Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 12:04   #1601
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
premi F8 al riavvio del pc così vai in provvisoria, da lì scegli di caricare solo i servizi essenziali e prova a disinstallare comodo col suo uninstaller o usando revo se te lo fa usare
Al riavvio passatina di ccleaner e ritenta
però prima salvati le tue regole ehh
entrata nella modalità provvisoria senza rete (per intenderci quella che dice solo MODALITà PROVVISORIA) ma non mi fa disinstallare nè con revo nè da comodo perchè non funziona il windows installer pperchè appunto dice che sono in modalità provvisoria sinceramente non so cosa fare
Como do praticamente non funziona o meglio non posso toccare nulla perchè se no crasha

tra l'altro la disinstallazione non me la fa fare perchè dice che non ha accesso ad un file dentro al registro Il messaggio esatto è questo

Imp'ossibile aprire la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\SOFTWARE\COMODO\FIREWALL PRO\CONFIGURATIONS\3\FIREWALL\POLICY\3\RULES. Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto

Io sono amministratore del pc, quidi i diritti dovrei averli

Se vado in regedit una volta arrivata all'ultimo 3 come clicco sulla cartella rules mi dice "impossibile aprire rules. Errore durante l'apertura della chiave" me lo fa anche sulla cartella 31 4 48 5 6 9

qualcuno mi dia dei suggerimenti perchè di formattare perchè qualche "cretino" ha rilasciato una versione con un bug non se ne parla nemmeno

sono leggermente inca@@ata!!!!!!!!!!!!!
Old 07-05-2011, 12:48   #1602
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
entrata nella modalità provvisoria senza rete (per intenderci quella che dice solo MODALITà PROVVISORIA) ma non mi fa disinstallare nè con revo nè da comodo perchè non funziona il windows installer pperchè appunto dice che sono in modalità provvisoria sinceramente non so cosa fare
Como do praticamente non funziona o meglio non posso toccare nulla perchè se no crasha

tra l'altro la disinstallazione non me la fa fare perchè dice che non ha accesso ad un file dentro al registro Il messaggio esatto è questo

Imp'ossibile aprire la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\SOFTWARE\COMODO\FIREWALL PRO\CONFIGURATIONS\3\FIREWALL\POLICY\3\RULES. Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto

Io sono amministratore del pc, quidi i diritti dovrei averli

Se vado in regedit una volta arrivata all'ultimo 3 come clicco sulla cartella rules mi dice "impossibile aprire rules. Errore durante l'apertura della chiave" me lo fa anche sulla cartella 31 4 48 5 6 9

qualcuno mi dia dei suggerimenti perchè di formattare perchè qualche "cretino" ha rilasciato una versione con un bug non se ne parla nemmeno

sono leggermente inca@@ata!!!!!!!!!!!!!
in modalità normale chiudi CIS poi vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione e nei servizi e disabilita il servizio Comodo Internet Security Helper
Poi io reinstallerei sopra al vecchio non funzionante una versione appena scaricata, sperando che ci si riesca
Una volta che il servizio non è attivo è più malleabile quindi si dovrebbe riuscire a togliere comodo, ma se glielo metti sopra dovrebbe risolvere i problemi comunque sovrascrivendo
Poi basta togliere arpcache fino a inizio settimana quando dicono faranno il fix per quel problema
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:54   #1603
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Aggiornamento prodotto e firme: "Impossibile trovare il file specificato"

In primo luogo devo ammettere di avere un fatto personale con la "ricerca" nel forum... qualsiasi stringa metto ottengo un "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web" oppure, "la ricerca effettuata non ha evidenziato alcun risutato. Attendere 60 secondi per altra ricerca". Sicuramente sono incapace io oppure ho qualche problema...

Dico questo perché la novità che mi affligge da un paio di giorni - evidenziata dall'allarme di Windows circa il mancato aggiornamento dell'antivirus -(oltre al problemino di UrbanTerror postato un paio di giorni fa) dovrebbe essere comune... infatti con il magico google ho trovato in altro Forum la risposta.

Non ho il problema della mancata connessione ad internet risolvibile deselezionando "Proteggi ARP Cache", la cui casella è attualmente spuntata, forse perché la mia versione 5.3.181415.1237 non si è aggiornata a nuova versione come ad altri. Forse il problema sarà risolto (spero) la prox settimana.

Quindi, nel caso se ne fosse già parlato, non voletemene: non sono stato capace di trovare le discussioni. Nel caso non se ne fosse parlato, questo post ha volore informativo. Ciao.

Ultima modifica di Stratoblu : 07-05-2011 alle 13:04.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:01   #1604
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Da quando ho aggiornato all'ultima versione svchost mi chiede questa connessione in ingresso, ovviamente da quanto mi pare di capire si tratta del mio router, ma non capisco bene di cosa si tratta. Cosa devo fare? Consentire o bloccare? Per adesso ho bloccato svchost, l'impostazione è quella originale di COMODO quindi io non l'ho modificata.

Vi allego 2 screen
Old 07-05-2011, 15:57   #1605
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato all'ultima versione svchost mi chiede questa connessione in ingresso, ovviamente da quanto mi pare di capire si tratta del mio router, ma non capisco bene di cosa si tratta. Cosa devo fare? Consentire o bloccare? Per adesso ho bloccato svchost, l'impostazione è quella originale di COMODO quindi io non l'ho modificata.

Vi allego 2 screen
la iana dice che le porta 67 e 68 sono per il server bootstrap, il bootstrap è la serie di istruzioni del boot, forse è una sorta di ping tra il pc e il router all'avvio, sono cose sicure quindi puoi acconsentire come, in caso fili comunque tutto bene, pure bloccare, imho
Old 07-05-2011, 15:59   #1606
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Regali per tutti!

Comodo Internet Security PRO gratis per un anno:
http://forums.comodo.com/news-announ...-t72250.0.html

Melih generoso a sto giro

----------

edit:
trovata la magagna, a pagina 2 si legge

"Comodo Internet Security Pro 1 year trial includes 24 x 7 remote support that comprises PC support for first 60 days and Comodo Internet Security software support only for the remainder of the trial. Malware removal service and Protection Plan are excluded from Comodo Internet Security 1 year trial."

Consiglio personale: restate alla free, è più lo sbattimento del guadagno
Non capisco, scusa. Scaduti i 60 gg dell'assistenza online 24h su 24 con operatore resta il software e fine. Che male c'è?
Old 07-05-2011, 16:20   #1607
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Quote:
in modalità normale chiudi CIS poi vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione e nei servizi e disabilita il servizio Comodo Internet Security Helper
Poi io reinstallerei sopra al vecchio non funzionante una versione appena scaricata, sperando che ci si riesca
Una volta che il servizio non è attivo è più malleabile quindi si dovrebbe riuscire a togliere comodo, ma se glielo metti sopra dovrebbe risolvere i problemi comunque sovrascrivendo
Poi basta togliere arpcache fino a inizio settimana quando dicono faranno il fix per quel problema
Nulla da fare non si riesce in nessun modo

L'unica cosa che mi balena per la testa è questa quando Provo a disinstallare con revo riesco a ad arrivare al punto in cui mi dice di eliminare tutte le voci del registro posso provare a fare in questo modo magari riesco poi a cancellare con ccleaner cio che resta in modo da riuscire a pulire registro e poi reinstallare comodo è l'unica cosa che posso provare tu che dici?
Old 07-05-2011, 16:55   #1608
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prova a fare una scansione con Appremover e fai fare a lui (prova con entrambe le modalità): http://www.appremover.com/
Old 07-05-2011, 17:34   #1609
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non capisco, scusa. Scaduti i 60 gg dell'assistenza online 24h su 24 con operatore resta il software e fine. Che male c'è?
tu avendo già CIS installato, ti installeresti apposta un software solo per avere 60 giorni di assistenza?

credimi: hai più probabilità di creare problemi importando le configurazioni (o sbattimento nel ricrearle), che probabilità di essere infettato (entro 60gg) con la suite installata per sfruttare il PC support.. ma sono sicuro che qualcuno, se si mettesse d'impegno, sarebbe capace di smentirmi.

questa mossa è stata fatta semplicemente per dare più visibilità alla nuova versione 5.4 rilasciata, chi usa CIS da tempo non ne ha reale bisogno.

poi ognuno fa quel che gli pare, io ci vedo un guadagno molto relativo
Old 07-05-2011, 18:18   #1610
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Nulla da fare non si riesce in nessun modo

L'unica cosa che mi balena per la testa è questa quando Provo a disinstallare con revo riesco a ad arrivare al punto in cui mi dice di eliminare tutte le voci del registro posso provare a fare in questo modo magari riesco poi a cancellare con ccleaner cio che resta in modo da riuscire a pulire registro e poi reinstallare comodo è l'unica cosa che posso provare tu che dici?
ehh sì, direi che vale tentare, poi rimettendo su CIS (meglio però aspettare Lunedì o martedì quando c'è la versione che risolve il problema) ti rimette le chiavi e se ce ne sono di vecchie le sovrascrive, quindi non è fondamentale pulire bene, fai fare a Revo e poi reinstalli cis "quello buono"

AppRemover mi sa che non ha CIS tra le applicazioni provate, è vero che si può provare comunque la disinstallazione e dovrebbe fare all'incirca come revo , bohh si può anche tentare questa strada
Old 07-05-2011, 21:24   #1611
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
tu avendo già CIS installato, ti installeresti apposta un software solo per avere 60 giorni di assistenza?

credimi: hai più probabilità di creare problemi importando le configurazioni (o sbattimento nel ricrearle), che probabilità di essere infettato (entro 60gg) con la suite installata per sfruttare il PC support.. ma sono sicuro che qualcuno, se si mettesse d'impegno, sarebbe capace di smentirmi.

questa mossa è stata fatta semplicemente per dare più visibilità alla nuova versione 5.4 rilasciata, chi usa CIS da tempo non ne ha reale bisogno.

poi ognuno fa quel che gli pare, io ci vedo un guadagno molto relativo
Non conosco bene il prodotto e l'assistenza online è la prima cosa che ho disattivato
Da quello che ho trovato in giro sono praticamente identiche le versioni free e pro. Quanto alla rimozione malware si riferiscono sempre all'assistenza online immagino, non al fatto che l'antivirus non rimuove nulla dopo i 60 gg ...
Old 07-05-2011, 21:45   #1612
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Non conosco bene il prodotto e l'assistenza online è la prima cosa che ho disattivato
Da quello che ho trovato in giro sono praticamente identiche le versioni free e pro. Quanto alla rimozione malware si riferiscono sempre all'assistenza online immagino, non al fatto che l'antivirus non rimuove nulla dopo i 60 gg ...
esatto, per questo dicevo che tanto valeva restare con la free..
Old 07-05-2011, 23:01   #1613
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
la iana dice che le porta 67 e 68 sono per il server bootstrap, il bootstrap è la serie di istruzioni del boot, forse è una sorta di ping tra il pc e il router all'avvio, sono cose sicure quindi puoi acconsentire come, in caso fili comunque tutto bene, pure bloccare, imho
Ti ringrazio, il fatto è che prima questo avviso non usciva come mai? Ho sempre bloccato è non ho avuto nessun problema, ma vorrei capire meglio il motivo di questa connessione in entrata che prima non c'era.
Old 08-05-2011, 00:37   #1614
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Quote:
Prova a fare una scansione con Appremover e fai fare a lui (prova con entrambe le modalità): http://www.appremover.com/
Purtroppo ho dimenticato il tuo suggerimento e non l'ho fatto

Quote:
ehh sì, direi che vale tentare, poi rimettendo su CIS (meglio però aspettare Lunedì o martedì quando c'è la versione che risolve il problema)
Tentativo effettuato effettivamente rimuove parecchia roba, ma ho provato e reinstallare la versione "nuova" scaricata dal sito di comodo ma mi dà comunque i problemi che se tocco qualcosa nelle impostazioni il programma si chiude ed inoltre comunque stranamente non mi fa accedere ad internet con WINMX, programma che uso per fare p2p mi appare la finestrella di accesso a internet da parte del firewall ma nonostante gli dia l'ok o addirittura gli dica che il software è sicuro non lo fa uscire . . in compenso riesco a entrare internet ed a scaricare la posta . . . misteri!!!!!!!!

adesso aspetto l'uscita della nuova versione e poi provo a disinstallare e reinstallare . . . sperando bene

Buonanotte a tutti e grazie.
Auguro a tutti una buona domenica e auguri a tutte le mamme e a chi avrà la fortuna di poterla festeggiare!!!!
Old 08-05-2011, 10:51   #1615
baciok
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Purtroppo ho dimenticato il tuo suggerimento e non l'ho fatto

Tentativo effettuato effettivamente rimuove parecchia roba, ma ho provato e reinstallare la versione "nuova" scaricata dal sito di comodo ma mi dà comunque i problemi che se tocco qualcosa nelle impostazioni il programma si chiude ed inoltre comunque stranamente non mi fa accedere ad internet con WINMX, programma che uso per fare p2p mi appare la finestrella di accesso a internet da parte del firewall ma nonostante gli dia l'ok o addirittura gli dica che il software è sicuro non lo fa uscire . . in compenso riesco a entrare internet ed a scaricare la posta . . . misteri!!!!!!!!

adesso aspetto l'uscita della nuova versione e poi provo a disinstallare e reinstallare . . . sperando bene

Buonanotte a tutti e grazie.
Auguro a tutti una buona domenica e auguri a tutte le mamme e a chi avrà la fortuna di poterla festeggiare!!!!

Prova a disinstallarlo con questa utility creata appositamente per tutti i prodotti Comodo:

Edit

Istruzioni:

1. Disable Sandbox/Defense+
(Right Click CIS Icon > Sandbox/Defense+ Security Level > Disable )
*This Will Allow The Tool To Disable and Remove CIS and Other Protected/Safe Applications without Interruptions*

2. Download Application

3. Run Application (As Administrator)

4. Select Product You Wish To Uninstall/Remove

Ciao

Ultima modifica di Chill-Out : 08-05-2011 alle 21:44. Motivo: Editato link
baciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:10   #1616
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Ma a nesssuno capita che dopo l'ultimo aggiornamento la exclusion list non funzioni più a dovere?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:07   #1617
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Il bug del freeze di sistema pare risolto.....purtroppo ho notato che quando apro un "gruppo di segnalibri" con chrome l'operazione risulta rallentatissima rispetto a quando usavo avira.

CAV pesantissimo in Real Time?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:25   #1618
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da baciok Guarda i messaggi
...
Un'altra domanda. Con la precedente versione nella lista "files sicuri" potevo gestire io i files da inserire e comunque venivano inseriti in automatico poche voci. Se le rimuovevo venivano di nuovo inserite SOLO se utilizzavo quel programma. Con questa versione in automatico mi si aggiungono una marea di voci che se anche le rimuovono vengono ricreate appena chiudo e riapro quella finestra. Esiste un modo per non inserire in automatico queste voci ma sia io a decedere se farlo, come la precedete versione?
...
stessa cosa a me; mi succede che con questa versione anche i files sicuri contenuti nelle liste "interne" di CIS una volta eseguiti vengono passati anche alla lista dei files sicuri dell'utente, che inesorabilmente si allunga a dismisura (se non sbaglio questo dovrebbe far anche rallentare CIS)...
Old 09-05-2011, 19:55   #1619
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Il bug del freeze di sistema pare risolto.....purtroppo ho notato che quando apro un "gruppo di segnalibri" con chrome l'operazione risulta rallentatissima rispetto a quando usavo avira.

Probabilmente perchè hai la funzione anti-phishing attiva e i link vengono prima controllati uno per uno.
Old 09-05-2011, 22:02   #1620
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi

Quote:
Probabilmente perchè hai la funzione anti-phishing attiva e i link vengono prima controllati uno per uno.
CIS non ha un modulo specifico antiphishing (se la memoria non mi inganna, e quanto vale per la versione free dovrebbe valere anche per le altre), semplicemente in fase d'installazione consiglia più in generale di usare i propri dns che contengono una discreta blacklist di siti

@done:
hai provato a disabilitare CAV e a fare quell'azione? in tal caso, riscontri ancora rallentamenti?

buona serata!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian