|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
|
![]() |
![]() |
#1642 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io ho letto che il primo della classifica è AVK 2008 della Gdata ma potrei aver letto o compreso male il testo
![]()
![]() |
#1643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io avevo la suite 2007 della gdata...dite che allora ho fatto male a passare ad avira, online armor e spyware terminator?
#1644 |
Senior Member
|
AVK è di fatto un antivirus che ingloba due motori di scansione derivanti da due prodotti commerciali e questa unione ha ovviamente ha degli impatti sul sistema..
E' inoltre a pagamento e non di certo con costi popolari. Non capisco la domanda del fatto male o fatto bene perchè sono due prodotti entrambi ai vertici ed entrambi punto di riferimento. Uno ha un suo motore di scansione con una euristica veramente potente mentre l'altro è stata fatta solo una messa appunto per far coesistere 2 prodotti in uno solo.. In ogni caso si sta paragonando due prodotti che pur essendo concettualmente differenti e inglobando soluzioni completamente distinte riescono ad uguagliarsi, si tratta di una differenza marginale tra i due e potenzialmente potrebbe essere un deficit verso spyware o malware generico di bassa importanza. ![]()
![]() |
#1645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
#1646 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() Classifica ordinata: AVK 2008 (1,022,418 – 99.8%) AntiVir (1,020,627 – 99.6%) Avast! (1,018,204 – 99.4%) Trend Micro (1,009,662 – 98.6%) Symantec (1,006,849 – 98.3%) AVG (1,005,006 – 98.1%) BitDefender (1,003,902 – 98.0%) Kaspersky (1,003,470 – 98.0%) Sophos (1,001,655 – 97.8%) F-Secure (999,806 – 97.6%) Windows Live OneCare 2.0 96.9%. F-Prot (986,961 – 96.3%) Panda (979,409 – 95.6%) McAfee (959,919 – 93.7%) Nod32 (953,936 – 93.1%) ![]() In ogni caso, paral solo di One Care ![]() ![]() Quote:
![]() Il che non significa che è una suite schifosa ![]() Ultima modifica di leolas : 30-01-2008 alle 13:14. |
||
![]() |
![]() |
#1647 |
Senior Member
|
@ Adriano_87:
direi che puoi stare benissimo nei free: Avira Antivir Classic + Online Armor + Spyware Terminator + a-squared-free + SuperAntispyware con questa configurazione hai un ottimo livello difensivo anche se c'è da dire che ti manca un Hips/Cips, esempio una cosa semplice da usare come Prevx2.0 ma purtroppo è a pagamento (volendo potresti continuare ad usarlo dopo i 30gg in versione free che identifica solo il malware senza rimuoverlo) ![]()
![]() |
#1648 | ||
Senior Member
|
Quote:
Online Armor credo si stia almeno parzialmente trasformando in CIPS (quoto un post che ho postato nella guida di OA): Quote:
Ho realizzato dopo che assomiglia un pò al funzionamento di prevx (come si è accorto anche ironia, tra l'altro) |
||
![]() |
![]() |
#1649 | |
Senior Member
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1650 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
Città: N/A
|
leo censura on-line-ar-mor
![]() ciao
#1652 | |
Senior Member
|
Quote:
se fanno maturare bene il cips integrato sia ha veramente una suite completa e potente ![]()
![]() |
![]() |
#1653 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Come ho già avuto occasione di scrivere in un altro post, a livello di suite o antivirus commerciali consiglio l'eccellente Kaspersky; per quel che riguarda il settore free, personalmente trovo ottimi, come Firewall, sia Comodo Firewall 3.0 sia Pctools firewall 3.0; come antispyware AVG 7.5 free edition è un valido programma; e come antivirus consiglio PCTOOLS 4.0 Free oppure Antivir, che però, al contrario dell'altro, non ha la scansione delle e-mail.
Avast è una ciofeca e lo sconsiglio vivamente; AVG è un po' meglio ma molto al di sotto dei prodotti predetti; Comodo non è malaccio, però soffre di qualche pecca di gioventù. Inoltre suggerisco di installare anche un software di controllo parentale, come Parental Control o Naomi: così, mentre si naviga, ci si risparmia la visione di scene di nudo: niente in contrario finché sono donne, ma quando sono maschi suscitano sempre in me un senso di invidia! ![]() Lo zio Joko |
![]() |
![]() |
#1654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (MAANCHENO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ho eliminato dalla lista amici ![]() ![]() .... no ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Ciao ragazzi, premetto che sono un utente molto attento con il pc, pero' visto che la sicurezza non e' mai certa, ho il pc configurato in questa maniera:
1) NOD32 2) SYGATE PERSONAL FIREWALL PRO (volevo installare COMODO, pero' per il sottoscritto e' troppo difficile settarlo, dopo installato addirittura non riconosceva piu' la LAN e vedo che SYGATE PERSONAL FIREWALL funziona ancora molto bene) 3) AVG ANTISPYWARE 4) SPYWAREBLASTER 5) DIALER CONTROL 6) SPYBOT (CON TEA TIMER ATTIVATO) 7) A-SQUARED (UNA TANTUM) 8) PANDA ANTIROOTKIT (UNA TANTUM) 9) PREVX CSI (UNA TANTUM) Inoltre ho seguito la guida di JUNINHO85 per la sicurezza ed ho modificato tutto quel che era descritto nel 3d. Uso WINXP SP2 aggiornatissimo. Che ne dite, sono "abbastanza" sicuro ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#1657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() direi che puoi disinstallare spywareblaster (spybot immunizza più roba, se non erro), per il resto va bene a livello antispy (avg è la versione senza real-time, vero?) Nod è considerato l'av migliore, quindi è perfetto ![]() Il firewall, invece, lo cambierei... Sygate ormai è un pò vecchiotto, purtoppo, e non viene aggiornato da tempo. Ti consiglio di mettere o Online Armor o Comodo: entrambi sono leggeri (OA circa 16mb di ram, comodo 20), e offrono un'ottima protezione (http://www.matousec.com/projects/win...p#result-table); Online Armor è meno "invasivo" ma non permette di fare regole personalizzate per ogni IP; Comodo è un pò più "invasivo", ma permette di fare regole personalizzate. Inoltre, hanno entrambi anche un modulo HIPS |
|
![]() |
![]() |
#1658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
![]()
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
#1659 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1660 |
Senior Member
Città: N/A
|
ammazza se ci piace l'OT
![]() PS contattami su skype per favore!! ![]() ciao
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.