Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 18:23   #16941
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
uso un dg834v4 (prima usavo un v2) come modem per svariati motivi

ora avrei bisogno di uno switch gigabit e le porte del dg834 sono solo fast

per non montare il terzo apparecchio sulla mensola apposita, vorrei cambiare solo il modem

quale router adsl2 con 4 porte gigabit che si mette in bridge senza problemi consigliereste?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 18:36   #16942
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da salvi06 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il NETGEAR DGN2200 a 50 € e il TP-LINK KIT TD-W300KIT (TD-8960N + TL-WN821N) a 42 €.
Attualmente ho un Netgear DG834G v4 ed avendo un'attenuazione di 36 db, ogni tanto si verificano disconnessioni con Tiscali (con Infostrada non succedeva).
Se non ti interessa la USB, il TP-Link TD-W8960N (eventualmente il kit con la WN821N).

Quote:
Originariamente inviato da Kekambas83 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, scrivo in questa discussione poichè avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un modem/router...
Attualmente come modem ho questo:

http://www.tic.ch/cn/support/manuals...ayman-3300.pdf

è un pò vecchiotto dato che ce l'ho dal 2003 e in questi ultimi giorni mi crea problemi di connessione, chiamando il gestore mi ha detto che la linea c'è e non ha problemi, solo non gli compariva il modem, quindi non so, proprio in questi giorni riesco a farlo andare a singhiozzo, a volte va e altre volte proprio non c'è verso.

Accoppiato al modem ho un router della Cisco (WRT120N) per collegare in wireless il pc di mia sorella che è nella stanca di fronte la mia.

Visto che a quanto pare mi tocca cambiare il modem (anche se in questi due giorni il modem non mi ha dato problemi), pensavo di prendere un apparecchio che mi facesse sia da modem che da router, senza magari spendere cifre folli.

Quelli che avevo adocchiato sono:

- Netgear DGN 2200
- Linksys WAG 160 N
- Linksys WAG 320 N
- Digicom Michelangelo Wave 300C /o il modello RAW300-A01

Ho letto un pò le discussioni ufficiali ma a parte l'enorme quantità di pagine non sono arrivato a una conclusione, voi quale consigliereste ?
L'uso che devo farne non è niente di che, il mio pc lo collego via cavo e quello di mia sorella via wireless, devo solo navigarci, scaricare file e niente di che, penso che già cambiando avrei dei miglioramenti visto quanto è datato il mio modem

Ultima opzione, un'amica di mia sorella venderebbe un modem/router della motorola, modello 12VDC7347 per 40 euro, ma cercando su internet non ho trovato nessuna info.

In ultimo ma non meno importante, abito in Svizzera, quindi non ho alice, telecom o altre compagnie.
I due Linksys evitali come la peste. Hanno annunciato da poco i modelli successivi, ho come l'impressione che quelli attuali (WAG320N e WAG160N) verranno abbandonati molto presto (non che fino ad ora abbiano avuto molto supporto, anzi!).
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 18:42   #16943
Kekambas83
Member

L'Avatar di Kekambas83

Iscritto dal: May 2009
Città: Svizzera - Chiasso
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se non hai particolari esigenze attualmente i più consigliati sono il Netgear DGN2200 e il TP-Link TD-W8960N, ambedue con chipset Broadcom, molto buoni per linee un po' problematiche.
Io ho il secondo, e non ne posso che parlare bene.....
Visto che nei vari negozi in cui sono stato il netgear l'ho trovato mentre l'altro da te citato no, inoltre l'ho trovato per 70 euro ma era esaurito e dovrebbe arrivare in questi giorni, altrimenti lo prendo in un'altro negozio per 80 euro.
Fra quelli da me elencati a parte i due digicom trovati per 60 euro, il netgear è quello più economico, il linksys mi costerebbe già quasi 100 euro.

Adesso vedo, se per caso arrivano altri consigli prendo in considerazione, altrimenti probabile propenda per il netgear.

Domanda... mia sorella che ha la chiavetta della linksys, se dovessi prendere il netgear o qualsiasi altro modem/router, non avrà problemi a ricevere il wireless giusto ? Non c'è bisogno che poi acquisti la chiavetta della netgear o che vero ?
Kekambas83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 19:13   #16944
Saver_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che vorrei comprare un modem router che sia perfetto per il gioco online.
Ho alice 7Mbps e collego il mio router con cavo al mio iMac e via wireless a PS3 e Xbox 360, mi servirebbe un router che abbia anche la funziona WDS (ma non è indispensabile se il router ha un range wireless ampio) ora mi sto collegando con un philips SNA6500 e si disconnette praticamente ogni 10 mintui (è tantissimo tempo che c'è l'ho) e poi si scalda in una maniera incredibile!
Sapete darmi una mano?
Credo che i modem router che possano fare al caso mio siano questi:
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/default.aspx
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...e/default.aspx
Saver_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 19:52   #16945
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Visto che nei vari negozi in cui sono stato il netgear l'ho trovato mentre l'altro da te citato no, inoltre l'ho trovato per 70 euro ma era esaurito e dovrebbe arrivare in questi giorni, altrimenti lo prendo in un'altro negozio per 80 euro.
Fra quelli da me elencati a parte i due digicom trovati per 60 euro, il netgear è quello più economico, il linksys mi costerebbe già quasi 100 euro.

Adesso vedo, se per caso arrivano altri consigli prendo in considerazione, altrimenti probabile propenda per il netgear.

Domanda... mia sorella che ha la chiavetta della linksys, se dovessi prendere il netgear o qualsiasi altro modem/router, non avrà problemi a ricevere il wireless giusto ? Non c'è bisogno che poi acquisti la chiavetta della netgear o che vero ?
Ma hai provato con i siti online per fartelo spedire a Chiasso ?
Secondo me te la cavi con 55€ spedito per il TP-Link TD-W8960N con chiavetta.

La chiavetta dovresti poterla usare anche se con le limitazioni della velocità della tua chiavetta, ma va bene lo stesso .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 19:53   #16946
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
.....nei vari negozi in cui sono stato il netgear l'ho trovato mentre l'altro da te citato no.....
Infatti va comprato online
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_rou...td-w8960n.aspx
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 19:59   #16947
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Se il NAS è di tipo USB e lo userai parecchio lascia perdere queste soluzioni visto che la velocità della posta USB in questi modem/router (per lo meno quelli sul DGN3500, DGN2200) sono molto basse (abbondantemente sotto i 10MB/s).
Ma la velocità è comunque sotto i 10 MB/s anche con il dgn3500? Pensavo che la connessione gigabit fosse migliore, a questo punto su che prodotto dovrei orientarmi per avere velocità di accesso all'hard disk decenti? Per decenti intendo simili ad una usb.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 20:03   #16948
maxim4121993
Senior Member

L'Avatar di maxim4121993

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ri84846 Guarda i messaggi
grazie l'ho trovato però vogliono 10 euro di spedizione.fammi sapere se riesci a trovarlo in negozio,altrimenti stavo pensando di prenderlo senza chiavetta oppure prendere il tplink con chiavetta a 55 euro spedito, la chiavetta non è che mi serve pero gia che ci sta mi potrebbe servire piu avanti grazie
Nel negozio è a 105 euro D:
maxim4121993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 21:02   #16949
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
su che prodotto dovrei orientarmi per avere velocità di accesso all'hard disk decenti? Per decenti intendo simili ad una usb.
Quindi vorresti, per dare un numero, 30 MB/s sia in lettura che in scrittura ? Per avere quelle prestazioni ti serve un NAS, e anche di buon livello (devi spendere sopra i 100 €). Ovviamente collegato a uno switch Gigabit.
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 21:31   #16950
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma la velocità è comunque sotto i 10 MB/s anche con il dgn3500? Pensavo che la connessione gigabit fosse migliore
il problema non è la velocità della LAN ma la CPU del router, scrivere sui dischi (soprattutto ntfs) è computazionalmente pesantissimo...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 22:49   #16951
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
L'ho provato sull'unico desktop che ho, che è il PC collegato al router, con 3 diversi HD esterni (2 WD e 1 Seagate).
Le pennette USB e la stampante non hanno invece alcun effetto.
Il PC (con Win7 32) ha un E6600 - 4 Mb RAM - Nvidia 9600GT senza overclock.
Il fenomeno è sempre identico, tanto è vero che l'ho potuto riprodurre praticamente in diretta.........

Fra l'altro il router, che di solito è sempre acceso, è alimentato autonomamente, mentre PC ed altre apparecchiature sono alimentate da una serie di ciabatte con interruttore.
Per scrupolo e mera curiosità ho voluto fare la prova sul mio PC attaccando in sequenza 2 HD WD (da 500Gb e 320Gb), anche in contemporanea.

Non è di sicuro un problema del tuo router, perché non potrebbe interferire con la porta USB del PC.

Anche se non capisco come fai ad abbassare l'SNRM in quel modo .

Stavo già pensando, se il metodo funzionava anche sul mio,
di proporre un nuovo tweak dell'SNRM per l'8960, senza script, ma solo collegando un HD al PC !!! .

Naturalmente scherzo, certo che è molto strano .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 00:08   #16952
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
per me è un disturbo del trasformatore sull'impianto elettrico.. hai provato a spostarlo di presa? una un bel po' distante...
pero' cmq non capisco come siete finiti completamente OT.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 01:05   #16953
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
per me è un disturbo del trasformatore sull'impianto elettrico.. hai provato a spostarlo di presa? una un bel po' distante...
pero' cmq non capisco come siete finiti completamente OT.
Hai ragione, mi scuso per l'OT....
Seguirò il tuo consiglio: se riesco a capirci qualcosa mi aggancerò al mio post originario.

EDIT: Prova fatta http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post36272893

Ultima modifica di Rodig : 03-11-2011 alle 01:34.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:53   #16954
saw24
Member

L'Avatar di saw24

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da saw24 Guarda i messaggi
Allora vi spiego un secondo..
Io e un mio cliente dobbiamo prendere un nuovo router, per ora come ho sempre ho fatto ai clienti ho sempre montato lo zyxel che va cmq bene..ma questa marca da qualche problema infatti anche io stesso ho uno zyxel ma mi perde la connessione o meglio sembra che non sia stabile ed ogni tanto mi fa ricaricare la pagina e vedo che perde la connessione, ora io e questo mio amico vogliamo prendere un nuovo router piu' valido, tipo netgear,linksys o che altro?che non abbia problemi di stabilità ecc..
quindi cosa mi consigliate? guardavo il mio fornitore, ma non so che ordinare..
mi consigliate qualcosa?

budget 60 euro ma se ci fosse anche 10-15 euro in piu' va bene, basta che sia valido e non mi dia nessun tipo di problema, ovviamente wifi.

utilizzo del mio amico
90%navigazione
ci attacca 2/3 pc 1-2 con il cavo lan e un altro nel piano di sotto senza fili
vuole giocare sulla ps3
download vari

mio utilizzo
Ci attacco 2 pc l imac con il cavo di rete e il portatile senza fili
ci navigo
download vari
e utilizzo la xbox 360 in live

avevo visto questi modelli:
NETGEAR DGN3500 MODEM/ROUTER WL ADSL2+ 4XGBIT 1USB
anche se costa un po' di piu'...
NETGEAR DGNB2200 WL MODEM/ROUTER + USB KEY 300MB
NETGEAR WNR2000 WIRELESS ROUTER 300MBIT 2 ANTENNE
ROUTER LINKSYS WIRELESS-N USB STORAGE LINK WRT160NL
ROUTER LINKSYS E2000 11N 300M DUALBAND GIGA
ROUTER LINKSYS ADSL WIRELESS 300M X2000
insomma spero un un vostro aiuto dato che sui router non ci capisco molto.
up up
saw24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 19:17   #16955
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Grazie a parnas72 e nebbia88, almeno ho dei dati sicuri con cui ragionare, comunque si riesce a fare lo streaming di un film in 1080p?
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 20:40   #16956
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da saw24 Guarda i messaggi
up up
Di quelli che hai postato:

NETGEAR DGNB2200

se preferisci la LAN gigabit:

NETGEAR DGN3500

Gli altri o sono router puri senza ADSL, quindi non inerenti al topic, o costano più di quello che valgono.
Old 03-11-2011, 20:45   #16957
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Ma la velocità è comunque sotto i 10 MB/s anche con il dgn3500? Pensavo che la connessione gigabit fosse migliore, a questo punto su che prodotto dovrei orientarmi per avere velocità di accesso all'hard disk decenti? Per decenti intendo simili ad una usb.
Si, anche sul DGN3500 (che possiedo) è inferiore ai 10MB/s.
Lo switch Gigabit è utile per il trasferimento dati tra i PC/apparecchi collegati ad esso (vedi appunto NAS per back-up dati eccetera).
Non credo che ci siano in commerio, a livello consumer, modem/router con porte USB che possono raggiungere le velocità massime teoriche dello standard stesso.

Per lo streaming di video a 1080p dovresti farcela anche via USB (visti i massimi 48Mbit/s del flusso AV) e se non sbaglio alcuni utenti ne fanno uso (per quanto riguarda il DGN3500) senza problemi (considerando poi che i flussi AV dei vari film usano bitrate inferiori).
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 21:41   #16958
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao a tutti!

Devo rimpiazzare un D-Link G624T e probabilmente un Netgear DGN2000... che mi consigliate? Grazie...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 05:57   #16959
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Devi rimpiazzarli per quale motivo?
Quali sono le tue necessità?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:11   #16960
johnny90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti,vorrei sostituire il mio modem telecom(l'ultimo uscito,bianco 2011 wifi)con uno più performante e ke sopratutto non perda la linea ogni tanto!Ho bisogno di un modem che abbia una potenza del wifi abbastanza grande visto che ho collegato 3 pc in wifi,cosa mi consigliate tenendo presente anche il prezzo(nn superiore a 30-40euro)??grazie...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian