Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 15:28   #1641
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
uh mitico, ora va anche a me!
Chissà che avevan fatto! La 3.1 non è ancora uscita, e non vedo altri cambiamenti

@dimmi

Prego

Ultima modifica di leolas : 30-01-2009 alle 15:30.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:30   #1642
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
a me funge
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:06   #1643
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao. Scusa, ma avira e' il tuo antivirus giusto? Se non ti fidi di lui..... Cioe' e' normale che devi fidarti e permettere tutto cio' cho lo riguarda (tipo le connessioni ad internet per aggiornarsi o quando lanci il modulo per la scansione). Anche a me oa non lo da come fidato/sconosciuto, ed anche se e' strano non devi farti influenzare. Se sul computer c'e' un programma che hai installato tu stesso ed oa non lo riconosce come fidato, non vuol dire che quel programma e' pericoloso
svchost.exe fa parte del registro e del sistema operativo di windows, quindi volere o volare, vale il discorso di prima. Ultimo, svchost non e' un programma. Poi: se leggevi qualche post precedente, ho gia' scritto che per alcuni software mettere la modalita' protetta ti dara' problemi come per esempio quando devi aggiornare, tipo peerguardian o malwarebytes, quindi io personalmente li ho tolti da tale modalita'. Praticamente (e se ho capito bene), la modalita' protetta restringe/protegge cio' che al programma in questione potrebbe accadere, ad esempio, se stai navigando con il tuo browser ed un'applicazione sconosciuta tenta di forzarlo o fare alcuni cambiamenti a tua insaluta, oltre a pensarci il firewall e l'antivirus la modalita' protetta non permette tali operazioni, spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato
In modalita' protetta ci devi mettere programmi che sono spesso connessi in internet tipo il browser (internet explorer - firefox) o programmi che si connettono quando li richiami tipo il windows media player (in background infatti cerca aggiornamenti ed e' strettamente correlato con tutto il sistema perche' e' windows, cioe' il tuo sistema operativo, se infettano lui infettano il sistema).
Per rispondere al tuo ultimo quesito cioe' come riconoscere i programmi da mettere in mod. protetta perche' ci son molte voci simili, devi cercare nella lista quelli che finiscono con .exe
Spero sia tutto chiaro, altrimenti fai un fischio, ciao!!
Ciao,grazie x i consigli,vorrei sapere x mettere in modalita protetta basta cliccare semplicemente il tasto? Perchè ho visto che cliccando sul singolo programma esce questa finestra + dettagliata:
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:01   #1644
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,grazie x i consigli,vorrei sapere x mettere in modalita protetta basta cliccare semplicemente il tasto? Perchè ho visto che cliccando sul singolo programma esce questa finestra + dettagliata:
La finestra a cui ti riferisci sono ulteriori settaggi che si possono compiere con la modalita' protetta. Puoi lasciare tutto di default, ci pensa il firewall a gestire il tutto, se poi (come me ) ti interessa sapere cosa sono le varie voci prese singolarmente, puoi leggerti la guida a oa fatta da leolas per capire cosa sono. Riguarda alla prima domanda, si, basta premere il pulsante per mettere un programma da te scelto in modalita' provvisoria. Te ne accorgi anche perche' quando parte c'e' una sottile cornice verde che circonda il programma medesimo, cornice che se non vuoi vederla ti basta deselezionarla dall'apposita finestrella
Un salutone!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:59   #1646
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Disponibile la versione 3.1.0.21

Quote:
Build 3.1.0.21 is now available! This build includes the following changes:

745 Resolved (Responded) Restricted column in Restricted ports gets cut off
790 Resolved (Implemented) * Realtime lookup defaulted to "On"
791 Resolved (Implemented) * Don't hide Websites page
826 Resolved (Implemented) ActiveX processing needs reworking
796 Resolved (Fixed) File Write Error in build 20
801 Resolved (Fixed) Auto Leaning Mode window too small
802 Resolved (Fixed) Firewall rules column headings obscured when sorting
803 Resolved (Fixed) Close GUI option has gone missing from context menu (This feature never actually was "official". To invoke it one needs to go to Firewall tab, click on Programs grid and then press Ctrl+Alt+S)
804 Resolved (Fixed) Word documents won't open with double click
806 Resolved (Fixed) External IP lookup is not persistent
794 Resolved (Fixed) History isn't recording anything
765 Resolved (Fixed) Several problems regarding Host protection
577 Resolved (Fixed) 3.1.0 Windows XP firewall doesn't auto-start on OA firewall disable!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1189
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 01:05   #1647
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ebbravo il mio tortuga!

Comunque, finalmente tutti i bug che avevo segnalato sono stati definitivamente corretti!
Old 31-01-2009, 01:11   #1648
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ebbravo il mio tortuga!
grazie

Quote:
Comunque, finalmente tutti i bug che avevo segnalato sono stati definitivamente corretti!
ci si avvicina sempre di più alla release stabile...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 05:58   #1649
agostenay
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

tutti no..... vabbè...rimettiamo la 3.1.0.19
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:40   #1650
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
tutti no..... vabbè...rimettiamo la 3.1.0.19
Problemi?
Old 31-01-2009, 14:35   #1651
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Hai aggiornato dalla 3.0?
Comunque, l'ultima beta uscita è la .20 -> http://support.tallemu.com/vbforum/s...02&postcount=3

Reinstallando questa da zero, non dovresti avere problemi
Leo scusa una domanda: mi consigli di installare la beta pubblica o aspetto che esca la release definitiva free? Sono in trepidante attesa...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:25   #1652
agostenay
Member

Quote:
Problemi?
perchè,scusa,la protezione web a te funge???
Old 31-01-2009, 15:55   #1653
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
perchè,scusa,la protezione web a te funge???
A me sì.

Prova a vedere se per caso in Miei siti Web -> Opzioni è deselezionata la casella "Modalità di monitoraggio alternato".

Se non è disabilitata, disabilitala tu, e visita un sito con ActiveX (ad esempio, il sito di La Repubblica o Megalab o Unicredit).
Old 31-01-2009, 15:56   #1654
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Leo scusa una domanda: mi consigli di installare la beta pubblica o aspetto che esca la release definitiva free? Sono in trepidante attesa...
Se ti funziona bene la versione che hai ora aspetta, altrimenti installa la beta
Old 31-01-2009, 16:16   #1655
agostenay
Member

Quote:
A me sì.

Prova a vedere se per caso in Miei siti Web -> Opzioni è deselezionata la casella "Modalità di monitoraggio alternato".

Se non è disabilitata, disabilitala tu, e visita un sito con ActiveX (ad esempio, il sito di La Repubblica o Megalab o Unicredit).

a parte il fatto che ho rimesso la 3.1.0.19... ,comunque la modalità di monitoraggio alternato era disabilitata sia nella 3.1.0.20 che nella 3.1.0.21...ma il problema sussisteva...
Old 01-02-2009, 01:16   #1656
franchetiello
Senior Member

aggiornamento?

ciao a tutti, caro leolas son tornato purtroppo per te.due cose, la prima attualmente ho la versione 3.0.0.0.190 free, devo aggiornarla?
per ora l'unico problema è stato che una volta o.a.si è chiuso da sola, un altro invece si è impallato.
seconda cosa, ho notato una cartella al cui interno son presenti due file "oanet e onaet.sys", tale cartella ha un nome formato da lettere, numeri e parentesi varie, è normale?grazie come sempre
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:55   #1657
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, ho un problema con la versione .20 beta (free).

In seguito a formattone ho dovuto reinstallare tutto tra cui anche Windows Live Messenger 2009 (insomma l'ultima versione). Solo che non riesco ad effettuare l'accesso al mio account. Se invece disabilito la Protezione Programmi di Online Armor (tenendo abilitato il Firewall) tutto funziona normalmente. Ho controllato nelle impostazioni, ma tutti i programmi sono consentiti, tranne un paio che non c'entrano nulla con Messenger (e comunque sono su "chiedi", nessun programma è bloccato). QUalche suggerimento?

PS: se uso Online Armor il Firewall di WIndows è consigliabile tenerlo attivato, disattivato o non frega nulla?

EDIT: problema risolto, ho voluto fare un rollback alla versione di Messenger che usavo prima (la 2009 fa cagare) e tutto è a posto.

Ultima modifica di EddieTheHead : 01-02-2009 alle 14:39.
EddieTheHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:11   #1658
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
ciao a tutti, caro leolas son tornato purtroppo per te.due cose, la prima attualmente ho la versione 3.0.0.0.190 free, devo aggiornarla?
per ora l'unico problema è stato che una volta o.a.si è chiuso da sola, un altro invece si è impallato.
seconda cosa, ho notato una cartella al cui interno son presenti due file "oanet e onaet.sys", tale cartella ha un nome formato da lettere, numeri e parentesi varie, è normale?grazie come sempre
In quale cartella si sono creati quei due files?
Old 01-02-2009, 15:13   #1659
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
EDIT: problema risolto, ho voluto fare un rollback alla versione di Messenger che usavo prima (la 2009 fa cagare) e tutto è a posto.
vabbè, meglio così.
La 2009 a me funzionava, però, sicuro di aver scaricato la 2009 originale e non una di quelle versioni "finte" spyware?

Comunque, OA dovrebbe disabilitare il firewall di Windows; se non l'ha fatto, disabilitalo tu, non ha senso tenerli entrambi attivi
Old 01-02-2009, 15:42   #1660
franchetiello
Senior Member

Quote:
In quale cartella si sono creati quei due files?
ciao leo, la cartella è in c: /computer/acer (c/utenti/users
il nome è a65f6261-42aa-4470-b45f-c57aea0ba087}
non mi dire che è un virus!
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian