|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16461 |
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
[quote=gd350turbo;46965507]E' normale... Assurdo ma normale.
Vogliono la connessione ovunque, ma non vogliono le antenne, perchè probabilmente nella loro infinita ignoranza, non sanno che senza antenne non c'è connessione ![/QUOTE Io non ho parole, pensavo di essermi sistemato per sempre. Già qui in Italia abbiamo limiti per le radiazioni molto inferiori alla media europea e questi pensano di morire se vedono un antenna vicino casa. Ma come farà l'Italia con questi Neandertal a passare al 5G che richiede molte antenna ma di potenza minore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16462 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sul sito Quectel ho visto che è presente un chip cat12/3CA. È quello montato sullo chateau?
Speriamo arrivi presto anche per LHG così faccio upgrade. ![]() Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16465 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
sarà sullo Chateau LTE18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16466 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sta venendo un'idea malsana. Abbinare l'EG12 ad una routerboard mikrotik RBM33G che ha 3 Gigabit ethernet e inserire il tutto in una LHG. ![]() Ovvio che le porte sono diverse, dovrei modificare l'interno dell'LHG, ma se riuscissi a farcelo entrare sarebbe ottimo! EDIT: come non detto, mi sembra di aver capito che la RBM33G è una bestiolina e non entri in una LHG. Ultima modifica di Lorenzoz : 10-09-2020 alle 06:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16467 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16468 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
qualcuno ha notizie della disponibilità effettiva del mikrotik Chateau lte18?
Sto pensando di prendere lte12 ma visto che vedevo poca differenza di prezzo, al netto dei tempi di attesa imprevedibili, il 18 mi sembrava più sensato
![]() |
#16469 |
Member
|
Non si sa nulla di ufficiale, siamo in diversi ad aspettarlo mi sa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16470 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16471 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16473 | |
Senior Member
|
Quote:
Il massimo sarebbe che Quectel rilasciasse anche una versione mPCIe dell'EG12. Provo a sentirli. Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16474 | |
Member
|
Quote:
Quello che non va bene dello Zyxel 7890 è in primis il prezzo (il doppio di uno chateau... è vero che è una CPE e la monti sul palo però...) e in secundis il fatto che le funzionalità del router sono castrate appositamente (l'utente admin ha privilegi ridicoli e per poter ad esempio mandare comandi al modulo Quectel bisogna craccare la password dell'utente nascosto chiamato supervisor) Credo che la Zyxel con questa serie si volesse rivolgere al mercato dei service providers più che agli utenti finali, però in ogni caso 400 euro per una CPE cat. 12 io lo chiamo furto con scasso. Lo Chateau Mikrotik che tutti condannano perchè usa una versione beta del software è invece stabilissimo (ormai ce l'ho montato da 2 mesi), ha funzionalità avanzatissime che tutti gli altri (tutti!) si sognano, e le stesse capacità LTE dello Zyxel 7480, peccato che non posso montarlo sul palo e sfruttare il MiMO 4x4 interno (anche se so che si può modificare per usare 4 antenne esterne, io non ho avuto voglia di cimentarmi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16475 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16476 | |
Member
|
Quote:
http://www.524wifi.com/index.php/gat...cie-h5312.html Ultima modifica di leopardus2 : 10-09-2020 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16477 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Sarei interessato all'acquisto del router chateau lte 12 in quanto la casa dove andrò a breve non ha la possibilità di adsl ed eolo (che ho già avuto per anni) è "solo" a 30 mega. Ho una BTS w3 nella collina davanti in LoS (circa 1km) in B1/B3/B20 che credo non sia fibrata, mentre ho un altra BTS 4 bande (99% fibrata) sempre w3 Non-LoS a circa 7km (c'è una collina nel mezzo). Tenendo conto che la BTS più vicina sarà in ponte radio, secondo voi con una direttiva si potrebbe pensare di riuscire ad arrivare alla BTS distante 7km? Chiaramente farò prima i test per capire quanto la BTS più vicina può "offrire" prima di fasciarmi la testa. il comune di collina è molto esteso e ha pochi abitanti (poca densità di popolazione). Vorrei il mikrotik in quanto utente "prosumer" che lavora nel campo IT (oltre alla funzionalità del bts-locking) saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Teoricamente 7km non è una distanza proibitiva, dipende da cosa c'è nel mezzo di questi 7km.. Prova con quella vicina, che lo fai anche solo con il router poi vedi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16479 | |
Member
|
Quote:
Poi sta storia della BTS fibrata... i ponti radio di windtre vanno almeno a 200 mbit, non vi bastano ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16480 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.