Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2016, 19:29   #16721
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Come succede spesso arriva la mora che ti fa perdere la testa..scartate tutte e ordinato queste...
Tranquillo! A me succede con le rosse!

Scherzi a parte, la tua "mora" (DN-1000) è quasi "bella" come la mia "rossa" (DN-2000) ed è comunque un ottimo acquisto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 19:56   #16722
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
dove le hai prese e a quanto? (anche PVT)
grazie


Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Come succede spesso arriva la mora che ti fa perdere la testa..scartate tutte e ordinato queste..
http://www.golden-ear.net/#!Review-D...C-E6744AC89909
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 19:59   #16723
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tranquillo! A me succede con le rosse!

Scherzi a parte, la tua "mora" (DN-1000) è quasi "bella" come la mia "rossa" (DN-2000) ed è comunque un ottimo acquisto!
Mamma mia ho guardoto il tuo parco cuffie Oo complimenti!
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 20:00   #16724
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
dove le hai prese e a quanto? (anche PVT)
grazie
Amazzone 165...
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:37   #16725
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
salve a tutti, mi è venuta voglia di cuffie nuove, sono indeciso se in ear o cuffie chiuse...vorrei migliorare le attuali che sono:
NAD HP50 e Denon C710, uso Fiio X3 2nd Gen.
Mi piacciono con bassi che scendono piu possibile e controllo! Medio presente e Alti non affaticanti

Avevo messo occhi su queste:
Sennheiser M2IEi Momentum In Ear
Yamaha EPH-100
Shure SE215
Focal Sphear
Alzando il tiro:
Sennheiser IE8i

Come cuffie chiuse non saprei che modelli guardare
graziie
Praise the dunu, secondo me hai fatto benissimo.
Con le IE8i credo che invece avresti abbassato il tiro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:40   #16726
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Praise the dunu, secondo me hai fatto benissimo.
Con le IE8i credo che invece avresti abbassato il tiro
Grazie , domani arrivano poi le metto a rodare e vediamo se le Denon 710 le metto in pensione..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 16:17   #16727
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Grazie , domani arrivano poi le metto a rodare e vediamo se le Denon 710 le metto in pensione..
Mesi fa valutavo se mettermi a cercare una occasione per una DUNU.
La DN-2000 viene definita come più dettagliata, la 1000 più musicale. Appena si presenta qualcosa, credo che seguo a ruota con la DN-1000, sono proprio belle
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 16:44   #16728
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Praise the dunu, secondo me hai fatto benissimo.
Con le IE8i credo che invece avresti abbassato il tiro
Perchè? Secondo me la ie8 è superiore a quelle che ha ed anche a quelle che pensava di prendere, è ancora, se piace il genere, una ottima inear, io la uso spesso con grande piacere, molto comoda, ottimo soundstage e tonalità calda (quella che preferisco) e musicale (io sopporto pochissimo gli alti troppo avanti e taglienti e preferisco la musicalità al dettaglio).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:21   #16729
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Perchè? Secondo me la ie8 è superiore a quelle che ha ed anche a quelle che pensava di prendere, è ancora, se piace il genere, una ottima inear, io la uso spesso con grande piacere, molto comoda, ottimo soundstage e tonalità calda (quella che preferisco) e musicale (io sopporto pochissimo gli alti troppo avanti e taglienti e preferisco la musicalità al dettaglio).
Forse è superiore la Sen. ma ho optato per la Dunu perchè da quel che si dice dalle review è meno V con medi leggermente meglio... poi il resto è tutto soggettivo in questo campo, ciò che è migliore a volte non è buono per le mie e le vostre orecchie...
bisognerebbe fare come Miriddin, un parco cuffie della madonna quella adatta la si trova
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 04:53   #16730
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Forse è superiore la Sen. ma ho optato per la Dunu perchè da quel che si dice dalle review è meno V con medi leggermente meglio... poi il resto è tutto soggettivo in questo campo, ciò che è migliore a volte non è buono per le mie e le vostre orecchie...
bisognerebbe fare come Miriddin, un parco cuffie della madonna quella adatta la si trova
Non parlavo della Dunu, non la conosco, a leggere è sicuramente ottima.
Troppe non ne vorrei, io ne ho una quindicina e ne girano al massimo tre, ed hanno tutte la stessa impostazione.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 09:18   #16731
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Perchè? Secondo me la ie8 è superiore a quelle che ha ed anche a quelle che pensava di prendere, è ancora, se piace il genere, una ottima inear, io la uso spesso con grande piacere, molto comoda, ottimo soundstage e tonalità calda (quella che preferisco) e musicale (io sopporto pochissimo gli alti troppo avanti e taglienti e preferisco la musicalità al dettaglio).
rispetto quelle che ha presumo di si.
mi riferivo alla DN-1000, come credo si intuisse dalla mia risposta

La IE8i col suo driver dinamico ha punti di forza: bass e headstage, i medi e gli alti purtroppo non mi hanno coinvolto. Mancano di trasparenza. E' una critica forte ma per quello che costavano.. ultimamente hanno rivisto il prezzo in basso, mi è sembrato onesto ed anche una conferma da parte Sennheiser.
La IE80 (per non parlare della IE800), ad esempio, è quella che comprerei oggi per ~200 euro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 10:37   #16732
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
rispetto quelle che ha presumo di si.
mi riferivo alla DN-1000, come credo si intuisse dalla mia risposta

La IE8i col suo driver dinamico ha punti di forza: bass e headstage, i medi e gli alti purtroppo non mi hanno coinvolto. Mancano di trasparenza. E' una critica forte ma per quello che costavano.. ultimamente hanno rivisto il prezzo in basso, mi è sembrato onesto ed anche una conferma da parte Sennheiser.
La IE80 (per non parlare della IE800), ad esempio, è quella che comprerei oggi per ~200 euro.
Forse dipende dalla fonte, sono ottimi sia alti che medi, molto precisi e dettagliati anche se in secondo piano, la ie80 è identica, stesso driver, hanno semplicemente aggiustato il tono, io preferisco la ie8, la 800 è proprio un altra cuffia, a me piace ma non spenderei i soldi che chiedono, il cavo in particolare non lo capisco.
the midrange and treble of the IE8 are both excellent in their own right
la recensione di ljokerl, che non è certo un cultore del genere.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 11:16   #16733
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Forse dipende dalla fonte, sono ottimi sia alti che medi, molto precisi e dettagliati anche se in secondo piano, la ie80 è identica, stesso driver, hanno semplicemente aggiustato il tono, io preferisco la ie8, la 800 è proprio un altra cuffia, a me piace ma non spenderei i soldi che chiedono, il cavo in particolare non lo capisco.
the midrange and treble of the IE8 are both excellent in their own right
la recensione di ljokerl, che non è certo un cultore del genere.
Già, a dire di molti, la IE80 è praticamente una IE8 con qualche dB meno di midbass. Viene percepito meglio il subbass e i medi arrivano più chiari. Il grado di musicalità non dovrebbe cambiare più di tanto

Non credo che dipende particolarmente dalla sorgente invece la resa, che io percepisco, cambia drammaticamente variando eartips.
Ho controllato se fossero fasulli, ma niente, tutto in regola.

per curiosità, sai qualcosa delle audiofly af140? beefy bass ma non rinunciano al resto, gil alti li descrivono come inoffensivi. potrebbero piacerti e le sto tenendo d'occhio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 11:24   #16734
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
[..] la 800 è proprio un altra cuffia, a me piace ma non spenderei i soldi che chiedono, il cavo in particolare non lo capisco..
Me lo aspetto.

Mi impressiona il fatto che sia una dinamica, è quasi controcorrente a quei livelli di prezzo
Nemmeno io spenderei ~800 euro, se ne parlerebbe per la metà.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 12:04   #16735
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Me lo aspetto.

Mi impressiona il fatto che sia una dinamica, è quasi controcorrente a quei livelli di prezzo
Non si tratta di un caso unico.
Le DITA The Answer (Truth Edition) viaggiano sui 1000 dollari!

http://www.ditaaudio.com/index.php/p...h-edition.html
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 12:21   #16736
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Già, a dire di molti, la IE80 è praticamente una IE8 con qualche dB meno di midbass. Viene percepito meglio il subbass e i medi arrivano più chiari. Il grado di musicalità non dovrebbe cambiare più di tanto

Non credo che dipende particolarmente dalla sorgente invece la resa, che io percepisco, cambia drammaticamente variando eartips.
Ho controllato se fossero fasulli, ma niente, tutto in regola.

per curiosità, sai qualcosa delle audiofly af140? beefy bass ma non rinunciano al resto, gil alti li descrivono come inoffensivi. potrebbero piacerti e le sto tenendo d'occhio.
Certo, anche i tips fanno la loro parte, io uso i Sony Hybrid, i suoi sono inutilizzabili per le mie orecchie.
Io preferisco la ie8 proprio per quel suono, a me piace molto, la ie80 quando la ho provata non mi sembrava stravolgesse la resa della ie8, la hanno equilibrata, ma essendo io squilibrato ho preferito mantenermi la ie80.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 13:54   #16737
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Non si tratta di un caso unico.
Le DITA The Answer (Truth Edition) viaggiano sui 1000 dollari!

http://www.ditaaudio.com/index.php/p...h-edition.html
uh, DITA, le avevo trovate su aliexpr*** guardando cosa altro offrivano oltre le economiche e buone Monk

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Certo, anche i tips fanno la loro parte, io uso i Sony Hybrid, i suoi sono inutilizzabili per le mie orecchie.
Io preferisco la ie8 proprio per quel suono, a me piace molto, la ie80 quando la ho provata non mi sembrava stravolgesse la resa della ie8, la hanno equilibrata, ma essendo io squilibrato ho preferito mantenermi la ie80.
Si, mi ricordo i tuoi precedenti interventi in merito. Capisco anche le ragioni, la resa si sposa benissimo con la musica che ascolti.
Per tonalità jazz che iem/earbuds usi?
Quando usavo solo le IE8i mi aiutavo con l'eq e devo dire si lasciavano pilotare bene.. poi ho acquistato le delicate Grado GR10e e si è aperto un nuovo mondo.

Sto usando i tip originali sulla IE8, sono una tragedia, sto usando la variante L col doppio bordo, non so come descriverle.

Tu come le pulisci? hai messo una protezione? Non si lasciano aprire facilmente per una pulizia, è irritante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 14:58   #16738
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
uh, DITA, le avevo trovate su aliexpr*** guardando cosa altro offrivano oltre le economiche e buone Monk

Si, mi ricordo i tuoi precedenti interventi in merito. Capisco anche le ragioni, la resa si sposa benissimo con la musica che ascolti.
Per tonalità jazz che iem/earbuds usi?
Quando usavo solo le IE8i mi aiutavo con l'eq e devo dire si lasciavano pilotare bene.. poi ho acquistato le delicate Grado GR10e e si è aperto un nuovo mondo.

Sto usando i tip originali sulla IE8, sono una tragedia, sto usando la variante L col doppio bordo, non so come descriverle.

Tu come le pulisci? hai messo una protezione? Non si lasciano aprire facilmente per una pulizia, è irritante
I tip originali sono pessimi, non li uso, prova con i Sony.
Io non le pulisco ma onestamente neanche si sporcano.
Ascolto tre generi, elettronica, jazz (perlopiù nordico o free) e classica, ed uso per lo più la jvc 850, la 700, la ie8 e di quando in quando la re400 e la gr07, le altre sono praticamente ibernate nel cassetto (tolte le 4 che uso per lo sport con i Sansa, ma quello è un discorso a parte).
Anche di tips ne ho una marea ma quelli che uso sono gli Hybrid, gli spiral dots della jvc e gli Shure Black Olive (i Comply quando li mettono nella confezione e finchè durano, poi li sostituisco con gli Shure).
Comunque con le cuffie in genere sono monotematico, a me piace quel suono un poco con tutto e sopporto poco l'iperdettaglio e gli alti in evidenza.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 16:07   #16739
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Certo, anche i tips fanno la loro parte, io uso i Sony Hybrid, i suoi sono inutilizzabili per le mie orecchie.
ordinate, me le aveva consigliate anche miriddin molti mesi fa, mi pare. vediamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:31   #16740
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Arrivate le dn1000! Che dire, dall'aspetto sono molto belle, pesantucce, ma all'orecchio non si nota il peso..molti inserti da perdere una giornata a fare mix..per ora le metto un Po in rodaggio da sole poi domani le provo. ascoltate 2 minuti , bassi un Po impastati speriamo si mollino, medio alti dolci , delicati..musicali..non male!!
Quanto le rodo???






Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v