|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Molto probabilmente proseguirà nello scaricamento ma può essere che ci sia una parte corrotta che non è riuscito a riparare riscaricandola e che quindi poi il file abbia problemi.
Se non hai altri motivi particolari per non farlo io riscaricherei il file a prescindere, se ricapita con lo stesso file allora vedi se ne trovi una versione diversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16422 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
speriamo ..... mentre per il problema dei server in GRIGIO ?
- carico la lista server e appaiono tutti in NERO - clicco sul solito server che uso , ma appena cliccato per "connettermi" .... diventa in grigio ! - nel registo eventi dice : " xxxx sembra inattivo" in ROSSO motivo diquesta cosa, se quando scarico la lista , tutti i server sono con caratteri in NERO , ma poi alcuni connettendoli passano al grigio e non si fanno connettere ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16423 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Perchè la lista non era aggiornata e quindi il server non è più attivo oppure è in manutenzione temporanea
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16424 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non riesci a collegarti è per forza un tuo problema locale, però io ho id alto e se non ricordo male tu no quindi potrebbe essere anche quello un problema. Potrebbe anche essere che la porta che usi per la connessione ai Server sia bloccata lato PC, lato router o lato provider. Controlla che almeno lato PC (firewall) e router sia tutto a posto e, nel caso, prova a selezionare una porta diversa a caso sul programma (e quindi poi impostala sul firewall e sul router). Potrebbe anche essere che tu abbia caricato una lista ipfilter troppo stringente o abbia "pasticciato" i parametri sempre dell'ipfilter. Se non lo usi invece come non detto. In ogni caso non me ne farei un cruccio particolare, la ricerca funziona lo stesso basta che selezioni kad, così come lo scaricamento, ci metti solo poco di più a trovare le fonti ma non influisce sui tempi totali di scarico. Ultima modifica di gnpb : 27-12-2024 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16425 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti uso anche io quel server ...ma NON ho mai avuto problemi , ora non capisco come mai alcune settimane che appunto risulta "inattivo" e non me lo fai piu collegare diventando grigio ? ![]() Mi pare strano per id basso o per il firewall ... senza toccare nulla , boh ? ![]() Poi, strano ma io con la rete KAD , non ho mai scaricato nulla , zero , che sia per id basso ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16426 |
Senior Member
|
Se stai continuando a scaricare e non sei connesso ai Server per forza usi la rete kad.
In ogni caso se prima andava e ora no qualcosa nella configurazione è cambiato per forza, non è detto che sia dal tuo lato, magari il tuo provider ha cambiato tipo di filtro del traffico o cose del genere. Come già scritto in passato avere id basso non aiuta di certo ma se non è evitabile non hai scelta. Prova a cambiare la porta se non trovi problemi dopo aver controllato che dal tuo lato sia tutto a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16427 | |
Senior Member
|
Quote:
1) come si cambia la Porta ? e come verifico che sia attiva e funzioni ? 2) mi spiego meglio , se NON sono connesso a un Server ma mi collego alla "sola" rete KAD, non scarica nulla.... oppure sembre a me perche come dici e' lentissima quella ? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16428 |
Senior Member
|
http://www.emule.it/guida_emule/conf...e/ID_basso.asp
Qui è tutto spiegato, c'è la risposta alle tue domande, leggi attentamente e con calma. Leggi tutto il capitolo di configurazione porte, quello linkato è solo la parte di spiegazione dei concetti, negli altri capitoli ci sono le istruzioni di configurazione da menù ma almeno capisci cosa stai facendo e perché. http://www.emule.it/guida_emule/conf...onnessione.asp Qui Dove cambiare le porte I server servono solo a mettere in contatto le fonti con chi richiede i file, lo stesso avviene con kad (che fa lo stesso identico lavoro senza necessità di Server privati ma meno velocemente), ma una volta contattata la fonte la velocità di scaricamento non è determinata né dal Server né dalla rete kad ma solo dal numero di fonti, dalla loro velocità in upload (oltre che dalla tua velocità di download a seconda di quale limite arrivi prima) e da quanto upload fornisci tu agli altri. Ultima modifica di gnpb : 28-12-2024 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16429 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo grande !!! grazie 1.000 ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16430 |
Senior Member
|
vediamo se ricordo bene ?
oltre ovvio al mio ID BASSO .... ma magari motivo che scarico poco e nulla perche NON ho file in condivisione , possibile che sia anche x quello ? e se cosi , cosa devo fare , mettere dei file e dove ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Il problema principale è ID basso
![]() |
![]() |
![]() |
#16432 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16433 |
Senior Member
|
dubbio , leggo :
Kad Rete Stato: Dietro firewall UDP Stato: Dietro firewall che sia per questo che quando uso la SOLA rete kad , non scarica mai nulla ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16434 |
Senior Member
|
Sì è per quello.
Comunque emule funziona con i crediti che si acquisiscono quando gli altri scaricano da te, non è torrent, se metti file in condivisione la situazione dovrebbe migliorare (uso il condizionale perché essendo id basso gli altri fanno fatica a contattarti quindi anche gli scambi ne risentono) e comunque è rispettare l'etica di emule. In ogni caso quando stai scaricando un file questo viene automaticamente condiviso durante lo scarico. Una volta completato il file viene trasferito nella cartella che hai impostato nelle opzioni, se non lo sposti basta che metti in condivisione quella (sempre nelle opzioni), se lo sposti devi mettere in condivisione la (o le) cartella(e) di destinazione. Se non ricordo male, se non tocchi le impostazioni la cartella di download di default viene automaticamente condivisa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
il problema principale è che sei dietro firewall, ovvero che la/le porte che stai utilizzando per Tcp/Udp non sono state aperte nel firewall ![]() che può essere il firewall dell'OS, il firewall di terze parti (ma ormai quasi nessuno li usa più) o il firewall del tuo router assicurati che il numero delle due porte (tcp/udp) sia al di fuori di ogni possibile firewall e vedrai le freccette di connessione diventare verdi con un netto miglioramento nelle transazioni dei file* ti lascio un link dell'aranzulla: https://www.aranzulla.it/come-sbendare-emule-27262.html ma con google trovi millemila guide simili ![]() ciao ciao * Edit poi dipende anche da file a file, se è per esempio l'ultimo film appena condiviso facile che emule ti saturerà l'adsl/fibra, se è un file rarissimo con pochissime fonti puoi rimanere in attesa per mesi, o più, prima di vederlo completato ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16436 |
Senior Member
|
Non c'è nessuna differenza di contenuti tra rete kad e rete coi Server, cambia solo la modalità di contatto delle fonti e quindi i risultati della ricerca possono essere differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16437 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
I server non servono a nulla, sono più di 10 anni che uso solo la kad, come quasi tutti.
Se non apri le porte, andrai sempre piano, firewalled significa che sei bendato, porte non aperte. Se hai adsl/fibra fttc, imposto il numero di porte su emule e le devi aprire sul tuo router andando nella sua schermata di configurazione ( se hai firewall/antivirus, gli devi dare l'ok ad emule, ma questa cosa con gli ultimi windows e programmi, è più immediata, di solito la prima volta si apre schermata in automatico che ti chiede l'accesso ). FTTH non so come funziona, ricordo che a suo tempo si parlava di adunanza o robe simili, non so. Se sei 4G/5G temo non ci siano possibilità... o solo tramite cellulare mentre chi utilizza modem router 4G si possono aprire come i normali router? Qualcuno lo sa?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() Ultima modifica di ciocia : 26-01-2025 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non che ci siano cose che da una parte non ci sono e dall'altra sì quindi meglio fare almeno due volte la stessa ricerca, una volta selezionando "globale-server" e l'altra selezionando "kad" prima di darla persa per materiale non condiviso da nessuno ![]() @DOC-BROWN ieri sera non mi ero accorto delle tante disparate domande che stai ponendo ormai da almeno (ho smesso di spulciare arrivato alla data di 08-01-2023) due anni!! tra cui una che parlava di connessione mobile iliad e huawei.... in (almeno) questi due anni vedo che ti hanno già risposto altre persone in merito, eppure sembra che siamo tornati per l'ennesima volta a punto zero ![]() ![]() forse meglio lasciar perdere a questo punto ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16439 |
Senior Member
|
Avevo frainteso, in effetti è vero, faccio sempre anch'io la doppia ricerca nel caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16440 |
Senior Member
|
non capisco .... visto che posso usare solo i server
- carico la lista e aggiorno - appaiono tutti e in NERO - clicco su CONNETTI sul server con piu utenti e file .... e dopo un po' oltre che a non connettersi ... diventa GRIGIO ! ma come mai ? Se riclicco su aggiorna lista ... li ricarica e ritorna nero !!! ma se riprovo la connessione ridiventa grigio e non si connette , boh ??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.