Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2020, 17:35   #16541
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E vabbè... vuoi buttarla sulla politica... a me interessa sentire le idee di tutti... poi il governo farà quello che vuole... non deve certo leggere HWUpgrade...
non è buttarla sulla politica. E' il riassunto sottoforma di slogan di quello che intendevo io.

1 NON VALE 1. Io non mi permetto di dire ad un cardiochirurgo che non è capace, ad esempio.
Old 21-10-2020, 17:41   #16542
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
com'è quel modo di dire sulla patta aperta?
Old 21-10-2020, 17:46   #16543
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Considerate che non è facile spiegare solo per iscritto le cose. Mancando totalmente l'empatia che si può avere faccia a faccia, diventa più complessa la comunicazione. Vis a vis è più facile correggere il tiro e valutare lo stato d'animo dell'interlocutore.
Non sempre è possibile sintetizzare e il passo successivo è sembrare logorroici, anche se non era intenzione. L'intenzione spesso è quella di svolgere più possibile la matassa in modo da semplificare il concetto. Il rischio di essere sintetici è quello di essere fraintesi. L'unico modo che mi viene in mente per favorire la comunicazione scritta è quello di andare per step facendo una domanda chiara e aspettando le risposta di ognuno per evitare fraintendimenti successivi.
ryan78 è offline  
Old 21-10-2020, 17:46   #16544
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

nel frattempo mio fratello, positivo da una decina di giorni, da ieri è ricovoerato in ospedale, cmq appena saputo che ha la lastra toracica negativa

è lui il mio 'contatto', di cui parlavo giorni fa
Old 21-10-2020, 17:48   #16545
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non è buttarla sulla politica. E' il riassunto sottoforma di slogan di quello che intendevo io.

1 NON VALE 1. Io non mi permetto di dire ad un cardiochirurgo che non è capace, ad esempio.
Un virologo ne sa più di me sui virus? SICURAMENTE
Un virologo ne sa più di tutti gli altri virologi sul SarsCov2? NON possiamo dirlo
Ripeto... le soluzioni che sono state pensate ed usate nel passato potrebbero non essere efficaci oggi...
Io non commento la parte sanitaria delle scelte (nella prima ondata dissi solo che avrei creato percorsi diversi nei Pronto Soccorso tra presunti malati Covid e no), ma sulle scelte di economia o organizzazione, potrei anche avere qualche idea da uomo della strada o perchè rientra nel mio curriculum.
La differenza di impostazione sta nel fatto che io prima di vedere l'elenco degli attestati, ascolto cosa propone.
Poi posso vedere se la persona ha autorità a dire certe cose, ma non per questo la bollo per qualitativamente inferiore ad un'altra in caso di mancanza di titoli.
Ad ogni modo... direi che anche oggi ho scritto troppo... mi dedico ad altro per un po'...

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nel frattempo mio fratello, positivo da una decina di giorni, da ieri è ricovoerato in ospedale, cmq appena saputo che ha la lastra toracica negativa

Auguri di pronta guarigione.
Old 21-10-2020, 17:54   #16546
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Un virologo ne sa più di me sui virus? SICURAMENTE
Un virologo ne sa più di tutti gli altri virologi sul SarsCov2? NON possiamo dirlo
Ripeto... le soluzioni che sono state pensate ed usate nel passato potrebbero non essere efficaci oggi...
Io non commento la parte sanitaria delle scelte (nella prima ondata dissi solo che avrei creato percorsi diversi nei Pronto Soccorso tra presunti malati Covid e no), ma sulle scelte di economia o organizzazione, potrei anche avere qualche idea da uomo della strada o perchè rientra nel mio curriculum.
La differenza di impostazione sta nel fatto che io prima di vedere l'elenco degli attestati, ascolto cosa propone.
Poi posso vedere se la persona ha autorità a dire certe cose, ma non per questo la bollo per qualitativamente inferiore ad un'altra in caso di mancanza di titoli.
Ad ogni modo... direi che anche oggi ho scritto troppo... mi dedico ad altro per un po'...

Auguri di pronta guarigione.
Ottimo, allora io che ho una laurea in ingegneria domani vado a fare ad un altra persona una analisi sul suo fegato , tanto i titoli non contano.
Old 21-10-2020, 18:03   #16547
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

Auguri!!
Old 21-10-2020, 18:17   #16548
canislupus
Senior Member

Quote:
Ottimo, allora io che ho una laurea in ingegneria domani vado a fare ad un altra persona una analisi sul suo fegato , tanto i titoli non contano.
La vuoi mettere su questo piano... benissimo...
Innanzitutto parlavo di persone che operano nel medesimo ambito.
Tu ti faresti operare da un chirurgo che ha un'esperienza decennale o da uno appena uscito dalla scuola, ma che è pieno di titoli sulla carta?
Quello che volevo dire con il mio intervento è che spesso i politici, ma anche certi economisti rimangono scollegati dalla realtà e hanno magari soluzioni poco aderenti alle situazioni.
Poi questo non significa che debbano consultarmi e che il mio pensiero sia perfetto.
Detto questo però cerco di accumulare un po' di risposte... così magari uso di nuovo il multiquote...
Old 21-10-2020, 18:26   #16549
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
La vuoi mettere su questo piano... benissimo...
Innanzitutto parlavo di persone che operano nel medesimo ambito.
Tu ti faresti operare da un chirurgo che ha un'esperienza decennale o da uno appena uscito dalla scuola, ma che è pieno di titoli sulla carta?
Quello che volevo dire con il mio intervento è che spesso i politici, ma anche certi economisti rimangono scollegati dalla realtà e hanno magari soluzioni poco aderenti alle situazioni.
Poi questo non significa che debbano consultarmi e che il mio pensiero sia perfetto.
Detto questo però cerco di accumulare un po' di risposte... così magari uso di nuovo il multiquote...
Quindi tu lavori sia in ambito epidemiologico che in ambito di governo di regioni ? Bastava dirlo.
Old 21-10-2020, 18:26   #16550
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
se metti l'apostrofo potrai farlo

(scusa non ho resistito ... ora non potrò più fare errori o refusi)

ryan78 è offline  
Old 21-10-2020, 18:27   #16551
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
se metti l'apostrofo potrai farlo

(scusa non ho resistito ... ora non potrò più fare errori o refusi)

che erroraccio.... dovrei rifare le elementari...
Old 21-10-2020, 18:33   #16552
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

come ho scritto tempo fa, ricordo la firma di corsini, che non so se usa ancora, mi pare di no, una cosa tipo "l'italia è il paese dove tutti sono ct della nazionale e webmaster"

direi che sono da aggiungere i virologi, ad honorem
Old 21-10-2020, 19:03   #16553
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
In bocca al lupo s-y!
Old 21-10-2020, 19:57   #16554
canislupus
Senior Member

Alla fine arrivò...
Maestra positiva a scuola di mia figlia... quarantena... per un genitore almeno...
Vabbè.. poi vi dirò...
Old 21-10-2020, 20:01   #16555
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Aumentano i positivi, aumentano i recoveri in terapia intensiva, aumentano i decessi............male ehhh
tallines è offline  
Old 21-10-2020, 20:20   #16556
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
appena saputo che ha la lastra toracica negativa
Buono.

Mi raccomando controlli al cuore una volta finito tutto (bene ovviamente)
incorreggiubile è offline  
Old 22-10-2020, 09:01   #16557
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

Sveglia gente !!! E' tutto un gombloddo islamikomunista per dominare il mondo !!!

Cò,sòlmsòlmslmslmòlms
Old 22-10-2020, 09:37   #16558
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.corriere.it/cronache/20_...a608c2f1.shtml

L'autocertificazione da scaricare e tsampare

Clslddkndd
Old 22-10-2020, 09:58   #16559
canislupus
Senior Member

Quote:
Alla fine arrivò...
Maestra positiva a scuola di mia figlia... quarantena... per un genitore almeno...
Vabbè.. poi vi dirò...
Allora... dalla scuola ci dicono che il fratello essendo un contatto indiretto di un contatto indiretto, può andare a lezione.
Noi stiamo pensando di lasciarlo ugualmente a casa fino all'esito del tampone della sorella (che non sappiamo quando sarà).
L'assurdità è che se supererà i 5 giorni, anche se avremo il tampone negativo della sorella, lui dovrà farlo ugualmente.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Sveglia gente !!! E' tutto un gombloddo islamikomunista per dominare il mondo !!!

Cò,sòlmsòlmslmslmòlms
Diciamo che sarebbe giusto dare una informazione corretta.
I titoli dei giornali spesso parlano solo del numero dei contagi cercando di far passare il concetto contagio= ricoveri e/o terapia intensiva.

Quote:

Clslddkndd
Non mi stampo più niente... durante il lockdown avrò consumato litri di inchiostro...
negli orari vietati semplicemente non mi muoverò... il problema volendo si porrà per chi va a lavoro, ma tutti gli altri non vedo motivi per cui alle 23 debbano stare in giro (e non penso ti fermeranno in auto... perchè potresti anche essere di rientro a casa dopo essere stato fuori entro i limiti).
Old 22-10-2020, 11:47   #16560
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Clslddkndd
Oddio tornano le autocertificazioni, nooooo.........
tallines è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian