Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2008, 12:33   #1641
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
toh! ma che strano! il logo del sito è una bandierina microsoft e il migliore del test sempra One Care!

non fidatevi di quella comparativa, per favore
avevo questo dubbio, anche perchè one care nn mi sembra possa essere migliore di kaspersky e avira
Big_Tony è offline  
Old 30-01-2008, 12:54   #1642
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Io ho letto che il primo della classifica è AVK 2008 della Gdata ma potrei aver letto o compreso male il testo
xcdegasp è offline  
Old 30-01-2008, 12:57   #1643
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Io ho letto che il primo della classifica è AVK 2008 della Gdata ma potrei aver letto o compreso male il testo
io avevo la suite 2007 della gdata...dite che allora ho fatto male a passare ad avira, online armor e spyware terminator?
Old 30-01-2008, 13:05   #1644
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

AVK è di fatto un antivirus che ingloba due motori di scansione derivanti da due prodotti commerciali e questa unione ha ovviamente ha degli impatti sul sistema..
E' inoltre a pagamento e non di certo con costi popolari.

Non capisco la domanda del fatto male o fatto bene perchè sono due prodotti entrambi ai vertici ed entrambi punto di riferimento.
Uno ha un suo motore di scansione con una euristica veramente potente mentre l'altro è stata fatta solo una messa appunto per far coesistere 2 prodotti in uno solo..
In ogni caso si sta paragonando due prodotti che pur essendo concettualmente differenti e inglobando soluzioni completamente distinte riescono ad uguagliarsi, si tratta di una differenza marginale tra i due e potenzialmente potrebbe essere un deficit verso spyware o malware generico di bassa importanza.

xcdegasp è offline  
Old 30-01-2008, 13:08   #1645
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
AVK è di fatto un antivirus che ingloba due motori di scansione derivanti da due prodotti commerciali e questa unione ha ovviamente ha degli impatti sul sistema..
E' inoltre a pagamento e non di certo con costi popolari.

Non capisco la domanda del fatto male o fatto bene perchè sono due prodotti entrambi ai vertici ed entrambi punto di riferimento.
Uno ha un suo motore di scansione con una euristica veramente potente mentre l'altro è stata fatta solo una messa appunto per far coesistere 2 prodotti in uno solo..
In ogni caso si sta paragonando due prodotti che pur essendo concettualmente differenti e inglobando soluzioni completamente distinte riescono ad uguagliarsi, si tratta di una differenza marginale tra i due e potenzialmente potrebbe essere un deficit verso spyware o malware generico di bassa importanza.

quindi mi sembra di capire che l'anno scorso ho buttato ben 80 euro via per niente, dato che avevo preso ben si la versione per 3 pc, dato che con questi prodotti free (perchè di avira, online armor, spyware terminator sto parlando delle versioni free) posso raggiungere lo stesso risultato, giusto?
Old 30-01-2008, 13:10   #1646
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
hai ragione, ho frainteso io...

Classifica ordinata:

AVK 2008 (1,022,418 – 99.8%)
AntiVir (1,020,627 – 99.6%)
Avast! (1,018,204 – 99.4%)
Trend Micro (1,009,662 – 98.6%)
Symantec (1,006,849 – 98.3%)
AVG (1,005,006 – 98.1%)
BitDefender (1,003,902 – 98.0%)
Kaspersky (1,003,470 – 98.0%)
Sophos (1,001,655 – 97.8%)
F-Secure (999,806 – 97.6%)
Windows Live OneCare 2.0 96.9%.
F-Prot (986,961 – 96.3%)
Panda (979,409 – 95.6%)
McAfee (959,919 – 93.7%)
Nod32 (953,936 – 93.1%)

In ogni caso, paral solo di One Care

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
quindi mi sembra di capire che l'anno scorso ho buttato ben 80 euro via per niente, dato che avevo preso ben si la versione per 3 pc, dato che con questi prodotti free (perchè di avira, online armor, spyware terminator sto parlando delle versioni free) posso raggiungere lo stesso risultato, giusto?
Come antivirus credo sia migliore, come firewall, come antispyware no. E inoltre è molto più pesante
Il che non significa che è una suite schifosa

Ultima modifica di leolas : 30-01-2008 alle 13:14.
leolas è offline  
Old 30-01-2008, 13:20   #1647
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ Adriano_87:
direi che puoi stare benissimo nei free:
Avira Antivir Classic + Online Armor + Spyware Terminator + a-squared-free + SuperAntispyware

con questa configurazione hai un ottimo livello difensivo anche se c'è da dire che ti manca un Hips/Cips, esempio una cosa semplice da usare come Prevx2.0 ma purtroppo è a pagamento (volendo potresti continuare ad usarlo dopo i 30gg in versione free che identifica solo il malware senza rimuoverlo)
xcdegasp è offline  
Old 30-01-2008, 13:34   #1648
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
@ Adriano_87:
direi che puoi stare benissimo nei free:
Avira Antivir Classic + Online Armor + Spyware Terminator + a-squared-free + SuperAntispyware

con questa configurazione hai un ottimo livello difensivo anche se c'è da dire che ti manca un Hips/Cips, esempio una cosa semplice da usare come Prevx2.0 ma purtroppo è a pagamento (volendo potresti continuare ad usarlo dopo i 30gg in versione free che identifica solo il malware senza rimuoverlo)
a proposito di CIPS...

Online Armor credo si stia almeno parzialmente trasformando in CIPS

(quoto un post che ho postato nella guida di OA):

Quote:
Sul sito di Online Armor hanno aggiunto una sezione abbastanza interessante: si tratta del Online Armor file database, ovvero di un "motore di ricerca" in cui si possono cercare processi, programmi eccetera riuscendo ad avere varie informazioni su essi; in pratica, cercando per esempio hldrrr.exe, esce questo risultato:

Cliccando sul primo link si arriva a questa pagina:

Direi che è ancora in fase embrionale, ma penso che diventerà abbastanza utile col tempo.

PS: anzi, è già stato utile, dato che ora andrò a dire a Mike di segnare l'hldrrr.exe come pericoloso
edit: ok, l'ho avverito

Ho realizzato dopo che assomiglia un pò al funzionamento di prevx (come si è accorto anche ironia, tra l'altro)
leolas è offline  
Old 30-01-2008, 13:46   #1649
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Città: Salerno......
Quote:
toh! ma che strano! il logo del sito è una bandierina microsoft e il migliore del test sempra One Care!

non fidatevi di quella comparativa, per favore
zi zi .... un ottimo sito...di warez! (leggetevi il resto del sito )
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 30-01-2008, 13:51   #1650
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
zi zi .... un ottimo sito...di warez! (leggetevi il resto del sito )

in ogni caso, penso che sia comunque poco affidabile, come comparativa
leolas è offline  
Old 30-01-2008, 14:04   #1651
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
leo censura on-line-ar-mor

ciao
Old 30-01-2008, 15:59   #1652
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
a proposito di CIPS...

Online Armor credo si stia almeno parzialmente trasformando in CIPS

(quoto un post che ho postato nella guida di OA):

Ho realizzato dopo che assomiglia un pò al funzionamento di prevx (come si è accorto anche ironia, tra l'altro)
questa cosa mi era sfuggita... è molto interessante..
se fanno maturare bene il cips integrato sia ha veramente una suite completa e potente
xcdegasp è offline  
Old 30-01-2008, 16:02   #1653
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Come ho già avuto occasione di scrivere in un altro post, a livello di suite o antivirus commerciali consiglio l'eccellente Kaspersky; per quel che riguarda il settore free, personalmente trovo ottimi, come Firewall, sia Comodo Firewall 3.0 sia Pctools firewall 3.0; come antispyware AVG 7.5 free edition è un valido programma; e come antivirus consiglio PCTOOLS 4.0 Free oppure Antivir, che però, al contrario dell'altro, non ha la scansione delle e-mail.

Avast è una ciofeca e lo sconsiglio vivamente; AVG è un po' meglio ma molto al di sotto dei prodotti predetti; Comodo non è malaccio, però soffre di qualche pecca di gioventù.

Inoltre suggerisco di installare anche un software di controllo parentale, come Parental Control o Naomi: così, mentre si naviga, ci si risparmia la visione di scene di nudo: niente in contrario finché sono donne, ma quando sono maschi suscitano sempre in me un senso di invidia!

Lo zio Joko
joko è offline  
Old 30-01-2008, 16:05   #1654
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da joko Guarda i messaggi
[...]
Inoltre suggerisco di installare anche un software di controllo parentale, come Parental Control o Naomi: così, mentre si naviga, ci si risparmia la visione di scene di nudo: niente in contrario finché sono donne, ma quando sono maschi suscitano sempre in me un senso di invidia!

Lo zio Joko
Aspetta che vado a dire ai miei di mettermi un controllo parentale...

(MAANCHENO!)
leolas è offline  
Old 30-01-2008, 16:07   #1655
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
questa cosa mi era sfuggita... è molto interessante..
se fanno maturare bene il cips integrato sia ha veramente una suite completa e potente
Già, spero che spendano energie nel migliorare quella feature, dato che mi interessa molto

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
leo censura on-line-ar-mor

ciao

ti ho eliminato dalla lista amici
....

no
leolas è offline  
Old 30-01-2008, 16:13   #1656
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Ciao ragazzi, premetto che sono un utente molto attento con il pc, pero' visto che la sicurezza non e' mai certa, ho il pc configurato in questa maniera:

1) NOD32
2) SYGATE PERSONAL FIREWALL PRO (volevo installare COMODO, pero' per il sottoscritto e' troppo difficile settarlo, dopo installato addirittura non riconosceva piu' la LAN e vedo che SYGATE PERSONAL FIREWALL funziona ancora molto bene)
3) AVG ANTISPYWARE
4) SPYWAREBLASTER
5) DIALER CONTROL
6) SPYBOT (CON TEA TIMER ATTIVATO)
7) A-SQUARED (UNA TANTUM)
8) PANDA ANTIROOTKIT (UNA TANTUM)
9) PREVX CSI (UNA TANTUM)

Inoltre ho seguito la guida di JUNINHO85 per la sicurezza ed ho modificato tutto quel che era descritto nel 3d.
Uso WINXP SP2 aggiornatissimo.

Che ne dite, sono "abbastanza" sicuro ?
Grazie
Taxon è offline  
Old 30-01-2008, 16:18   #1657
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, premetto che sono un utente molto attento con il pc, pero' visto che la sicurezza non e' mai certa, ho il pc configurato in questa maniera:

1) NOD32
2) SYGATE PERSONAL FIREWALL PRO
3) AVG ANTISPYWARE
4) SPYWAREBLASTER
5) DIALER CONTROL

Inoltre ho seguito la guida di JUNINHO85 per la sicurezza ed ho modificato tutto quel che era descritto nel 3d.

Grazie
Opperò, quanta roba

direi che puoi disinstallare spywareblaster (spybot immunizza più roba, se non erro), per il resto va bene a livello antispy (avg è la versione senza real-time, vero?)

Nod è considerato l'av migliore, quindi è perfetto

Il firewall, invece, lo cambierei... Sygate ormai è un pò vecchiotto, purtoppo, e non viene aggiornato da tempo.

Ti consiglio di mettere o Online Armor o Comodo: entrambi sono leggeri (OA circa 16mb di ram, comodo 20), e offrono un'ottima protezione (http://www.matousec.com/projects/win...p#result-table); Online Armor è meno "invasivo" ma non permette di fare regole personalizzate per ogni IP; Comodo è un pò più "invasivo", ma permette di fare regole personalizzate.

Inoltre, hanno entrambi anche un modulo HIPS
leolas è offline  
Old 30-01-2008, 16:23   #1658
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi

1) NOD32
2) SYGATE PERSONAL FIREWALL PRO (volevo installare COMODO, pero' per il sottoscritto e' troppo difficile settarlo, dopo installato addirittura non riconosceva piu' la LAN e vedo che SYGATE PERSONAL FIREWALL funziona ancora molto bene)
3) AVG ANTISPYWARE
4) SPYWAREBLASTER
5) DIALER CONTROL

Grazie
Vabbè ma il pc si muove? Mi sembra un po' troppa roba.
Pat77 è offline  
Old 30-01-2008, 16:24   #1659
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Vabbè ma il pc si muove? Mi sembra un po' troppa roba.
7, 8 e 9 comunque non sono da installare.

E in real-time ha solo UN av, UN firewall e UN antispyware
leolas è offline  
Old 30-01-2008, 16:34   #1660
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:

ti ho eliminato dalla lista amici
....

no
ammazza se ci piace l'OT...........
PS contattami su skype per favore!!

ciao
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian