Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il vostro preferito Antispyware
Ewido 155 18.67%
MS Antispyware 56 6.75%
Spybot Search & Destroy 321 38.67%
Spywareblaster 17 2.05%
Ad Aware PE 235 28.31%
SpySweeper 46 5.54%
Votanti: 830. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2007, 12:14   #1681
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
Noto che il sondaggio é molto vecchio, risale al 2005. Dal 2005 sono cambiate molte cose quindi ritengo che bisogna aggiornare il sondaggio...secondo voi, oggi, qual é il miglior antispyware? (compresi quelli a pagamento)
Anche secondo me bisognerebbe aggiornare.....
codaxo è offline  
Old 30-04-2007, 09:24   #1682
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
il tempo vola....

sinceramente son ormai 1 anno e mezzo che non uso neanche un antispyware...
BravoGT83 è offline  
Old 02-05-2007, 16:36   #1683
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Considerando che la maggior parte degli utenti oggi usa navigare con I.E. oppure Firefox, secondo me, oggi giorno un antispyware deve avere obbligatoriamente una protezione real time.
Per la maggior parte degli usi casalinghi un antispyware in modalità real time consigliato potrebbe persino essere free.
Mi sento di consigliare due prodotti che hanno queste caratteristiche.
Ovviamente è possibile che un prodotto come spesso accade sia valido per uno e poco valido per un altro.
La soluzione migliore è fare una prova:

a) SPYWARETERMINATOR

b) SPYCATCHER EXPRESS
sampei.nihira è offline  
Old 02-05-2007, 17:57   #1684
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
provo SPYCATCHER EXPRESS, vediamo com'è??
Old 02-05-2007, 18:11   #1685
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22 Guarda i messaggi
provo SPYCATCHER EXPRESS, vediamo com'è??
http://www.tenebril.com/consumer/spy...er-express.php

Metto il link.
Questa versione 2007 sembra essere uno schianto.
Ha un database firme piuttosto esteso.
Naturalmente occorre vedere la qualità,specie in real time.

Quote:
SpyCatcher™ Express

The Best Defense Against Spyware — Protects against spyware, adware and other potentially unwanted programs. SpyCatcher is the only antispyware product to block threats associated with next-generation, mutating spyware.

Ease of Use, Control and Performance — Enables novice PC users to disable even the most aggressive spyware automatically. DeepDefense™ ensures comprehensive protection by detecting and stopping spyware before it can install, providing proactive, immediate protection and reducing the need for spyware scans.

The Industry's Fastest, Most Powerful and Comprehensive Spyware Detection — Ensures cutting-edge protection through the patent-pending Spyware Profiling Engine™, a three-pronged method for spyware detection (profiles, behavioral analysis and contextual intelligence). Competitors typically use one detection model, preventing them from blocking mutations and the latest threats.

The Safest and Most Efficient Spyware Removal — Disables even the most aggressive spyware without requiring technical prowess from the user. SpyCatcher automates the removal process and helps you distinguish between good and bad programs, enabling you to remove programs with confidence.

A Leader in Antispyware Research — Receives spyware submissions and adds them to an extensive database of malicious files that are gathered from 3 sources: automated research, voluntary submissions from users, and research from dedicated analysts at Tenebril's Spyware Research Center.

An Innovator in Antispyware Technology
DeepDefense™ removes aggressive spyware without damaging the machine, prevents the installation of rootkits, intercepts all API calls and blocks reinstallation of aggressive spyware. DeepDefense is embedded in the operating system and delivers the best protection from sophisticated new threats.
Uses profiles that are smaller, faster and more informative than signatures. SpyCatcher aggregates information about related variants or traces into one condensed profile, setting the bar for detection accuracy, efficacy and rapidity.
Additional Features in SpyCatcher™ 2007

Both editions of SpyCatcher™ use cutting-edge technology to provide unparalleled spyware protection. SpyCatcher™ 2007 also offers enhanced usability and advanced tools.
Provides automatic updates of fingerprints
Enables silent spyware scans
Allows users to submit spyware reports for analysis
Adds advanced tools
Patent-pending anti-phishing protection
Hosts File Analyzer
Per la parte in neretto....presa direttamente alla caratteristiche della Home page....sarà vero ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 02-05-2007 alle 18:15.
sampei.nihira è offline  
Old 02-05-2007, 18:44   #1686
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Considerando che la maggior parte degli utenti oggi usa navigare con I.E. oppure Firefox, secondo me, oggi giorno un antispyware deve avere obbligatoriamente una protezione real time.
Per la maggior parte degli usi casalinghi un antispyware in modalità real time consigliato potrebbe persino essere free.
Mi sento di consigliare due prodotti che hanno queste caratteristiche.
Ovviamente è possibile che un prodotto come spesso accade sia valido per uno e poco valido per un altro.
La soluzione migliore è fare una prova:

a) SPYWARETERMINATOR

b) SPYCATCHER EXPRESS
quindi SPYCATCHER EXPRESS ?
nel caso alternative ?
Old 02-05-2007, 18:54   #1687
Zepelin_22
Senior Member

abbastanza pesantuccio!!!
interfaccia semplice ma forse non troppo efficace, sopratutto nell'eliminazione degli spyware trovati.
Da me ha trovato parecchi falsi positivi (esempio: vnc);
Forse andrebbe bene per un'utonto, ma un'utente medio dotato di firefox e qualche buona estensione nè potrebbe fare anche a meno!!!
Disinstallato.
Old 02-05-2007, 20:11   #1688
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
interfaccia semplice ma forse non troppo efficace, sopratutto nell'eliminazione degli spyware trovati.
Forse andrebbe bene per un'utonto, ma un'utente medio dotato di firefox e qualche buona estensione nè potrebbe fare anche a meno!!!
Disinstallato.
quindi provi questo SPYWARETERMINATOR ?
spetto 1 parere
Old 03-05-2007, 00:00   #1689
Zepelin_22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
quindi provi questo SPYWARETERMINATOR ?
spetto 1 parere
l'ho usato per parecchio tempo, non saprei se le nuove relase sono migliorate;
ma quando l'ho usato io gli spyware entravano lo stesso, non credo lo installerò ancora!!!
alla fine mi ritrovo con il buon vecchio spaybot e il Kav (quelli free non li reputo sufficienti, l'ultimo format lo debbo ad avg).
Old 03-05-2007, 17:30   #1690
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Disinstallato.
Naturalmente la parte interessante, da provare quindi (anche perchè free), sarebbe come ripeto quella real time.
Spero sia stato chiaro fin dall'inizio dell'apertura dei miei topic precedenti.
I migliori benefici sono naturalmente per gli utenti che usano navigare con I.E. e magari vogliono esclusivamente un prodotto free.....

Sarebbe anche interessante testare navigando con I.E. l'efficacia real time di Spywareterminator e poi di SPYCATCHER EXPRESS.
E vedere ancora se la parte anti-rootkit dichiarata è veramente efficiente......mah !!

Quindi coraggio utenti che navigate con I.E. fate una prova dell'aspetto real time di questo antispyware......contro spywareterminator

p.s. Naturalmente non cerco per me un antispyware.
La navigazione che uso fare con Opera 9.20 (spesso con la riduzione dei privilegi del browser) è già immune di per sè da
spywares e tracking cookie.......è solo per consigliare altri utenti.

Ultima modifica di sampei.nihira : 03-05-2007 alle 17:38.
sampei.nihira è offline  
Old 07-05-2007, 14:44   #1691
sampei.nihira
Senior Member

Quest'oggi sono andato da un amico per sistemare la sicurezza del suo antiquato PC che usa per lavoro connesso ad internet.
Il PC era evidente che aveva una multinfezione.
Sistema operativo W.2000,antivirus AVG,browser internet Firefox.
Antivirus di scan bitdefender 8 free.
Poca RAM l'uso di ad-aware (che era installato nel pc) si bloccava e quindi il soft era inutile.

Ho disinstallato AVG,bitdefender e Ad-aware.
Installato Antivir 7 free,superantispyware,spywareterminator (per la modalità real time).

Devo dire che ancora una volta sono rimasto colpito dalla EFFICACIA (e leggerezza) di SUPERANTISPYWARE.
Ha rimosso velocemente ben 28 malwares di cui 19 trojans.

Infatti lo scan successivo con ANTIVIR (scan anti-rootkit abilitato) è stato negativo.
sampei.nihira è offline  
Old 07-05-2007, 15:26   #1692
alex79como
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
cosa ne pensate del mio profilo security?

cosa ne pensate del mio profilo security?
io utilizzo in real-time spyware terminator e spyware blaster mentre per le scansioni ho installato spybot, ad-aware se personal, superantispyware free, a-squared free, cwshredder, sophos anti-rootkit. non sono un esperto datemi qualche dritta al riguardo, va bene così o devo aggiungere/togliere qualcosa? grazie!
alex79como è offline  
Old 09-05-2007, 17:12   #1693
riccese
Member

L'Avatar di riccese

Iscritto dal: Mar 2005
Città: VINCHIATURO(CB)
Quote:
Quest'oggi sono andato da un amico per sistemare la sicurezza del suo antiquato PC che usa per lavoro connesso ad internet.
Il PC era evidente che aveva una multinfezione.
Sistema operativo W.2000,antivirus AVG,browser internet Firefox.
Antivirus di scan bitdefender 8 free.
Poca RAM l'uso di ad-aware (che era installato nel pc) si bloccava e quindi il soft era inutile.

Ho disinstallato AVG,bitdefender e Ad-aware.
Installato Antivir 7 free,superantispyware,spywareterminator (per la modalità real time).

Devo dire che ancora una volta sono rimasto colpito dalla EFFICACIA (e leggerezza) di SUPERANTISPYWARE.
Ha rimosso velocemente ben 28 malwares di cui 19 trojans.

Infatti lo scan successivo con ANTIVIR (scan anti-rootkit abilitato) è stato negativo.
vorrei kiederti 1 cosa:
spywareterminator può essere usato x ripulire 1 Hard disk di 1 pc infetto montato su porta USB nel cassettino esterno?
riccese è offline  
Old 23-05-2007, 10:26   #1694
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
oltre a ewido antispyware cosa esiste?

Ho installato la versione con scadenza dei 30 gg. Posso dire che il programma è ottimo (a arte che il PC mi è rallentato all'avvio, ma penso che sia perchè il programma scansiona in tempo reale, almeno fino a quando è attivo).
Ad ogni modo adesso che è scaduto lo posso pure disinstallare.
la domanda è: esiste un programma come questo, ma senza limiti?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline  
Old 23-05-2007, 11:50   #1695
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Ho installato la versione con scadenza dei 30 gg. Posso dire che il programma è ottimo (a arte che il PC mi è rallentato all'avvio, ma penso che sia perchè il programma scansiona in tempo reale, almeno fino a quando è attivo).
Ad ogni modo adesso che è scaduto lo posso pure disinstallare.
la domanda è: esiste un programma come questo, ma senza limiti?
ho appena aggiornato ewido con avg-antispyware xkè ero stufo di dover sempre kiudere la finestra pop-up ke appariva ogni volta ke facevo l'aggiornamento.
Cmq è la stessa cosa, ora x 30 giorni ho l'aggiornamento automatico, la scansione realtime, poi tornerà come prima, (se non decido di acquistare la versione pro) aggiornamento manuale e facevo una scansione ogni 15 gg.

bye
Old 24-05-2007, 17:54   #1696
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

morale della favola 1 anti spyreware free con protezione real time ?
grazie
Old 24-05-2007, 19:40   #1697
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
morale della favola 1 anti spyreware free con protezione real time ?
grazie
Qui ti rispondo volentieri!
L'anti-spyware migliore in assoluto per me è l'ex ewido ovvero AVG Antispyware!
Ha un database il oltre 800.000 firme compresi anche trojan e co.
è una bomba ha la protezione in real time MA ..... è a pagamento!

Di free io ti consiglio di mettere spyware terminator con real-time + spybot search e destroy ed infine spyware blaster!
Poi naturalmente AV e Firefox o Opera come Broswer
Ciao
Gianky....! :D :) è offline  
Old 25-05-2007, 10:48   #1698
galaxygalaxy
Senior Member

Ho un piccolo problemino con antispyware terminator.
Mi blocca la deframmentazione del disco senza dirmi niente. per poterla fare devo disattivarlo (il terminator intendo)
e poi come posso evitare che ad ogni applicazione che eseguo mi appare un messaggio in basso a destra dove mi chiede se voglio bloccare l'esecuzione oppure no.
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline  
Old 25-05-2007, 15:46   #1699
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Ho un piccolo problemino con antispyware terminator.
Mi blocca la deframmentazione del disco senza dirmi niente. per poterla fare devo disattivarlo (il terminator intendo)
e poi come posso evitare che ad ogni applicazione che eseguo mi appare un messaggio in basso a destra dove mi chiede se voglio bloccare l'esecuzione oppure no.
E' semplice,per evitare l' " inconveniente " che lamenti tu devi solamente andare in protezione tempo reale-modalità di protezione ed abbassare la modalità di protezione fino al valore che ti soddisfa maggiormente.
Ovviamente se hai anche impostato il modulo HIPS.....
sampei.nihira è offline  
Old 25-05-2007, 19:26   #1700
galaxygalaxy
Senior Member

Quote:
E' semplice,per evitare l' " inconveniente " che lamenti tu devi solamente andare in protezione tempo reale-modalità di protezione ed abbassare la modalità di protezione fino al valore che ti soddisfa maggiormente.
Ovviamente se hai anche impostato il modulo HIPS.....
ok
tu cosa mi consigli di impostare. inoltre con il programma appena installato cè qualche altro parametro che dovrei attivare? ad esempio durante l'ultimo aggiornamento è spuntata una nuova voce (nel menù che compare cliccando con il DX sull icona in basso a destra). L opzione si chiama Instal Mode. Ma a che serve?
galaxygalaxy è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian