Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 08:22   #1641
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
scusate ragazzi
avrei una domanda: ha il bluetooth?
Perché l'ho provato con un commesso abbiamo navigato nei menu di sistema e sembra proprio non avercelo!
Old 05-12-2009, 08:24   #1642
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da McDaniels Guarda i messaggi
Giusto per fare chiarezza, per l'ultima volta, sulla questione Bluetooth sulla versione di MediaWorld, allego le due foto che seguono:

In rosso vediamo il modulo Bluetooth, mancante nella versione di MediaWorld, mentre in fucsia, il modulo Wireless.

Ed ecco invece di seguito, in dettaglio, il modulo Bluetooth:

Quindi una volta ancora smentita la ipotesi che il Bluetooth fosse integrato al Wireless.

Saluti.
ottimo grazie!
Avete già risposto!
Ma esiste almeno una versione di questo modello con bluetooth??
Old 05-12-2009, 09:03   #1643
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
in teoria riesce, ma siamo proprio al limite. più pensanti intendevo più sulla quantità, quindi molte finistre di firefox aperte, mentre si ascolta la musica, si guarda un filmato su youtube e cose di questo tipo. noti proprio la differenza, 400mhz in più su un processore da 1330 sono tanti. sicuramente sarà un pc più longevo. di quanto si tratta la differenza di prezzo? tutti e 2 sono a 6 celle?
la differenza di prezzo è minima, 5€, solo che a me piace più esteticamente l'acer per via dello spessore...
...di quanto è possibile overclocckare il pc utilizzando la batteria (senza tener conto della durata ma solo della stabilità)?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:42   #1644
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
la differenza di prezzo è minima, 5€, solo che a me piace più esteticamente l'acer per via dello spessore...
...di quanto è possibile overclocckare il pc utilizzando la batteria (senza tener conto della durata ma solo della stabilità)?
Io il mio lo overclocko tranquillamente fino a 1740mhz (30%) stabilissimo... ed è utilissimo in molte applicazioni... ad esempio, mi diverto molto a giocare ai giochini in flash in giro su internet... devo tenere tutto al 30% altrimenti sono ingiocabili...
Old 05-12-2009, 13:35   #1645
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi

se è solo 5€ punta senza dubbio sull'asus, non te ne pentirai. è verò che nella parte posteriore è leggermente più spesso, però nel complesso estetico secondo me è più bello. anche io con la batteria arrivo senza problemi a 1,74ghz
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:12   #1646
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da subwooferman Guarda i messaggi
anch'io non riesco a tirare l'overclock da batteria più del 20%...si freeza. Però non riesco a capire perchè mantenendo l'alimentazione da rete il 30% lo regge stabile... poi, a dire il vero io lo lascio al 20%, così se sono con la batteria e metto in super mode non mi sbaglio... e poi per quello che ci faccio va benissimo anche in power saving (mail, internet, c++, musica...).
al 30% funziona senza nessun problema sia a batteria che alimentato.................mai avuto un blocco finora
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:04   #1647
cynaro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ho la mezza idea di vendermi il mio 1101ha comprato ad agosto.

secondo voi quanto potrei venderlo?
cynaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 01:10   #1648
dimim
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma evvero che va meglio con xp rispetto al Seven?
Ho letto nelle pagine precedenti che solo con un alto oc ,il 7 lo regga bene.
Poi,ho letto tanti pareri discordanti su questo benedetto processore,alcuni dicono che vada bene solo su con l'oc?
Evvero?
Li vale i 380 euro,quando per dire il 1201 costa una ventina di euro in piu??
Si abbasserà il prezzo?

Scusate le domande
dimim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 02:15   #1649
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dimim Guarda i messaggi
Poi,ho letto tanti pareri discordanti su questo benedetto processore,alcuni dicono che vada bene solo su con l'oc?
Evvero?
Si abbasserà il prezzo?

Scusate le domande

seven va come xp, però nel mio caso grazie a seven posso giocare a giochi che con xp non riuscivo, e vedo tutti i video nettamente meglio.

io lo uso sempre alla frequenza normale, quindi 1,33ghz e non ho problemi. a volte facendo molte cose insieme per dare un accelerata sfrutto l'oc.
all'ipercoop il 1201ha è in offerta a 349€, quindi fossi in te correrei a prendere quello. 380€ intendi la versione con seven? il prezzo proposto per questa versione mi pare esagerato. possibile che 1gb in più di ram e 90gb di hd valgano 100€?

Ultima modifica di lord_bim : 06-12-2009 alle 02:21.
Old 06-12-2009, 02:18   #1650
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cynaro Guarda i messaggi
ho la mezza idea di vendermi il mio 1101ha comprato ad agosto.

secondo voi quanto potrei venderlo?
è la versione batteria 6 celle con bluetooth?
Old 06-12-2009, 11:20   #1651
lillo20
Member

Quote:
Originariamente inviato da dimim Guarda i messaggi
Evvero?
Si abbasserà il prezzo?

Scusate le domande
Non e vero che con xp va meglio, anzi e proprio l'inverso..............io lo uso in Saving mode e va molto bene, scheda video molto piu reattiva in seven.......................senza l'aero attivato, se lo attivi devi avere un 15-20% di OC
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
Old 06-12-2009, 11:42   #1652
dimim
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
Non e vero che con xp va meglio, anzi e proprio l'inverso..............io lo uso in Saving mode e va molto bene, scheda video molto piu reattiva in seven.......................senza l'aero attivato, se lo attivi devi avere un 15-20% di OC
quindi mi conviene prendere il 1201...
Old 06-12-2009, 15:20   #1653
subwooferman
Junior Member

voi che riuscite a tenere l'overclock a 30% in batteria, è possibile sapere che versione del bios, dell'she e dei driver avete? e magari sapere che ram montate? giusto x confrontare... il mio, comprato con win7, al 20% ci arriva stabile, al 25% si freeza... qualche riga sullo schermo e via.... muore

per gli altri, io non ho avuto esperienze con winxp su questo portatilino però devo dire che win7 viaggia bene e anche l'aero se togliete qualche effettino "inutile" nonostante i driver della vga non ancora decenti....

Ultima modifica di subwooferman : 06-12-2009 alle 16:00.
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 16:05   #1654
dimim
Junior Member

Quindi me lo consigliate?

E' l' 11" pollici migliore?
Old 06-12-2009, 16:32   #1655
cynaro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
è la versione batteria 6 celle con bluetooth?
si, si...
cynaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:16   #1656
lillo20
Member

Quote:
Originariamente inviato da subwooferman Guarda i messaggi
voi che riuscite a tenere l'overclock a 30% in batteria, è possibile sapere che versione del bios, dell'she e dei driver avete? e magari sapere che ram montate? giusto x confrontare... il mio, comprato con win7, al 20% ci arriva stabile, al 25% si freeza... qualche riga sullo schermo e via.... muore

per gli altri, io non ho avuto esperienze con winxp su questo portatilino però devo dire che win7 viaggia bene e anche l'aero se togliete qualche effettino "inutile" nonostante i driver della vga non ancora decenti....
Il mio e la versione con win xp, memorie Hinyx 1 Gb...........up a 2 gb stessa marca, il bios istallato e l'ultimo 3.22 ma non credo sia importante nell'overclock..........se si inchioda a 25% e hai le stesse mie memorie.......sicuramente e il processore poco fortunato. byeeee
Old 06-12-2009, 18:26   #1657
subwooferman
Junior Member

la memorie che ha su di fabrica è una Micron16htf25664hy-667g1 667mhz, da 2gb... Ma per conto mio è un problema software, se no si inchioderebbe anche con alimentazione da rete... che dite?
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:50   #1658
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Qualche giorno fa ho ricevuto un invito per jolicloud,
avendone fatta richiesta neanche una settimana prima.

Ho provato la live e mi ha convinto molto più di mandriva,
si avvia velocemente, riconosce tutto, si spegne senza problemi.

Allora l'ho installata, è stato facilissimo, il boot manager
riconosce anche la partizione di ripristino, la cpu si può downcloccare (3 steps oppure 4 modalità tra cui on demand) ma non overcloccare.

L'utilizzo però non è stato parimenti entusiasmante,
non è molto reattiva, non ho notato differenze per quanto riguarda i video in hd se non in peggio, l'interfaccia non mi piace.

Ma voglio darle ancora un pò di fiducia dato che si trova ancora in una fase di sviluppo alpha, spero che ci saranno dei miglioramenti.

PS: ho 10 inviti per gli amici...
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 22:16   #1659
Respect
Member

L'Avatar di Respect

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti,ho un 1101ha con hd da 160gb, 1 gb di ram e
xp, ho aggiornato il driver del touchpad per avere lo scroll a due dita, però adesso all avvio mi segnala un problema su
"asus eepc acpi service" precisamente sul file asacpisvr.exe
che viene caricato all' avvio come asus acpi server, dice che lo chiude ma poi me lo trovo nei processi, ho provato a reinstallare il driver acpi, posso toglierlo dallo startup?
a cosa serve?
grazie :-)
Intel Core 2 Quad Q6600Go - Artic Cooling Freezer 7 Pro - Asus P5K - 2 Gb ram DDR2 - Cooler Master RC-690 - Corsair 620HX - GeForce 8800 GT - mast. dvd asus - Seagate Barracuda 500Gb -Fastweb Fibra - monitor Lg M2294D-PZ - audio: audigy 2ZS , ampli onkyo A-9211 , casse Mirage Omni 60
Respect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 22:20   #1660
Respect
Member

L'Avatar di Respect

Iscritto dal: Mar 2007
dimenticavo, i tasti fn funzionano comunque tutti.
Intel Core 2 Quad Q6600Go - Artic Cooling Freezer 7 Pro - Asus P5K - 2 Gb ram DDR2 - Cooler Master RC-690 - Corsair 620HX - GeForce 8800 GT - mast. dvd asus - Seagate Barracuda 500Gb -Fastweb Fibra - monitor Lg M2294D-PZ - audio: audigy 2ZS , ampli onkyo A-9211 , casse Mirage Omni 60
Respect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian