Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 21:43   #16801
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Caspita un nuovo True che notizia!
Stavo meditando su un nuovo dissi ma se è così aspetto volentieri il bestio venturo! Se sarà migliore del 120 extreme e del mugen 2 lo prenderò!

Però deve avere basi buone. Non voglio trovarmi con un dissi da 60 euro che mi tocca lappargli la base rischiando di far danni. Se anche avrà qualche grado in più il mugen 2 sarà preferito se costruito con più cura.

Per ora ad ogni modo tiro avanti con il mio fido infinity. Sarà anche "scarsino" ma io lo trovo ottimo, non peggio del noctua a parità di ventola e all'epoca era certamente THE BEST.

Volevo fare una domanda circa una ventola: sto cambiando in questi giorni il mio e6420 con un q9650. Fattostà che dovrà esser overcloccato e dovrà esser, com'è sempre stato il mio computer, muto.

Ora sul dissi ho su una noctua nf-s12 800rpm, ma non so se basterà, magari aggiungo un'altra ventola o sostituisco questa...
Tenendo presente il fatto che qualunque ventola sia installata non dovrà mai superare gli 800rpm in full (previo eventuale downclock con resistenze) voi che mi consigliate fra
- scythe ultra laze
- silverstone fm122?

ripeto: la metto downvoltata perché deve essere muta. Niente noctua p12 perché l'ho comparata con la scthe ultra kaze 1000rpm ed è enormemente più rumorosa e le differenze di temperatura in alcuni casi erano addirittura a favore della scythe (su un radiatore a liquido questo).
Old 15-06-2009, 22:10   #16802
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Perchè ?

Ciauz®
perchè avrà un prezzo pressochè identico se non di 5/10€ superiore i primi mesi e, secondo i primi comunicati, un ottimizzazione dei flussi migliore.
Ricordo che il true è uno dei dissipatori con il più alto coefficiente di resistenza aerodinamica.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:27   #16803
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
perchè avrà un prezzo pressochè identico se non di 5/10€ superiore i primi mesi e, secondo i primi comunicati, un ottimizzazione dei flussi migliore.
Ricordo che il true è uno dei dissipatori con il più alto coefficiente di resistenza aerodinamica.
Continuo a non capire i tuoi dubbi....

Questo aggiornamento sarà un bene o un male per le prestazioni ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 22:33   #16804
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Continuo a non capire i tuoi dubbi....

Questo aggiornamento sarà un bene o un male per le prestazioni ?

Ciauz®

Dubbi non ne ho affatto
Affermavo semplicemente che è inutile o meglio sconsigliabile acquistare un true ora dato che fra 3/4 mesi arriva il nuovo modello.
Se sia un bene o un male questo non so dirtelo finchè non lo avrò fra le mani
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 00:18   #16805
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ragazzi,un chipset cooler per la mia gigabyte 965P-DS4 (rev 1.0) ??Ora come ora ho su un Enzotech low profile CNB-S1L,ma scalda da bestia(se appoggi sopra il dito ti scotti in meno di un secondo) e vorrei cambiarlo...
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 00:21   #16806
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:

Dubbi non ne ho affatto
Affermavo semplicemente che è inutile o meglio sconsigliabile acquistare un true ora dato che fra 3/4 mesi arriva il nuovo modello.
uhm...magari ne approfitterò per cambiare cpu e dissy...il true che ho,abbinato al mio E6700,non ha mai dato grandi risultati...magari li avevo rovinati entrambi sbagliato lappatura,ma mi sta tranquillamente sui 60° in idle con una everest 120mm...
Old 16-06-2009, 01:21   #16807
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ragazzi,un chipset cooler per la mia gigabyte 965P-DS4 (rev 1.0) ??Ora come ora ho su un Enzotech low profile CNB-S1L,ma scalda da bestia(se appoggi sopra il dito ti scotti in meno di un secondo) e vorrei cambiarlo...
Hai un ottimo dissi ma essendo lowprofile non ti rende molto...è un dissi che di solito va usato per i south che sono sotto le schede grafiche e che non hanno bisogno di grandi dissipazioni! Se non hai problemi di spazio vai di Thermalright HR-05 IFX o anche il noctua non va affatto male, ansi, ma sfortunatamente non ti ci danno le staffe per la ventola, niente di non risolvibile con 2 fascette!
Oppure la soluzione + veloce sarebbe quella di metterci una ventola da 4 se non erro e vedere che temperature tiri fuori, anche perchè la Enzotech la vende la versione con ventola!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 16-06-2009 alle 01:23.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 01:24   #16808
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Mi stà prendendo la voglia di mettere sul mio Noctua 2 Silverstone FM122 (sperando che siano + silenziose delle UltraKaze a parità di rpm) in push/pull dite che guadagnerò rispetto agli attuali 45° in full sotto orthos e 52° sotto IBT? (CPU non occata)
Il push/pull come crea vantaggi? Semplicemente non facendo disperdere prematuramente l'aria spinta dalla prima ventola?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 16-06-2009, 07:08   #16809
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

Dubbi non ne ho affatto
Ma infatti i dubbi ce li avevo io
Non capivo cosa volevi dire

Ora mi è tutto più chiaro.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 07:14   #16810
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
he he prova ma prova anche a schermare il laterale del dissi così da creare un tunnel.
Old 16-06-2009, 08:31   #16811
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Il Mugen 1 è il vecchio Infinity,poi rinominato Mugen...
grz
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ed è anche piuttosto scarsino
ah si?...ma tra l'artic freezer 7 chi secondo te è meglio? e con l'extreme?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:50   #16812
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Hai un ottimo dissi ma essendo lowprofile non ti rende molto...è un dissi che di solito va usato per i south che sono sotto le schede grafiche e che non hanno bisogno di grandi dissipazioni! Se non hai problemi di spazio vai di Thermalright HR-05 IFX o anche il noctua non va affatto male, ansi, ma sfortunatamente non ti ci danno le staffe per la ventola, niente di non risolvibile con 2 fascette!
Oppure la soluzione + veloce sarebbe quella di metterci una ventola da 4 se non erro e vedere che temperature tiri fuori, anche perchè la Enzotech la vende la versione con ventola!
guarda,prima avevo un hr-05 e,con qualche imprecazione e piegando un pò le pipe ci stava...la versione ifx come sta messa??

in effetti avevo comprato l'enzotech per il south(per togliere l'hr-05 sli che mi dava impiccio),ma nello smontare il dissy del south mi si son rotti i gancetti(non è che tante volte vendono solo i piruletti con le molle?così posso riutilizzare il mio hr-05 che sta dentro l'armadio)e mi son accorto che l'enzotech non si riusciva a montare sul south...così ho messo l'enzotech sul north ed ho usato i gancetti del north per rimontare l'hr-05 sli sul south...

alla fine il south è rimasto con l'odiato hr-05sli e il north si è beccato l'inadeguato enzotech...

ventole vorrei evitare di metterle...dato che vorrei ordinare dal dragone(son di sesto san giovanni,credo sia lo shop + vicino)per evitare spese di spedizione,cosa mi consigliate del suo catalogo?Ci sono sia gli enzotech high profile,sia lo zalman a cubetto,sia l'ifx...ma l'ifx ,montato vicino al true,ho paura che non ci stia come ingombro....forse piegandolo un pò (in modo che si alzi "in diagonale" e non perpendicolarmente alla scheda madre)riesco a non farlo sbattere sul true,ma vorrei evitare
Old 16-06-2009, 09:09   #16813
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
grz

ah si?...ma tra l'artic freezer 7 chi secondo te è meglio? e con l'extreme?
Beh non c'è nessun paragone! Il mugen non sarà più al top ma è un'altro pianeta rispetto all'artic freezer!
E anche passivo non se la cava male, a me tiene l'E6420 a 3GHz sotto i 60 gradi con orthos!
Mentre per salire a 3320MHz devo metterci una noctua a 800rpm...

E dai prossimi giorni vedremo che succede col 9650
Old 16-06-2009, 09:25   #16814
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Beh non c'è nessun paragone! Il mugen non sarà più al top ma è un'altro pianeta rispetto all'artic freezer!
E anche passivo non se la cava male, a me tiene l'E6420 a 3GHz sotto i 60 gradi con orthos!
Mentre per salire a 3320MHz devo metterci una noctua a 800rpm...

E dai prossimi giorni vedremo che succede col 9650
quindi nettamente superiore al freezer a quanto ho capito....si sembrava anche a me sia per numero di pipe che per area dissipante...

per curiosita ma per voi il top nella fascia 20-30€ qual è?
Old 16-06-2009, 10:26   #16815
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
ac freezer extreme è il primo che mi viene in mente.
Old 16-06-2009, 10:35   #16816
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

ragazzi,dai,una rispostina al volo?così esco e vado dal dragone a prender qualcosa per raffreddare i bollenti spiriti del north...
Old 16-06-2009, 10:41   #16817
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ac freezer extreme è il primo che mi viene in mente.
ottimo grz...in effetti era quello su cui mi stavo indirizzando...
Old 16-06-2009, 14:12   #16818
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Città: Terni
caio a tutti,
è parecchio che non seguo...se volessi prendere un buon dissy per overcloccare un pò il mio e8400 cosa mi consigliate?

ho un p5k pro montata su un CM690

datemi due soluzioni per favore:
1) il migliore dissy in assoluto
2) il migliore rapporto qualita prezzo che mi permetta di tenere l'e8400 a 3,9/4 ghz
Old 16-06-2009, 14:16   #16819
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
1) Migliore in assoluto: Thermalright Ifx 14, lappato a specchio con 2 ventole.
2) Il migliore rapporto qualità prezzo che ti permetta di tenere l'e8400 a 3,9/4 Ghz: Decisamente uno Scythe Mugen 2
Old 16-06-2009, 15:03   #16820
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he prova ma prova anche a schermare il laterale del dissi così da creare un tunnel.
Cioè dici che prima di cambiare la NF-P12 con una FM122 dovrei provare a schermare il laterale?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian