|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16941 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
uso un dg834v4 (prima usavo un v2) come modem per svariati motivi
ora avrei bisogno di uno switch gigabit e le porte del dg834 sono solo fast per non montare il terzo apparecchio sulla mensola apposita, vorrei cambiare solo il modem quale router adsl2 con 4 porte gigabit che si mette in bridge senza problemi consigliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16942 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16943 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Svizzera - Chiasso
|
Quote:
Fra quelli da me elencati a parte i due digicom trovati per 60 euro, il netgear è quello più economico, il linksys mi costerebbe già quasi 100 euro. Adesso vedo, se per caso arrivano altri consigli prendo in considerazione, altrimenti probabile propenda per il netgear. Domanda... mia sorella che ha la chiavetta della linksys, se dovessi prendere il netgear o qualsiasi altro modem/router, non avrà problemi a ricevere il wireless giusto ? Non c'è bisogno che poi acquisti la chiavetta della netgear o che vero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16944 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che vorrei comprare un modem router che sia perfetto per il gioco online.
Ho alice 7Mbps e collego il mio router con cavo al mio iMac e via wireless a PS3 e Xbox 360, mi servirebbe un router che abbia anche la funziona WDS (ma non è indispensabile se il router ha un range wireless ampio) ora mi sto collegando con un philips SNA6500 e si disconnette praticamente ogni 10 mintui (è tantissimo tempo che c'è l'ho) e poi si scalda in una maniera incredibile! Sapete darmi una mano? Credo che i modem router che possano fare al caso mio siano questi: http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/default.aspx http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...e/default.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#16945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Secondo me te la cavi con 55€ spedito per il TP-Link TD-W8960N con chiavetta. La chiavetta dovresti poterla usare anche se con le limitazioni della velocità della tua chiavetta, ma va bene lo stesso ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_rou...td-w8960n.aspx
![]() |
![]() |
#16947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma la velocità è comunque sotto i 10 MB/s anche con il dgn3500? Pensavo che la connessione gigabit fosse migliore, a questo punto su che prodotto dovrei orientarmi per avere velocità di accesso all'hard disk decenti? Per decenti intendo simili ad una usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16949 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quindi vorresti, per dare un numero, 30 MB/s sia in lettura che in scrittura ? Per avere quelle prestazioni ti serve un NAS, e anche di buon livello (devi spendere sopra i 100 €). Ovviamente collegato a uno switch Gigabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16950 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16951 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Non è di sicuro un problema del tuo router, perché non potrebbe interferire con la porta USB del PC. Anche se non capisco come fai ad abbassare l'SNRM in quel modo ![]() Stavo già pensando, se il metodo funzionava anche sul mio, di proporre un nuovo tweak dell'SNRM per l'8960, senza script, ma solo collegando un HD al PC !!! ![]() Naturalmente scherzo, certo che è molto strano ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per me è un disturbo del trasformatore sull'impianto elettrico.. hai provato a spostarlo di presa? una un bel po' distante...
pero' cmq non capisco come siete finiti completamente OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Seguirò il tuo consiglio: se riesco a capirci qualcosa mi aggancerò al mio post originario. EDIT: Prova fatta http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post36272893
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza Ultima modifica di Rodig : 03-11-2011 alle 01:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16954 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16955 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grazie a parnas72 e nebbia88, almeno ho dei dati sicuri con cui ragionare, comunque si riesce a fare lo streaming di un film in 1080p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16956 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Di quelli che hai postato:
NETGEAR DGNB2200 se preferisci la LAN gigabit: NETGEAR DGN3500 Gli altri o sono router puri senza ADSL, quindi non inerenti al topic, o costano più di quello che valgono.
![]() |
#16957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Lo switch Gigabit è utile per il trasferimento dati tra i PC/apparecchi collegati ad esso (vedi appunto NAS per back-up dati eccetera). Non credo che ci siano in commerio, a livello consumer, modem/router con porte USB che possono raggiungere le velocità massime teoriche dello standard stesso. Per lo streaming di video a 1080p dovresti farcela anche via USB (visti i massimi 48Mbit/s del flusso AV) e se non sbaglio alcuni utenti ne fanno uso (per quanto riguarda il DGN3500) senza problemi (considerando poi che i flussi AV dei vari film usano bitrate inferiori).
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16958 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao a tutti!
Devo rimpiazzare un D-Link G624T e probabilmente un Netgear DGN2000... che mi consigliate? Grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16959 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Devi rimpiazzarli per quale motivo?
Quali sono le tue necessità?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16960 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao a tutti,vorrei sostituire il mio modem telecom(l'ultimo uscito,bianco 2011 wifi)con uno più performante e ke sopratutto non perda la linea ogni tanto!Ho bisogno di un modem che abbia una potenza del wifi abbastanza grande visto che ho collegato 3 pc in wifi,cosa mi consigliate tenendo presente anche il prezzo(nn superiore a 30-40euro)??grazie...
Concluso oltre 10 transazioni nel mercatino tutte positivamente.... Il mio pc:Antec HCG-620M 620W,Msi H97 PC Mate,Intel Core i5-4570,8gb DDR3 Kingston HyperX Beast,PNY GTX 580 1,5GB ...Monitor: HP w2207h 22° |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.