|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16261 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16262 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16263 | |
Senior Member
|
Quote:
il modello minore ossia il 7480 che è stato detto monta modem analogo al mikrotik a questo punto supporta il 4x4 solo in 2ca quindi di fatto anche lui di mimo 4x4 ha giusto l' adesivo sulla scatola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16264 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questa cosa di fissare una bts con il Mikrotik è la cosa che mi ha spinto a volerlo provare, mi sto mangiando le mani...salvo che poi mi hanno detto essere molto instabile ed acerbo come router, e quindi ho desistito.
Mi dite che è valido? Perchè ho preso un 5G cpe pro da abbinare al b618 che ho già. Il 5G cpe pro mi va, senza antenne esterne, meglio del b618 sia come segnale che come velocità di Dl (e pure di Ul chiaramente). Ma il fatto di non poter fissare la bts più lontana (che è anche quella più scarica e più prestante) per me è un problema avendo due sim 3 illimitate e due bts allineate, ma una a 2km e una a 11km, entrambe con visibilità diretta.
![]() |
#16265 |
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Mi inserisco nella discussione riguardante la "scelta" della BTS, che da quanto ho potuto capire, può essere eventualmente raggiunta solamente utilizzando antenne esterne.
La mia situazione è la seguente: Puntino blu -> Casa BTS cerchiata di rosso -> BTS alla quale vorrei agganciarmi (WindTre) che ho provato essere la più veloce nello spettro di ore maggiore. ![]() free png ru Quale antenna secondo voi è la migliore per cercare di puntare a quella BTS? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16266 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi a questo punto l'unica possibilità è che la bts che tu voglia usare abbia una banda (es b7) che le altre non hanno e quindi, selezionando la banda, selezioni implicitamente anche la bts. Altrimenti la scelta della Bts lato utente penso si possa fare solo tramite router Mikrotik e Zyxel, a ciò che so io.
![]() |
![]() |
#16267 |
Senior Member
|
mi è arrivato il netgear m1 ma niente caricabatterie, è normale che non sia presente ne cavetto ne altro nella confezione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16268 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16269 |
Senior Member
|
Non vorrei darti un batosta, ma io ho il tuo stesso problema e pur avendo la b20 solo sulla bts che vorrei fissare, come selezioni anche le b7,b1 o b3 per fare l'aggregazione, mi ritorna in automatico sulla BTS col segnale più forte, ignorando completamente la selezione della B20 che avevo fatto come primaria.
![]() |
#16270 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
scusa ,ma quindi se faccio m7+1+3 sarebbe la famosa "aggregazione" ?
quindi ottengo la banda totale dalle 3 bande ? Ma avendolo ora su AUTO che me le mette tutte, ora le sta aggregando tutte, non credo vero ? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16271 |
Senior Member
|
setta con ltewatch banda only 20 poi metti su auto ed il router non ti si spota da quel ripetitore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16272 |
Senior Member
|
Però a quel punto decide il router se e quale banda usare come primaria, o sbaglio? e poi alla prima caduta di connessione torna sulla BTS più forte, no?
![]() |
#16273 |
Senior Member
|
no userà sempre la b20 che gli hai impostato ed aggregerà la 2 3 4 ecc, se salta la connessione per molto tempo si sposta ovviamente, per il reset di wind a me rimane fisso sul ripetitore discriminato con la banda, poi dipende dal tipo di operatore/contratto e pure dalla velocità del modem nel rinegoziare la connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16274 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
no, non è normale per niente
![]() |
#16275 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Normalmente da qualche parte è scritto il contenuto della confezione, scatola o manuale.
Potresti aver involontariamente acquistato una versione senza alimentatore. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16276 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
https://www.alcatelmobile.com/produc...-station/#spec https://www.windtre.it/offerte/webcubepro-4g-plus/ La cosa fondamentale da sapere è quale dei due fornisca il segnale WiFi più potente (sapendo che l'Alcatel/ZTE è alimentato a 12V, quindi niente powerbank). Lo Zyxel ha il difetto noto (a meno di recenti aggiornamenti firmware) che non si riconnette automaticamente alla rete in caso di blackout (bisogna essere fisicamente presenti per schiacciare il bottone di accensione oppure mettere del nastro sul bottone stesso perchè rimanga schiacciato); ovviamente con la powerbank di mezzo, il problema scompare in quanto sarebbe sempre alimentato (almeno fino all'autonomia garantita dalla powerbank). https://www.zyxel.com/it/it/products...specifications https://www.windtre.it/offerte/zyxel-lte-4506/ Quale scegliere??? PS: sono a 2,5 km da una BTS WindTre con bande LTE B1, B3 e B20, senza ostacoli Ultima modifica di ilmioprimopc : 25-08-2020 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16278 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16279 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16280 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Stabilissimo. R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.