Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2015, 11:37   #16861
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da pelagos91 Guarda i messaggi
Ecco lo speedtest sul server Telecom Italia di Pescara e su Tursi:

Appena provato youtube e confermo che va benissimo. Solo intorno alle 21.15 c'è stato qualche secondo in cui il problema sembrava essersi ripresentato, ma è bastato ricaricare la pagina e tutto è tornato alla normalità.

Ecco la situazione della mia linea (l'uptime di 21 ore è dovuto a un riavvio del router effettuato da me ieri notte):
Tempo di operatività: 0 giorni, 21:15:54
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.495 / 89.924
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -17,8 / 14,2
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,1 / 7,3
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,3 / 6,1
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 48 / 0
Errori FEC (upload/download): 3.311.028 / 77.587.650
Errori CRC (upload/download): 11 / 445
Errori HEC (upload/download): 0 / 2.653

Lo so, lo so... troppi errori FEC, eppure la connessione è stabile...
si hai dei valori quasi uguali ai miei seppure con una attenuazione leggermente piu' alta.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 11:37   #16862
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
ok ce l'ho fatta:

* ADB BROADBAND *
* *
* WARNING: Authorised Access Only *

Welcome
ADB# debug
ADB(debug)# adslctl info --show
nArgType=2 --showxdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 2948 Kbps, Downstream rate = 14256 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 2891 Kbps, Downstream rate = 13204 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 12a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 7.1 5.8
Attn(dB): 29.9 0.0
Pwr(dBm): 9.5 5.9
Ho quotato solo la parte sufficiente a stabilire che la tua linea è alquanto disastrata. Le cause sono le seguenti :

1) Impianto vecchio o sottoposto a bombardamento bellico ;
2) Eccessiva distanza dall'armadio ripartilinea stradale ;
3) Presenza di consensatori o fusibili alle prese telefoniche in casa ;
4) Modem collegato a prese derivate e non a quella principale ;
5) Coppia doppinica (quella che ti arriva in casa) in pessimo isolamento ;

Comunque mi fa specie che Fastweb, in fase di attivazione in FTTS non si sinceri minimamente di quanto il cliente aggancia e di quale sia, conseguentemente, lo stato fisico della linea.

In questo Telecom è anni luce superiore, se non altro un tecnico a casa, in fase di attivazione VDSL, viene sempre. Un pò perché è obbligato, dovendoti portare il modem e un pò perché tale prassi segue la permuta fatta qualche minuto prima sull'armadio in strada.

Nel tuo caso specifico aprirei una segnalazione di guasto, oltre al fatto che un servizio così, per come la vedo io, non è nemmeno erogabile. Non agganci la portante minima né in download né in upload, un vero disastro. Più che linea in fibra sembra quasi un'ADSL a 12 Mega con upload sui 3 scarsi.

Mi auguro vivamente che tu possa risolvere.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 11:39   #16863
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ho quotato solo la parte sufficiente a stabilire che la tua linea è alquanto disastrata. Le cause sono le seguenti :

1) Impianto vecchio o sottoposto a bombardamento bellico ;
2) Eccessiva distanza dall'armadio ripartilinea stradale ;
3) Presenza di consensatori o fusibili alle prese telefoniche in casa ;
4) Modem collegato a prese derivate e non a quella principale ;
5) Coppia doppinica (quella che ti arriva in casa) in pessimo isolamento ;

Comunque mi fa specie che Fastweb, in fase di attivazione in FTTS non si sinceri minimamente di quanto il cliente aggancia e di quale sia, conseguentemente, lo stato fisico della linea.

In questo Telecom è anni luce superiore, se non altro un tecnico a casa, in fase di attivazione VDSL, viene sempre. Un pò perché è obbligato, dovendoti portare il modem e un pò perché tale prassi segue la permuta fatta qualche minuto prima sull'armadio in strada.

Nel tuo caso specifico aprirei una segnalazione di guasto, oltre al fatto che un servizio così, per come la vedo io, non è nemmeno erogabile. Non agganci la portante minima né in download né in upload, un vero disastro. Più che linea in fibra sembra quasi un'ADSL a 12 Mega con upload sui 3 scarsi.

Mi auguro vivamente che tu possa risolvere.
allora guarda io il gabbiotto ce l'ho a circa 500/600 metri da casa, abitando in campagna ed avendo una villetta isolata purtroppo non ce l'ho vicino. ieri tra l'altro quando è venuto il tecnico mi ha detto che fuori la strada dove ho lo sportelletto che possono aprire solo quelli di telecom è collegato con un filo aggiuntivo in parallelo ad altri sportelletti al muro e questo mi fa perdere più qualità. la centrale con cui si collegava l'adsl prima l'avevo a circa 4km quindi ne sono consapevole. poi ieri ho fatto la prima configurazione quindi è in fase di qualifica e mi hanno detto ci vogliono 3 giorni. il modem io ce l'ho collegato ad una ciabatta dell'apc ma non credo sia un problema.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 16-01-2015 alle 11:50.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 12:22   #16864
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi,

ho fatto una verifica sul sito kpnqwest, ricercando per area geografica la copertura in FTTS.

Il mio indirizzo viene riportato come stato "pianificato" - febbraio 2015.

Secondo voi è attendibile?
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:02   #16865
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
comunque è strano.
E' da un mese che scrivo al loro servizio clienti su facebook per via dei problemi di ping alto nei videogiochi online e i problemi di youtube.

A parte il fatto che non mi hanno MAI telefonato, il che mi sta facendo schifare il loro orrendo servizio clienti, i videogames non laggano più.
Anche se non hanno avuto la decenza di contattarmi dal 1 dicembre ad oggi, quel problema sembrerebbe sparito.

Youtube invece la sera lagga come sempre, ma personalmente mi interessa poco.
Sicuro di aver completato la procedura di segnalazione su Facebook? Lo dico perchè per problemi di impaginazione (e parlo avendo un monito 24" FHD) la pagina successiva all'inserimento dati viene tagliata in basso dove bisogna dare una ennesima conferma di invio. A me è capitato alcune volte di dimenticarlo e di aspettare invano, quando poi mi hanno sempre contattato nel giro di un paio di ore.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:04   #16866
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Sicuro di aver completato la procedura di segnalazione su Facebook? Lo dico perchè per problemi di impaginazione (e parlo avendo un monito 24" FHD) la pagina successiva all'inserimento dati viene tagliata in basso dove bisogna dare una ennesima conferma di invio. A me è capitato alcune volte di dimenticarlo e di aspettare invano, quando poi mi hanno sempre contattato nel giro di un paio di ore.
mi è arrivato anche l'sms di segnalazione, quindi lo sapevano che dovevano contattarmi.
anche se ho scritto per messaggio privato e non per tasto social care perchè dovevo allegare delle foto la prima volta.
Comunque se torna a laggare nei giochi riscrivo dalla sezione che dici tu
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:06   #16867
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho fatto una verifica sul sito kpnqwest, ricercando per area geografica la copertura in FTTS.

Attendibile per kpnqwest che è un operatore autonomo e nulla ha a che vedere con gli altri operatori.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:21   #16868
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
allora guarda io il gabbiotto ce l'ho a circa 500/600 metri da casa, abitando in campagna ed avendo una villetta isolata purtroppo non ce l'ho vicino. ieri tra l'altro quando è venuto il tecnico mi ha detto che fuori la strada dove ho lo sportelletto che possono aprire solo quelli di telecom è collegato con un filo aggiuntivo in parallelo ad altri sportelletti al muro e questo mi fa perdere più qualità. la centrale con cui si collegava l'adsl prima l'avevo a circa 4km quindi ne sono consapevole. poi ieri ho fatto la prima configurazione quindi è in fase di qualifica e mi hanno detto ci vogliono 3 giorni. il modem io ce l'ho collegato ad una ciabatta dell'apc ma non credo sia un problema.
Se il doppino telefonico del modem passa dalla ciabatta, probabilmente il tuo problema e' quello. Assolutamente sconsigliabile
Se invece la spina della corrente e' collegata alla ciabatta, allora nessun problema
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:31   #16869
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
domanda da ignorante in materia: fino a qualche giorno fa su youtube vedevo tutto bene anche in 4k, giorno e notte.
da qualche giorno ormai youtube e' inutilizzabile, per via del problema a tutti noi bene noto.
la banda e' identica in up e down, ping identico, profilo 17a identico, quindi... che e' successo?
hanno modificato qualcosa nel mio profilo, hanno messo le mani fisicamente in centrale... che hanno fatto?
sono curioso di capirlo perche' l'idea dell'esistenza di una configurazione che funziona e che mi hanno tolto mi disturba non poco.
a molti il problema si e' verificato fin da subito mentre a me e' andato tutto bene per mesi, non so quale situazione sia peggiore.
nessuno sa rispondermi?
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:39   #16870
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Quella copertura si riferisce alla VDSL Telecom, che KPNQWest rivende. Non c'entra con quella di Fastweb!
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:56   #16871
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
ragazzi i problemi riguardanti youtube sembra essere stati risolti per quanto riguarda la mia utenza in Palermo ( centrale t.i. sita in calatafimi )
video in 4k fluidi

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:58   #16872
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

odio quotarmi e ri-quotarmi da solo, ma ho fatto la stessa domanda un sacco di volte e non mi ha mai risposto nessuno.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 16:14   #16873
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
nessuno sa rispondermi?
Da ignorante in materia, facendo vari pingtest e leggendo il forum ho capito la sera hanno problemi di linee intasate verso i server di google molto semplicemente.
E' come se ci fosse traffico in autostrada quando ci sono degli svincoli, visto che la rete funziona in maniera analoga.

Dipenderà anche dalle giornate, ma temo che dovremo aspettare un po' prima che tutto funzioni bene.......se funzionerà mai bene!
Old 16-01-2015, 16:18   #16874
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Perche' una settimana fa era ok? Cosa e' cambiato?
Old 16-01-2015, 16:20   #16875
seesopento
Senior Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ragazzi i problemi riguardanti youtube sembra essere stati risolti per quanto riguarda la mia utenza in Palermo ( centrale t.i. sita in calatafimi )
video in 4k fluidi
vedremo stasera! in teoria essendo attestati nella stessa centrale i nostri problemi dovrebbero essere gli stessi
Old 16-01-2015, 16:48   #16876
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
vedremo stasera!
Io sono già in zona buffer..e sono le 16:48
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 17:11   #16877
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
ragazzi, sono tre giorni che riscontro parecchi problemi con lo streaming (Youtube, Redbull tv, Dailymotion e tutti i siti di questo genere), ho visto che anche voi state avendo questo genere di inconveniente. Sono di catania, sapete per caso cosa sta succedendo e cosa si può fare per risolverlo? Ho gia segnalato ieri sera il problema è ho richiesto una riqualifica, a desso mi ritrovo nuovamente con i servizi sopra citati inutilizzabili e la linea che è scesa dagli 88 mega tipici a 25...
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 17:16   #16878
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Perche' una settimana fa era ok? Cosa e' cambiato?
ah boh.. per me tirano il dado e un giorno danno priorità ad una provincia, un giorno ad un altra
Old 16-01-2015, 17:16   #16879
seesopento
Senior Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
la linea che è scesa dagli 88 mega tipici a 25...
Da speedtest o come portante??!!
Old 16-01-2015, 17:17   #16880
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
speedtest..
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian