Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 16:05   #1641
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Da errore a metà installazione e a volte ti sputt@na il tcp-ip e non navighi più. Nel sito nella sezione Service Pack2 alla domanda" causa problemi nell'istallazione dei prodotti Symantec?" c'è la risposta: "no, non dovrebbe"!!!!!!!!!!
Che orrore!!!!!!!! Ho saputo che succede anche con la versione 2005.
con il nav 2004 nn lo so..io ho solo installato sp2 su pc con nav 2004 già installato e nn ho avuto nessun problema.. (il massimo è stato aggiornare con liveupdate il nav 2004.
mentre con il 2005 l'ho sempre installato dopo aver messo il sp2.. nessun problema riscontrato.
Old 21-09-2004, 18:36   #1642
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Basta ho fatto la scelta DEFINITIVA , mi tengo l'F-Secure 2004...i motivi li conoscete già.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:09   #1643
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Basta ho fatto la scelta DEFINITIVA , mi tengo l'F-Secure 2004...i motivi li conoscete già.
giusto una curiosità...

Utilizzando anche il motore del Kav, + gli altri due, nella scansione manuale l'F-Secure come si comporta?

In teoria se 1 già è pesante, aggiugendone 2, il risultato dovrebbe essere peggiore in termini di leggerezza...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:23   #1644
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
giusto una curiosità...

Utilizzando anche il motore del Kav, + gli altri due, nella scansione manuale l'F-Secure come si comporta?

In teoria se 1 già è pesante, aggiugendone 2, il risultato dovrebbe essere peggiore in termini di leggerezza...
La pesantezza è li li col Kav , la scansione dell'F-Secure è veramente puntigliosa...più del Kav , bah se proprio devo dirlo , come pesantezza nella scansione manuale sono alla pari.... ma l'F-Secure ha il gran vantaggio di essere una scheggia mentre si naviga....forse è il più veloce av nella scansione in tempo reale.

cmq nella scansione manuale , se non si setta il controllo su "controlla di tutti i file" ma solo i file con estensioini a rischio è un pò più leggero.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 21-09-2004 alle 20:56.
Old 21-09-2004, 20:34   #1645
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Una cosa , un pò di giorni fa stavo usando AVG 7 , e non mi ha interecettato la backdoor subseven ne in real time ne fatto più grave con la scansione manuale... che poi questa backdoor ha tentato di uscire e collegarsi ad internet...ovvio l'ho bloccata col Sygate poi ho installato il Kav e l'ha beccata subito anche prima che lo aggiornassi , dico questo per allertare chi ha questo AV.....non me lo aspettavo che la mancasse così.
Old 21-09-2004, 21:24   #1646
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Una cosa , un pò di giorni fa stavo usando AVG 7 , e non mi ha interecettato la backdoor subseven ne in real time ne fatto più grave con la scansione manuale... che poi questa backdoor ha tentato di uscire e collegarsi ad internet...ovvio l'ho bloccata col Sygate poi ho installato il Kav e l'ha beccata subito anche prima che lo aggiornassi , dico questo per allertare chi ha questo AV.....non me lo aspettavo che la mancasse così.

E' incredibile quanto viene sopravvalutato AVG. Lo vedono così carinuccio, magari gli ha scovato un worm da quattro soldi e...apriti cielo .. il migliore.. . In realtà, guardando le varie prove in giro, tra gli AV gratuiti è sicuramente il peggiore. Molto meglio Antivir o Avast.
Questa è una prova di un utente di un forum che pare sappia il fatto suo:

AntiVir Personal Edition (AVPE)
Program: v6.26.00.00 VDF-File v6.26.0.53 from 07.30.20043
647 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 647 files out of a total of 758 files!
Approximately 85.36% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)

Avast! 4, VPS file version: July 29, 2004 - [0431-2]
620 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 607 files out of a total of 758 files!
Approximately 80.08% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)

AVG 7.0.253 Professional, Virus Base 264.1.0 7-29-2004:
532 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 523 files out of a total of 758 files!
Approximately 69.00% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)

eTrust Anti-Virus, 30-07-2004:
575 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 576 files out of a total of 758 files!
Approximately 75.99% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)
585 Possible Viruses/malware/Trojans Found using non-standard scan!

F-PROT ANTIVIRUS, 30 July 2004
673 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 667 files out of a total of 758 files! (Infected: 496, Suspicious: 117)
Approximately 88.00% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)

Kaspersky Anti-Virus, Updated: 30-07-2004:
756 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 750 files out of a total of 758 files!
Approximately 98.94% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)

McAfee, Virus data file v4382 created Jul 28 2004:
756 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 745 files out of a total of 758 files!
Approximately 98.28% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)

nod32, (20040730) NT
630 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 623 files out of a total of 758 files!
Approximately 82.19% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)
633 Possible Viruses/malware/Trojans Found using ‘Advanced heuristics’!

Panda Titanium 2004 Anti-Virus, Updated: 07-30-2004:
699 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 688 files out of a total of 758 files!
Approximately 90.77% detection. (Based on number of infected files, not number of infections)

Symantec's Norton Antivirus, 7/30/2004:
740 Possible Viruses/malware/Trojans Found in 701 files out of a total of 758 files!
Approximately 92.48% detection. (Based on number of infected files, not number of infections

Si può essere dubbiosi su una prova o su un'altra che si trovano qua e là. Ma quando tutte o quasi tutte convergono su certi risultati, che pensare....?

Ultima modifica di ahrevelation : 21-09-2004 alle 21:27.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 21:29   #1647
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
COnfermo.
AVG sia nella versione free sia nella versione 7 non è il massimo come rilevazione dei virus.
Ho viaggiato mesi e mesi con AVG free pensando di essere pulito, poi ho messo Kav e subito mi rileva due file infetti nella cache di firefox....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 21:34   #1648
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation

Si può essere dubbiosi su una prova o su un'altra che si trovano qua e là. Ma quando tutte o quasi tutte convergono su certi risultati, che pensare....?

Sulla leggerezza di AVG 7 nulla da ridire , ma la leggerezza si paga troppo cara in termini di mancata rilevazione.
Old 21-09-2004, 22:54   #1649
diegoglio
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Che il mcafee e' ingiustamente poco simpatico?
E' in testa a quasi tutti i test eppure non e' certo al centro dei dibattiti.... c'e' un motivo preciso?

Ne approfitto per chiedere un consiglio. a fine anno mi scade pc-cillin su win98se ed ho a disposizione un anno di norton 2002 gratis. il 2002 era gia' molto pesante? come lentezza in avvio e real time a quale antivirus attuale lo paragonereste?
diegoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 01:10   #1650
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
ho instalato kaspersky5 su un portatile ibm (centrino) dove era precedentemente installato il norton 2003! ora quando apro internet explorer mi da questo errore che comporta in alcuni casi l'apertura parsiale o la non apertura delle pagine!

qualcuno di voi sa aiutarmi?

grazie
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 04:02   #1651
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
eh, eh...
Ma che cosa vuole 'sto KAV? Meno male che era il migliore... A questo punto devo continuare a provarla la versione 5? Mi devo fidare? Sinceramente non ho mai visto nessun'altro AV fare 'sti casini, a parte il Norton, ovviamente
@ DioBrando: http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=39
Leggi anche il seguito, poi a pag. 40 riposto.

Ciao

PS non mi dirai che c'era qualcosa che no andava nella mia macchina... o il mio HW il KAV non lo vuole? Mah!

Ciao
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 04:18   #1652
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da canapa
COnfermo.
AVG sia nella versione free sia nella versione 7 non è il massimo come rilevazione dei virus.
Ho viaggiato mesi e mesi con AVG free pensando di essere pulito, poi ho messo Kav e subito mi rileva due file infetti nella cache di firefox....
Vuol dire che non hai MAI avuto problemi, giusto? Non di virus comunque!

Ma allora ragazzi fatemi capire. E per mesi e mesi non hai mai avuto problemi? Ma allora il KAV rileva virus che sono innocui o che? E si che non sei l'unico a scrivere che da quando ha messo il KAV ha scoperto questo o quel virus... Però nessuno che dice:
Ecco che cos'erano questi problemi che mi dava il PC e che non riuscivo a capire!!!

@ tutti quelli che è successo la stessa cosa di canapa:
Se mi fate capire magari postando che cosa ha rilevato il KAV (nome del virus o del malware) mi cerco con gugol cosa ciò può causare e perchè gli altri AV nn rilevavano nulla.
Questo perchè nessuno ha mai postato di aver risolto qualcosa con il KAV che gli scopre il PC infetto...
Si naviga e si usa il PC normalmente con un AV, ci si stufa o si ha la smania di cambiare perchè nel forum viene decantato tanto un prodotto diverso e subito l'euforia che il nuovo AV scopre virus a destra e a manca. Ma e prima? Perchè non lamentavate i classici sintomi e anomalie che i virus non rilevati dovrebbero causare? Boh! Non è che il KAV scopre virus fasulli per aumentare la sua percentuale di rilevamento? No, perchè i PC con questi virus che rileva continuano a funzionare normalmente!

Ciao

PS: Chissà che linciaggio mi prenderò ora che vi ho toccato il pargolo

Ultima modifica di cocotimbo : 22-09-2004 alle 04:23.
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 07:25   #1653
ahrevelation
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
ho instalato kaspersky5 su un portatile ibm (centrino) dove era precedentemente installato il norton 2003! ora quando apro internet explorer mi da questo errore che comporta in alcuni casi l'apertura parsiale o la non apertura delle pagine!

qualcuno di voi sa aiutarmi?

grazie
E' un problema che deriva da una imperfetta disinstallazione del Norton:
http://www.kaspersky.com/faq?qid=148845452

Ultima modifica di ahrevelation : 22-09-2004 alle 07:36.
Old 22-09-2004, 08:43   #1654
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation
E' un problema che deriva da una imperfetta disinstallazione del Norton:
http://www.kaspersky.com/faq?qid=148845452
grazie mille, appena posso provo
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 22-09-2004 alle 09:05.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:56   #1655
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo

Ma allora ragazzi fatemi capire. E per mesi e mesi non hai mai avuto problemi? Ma allora il KAV rileva virus che sono innocui o che? E si che non sei l'unico a scrivere che da quando ha messo il KAV ha scoperto questo o quel virus... Però nessuno che dice:
Ecco che cos'erano questi problemi che mi dava il PC e che non riuscivo a capire!!!

Se mi fate capire magari postando che cosa ha rilevato il KAV (nome del virus o del malware) mi cerco con gugol cosa ciò può causare e perchè gli altri AV nn rilevavano nulla.
Questo perchè nessuno ha mai postato di aver risolto qualcosa con il KAV che gli scopre il PC infetto...
Si naviga e si usa il PC normalmente con un AV, ci si stufa o si ha la smania di cambiare perchè nel forum viene decantato tanto un prodotto diverso e subito l'euforia che il nuovo AV scopre virus a destra e a manca. Ma e prima? Perchè non lamentavate i classici sintomi e anomalie che i virus non rilevati dovrebbero causare? Boh! Non è che il KAV scopre virus fasulli per aumentare la sua percentuale di rilevamento? No, perchè i PC con questi virus che rileva continuano a funzionare normalmente!

Ciao

Vedi io ho solo esposto una mia esperienza e comunque no, non ho mai avuto problemi di virus o magari ne posso anche avere a decine sul PC ma non provocano niente di evidente...
I nomi dei file appena ho tempo te li cerco nel log del Kav.
Comunque non dico che il Kav sia il migliore.
Avevo l'AVG e non mi soddisfatto se non per la leggerezza, avevo il Norton che mi incasinava il PC....
Adesso su una partizione ho l'Avast 4 free e sull'altra il Kav5 in trial.
Faccio le solite cose che ho sempre fatto e vedo come si comportano, finitia la trial del KAV ne provo un'altro e vedo pregi e difetti.
Il Kav certo rallenta un pò il sistema specie all'avvio ma mi ha trovato due file infetti nella cache di firefox che altri non avevano trovato forse perchè nemmeno c'erano....
Comunque sono dell'idea che per proteggersi basti un firewall, le varie patch di windows e accortezza nelle email ricevute.
Applicando queste 3 semplici regole puoi togliere alla fonte il 90% dei rischi o forse anche più.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 11:39   #1656
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Città: Lombardia
Ragazzi ho provato l'ultima versione di F-Prot e devo dire che è migliorato! Ora quando controllo la posta F-Prot apre una finestrella e indica tutti i files infetti mentre nelle precedenti versioni chiedeva cosa fare file dopo file e quasi sempre non riusciva a cancellare il virus... per ora mi godo la sua leggerezza!

Facendo però una scansione manuale ho visto che nei temporanei (C:\documents and settings\Utente\Impostazioni locali\temp) ci sono ancora i virus arrivati con la posta. Come fare per eliminarli??

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 23-09-2004 alle 11:43.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 12:04   #1657
ahrevelation
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ragazzi ho provato l'ultima versione di F-Prot e devo dire che è migliorato! Ora quando controllo la posta F-Prot apre una finestrella e indica tutti i files infetti mentre nelle precedenti versioni chiedeva cosa fare file dopo file e quasi sempre non riusciva a cancellare il virus... per ora mi godo la sua leggerezza!

Facendo però una scansione manuale ho visto che nei temporanei (C:\documents and settings\Utente\Impostazioni locali\temp) ci sono ancora i virus arrivati con la posta. Come fare per eliminarli??

Beh, sarà anche un antivirus "leggero". Però se non ti cancella i virus, a che serve?
Old 23-09-2004, 13:39   #1658
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa

Prova facendo un pò di pulizia...cancellando la "cronologia" i "cookie" e "elimina file..." li trovi tutti tra le "opzioni internet" nel menù strumenti (se usi I.E.)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 15:00   #1659
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Città: Lombardia
i temporanei di thebat! non si eliminano in quel modo
Però mi scoccia che i virus restino sul disco.... eraser!!!
Devo per forza creare un disco ram per risolvere il problema?
Old 23-09-2004, 19:24   #1660
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo

Ciao

ma guarda che se tu ti sei trovato male col Kav e i consigli per provare te li ho dati, n vuol dire che per forza gli altri debbano avere i tuoi problemi oppure i miglioramenti avuti siano fittizi...

io ho capito che in qlc modo possa darti fastidio la cosa ( cioè se a tutti andasse bene un prog e nel mio pc praticamente n partisse mi altererei pure io) ma questo che c'entra col discorso che hai fatto?

Ci sn virus E virus, ci sn spywares, malwares, worms, ma non è mica detto che se contraggo uno qls di questi, la macchina subisca anomalie tali da non funzionare + correttamente.
Questo succedeva prima di Kaspersky, succede ora e succederà in futuro.

Fatto stà che una persona ( tu forse no, non ho idea...), in genere, preferisce non avere alcun file della lista fatta poc'anzi, ognuno per i propri motivi...

P.S.: per me n è un discorso di tifo tengo a precisare, ma di buon senso...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian