Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 11:26   #1641
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da vibaep Guarda i messaggi
ok , percui posso nella gestione della batterie in funzione personalizzata abilitare solo lo spegnimento del monitor , in modo che possa continuare ascaricare e tutto il resto metto mai.
un uso cosi intenso del portatile puo causare danni?
meglio staccare la batteia o lasciarlo acceso alla corrente con la batteria inserita?
Io ho mandato una mail alla Samsung chiedendo appunto se utilizzarlo a corrente con la batteria inserita può causare problemi ma loro mi hanno risposto di no. Per l'uso intensivo non saprei, teoricamente no, ma comunque un portatile non è fatto per rimanere acceso così tante ore.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:29   #1642
elmei
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao, ki mi saprebbe dire quanto costa orientativamente questo netbook? Poi ho visto nella pagina iniziale ke l'HD è effettivamente un 5400 rpm. esistono netbook con i 7200 rpm? grazie
elmei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:34   #1643
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da elmei Guarda i messaggi
ciao, ki mi saprebbe dire quanto costa orientativamente questo netbook? Poi ho visto nella pagina iniziale ke l'HD è effettivamente un 5400 rpm. esistono netbook con i 7200 rpm? grazie
Alla mediaworld e all'euronics li trovi a 399 euro mentre su internet puoi trovarli anche a qualcosa in meno.
Che io sappia sono tutti fino a 5400 ma volendo lo puoi sostituire con uno da 7200.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:39   #1644
-Massimone-
Member

Quote:
ok , percui posso nella gestione della batterie in funzione personalizzata abilitare solo lo spegnimento del monitor , in modo che possa continuare ascaricare e tutto il resto metto mai.
un uso cosi intenso del portatile puo causare danni?
meglio staccare la batteia o lasciarlo acceso alla corrente con la batteria inserita?
Nessun danno se lasci le prese d'aria sottostanti libere.
Lascialo attaccato alla corrente che non succede nulla.... al limite se non ti fidi stacca la batteria.

Ultima modifica di -Massimone- : 01-12-2008 alle 11:41.
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:46   #1645
vibaep
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
ma consuma meno
1-caricarlo completamente ( percui attaccato alla corrente poche ore) e poi usarlo solo tramite batteria tutta la notte in modo da caricarle .
2-lasciarlo sempre attaccato alla corrente tutta la notte

nella seconda ipotesi penso consumi di piu poiche rimane attaccato logicamewnte piu ore al posto di quelle necessarie solo per caricare completamente la batteria.pero sinceramente non me ne intendo percui non so i consumi nei 2 differenti modi.
vibaep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:05   #1646
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
No, per gli shop online hai semplicemente più giorni, ma vale anche per i negozi tradizionali e i prodotti non "deperibili" (cibo e software, ad esempio)
Lo so perché un amico è andato avanti un mese facendosi "prestare" un access point dalle varie catene di elettrodomestici
Non é cosi', mi dispiace, il diritto di recesso vale solo per acquisti fatti fuori dai locali commerciali, quindi sostanzialmente per telefono o via internet o per corrispondenza. Non quando acquisti in negozio.
Pero' le piu' grandi catene di solito ti permettono di cambiare il prodotto, se lo riporti negli imballi, entro un termine abbastanza breve.

Consiglio a Campioni del Mondo di ritornare quando c'é un altro commesso e riprovare, ma loro non sono obbligati .
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:06   #1647
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Ma cosa intendi per schermo virtuale?
la possibilita' di selezionare risoluzioni superiori a quella canonica dello schermo, su XP son riuscito ma sotto vista no
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:11   #1648
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
volevo sapere un'altra cosa, visto che tengo sempre acceso tutta la notte il mio pc tradizionale per emule , e la bolletta è sempre salatissima .
secondo voi si risparmia lasciando acceso con la batteria ma senza attaccarlo alla corrente il mini pc in modo da usarlo anche come muletto?
si risparmia in corrente tenedo presente che poi deve essere cmq ricaricato'?
Guarda, io fino a febbraio di quest'anno avevo un muletto con 4 HD installati, una ati 1650 e pagavo 115-120 euro a bimestre.
Poi ho preso un Hp Pavilion 9670 da 17'' notebook naturalmente, sempre acceso, con le impostazioni di risparmio BILANCIATO in Vista.
Ora pago 50-55 euro a bimestre.
I notebook possono stare accesi tutto il giorno. Basti pensare ai notebook in azienda che fanno 10-15 ore accesi e durano anni.
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:45   #1649
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Guarda, io fino a febbraio di quest'anno avevo un muletto con 4 HD installati, una ati 1650 e pagavo 115-120 euro a bimestre.
Poi ho preso un Hp Pavilion 9670 da 17'' notebook naturalmente, sempre acceso, con le impostazioni di risparmio BILANCIATO in Vista.
Ora pago 50-55 euro a bimestre.
I notebook possono stare accesi tutto il giorno. Basti pensare ai notebook in azienda che fanno 10-15 ore accesi e durano anni.
Mi sembra strano più di 60€ al bimestre
Un PC fisso con Emule in funzione consumerà 150Watt massimo (e arriverai a 350/400Watt con applicazioni pesanti o rendering), mentre un portatile da 17" nelle stesse condizioni consumerà sui 80/90Watt.
E' come dire: dimenticarsi accesa una lampadina da 60Watt per 10 mesi costa un netbook
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:00   #1650
nuovouser
Junior Member

Ciao a tutti.
Proma di postare qui ho provato a spippolare su tutte le impostazioni ma senza successo.
Sapete se e come è possibile disabilitare la combinazione dei tasti ctrl+alt+freccetta per la rotazione dello schermo?

Grazie 1000
nuovouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:12   #1651
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Mi sembra strano più di 60€ al bimestre
Un PC fisso con Emule in funzione consumerà 150Watt massimo (e arriverai a 350/400Watt con applicazioni pesanti o rendering), mentre un portatile da 17" nelle stesse condizioni consumerà sui 80/90Watt.
E' come dire: dimenticarsi accesa una lampadina da 60Watt per 10 mesi costa un netbook
Stiamo andando ot, comunque ti assicuro che e' cosi'. 150w sono pochini con 4 dischi e una x1650
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:20   #1652
St_eM
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Per quanto riguarda il nostro nc10 credo che una volta che si sia spento lo schermo il consumo dovrebbe restare tranquillamente sotto i 10 W.
St_eM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:26   #1653
vibaep
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da St_eM Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il nostro nc10 credo che una volta che si sia spento lo schermo il consumo dovrebbe restare tranquillamente sotto i 10 W.
ho provato a toglier ela batteria , ma balla tutto avendo i piedini sotto!
a sto punto se consuma 10w mi conviene lasciarlo attaccato alla corrente anche con la batteria , se dura solo 2 anni amen ( tanto è il ciclo massimo di un portatile del genere penso ) ci saranno sempre modelli piu performanti , pero il rirsparmi in un anno divent anotevole , forse di piu dell'acquisto di un nuovo portatile
Old 01-12-2008, 13:37   #1654
St_eM
Junior Member

Beh volendo ci attacchi sotto un paio di feltrini o di quei bollini di gomma trasparente che si usano per le ante dei mobili e non balla più.
Comunque non credo che la batteria ne risenta molto, quando è al 100% la carica dovrebbe interrompersi.
Old 01-12-2008, 13:53   #1655
St_eM
Junior Member

Installato il nuovo bios.
Apparentemente non ci sono differenze rispetto alla vecchia versione, ma.... non mi sembrava che prima fosse possibile variare la luminosità fuori da Windows, ora si può fare!
Umh forse ho preso un abbaglio, avevo notato che si poteva variare dalla schermata del bios...

Ultima modifica di St_eM : 01-12-2008 alle 13:56.
Old 01-12-2008, 14:08   #1656
sindachino
Member

Iscritto dal: Apr 2003
...Insisto con il samsung update plus....come fate ad avere al versione in italiano...non riesco a trovarla!!!!!
sindachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:16   #1657
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
visto che devo fare l'upgrade della ram del mio dell (vostro 1700), secondo voi il banco da 2 gb che monta il dell potrò metterlo sul samsung?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:39   #1658
intrum01
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Torino
Lettore DVIX "leggero"

Qualcuno conosce un player per leggere i dvix che sia leggero , legga tutto e non strattoni? WinMediaplayer è fluido, ma ogni tanto non riesce a leggere qualche file. Ho provato Dvix for indows ma strattona visibilmente....
Grazie, ciao
intrum01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:53   #1659
vibaep
Bannato

un'altra domanda.
ho sempre avuto hd tradizionali non divisi o ripartizionati.
com'è che si usa al meglio visto che è diviso in due ?
Old 01-12-2008, 15:22   #1660
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da intrum01 Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un player per leggere i dvix che sia leggero , legga tutto e non strattoni? WinMediaplayer è fluido, ma ogni tanto non riesce a leggere qualche file. Ho provato Dvix for indows ma strattona visibilmente....
Grazie, ciao
Puoi provare VLC, leggero e legge di tutto
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian