Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2016, 07:45   #16501
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Miriddin, sai qualcosa di queste ?
Il prezzo è invitante....

http://www.gearbest.com/earphones/pp...lsLmNvbXw1MTAw
No, ho solo letto qualcosa su Head-FI ma niente di particolarmente entusiastico...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 08:26   #16502
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Un mesetto fa presi una Action Cam Sony da Amazon Warehouse tedesco e mi arrivò senza diversi accessori tra cui la batteria, feci il reso e volevano darmi solo 8,40 euro per la rispedizione, mandai loro una mail spiegando che quelli in difetto erano loro e che quella cifra non era sufficiente, mi telefonarono e mi promusero che, previo allegato con la ricevuta di quanto pagato, mi avrebbero rimborsato fino all'ultimo centesimo, così fecero, anzi, mi diedero anche quegli 8,40...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:40   #16503
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Di solito la restituzione è gratuita solo verso Amazon Italia: sulle altre Amazon vengono rimborsate le spese di spedizione solo se l'oggetto è guasto o comunque non conforme, se è arrivato con ritardo eccessivo o a seguito a specifichi accordi con l'assistenza Amazon per fattori contingenti o opportunità commerciale (Good Will refund).

Nei casi di restituzione viene inviato da Amazon un e-mail con il link alla pagina da cui stampare le etichette da apporre sul pacco e l'eventuale dichiarazione doganale. Se il pacco supera un certo valore chiedono di spedire con una spedizione tracciabile che costa di solito circa 20 euro.

Come dicevo l'eventuale rimborso dei costi di spedizione deve rientrare in una certa casistica, e faresti forse meglio a chiedere informazioni al riguardo quando fai la richiesta di reso.

Per quanto riguarda il rimborso ho visto che fino al 18, c'è una cifra stimata che comprende anche quelle di spedizione che ho sostenuto per farmi inviare l'oggetto. Non so se è per il fatto che l'arrivo era previsto per il 19; infatti non avevo ancora richiesto il rimborso, annullando l'ordine, perchè avevo letto che entro il 18 c'era la possibilità di un rimborso completo.

Credo che le spese ri rinvio del pacco (che non ho nemmeno aperto) devo pagarle, ma non so come.

Non ho capito invece, in pratica cosa devo fare; per esempio in un caso di reso (per taglia errata), la ditta (mi pare l'Adidas), ha mandato il corriere a casa a ritirare il pacco.

In questo caso non so cosa aspettarmi. Spero di non dover andare in posta a spedire? boh..

Comunque entro stasera concludo la procedura e poi, in qualche modo farò.

Grazie

Ciao
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:25   #16504
Seriosha
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Nessuno mi da un cosiglio?

Quote:
Originariamente inviato da Seriosha Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, voglio regalarmi un paio di auricolari nuovi per il mio compleanno, ero partito con le Sennheiser momentum in ear...poi ho visto le RHA 750 e ora sono tentato dalle DUNU DN1000.
la mia fonte sarebbe il mio Honor 7 quindi non vale la pena di spendere troppo, starei sotto i 200 euro.
Cerco un suono di qualita' ma anche divertente, con una buona spazialita'.
Mi date un consiglio per questo budget?
Ragazzi nessuno mi aiuta?
Seriosha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 20:07   #16505
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Secondo me spendere 200 euro per usarli con un cellulare è stupido, già 100 euro, quindi Rha MA750, Shure Se215, Hifiman Re400 e via discorrendo è un bello spreco...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 20:30   #16506
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Non ho capito invece, in pratica cosa devo fare...

In questo caso non so cosa aspettarmi. Spero di non dover andare in posta a spedire? boh..
Visto che non hai aperto il pacco devi solo stampare le etichette che ti vengono mandate ed applicarle sul pacco come da istruzioni. Poi scegli il vettore con cui vuoi spedire, corriere o ufficio postale, e comunichi ad Amazon l'avvenuta spedizione e la spesa sostenuta per la spedizione di ritorno.
Old 18-01-2016, 15:09   #16507
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Seriosha Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno mi aiuta?
Secondo me hai tre possibilità:
-comprare delle cuffie da 100 euro, e sapere che sono un po'sprecate. Io consiglio sempre le RHA perchè vanno bene un po'con tutti i generi e sono super resistenti. Mi sembrano "divertenti" e hanno una buona spazialità, poi questa varia abbastanza a seconda dei gommini,e ce ne sono tantissimi tra cui scegliere in dotazione. In questo caso se tutto va bene tra un po'ti viene pure voglia di prenderti un lettore all'altezza.
-comprare cuffie da 15/50 euro su amazon, e però se già adesso vorresti una qualità migliore finisce che tra un po'ti viene voglia di cambiare cuffie e prendere un lettore decente
-dare un'occhiata ai milioni di cuffie cinesi su aliexpress, che per 20-50 euro scegliendo bene offrono qualità comparabili a cuffie da 80-100. In questo caso le compri e ti metti l'animo in pace sapendo che arriveranno tra un mese/un mese e mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il rimborso
Temo che dovrai pagare le spese di invio, e probabilmente il modo più economico per inviarle è proprio usare Poste Italiane. Comunque ti rimborsano interamente il prezzo del prodotto.
Se tu trovassi qualcuno che se la cava con lo spagnolo, potresti provare a contattare il servizio clienti in chat e chiedergli se ti rimborsano la spedizione, inviando via mail la ricevuta. Purtroppo non è detto che funzioni, anzi. Lo fanno invece se si tratta di prodotti difettosi (ma anche lì devi essere tu a rompere o fanno finta di niente).
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 22:53   #16508
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
-dare un'occhiata ai milioni di cuffie cinesi su aliexpress, che per 20-50 euro scegliendo bene offrono qualità comparabili a cuffie da 80-100. In questo caso le compri e ti metti l'animo in pace sapendo che arriveranno tra un mese/un mese e mezzo.
Ad esempio quali cuffie cinesi suggerisci su aliexpress?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:40   #16509
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Ad esempio quali cuffie cinesi suggerisci su aliexpress?
Beh diciamo che dipende da quanto vuoi spendere.
Io ho acquistato le rock zircon e le vjjb v1, consigliato da Mriddin. Entrambe per circa 13$
Le prime mi piacciono molto, hanno un'enfasi sui bassi che però non coprono il resto, e producono in generale un suono molto piacevole da ascoltare. In più le trovo molto belle (anche se le ho mostrate ad altra gente a cui hanno fatto schifo...).
Da poco ho ricevuto delle i.valux bette hybrid 10mm, poco meno di 50$, che però non ho ancora potuto ascoltare come si deve. Comunque hanno un'ottima resa dei micro dettagli (che le zircon non hanno) e un'enfasi sui bassi e sugli alti. In generale ovviamente sono molto meglio delle zircon.
Su un forum inglese che ho iniziato a seguire parlano anche molto bene delle Senfer UE da circa 23$, ma non le ho e non saprei come giudicarle. Comunque chi le ha dice che valgono due/tre volte il prezzo.
Poi c'è la marca KZ che ha un mucchio di auricolari a listino, sembrano tutti buoni ma anche di questi non ne ho ancora avuto nessuno.
In tutti questi casi comunque consiglio di provare a scambiare i gommini/provare quelli che hai a casa, spesso quelli in dotazione non sono quelli che fanno rendere al meglio gli auricolari.
EDIT: Non le ho ancora ricevute, ma le VE monk, a 5$+spedizione, sono lodate da chiunque le abbia. Non sono in ear, sono auricolari tradizionali, ma sembra che abbiano davvero un suono meraviglioso. Per il costo secondo me vale la pena buttarle nel carrello e provarle.
Old 21-01-2016, 17:15   #16510
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Città: In Sabina
salve,
vorrei avere dei consigli su delle cuffie in ear, totalmente wireless

qualcuno le ha mai provate?

non sono un audiofilo, le userei per il gaming e ogni tanto in giro durante i viaggi per ascoltare musica.

La caratteristica a cui tengo di più è l'autonomia, non vorrei dover ritrovarmi a secco nel bel mezzo di una partita. Preferirei che fossero indipendenti l'una dall'altra senza nessun cavo che le colleghi, tipo le earin per capirci.

grazie
Old 22-01-2016, 12:34   #16511
Sary96
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti,
dopo due anni di onorato servizio, ho perso le mie sony mdr-ex50lp.
Ora sto cercando un altro paio di auricolari per sostituirle.
Cercando su Amazon, ho visto che c'è una nuova versione di queste cuffie, le mdr-ex110lp. In alternativa, ho visto che allo stesso prezzo ci sono le Brainwavz Delta.
Secondo voi, tra le due, quali dovrei scegliere? Ci sono altre valide alternative (calcolando che le userei soprattutto sui mezzi pubblici e quando vado in giro), restando sempre sui 15€?
Grazie
Sary96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 15:30   #16512
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
in attesa che mi rispondo sull'altro topic delle cuffie, vorrei un consiglio su un altro paio di auricolari cinesi da ordinare da aliexpress. Fino ad ora ho preso le ie800 , le kz-ate e ho in viaggio delle xiaomi hybrid.
Me ne consigliereste un paio per quanto riguarda la qualità dei bassi?
Ho preso in considerazione:
eph 100, forse una buona imitazione ma danno anche la confezione originale http://it.aliexpress.com/item/Origin...999.322.Zx29rr
shure se215 http://it.aliexpress.com/item/Best-Q...999.310.Zx29rrstessa storia interessante delle yamaha
Senfer UE
rock zircon
Altri modelli kz(anche se mi hanno deluso, le ate si sono rotte in pochi mesi)
Old 23-01-2016, 01:51   #16513
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
in attesa che mi rispondo sull'altro topic delle cuffie, vorrei un consiglio su un altro paio di auricolari cinesi da ordinare da aliexpress. Fino ad ora ho preso le ie800 , le kz-ate e ho in viaggio delle xiaomi hybrid.
Me ne consigliereste un paio per quanto riguarda la qualità dei bassi?
eph 100, forse una buona imitazione ma danno anche la confezione originale http://it.aliexpress.com/item/Origin...999.322.Zx29rr
shure se215 http://it.aliexpress.com/item/Best-Q...999.310.Zx29rrstessa storia interessante delle yamaha
Senfer UE
rock zircon
Altri modelli kz(anche se mi hanno deluso, le ate si sono rotte in pochi mesi)
Le zircon hanno ottimi bassi avvolgenti, ma non il suono più chiaro e dettagliato del mondo (però costano pochissimo!). Comunque te le consiglierei, a me piacciono molto e pur avendone di ben più costose continuo ad ascoltarle volentieri. e poi con il cavo in corda si annodano pochissimo! Le senfer non le ho ma se ho capito bene su head-fi dicono che più che avere grandi bassi sono piuttosto neutrali (nel senso che alti medi e bassi più o meno si equivalgono). Non ho neanche KZ.
In generale poi ti consiglio di prendere cuffie dal design originale piuttosto che imitazioni, penso che a parità di prezzo le prime possano avere una qualità audio maggiore perché le seconde si concentrano principalmente, appunto, sull'imitare esteticamente cuffie di costo ben maggiore, piuttosto che sulla qualità. Ma questo è solo un parere personale.
Prova a vedere anche le I.Valux bette hybrid da 10mm!
Old 23-01-2016, 08:26   #16514
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se qualcuno è interessato, un noto shop UK sta liquidando le IEM Aurisonics, probabilmente a causa dell'acquisto del marchio da parte di Fender!

Io ho preso le Aurisonics Rockets a 99 sterline, mentre gli altri modelli sono forse più adatti a chi ha gusti più da "Bass-Head"...

Old 23-01-2016, 09:33   #16515
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Direi senza forse! A quel prezzo, si tratta sicuramente di imitazioni, per altro già ben documentate in rete.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 09:54   #16516
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Quote:
Le zircon hanno ottimi bassi avvolgenti, ma non il suono più chiaro e dettagliato del mondo (però costano pochissimo!). Comunque te le consiglierei, a me piacciono molto e pur avendone di ben più costose continuo ad ascoltarle volentieri. e poi con il cavo in corda si annodano pochissimo! Le senfer non le ho ma se ho capito bene su head-fi dicono che più che avere grandi bassi sono piuttosto neutrali (nel senso che alti medi e bassi più o meno si equivalgono). Non ho neanche KZ.
In generale poi ti consiglio di prendere cuffie dal design originale piuttosto che imitazioni, penso che a parità di prezzo le prime possano avere una qualità audio maggiore perché le seconde si concentrano principalmente, appunto, sull'imitare esteticamente cuffie di costo ben maggiore, piuttosto che sulla qualità. Ma questo è solo un parere personale.
Prova a vedere anche le I.Valux bette hybrid da 10mm!
Grazie del consiglio.
Le I.Valux bette hybrid come qualità dei bassi come sono rispetto le zircon? poi ho visto che sono in offerta le Musical Fidelity EB-33, che ne pensi avendole tutte e 3?
Tra l'altro miriddin consigliava anche le VJJB V1, ma da quello che ho capito non prediligono molto i bassi.
Old 23-01-2016, 11:09   #16517
Fulvio93
Member

Quote:
Grazie del consiglio.
Le I.Valux bette hybrid come qualità dei bassi come sono rispetto le zircon? poi ho visto che sono in offerta le Musical Fidelity EB-33, che ne pensi avendole tutte e 3?
Tra l'altro miriddin consigliava anche le VJJB V1, ma da quello che ho capito non prediligono molto i bassi.
Io non sono particolarmente entusiasta delle V1, sono delle buone cuffie ma personalmente non ne sono rimasto colpito quanto lui. A dire la verità negli ultimi due mesi ne ho comprate parecchie e le V1 le ho un po'trascurate.
Le I.Valux hanno bassi leggermente meno forti delle zircon, ma si sentono eccome! e rispetto a queste non vanno a coprire/ovattare le altre frequenze, e in generale un suono molto più chiaro e preciso. Per me sono indubbiamente meglio da ogni punto di vista, ma costano anche quasi quattro volte tanto
Le Musical Fidelity sono abbastanza equilibrate, mi piacciono molto, i bassi si sentono, e bene (il fatto che abbiano un driver enorme da 13,5mm aiuta), ma sono veramente grosse, a volte mi trovo a lasciarle da parte proprio per questo. D'altra parte sono anche robuste e resistenti e comprando quelle sai che puoi rivolgerti ad amazon in caso di problemi. Rispetto alle I.Valux, puramente come qualità generale del suono, penso che più o meno si equivalgano. Purtroppo non le ho ascoltate abbastanza (nè mi sento in grado di fare distinzioni così minime) per darti un paragone più preciso...
Le I.valux a differenza delle altre hanno due driver. Uno tradizionale "dinamico", per i bassi, e uno ad "armatura bilanciata" per medi e alti più dettagliati. Io le ho prese anche perchè ero curioso di sentire questa conformazione particolare
Old 23-01-2016, 11:28   #16518
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Quote:
Io non sono particolarmente entusiasta delle V1, sono delle buone cuffie ma personalmente non ne sono rimasto colpito quanto lui. A dire la verità negli ultimi due mesi ne ho comprate parecchie e le V1 le ho un po'trascurate.
Le I.Valux hanno bassi leggermente meno forti delle zircon, ma si sentono eccome! e rispetto a queste non vanno a coprire/ovattare le altre frequenze, e in generale un suono molto più chiaro e preciso. Per me sono indubbiamente meglio da ogni punto di vista, ma costano anche quasi quattro volte tanto
Le Musical Fidelity sono abbastanza equilibrate, mi piacciono molto, i bassi si sentono, e bene (il fatto che abbiano un driver enorme da 13,5mm aiuta), ma sono veramente grosse, a volte mi trovo a lasciarle da parte proprio per questo. D'altra parte sono anche robuste e resistenti e comprando quelle sai che puoi rivolgerti ad amazon in caso di problemi. Rispetto alle I.Valux, puramente come qualità generale del suono, penso che più o meno si equivalgano. Purtroppo non le ho ascoltate abbastanza (nè mi sento in grado di fare distinzioni così minime) per darti un paragone più preciso...
Le I.valux a differenza delle altre hanno due driver. Uno tradizionale "dinamico", per i bassi, e uno ad "armatura bilanciata" per medi e alti più dettagliati. Io le ho prese anche perchè ero curioso di sentire questa conformazione particolare
Sono più propenso per le zircon allora, per quanto riguarda le musical fidelity il prezzo migliore lo ha amazon uk? Per quanto riguarda spedizioni e dogana sai per caso come funziona rispetto a quello italiano?
Gentilissimo comunque
Old 23-01-2016, 13:56   #16519
Fulvio93
Member

Quote:
Sono più propenso per le zircon allora, per quanto riguarda le musical fidelity il prezzo migliore lo ha amazon uk? Per quanto riguarda spedizioni e dogana sai per caso come funziona rispetto a quello italiano?
Gentilissimo comunque
Sì amazon uk. Per Amazon uk non c'è nessun tipo dogana. Se invece acquisti su aliexpress in teoria non ci sono costi doganali dalla cina entro i 23€, in pratica anche se acquisti 100 euro di cuffie loro dichiarano 8-15$ e di solito non paghi niente in ogni caso. Anche perché non gli sarebbe facile stabilire il valore reale.
C'è una piccolissima possibilità che decidano alla dogana di aprire il tuo pacchetto e farti pagare tot € di dogana, ma a me non è ancora mai capitato.
Old 23-01-2016, 14:01   #16520
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Un saluto a tutti.Devo cambiare auricolari perchè quelli della bose che ho da 4 anni iniziano a farmi venire voglia di lanciarli nel sole (suono troppo cupo abituato all'acolto con le sennheiser hd380 e hd700).Budget 100/150€ al massimo.

Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian