutto ciò, a me sembra particolarmente coinvolgente, a differenza di Risen, la cui ambientazione (come poi vale anche per i Gothic), non mi ha mai detto molto.

Quote:
Intanto quando cominci a proporre personaggi tamarri ed invincibili come nei trailer la loro caratterizzazione ne risente non poco. Personaggi più umani e meno power ranger colpiscono infinitamente di più.
Al di là di quello senza scadere nella tamarraggine il fatto che non si possan fare quello cose è esso stesso un difetto. Il fatto che ci sia interazione ambientale ridotta quasi a zero in un progetto così di primo piano e che si presenza con una componente di combattimento che occuperà almeno l'80% del gioco fa riflettere su come i programmatori si approcciano al pubblico.
Moltissimo in DA dipenderà dalla resa dei combattimenti. Se saranno divertenti riusciranno a tenere a galla il titolo nonostante tutte le tamarrate fastidiose, ma già le mancanze di cui sopra (che dovrebbero essere la prerogativa primaria per svecchiare il sistema e migliorarlo all'alba del 2010) lo fan partire col freno a mano tirato.
Nel 2012 finirà il mondo, chissà se entro quell'anno si riuscirà a vedere finalmente qualcosa di significativo soto questo aspetto.
A parte che non sono convinto sia per l'80% combattimento, ma non è sicuramente da Dragon Age e da Bioware che mi aspetto un'evoluzione per il genere, soprattutto tecnica... voglio un nuovo Baldur's Gate, che era per il 95% combattimenti, non un'evoluzione totale degli RPG, con fisica integrata nel gameplay, eccc... per questo aspetto che Valve si metta a fare rpg, cosa non difficile, dato che Gabe e soci hanno assunto il creatore del famoso mod Defense of the Ancients per Warcraft 3, e l'hanno messo a guida di un team dove, parole sue, ha finalmente in mano gli strumenti per fare cose eccezionali... e non sono sicuramente fps.
Old 10-10-2009, 10:28   #1691
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

in effetti meglio leggere che guardare
Old 10-10-2009, 10:31   #1692
gaxel
Bannato

Quote:
no: batman arkam asylum (anche se altro genere): stupendo.
Ancora non l'ho giocato, comunque vero... questo me l'ero dimenticato...

Quote:
Q8.
pretendo di essere preso in considerazione almeno come un polacco .
ea è finita nella rosa dei miei disprezzi (con: francesi, naziskin, magistratura, integralisti, carrefour ecc. ecc.)
ormai avevo ordinato la CE ma è l'ultimo loro gioco che compro a prezzo pieno.
Beh, dovresti capirli un minimo... hanno fatto un lavoro eccezionale con Mirror's Edge e Dead Space... fumetti, film, siti dedicati, background e brand nuovi di zecca, doppiaggi in tutte le lingue... purtroppo da noi ci si sono messi gli Argento e EA con Dragon Age è voluta correre ai ripari, non si sa mai
Old 10-10-2009, 10:34   #1693
gaxel
Bannato

Quote:
Unico difetto, più che altro mio personale, è che quando devo leggere i sottotitoli non riesco a tenere a fuoco anche una visione d'insieme della scena finendo spesso a guardare solo le scritte.
considerando però la pesisma qualità dell'espressività die volti in DA (nettamente inferiore anche aquelli di Mass Effect uscito anni prima di lui) non credo sia una gran perdita in questo caso
Non è che Mass Effect fosse poi doppiato eccezionalmente... a volta Shepard si metteva a urlare improvvisamente, senza un motivo preciso
Old 10-10-2009, 10:37   #1694
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

che poi mass effect il solito discorso dei doppiatori dei videogiochi, non possono essere gli stessi per tutti i giochi, per la miseria

sono l'unico in italia che ha apprezzato il doppiaggio di asia argento in mirror's edge noto
Old 10-10-2009, 10:40   #1695
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
sono l'unico in italia che ha apprezzato il doppiaggio di asia argento in mirror's edge noto
L'unico modo per apprezzare asia argento quando recita è guardarle le tette mentre parla.
Old 10-10-2009, 10:48   #1696
F5F9
Senior Member

Quote:
idem
Quote:
ferma la mula: mi sa che hanno rilasciato i trailers seguendo una perversa strategia...negli ultimissimi la qualità grafica e le facce (soprattutto) sembrano assai migliori di prima ...
io aspetterei il gioco finito prima di emettere sentenze.
Quote:
Ancora non l'ho giocato, comunque vero... questo me l'ero dimenticato...
per essere consolaro è eccezionale da tutti i punti di vista.
la professionalità a fiumi fa sempre piacere.
Quote:
Beh, dovresti capirli un minimo... hanno fatto un lavoro eccezionale con Mirror's Edge e Dead Space... fumetti, film, siti dedicati, background e brand nuovi di zecca, doppiaggi in tutte le lingue... purtroppo da noi ci si sono messi gli Argento e EA con Dragon Age è voluta correre ai ripari, non si sa mai
ribadisco:
qualcuno mi spieghi perché dialoghi doppiati in polacco ( ) e non in italiano .
(verificato su wiki. abitanti polonia: 38.626.349 - abitanti italia: 60.114.021)
Old 10-10-2009, 10:55   #1697
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

cosa può esserci alla base di una decisione aziendale di quel tipo?Profitto evidentemente. In italia, sia che doppi che non doppi, la situazione non cambia di una virgola: saremo sempre quei 4 a comprare i giochi, gli altri sia doppiati che non, non si fanno intenerire

@Darkless: beh, in quell'atmosfera di ribellione secondo me la voce di Asia Argento ci sta bene, comunque non iniziamo un altro ot, e ti dico una cosa: non puoi avere sempre ragione, mi dispiace ma è una cosa che devi accettare nela tua vita
Old 10-10-2009, 11:04   #1698
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

la qualità della voce e della recitazione di asia argento è praticamente lo stesso della bellucci: zero.
Se una con quella voce equell'espressività si presentase ad un provino e non fosse nè topa nè figlia d'arte le direbbero "ma come caaaazzo parli, ma sputale quelle patate" e la rimanderebbero a casa con una pedata.
Old 10-10-2009, 11:06   #1699
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
cosa può esserci alla base di una decisione aziendale di quel tipo?Profitto evidentemente. In italia, sia che doppi che non doppi, la situazione non cambia di una virgola: saremo sempre quei 4 a comprare i giochi, gli altri sia doppiati che non, non si fanno intenerire
in polonia il doppiaggio costa sicuramente molto meno inoltre non voglion (o meglio non vorrebbero) prendersi altre palate dai CDP.
Old 10-10-2009, 11:08   #1700
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ferma la mula: mi sa che hanno rilasciato i trailers seguendo una perversa strategia...negli ultimissimi la qualità grafica e le facce (soprattutto) sembrano assai migliori di prima ...
io aspetterei il gioco finito prima di emettere sentenze.
la grafica si vde che è migliorata ma siam ancora lontani dall'avere dei volti espressivi decenti.

Quote:
per essere consolaro è eccezionale da tutti i punti di vista.
la professionalità a fiumi fa sempre piacere.
e ci mancherebbe che nemmeno i piacchiaduro venissero bene su console
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian