|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
da sottolineare che non l'ha mai nominato in conferenza, ha rivolto parole di gratitudine solo per lord fener |
|
![]() |
![]() |
#16202 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
GRAZIE MILAN, GRAZIE
14/05/2010 15.51.00 Una vigilia ricca di emozioni, oggi a Milanello. Mister Leonardo ha voluto comunicare, insieme ad Adriano Galliani, la scelta di concludere consensualmente la sua avventura sulla panchina rossonera. (nella foto d'archivio: MISTER LEONARDO IN CONFERENZA STAMPA) MILANELLO - Una vigilia un po' diversa dalla altre oggi, nella Sala delle Conferenze di Milanello, dove Mister Leonardo si è presentato al fianco dell'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani. Queste le sue dichiarazioni: "Sono qui oggi, insieme ad Adriano Galliani, per comunicare consensualmente che ci separiamo, in un modo tranquillo e sereno, come è sempre stato il nostro rapporto negli anni. Non c'è niente di sorprendente, è tutto molto chiaro, oggi come sempre. Siamo arrivati alla fine. L'obiettivo Champions, al quale tenevo tantissimo, è stato raggiunto e stamattina abbiamo deciso di ufficializzare la scelta e l'abbiamo fatto in via Turati. E' arrivato il momento di chiudere, ma in modo tranquillo." La parola è poi passata all'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani: "Mi dispiace molto evidentemente, devo dire che avevo dovuto faticare molto l'anno scorso per convincere Leonardo a fare il Mister. Adesso arriviamo a questa scelta, naturalmente è stata una decisione comune, concordata con la stima, l'affetto e l'amicizia di sempre. Non c'è uno che lascia l'altro. La risoluzione è assolutamente consensuale. Leonardo, a 40 anni, ha fatto il giocatore, il dirigente e l'allenatore al Milan, ha vestito tutti i ruoli possibili in una società di calcio. Con il Milan Leonardo ha fatto tutto il percorso. E' una cosa che al Barcellona ha fatto anche Cruijff ma ha più anni di Leonardo. Con noi Leo ha iniziato il suo cammino nel 1997 e, tranne che per pochi mesi nel 2001 quando è tornato in Brasile, sono 13 anni che il rapporto va avanti. Oltre ai tre ruoli che ho già citato, Leonardo è stato fondamentale per Fondazione Milan, altra grande cosa, molto importante, che lui ha fatto per noi. E così siamo arrivati ad oggi." Numerose le domande dei giornalisti presenti per Leonardo che ha proseguito così parlando tra passato e futuro: "Devo solo ringraziare il Milan che mi ha dato tutte le opportunità per fare qualsiasi cosa e quindi il mio è un ringraziamento infinito e unico. Non posso vivere con tristezza. Non posso non considerare tredici anni della mia vita. Il periodo più difficile per uno sportivo è il post carriera. È stato Adriano Galliani a darmi tutte le opportunità. Io sono un prodotto del Milan, non sapevo cosa significasse fare l'allenatore. È stata una cosa straordinaria, ma non so se lo farò in futuro. Sicuramente, non nei prossimi anni. Non ho nessuna paura del futuro, non ho nessun pensiero e non ho nessuna offerta. A me quello che piace è la gestione. Qui vivevamo una determinata situazione e abbiamo deciso di provare. Per me è stato un arricchimento straordinario. Adesso è arrivato il momento di chiudere con tranquillità, come abbiamo sempre fatto ogni cosa. Staccarmi dal Milan non è semplice, perchè il Milan mi ha dato l'opportunità di fare qualsiasi cosa: tutto quello che ho imparato l'ho imparato da Adriano Galliani e qui al Milan. Il mio impegno con Fondazione Milan? Fondazione è una struttura a parte che lavora nel sociale. Dopo sette anni di vita, Fondazione Milan cammina da sola, è una struttura indipendente di cui sono il Segretario Generale, ma ci sono tante persone che lavorano più di me per questa struttura che ormai è autonoma. Per il resto non lavorerò più con il Milan. Quando ti stacchi da un ruolo dirigenziale per diventare allenatore, non puoi più tornare indietro. Un anno fa ho lasciato il ruolo dirigenziale per diventare tecnico: sapevo che, quando sarebbe finita l'esperienza da allenatore, sarebbe finito anche il mio rapporto con il Milan. Il Milan si è sempre mostrato in grado di riprendere una strada vincente. Il pessimismo che può essersi creato attorno a questa società è temporaneo.” Alla domanda di cosa più gli mancherà della sua esperienza da allenatore, il Mister ha così risposto: "Sicuramente la cosa che più mi mancherà sarà il rapporto con i giocatori e anche l’ambiente. Con i ragazzi ho affrontato un percorso molto lungo e profondo. Anche le litigate sono state belle e fanno parte dell’arricchimento generale. La vita nello spogliatoio fa provare e sa regalare delle emozioni molto belle." L’ultima domanda per Leonardo è stata poi dedicata al possibile rientro di Alessandro Nesta domani contro la Juventus: “L’impiego di domani di Nesta dipende da Thiago che ha rimediato una botta contro il Genoa. Oggi valuteremo le sue condizioni e se sta bene, Nesta potrà partire dalla panchina.”
#16203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Da milanista. Anche ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
#16204 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
comunque era non e' piu' un uomo 'da Milan'. Un uomo cosi' bisogna meritarselo e tirchiolo e fenster non lo meritano.
![]() |
#16205 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
#16206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quote:
come se a noi dispiacesse se Murinho se ne va al real ![]()
![]() |
#16207 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
|
Speriamo almeno che quei "coraggiosi" che domani vanno allo stadio (a quelli della curva in particolar modo) fatela una bella coreografia con una cassa da morto e la B sopra......vendi tutto oramai è finita anche la dignita'....
|
![]() |
![]() |
#16208 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
parli presto tu....tanto i soldi li deve sempre mettere il milan .cit
![]()
#16209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#16210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
grazie per averci fatto perdere il miglior osservatore sudamericano del mondo....
GRAZIE GALLIANI GRAZIE BERLUSCONI... ![]() |
![]() |
![]() |
#16211 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
E vabbuò... però quando serviva un allenatore eravamo tutti qui a dire che Leonardo era la scelta giusta...
#16212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
se proprio proprio lo vuoi mandar via...non prendi un NON-allenatore...dai era evidente che era solo un parafulmine messo li.... |
|
![]() |
![]() |
#16213 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
#16214 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ormai è chiaro che le soluzioni prospettabili siano solo quelle a "costo zero": Leonardo prima, Galli-Tassotti domani.
Stessa cosa per i giocatori: si vende ma non si compra (o meglio, si comprano dei cessi e si spera si trasformino in fenomeni) ![]() Ho già smesso di illudermi da un annetto....nulla di nuovo all'orizzonte ![]() |
![]() |
![]() |
#16215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
perchè rui costa vince uno scudo in portogogallo come dirigente? e noi? il milan ai milanisti, galliani e braida han fatto il loro corso, ma nn vogliono mollare la guida.
![]() |
#16216 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
gente adesso non stiamo qui a piangere il morto. Bene e' andato via leonardo, ottimo osservatore... allenatore mediocre che ha fatto un buon lavoro quest'anno. Mi dispiace.
Ma forse (e mi auguro con tutto il cuore) potra' prendere il suo posto qualcuno non fissato solo con il brasile e con i brasiliani, dopotutto i fenomeni del calcio non nascono solo la. Quindi in definitiva, morto un papa se ne fa un altro, non vuole continuare il rapporto, ok, tanti saluti buon ritorno a casa
#16217 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Emirates Italia - Massini: "Ronaldinho è un piacere, al Milan grande accoglienza"
14.05.2010 19:30 di Stefano Maraviglia articolo letto 160 volte Massimo Massini direttore generele di Emirates Italia spiega un po' la vicenda che ha portato la compagnia araba a conquistare la sponsorizzazione del Milan. Il dirigente vantando una forte fede romanista, nel corso dell'intervista realizzata da Tuttosport, "consiglia" un tecnico per la panchina rossonera del futuro. “Qualche anno fa avevo due piani per la nostra azienda che in Italia scala posizioni e aumenta voli. Una era quella attuale (il Milan), l’altra era la mia Roma. La visibilità internazionale del marchio Milan era troppo invitante per non essere vagliata. L’accoglienza riservataci dal Milan è stata speciale: sono venditori del pro*dotto calcio, ma lo fanno con l’umanità tipica di chi respira il calcio vero. Eravamo partner da 4 anni, era destino che divenissimo sponsor di maglia”. Gli Emirates sono anche sponsor ufficiale dell’Arsenal: “Con loro non abbiamo vinto titoli, ma c'è da dire che il binomio con la squadra più amata d’Inghilterra, con 27 milioni di tifo*si funziona. Sarà lo stesso col Milan: si sono sposate una società con tanti premi nel settore aeronautico negli ulti*mi anni e la più titolata al Mondo a livello sportivo”. Nonostante la sua fede calcistica, la speranza di Massini e’ quella di vedere un Milan vincente in futuro: “Oltre ai 60 milioni stanziati, ci sono i premi a vincere. Riguardo la questione consigli per gli acquisti il direttore afferma: "Come Galliani non ci suggerisce aeroplani da comprare, noi non entriamo nel tecnico". Sulla possibilità di un addio di Ronaldinho dice: "Al di là di come gioca, è un piacere vedere il nostro mar*chio abbinato ad un talento del genere. Ma se dovesse andare via, il Milan prenderà uno del suo livello”. Massini non consiglia giocatori ne tanto meno tecnici, ma ammette: “Scelta libera, ovviamente. Io devo dire, da romanista, che a me piacerebbe vedere Ranieri sulla panchina rossonera”.
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
![]() |
![]() |
#16218 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Il sabato dei saluti in casa Milan
14.05.2010 17:00 di Francesco Marotta articolo letto 2831 volte Fonte: www.telelombardia.it Sarà un sabato malinconico per i tifosi rossoneri. Con l'ultima di campionato contro la Juventus si chiude un ciclo. Infatti saranno molti a salutare San Siro. Leonardo siederà per l'ultima volta sulla panchina, Favalli si congederà e Dida farà la sua ultima apparizione in porta. Questi gli addii certi. Lo stato d'animo e le reazioni dei tifosi per queste tre perdite sarà differente. Se per il portiere brasiliano nessuno o pochissimi saranno dispiaciuti, sicuramente per Leonardo in molti saranno contrari al suo addio e saluteranno nel migliore dei modi il tecnico brasiliano. Galli-Tassotti sono già pronti a sostituirlo, ma l’ultima parola spetterà la prossima settimana a Berlusconi. Allegri e con uno sforzo anche Lippi le piste alternative percorribili. Un altro giocatore che di sicuro chiuderà l'avventura con la maglia del Milan e con il calcio giocato è Beppe Favalli che ha quasi sempre ben figurato. Oltre a questi tre elementi, altri potrebbero partire e quindi disputare con la Juve la loro ultima partita. Kaladze, Oddo, Flamini e Huntelaar sono i più papabili. Per il mercato in entrata bisognerà attendere fino a fine Agosto per sapere quale sarà il nuovo look del Milan 2010/11.
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
![]() |
![]() |
#16219 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Milanmania: futuro al risparmio e critiche a go-go; Leo se ne va
18:40 del 14 maggio Inutile nasconderlo, non poteva che finire così. Leonardo ce l'ha messa tutta, per dieci mesi ha guidato una squadra spesso zoppicante in campo. E' vero, ha alternato cose buone a errori grossolani, ma è anche alla sua prima esperienza in panchina, non si poteva chiedere di più. Ma non si poteva andare avanti così, ovvio. La squadra non regge più certi ritmi già da due anni e quando poi ti ritrovi Silvio Berlusconi che ti critica... beh, c'è poco da fare. Se n'era andato Ancelotti, se ne va Leonardo. Il presidente non lo stima, ha un organico che non verrà rafforzato seriamente (no cash dalla Fininvest). Quindi, perché continuare? Ma una cosa è certa: esce da questa storia a testa alta. E lasca la gatta da pelare, quella del Milan dei giovani, a qualcun altro. Sì, perché ormai è chiaro, dimentichiamoci i grandi investimenti del passato. Largo a Filippo Galli o a Massimiliano Allegri, non importa: ma un grazie di cuore a Leonardo. Luca Talotta
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
#16220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.