Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2011, 14:31   #16301
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
il mio Atlantisland OnePower 1501 1500VA-900W ha qualche problema... da qualche tempo a questa parte quando gli levo la corrente si spegne immediatamente, come se le batterie fossero completamente scariche.

I led non mi sembrano segnalare guasti, e la corrente ai dispositivi collegati la fornisce.

Cosa può essere secondo voi ? è ancora in garanzia, ma se è una stupidaggine evito di mandarlo in Alaska xD

Se lo collego via usb e installo il suo software magari mi da una diagnostica più precisa ?
Old 24-09-2011, 14:35   #16302
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Buonasera a tutti
Durante la notte tra il 18 e 19 settembre, un fulmine è caduto sulla mia palazzina provocando un bel pò di danni.
Tra questi, c'è anche l'ups APC (errore F02)
a quanto pare, la scossa ha fatto il seguente percorso:
stampante rotta che era collegata all'ups)
netbook che era collegato alla stampante
switch che era collegato il netbook
ed in fine, dallo switch si è propagato su:
un televisore ed un router (tutto bruciato)

la sfortuna è stata che proprio in questi giorni, stavo mettendo la messa a terra....

secondo voi, questa mi avrebbe risparmiato tutti questi danni?
Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 14:50   #16303
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Durante la notte tra il 18 e 19 settembre, un fulmine è caduto sulla mia palazzina provocando un bel pò di danni.

la sfortuna è stata che proprio in questi giorni, stavo mettendo la messa a terra....

Grazie
Sembra quasi una notizia di cronaca del Tg1
Provate a leggerla con l'enfasi vocale di un giornalista rai!
Old 24-09-2011, 14:50   #16304
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
il mio Atlantisland OnePower 1501 1500VA-900W ha qualche problema... da qualche tempo a questa parte quando gli levo la corrente si spegne immediatamente, come se le batterie fossero completamente scariche.

I led non mi sembrano segnalare guasti, e la corrente ai dispositivi collegati la fornisce.

Cosa può essere secondo voi ? è ancora in garanzia, ma se è una stupidaggine evito di mandarlo in Alaska xD

Se lo collego via usb e installo il suo software magari mi da una diagnostica più precisa ?

può darsi che le batterie siano morte. se è rimasto molto tempo in magazzino e le batterie si sono scaricate per oltre sei mesi possono aver perso la capacità di immagazzinare corrente, per cui anche se sembrano cariche in realtà l'energia immagazzinata è pressoche zero.

se l'ups ha meno di un anno, le batterie sono ancora in garanzia. altrimenti credo che dovrai ricomprarle. contatta l'assistenza per maggiori informazioni, e chiedi delucidazioni circa la garanzia on-site.
Old 24-09-2011, 14:52   #16305
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Sembra quasi una notizia di cronaca del Tg1
Provate a leggerla con l'enfasi vocale di un giornalista rai!
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 24-09-2011, 14:56   #16306
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Grazie
non necessariamente.
Old 24-09-2011, 15:00   #16307
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Scherzi a parte, io ho avuto un episodio speculare al tuo in cui sono valorosamente caduti: alimentatore pc, router netgear, powerline devolo.

Credo che quando per sbalzi di un'entità simile, c'è poco da fare per le periferiche connesse alla rete. Non faccio parte dell'utenza che crede che dei dispositivi con protezioni o filtri ad hoc possano evitare incidenti come questo.
Old 25-09-2011, 11:04   #16308
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Non so se è il Thread corretto, ma ho lanciato un apcaccess status sul mio ups Apc un 650va, il risultatto è questo:

Quote:
server@server:~$ apcaccess
APC : 001,044,1071
DATE : 2011-09-25 11:53:54 +0200
HOSTNAME : server
VERSION : 3.14.8 (16 January 2010) debian
UPSNAME : server
CABLE : USB Cable
MODEL : Back-UPS CS 650
UPSMODE : Stand Alone
STARTTIME: 2011-09-25 11:16:17 +0200
STATUS : ONLINE
LINEV : 230.0 Volts
LOADPCT : 33.0 Percent Load Capacity
BCHARGE : 100.0 Percent
TIMELEFT : 17.6 Minutes
MBATTCHG : 10 Percent
MINTIMEL : 3 Minutes
MAXTIME : 0 Seconds
OUTPUTV : 230.0 Volts
SENSE : Medium
DWAKE : 000 Seconds
DSHUTD : 180 Seconds
LOTRANS : 180.0 Volts
HITRANS : 266.0 Volts
RETPCT : 000.0 Percent
ITEMP : 29.2 C Internal
ALARMDEL : Always
BATTV : 13.7 Volts
LINEFREQ : 50.0 Hz
LASTXFER : No transfers since turnon
NUMXFERS : 0
TONBATT : 0 seconds
CUMONBATT: 0 seconds
XOFFBATT : N/A
SELFTEST : NO
STESTI : None
STATFLAG : 0x07000008 Status Flag
SERIALNO : 5B1043T40961
BATTDATE : 2010-10-22
NOMOUTV : 230 Volts
NOMINV : 230 Volts
NOMBATTV : 12.0 Volts
NOMPOWER : 400 Watts
FIRMWARE : 817.v7 .I USB FW:v7
APCMODEL : Back-UPS CS 650
END APC : 2011-09-25 11:53:54 +0200
in particolare sotto la voce NOMBATTV mi trovo 12 volt, ma è corretto?

Lo chiedo perchè quando ho installato il programma "apcupsd" la guida dava la batteria come 24 volt.

Grazie ciao.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 13:20   #16309
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Non so se è il Thread corretto, ma ho lanciato un apcaccess status sul mio ups Apc un 650va, il risultatto è questo:

in particolare sotto la voce NOMBATTV mi trovo 12 volt, ma è corretto?

Lo chiedo perchè quando ho installato il programma "apcupsd" la guida dava la batteria come 24 volt.

Grazie ciao.
magari la guida faceva riferimento ad un ups diverso.
un ups da 650va è da 3-400 watt al massimo, per cui non c'è verso che monti due batterie.
Old 25-09-2011, 15:10   #16310
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
magari la guida faceva riferimento ad un ups diverso.
un ups da 650va è da 3-400 watt al massimo, per cui non c'è verso che monti due batterie.
Effettivamente il modello 650 ha una sola batteria, quindi la cose è normale allora, bene .
Grazie allora.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 15:54   #16311
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Effettivamente il modello 650 ha una sola batteria, quindi la cose è normale allora, bene .
Grazie allora.

Ciao
di nulla.
alla prossima.
Old 25-09-2011, 15:57   #16312
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
non necessariamente.
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Scherzi a parte, io ho avuto un episodio speculare al tuo in cui sono valorosamente caduti: alimentatore pc, router netgear, powerline devolo.

Credo che quando per sbalzi di un'entità simile, c'è poco da fare per le periferiche connesse alla rete. Non faccio parte dell'utenza che crede che dei dispositivi con protezioni o filtri ad hoc possano evitare incidenti come questo.
Grazie mille...
Però che si rompesse l'ups (e la stampante collegata ad esso), non me lo aspettavo proprio
Old 25-09-2011, 17:51   #16313
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Buonasera a tutti

Grazie
Ma un parafulmini non c'è sulla tua palazzina?

Ti porto la mia esperienza del temporale che si è scatenato la sera del 17 settembre e da noi la terra c'è ed è a norma, ma soltanto perchè reso obbligatorio...

Vedevo i fulmini cadere troppo vicino alla palazzina dove abito, così ho scollegato tutte le prese a muro compresa l'antenna, dopo qualche secondo, contemporaneamente ai fulmini che si scatenavano vedevo fuoriuscire delle fiammate bianche/azzure dalle prese a muro (si sentiva persino lo schiocco vicino alle prese), così ho fatto che spegnere anche l'interruttore generale.

Danni rilevati il giorno dopo:
Citofoni guasti
Luci scale guaste
Antenna centralizzata guasta
Ad oggi, nel cortile abbiamo circa 11 televisori CRT, 3 televisori LCD (di cui un toshiba 32" REGZA nuovo) che devono venire a ritirare quelli dell'amiat. E chissà quanti altri ne arriveranno....

L'ufficio dell'amministratore che sta al piano rialzato, anche lui ha avuto i suoi buoni danni:
Impianto di rete elettrica protetto da scaricatore di fulmini....cartucce dello scaricatore intatte.
4 pc protetti da UPS danneggiati di alimentatore, scheda madre e scheda di rete.
2 stampanti bruciate.
Router e altre stronzatine...

Siccome qua sono pazzi, preferiscono rischiare la vita e spendere soldi in elettrodomestici bruciati piuttosto che munirsi di un parafulmine .

Fortunatamente io non ho subito danni perchè ho scollegato tutto, ma d'ora in avanti quando uscirò scolleghero tutto, idem quando sono in casa, se si dovesse mettere a piovere .

ciao
Old 25-09-2011, 18:01   #16314
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi

Ti porto la mia esperienza del temporale che si è scatenato la sera del 17 settembre e da noi la terra c'è ed è a norma, ma soltanto perchè reso obbligatorio...

Vedevo i fulmini cadere troppo vicino alla palazzina dove abito, così ho scollegato tutte le prese a muro compresa l'antenna, dopo qualche secondo, contemporaneamente ai fulmini che si scatenavano vedevo fuoriuscire delle fiammate bianche/azzure dalle prese a muro (si sentiva persino lo schiocco vicino alle prese), così ho fatto che spegnere anche l'interruttore generale.

Citofoni guasti
Luci scale guaste
Ad oggi, nel cortile abbiamo circa 11 televisori CRT, 3 televisori LCD (di cui un toshiba 32" REGZA nuovo) che devono venire a ritirare quelli dell'amiat. E chissà quanti altri ne arriveranno....

L'ufficio dell'amministratore che sta al piano rialzato, anche lui ha avuto i suoi buoni danni:
Impianto di rete elettrica protetto da scaricatore di fulmini....cartucce dello scaricatore intatte.
4 pc protetti da UPS danneggiati di alimentatore, scheda madre e scheda di rete.
2 stampanti bruciate.

Siccome qua sono pazzi, preferiscono rischiare la vita e spendere soldi in elettrodomestici bruciati piuttosto che munirsi di un parafulmine .

Fortunatamente io non ho subito danni perchè ho scollegato tutto, ma d'ora in avanti quando uscirò scolleghero tutto, idem quando sono in casa, se si dovesse mettere a piovere .

ciao
Non c'è nulla!
la messa a terra la sto mettendo solo nel mio appartamento
quindi l'antenna rimarrà fuori in quanto condominiale.

anche io di solito stacco tutto...
ma questa volta non ho fatto in tempo perchè era notte e mi sono svegliato proprio durante il il fulmine che ha creato danni!

si è rotta anche la scheda della caldaia
Old 25-09-2011, 19:34   #16315
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie mille...
Però che si rompesse l'ups (e la stampante collegata ad esso), non me lo aspettavo proprio
se vuoi avere un'idea di cosa aspettarti guarda anche qui

http://www.dehn.it/pdf/seminari/semi...lminazione.pdf

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi

Citofoni guasti
Luci scale guaste

2 stampanti bruciate.

ciao
infatti scollegare materialmente la spina è una delle soluzioni che generalmente funziona.

staccare il generale invece di solito non basta, perchè l'arco elettrico può chiudere l'apertura tra i contatti.

per quanto riguarda gli scaricatori, tieni presente che non basta installarli a caso per avere la protezione, devono essere installati con criterio, e comunque proteggono soltanto da certi tipi di fulminazioni.

per una protezione generica da fulminazione diretta occorre disporre di parafulmine e di un impianto di scaricamento delle sovratensioni costituito da scaricaricatori di diverse classi.
Old 25-09-2011, 20:06   #16316
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:

Visto
comunque, per fortuna non è arrivato a quel livello
l'antenna, è rimasta intatta:
http://img15.imageshack.us/img15/6880/antzq.jpg
mentre il cavo:
http://img839.imageshack.us/img839/1038/filos.jpg
l'alimentatore, invece si è disintegrato (insieme ai vari partitori)...
infatti secondo il tecnico antennista, il fulmine è venuto proprio dall'impianto elettrico!
quando c'è stata la botta, è scattato solo il c16 che copre tutte le prese di casa
e molti elettrodomesti ed alcune televisori, non si sono fatti nulla

a quanto pare, l'ups ha incassato tutta la scossa!
Old 26-09-2011, 03:21   #16317
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:

Grazie, appiccicherò qualche immagine nella bacheca del condominio, magari qualcuno si sveglia...

Quote:
infatti scollegare materialmente la spina è una delle soluzioni che generalmente funziona.

staccare il generale invece di solito non basta, perchè l'arco elettrico può chiudere l'apertura tra i contatti.
questo lo sapevo, però diventa alquanto rischioso tentare di svitare contatti e scollegare cavi elettrici durante un temporale .

Quote:
per quanto riguarda gli scaricatori, tieni presente che non basta installarli a caso per avere la protezione, devono essere installati con criterio, e comunque proteggono soltanto da certi tipi di fulminazioni.

per una protezione generica da fulminazione diretta occorre disporre di parafulmine e di un impianto di scaricamento delle sovratensioni costituito da scaricaricatori di diverse classi.
mi disse la stessa cosa il rivenditore di materiale elettrico, senza parafulmine non serve ad una mazza lo scaricatore! Ora non so se è per questo, ma a sentire quella volpe dell'amministratore, il suo scaricatore di fulmini è rimasto praticamente intatto, insieme alle sue cartucce.

Comunque quà son caduti diversi fulmini, un pò hanno colpito le antenne (attualmente fungono loro da parafulmini), ed altri sono arrivati da terra sull'impianto elettrico.
Old 26-09-2011, 18:56   #16318
DarkPhobos.91
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Vorrei farmi consigliare un UPS per connettere PC Con ali da 750W, Monitor CRT 19", Casse 2.1, e un modem.

Stavo pensando agli Eaton 5110 ma non so da quanti VA/W prenderli.

500 VA 105€
700 VA 140€
1000 VA 195€

Ho visto che un G-Tec Ondulatore UPS PC615 1500VA - 900 Watt costa 125€ spedito!!

PS Ho trovato anche questo G-TEC Inverter UPS PC615NR-2000 2000VA 1200W a 166€ ma inverter va bene pure?

Ultima modifica di DarkPhobos.91 : 26-09-2011 alle 19:56.
DarkPhobos.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:20   #16319
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkPhobos.91 Guarda i messaggi
Vorrei farmi consigliare un UPS per connettere PC Con ali da 750W, Monitor CRT 19", Casse 2.1, e un modem.

Stavo pensando agli Eaton 5110 ma non so da quanti VA/W prenderli.

500 VA 105€
700 VA 140€
1000 VA 195€

Ho visto che un G-Tec Ondulatore UPS PC615 1500VA - 900 Watt costa 125€ spedito!!

PS Ho trovato anche questo G-TEC Inverter UPS PC615NR-2000 2000VA 1200W a 166€ ma inverter va bene pure?

ottimo il prezzo di questo gtec, solo che non so come sia in termini di caratteristiche, aspettiamo un congsiglio dai + esperti...
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 21:29   #16320
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
le batterie dell'APC Back-Pro 1500 (BR1500GI) sono proprietarie o standard?
http://www.apc.com/products/resource..._sku=APCRBC124
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP