Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 14:53   #16141
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve raga qualcuno conosce il sansa e280?? come è come lettore?? io ho un t10 qualcuno è in grado di fare paragoni?? grazie
Old 20-03-2010, 15:50   #16142
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Scusate se non sto a sfogliare le oltre 800 pagine di questo tread, ma mi servirebbe avere un consiglio su un lettore mp3 con ottime qualità audio e possibilmente senza player video il tutto in una fascia di circa 150-200 €.
Poi una curiosita, come è messo il nano 5G rispetto al 4G e al 2G come qualità audio?
grazie
150-200€ non esistono di player che non leggono video, da quel che ne so io...
Per questa cifra potresti prendere un cowon i9 16gb.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve raga qualcuno conosce il sansa e280?? come è come lettore?? io ho un t10 qualcuno è in grado di fare paragoni?? grazie
Meglio il fuze...
cpu amd ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | psu msi a850g | case cooler master qube 500 | monitor lg 27gr75q | keyboard yunzii al71
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 16:16   #16143
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Scusate se non sto a sfogliare le oltre 800 pagine di questo tread, ma mi servirebbe avere un consiglio su un lettore mp3 con ottime qualità audio e possibilmente senza player video il tutto in una fascia di circa 150-200 €.
Poi una curiosita, come è messo il nano 5G rispetto al 4G e al 2G come qualità audio?
grazie
in effetti su quella fascia di prezzo il player video ce lo mettono di standard (al limite basta non usarlo). Sarò di parte perché ne sono un felicissimo possessore ma anche io ti consiglio l'i9 della Cowon, però dipende anche cosa ti serve. Se utilizzi il lettore per musica e basta (come me) è sicuramente un ottima scelta, le poche funzioni aggiuntive sono puramente accessorie, l'attenzione è tutta sul versante audio e spicca l'ampia possibilità di equalizzazione del suono. Alternative molto valide a mio avviso sono il P3 della Samsung (che si trova anche da 32gb, cosa che può allettare) o la serie E della Sony. Considera che nella fascia da te indicata si punta a infilare features a nastro, se a te serve un lettore che suoni eccellentemente e basta, la fascia è 100/160 (e con quel che ci risparmi ti compri delle belle cuffie). A meno che tu necessiti di fronzoli e orpelli, quali bluetooth o simili, se i 16Gb di spazio ti bastano io ti consiglio di andare sicuro con il lettore di casa Cowon.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 21:23   #16144
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
in effetti su quella fascia di prezzo il player video ce lo mettono di standard (al limite basta non usarlo). Sarò di parte perché ne sono un felicissimo possessore ma anche io ti consiglio l'i9 della Cowon, però dipende anche cosa ti serve. Se utilizzi il lettore per musica e basta (come me) è sicuramente un ottima scelta, le poche funzioni aggiuntive sono puramente accessorie, l'attenzione è tutta sul versante audio e spicca l'ampia possibilità di equalizzazione del suono. Alternative molto valide a mio avviso sono il P3 della Samsung (che si trova anche da 32gb, cosa che può allettare) o la serie E della Sony. Considera che nella fascia da te indicata si punta a infilare features a nastro, se a te serve un lettore che suoni eccellentemente e basta, la fascia è 100/160 (e con quel che ci risparmi ti compri delle belle cuffie). A meno che tu necessiti di fronzoli e orpelli, quali bluetooth o simili, se i 16Gb di spazio ti bastano io ti consiglio di andare sicuro con il lettore di casa Cowon.
sono indeciso tra samsung e cowon, ho avuto un samsung che mi suonava bene (non ricordo il modello) e i 32 Gb anche se non mi serve nell'immediato, (nell'Ipod nano che uso con l'autoradio ci sono circa 5 Gb di Mp3), ma esperienza mi insegna che lo spazio è meglio averne che no, i cowon li conosco di fama e riguardo alle features aggiuntive sono parecchio in basso nelle mie priorità rispetto a qualità audio, facilità d'uso e velocita d'uso, riguardo alle cuffie ho appena preso al mercatino del forum delle shure se530 (da accompagnare alle zen aurvana e alle akg k324p) e visto l'impedenza abbastanza alta (36 ohm) quale è + adatta?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 12:30   #16145
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

non so risponderti con precisione, ma per il Cowon i9 posso dirti che non sono ancora riuscito ad utilizzarlo a volume massimo (34 su 40 e solo con tracce vecchie altrimenti 30/31, oltre quel livello le JBL diventano dei cannoni ad aria). Io uso delle cuffie portatili con impedenza a 32ohm, quindi siamo molto vicini. Tuttavia anche il Samsung che ho avuto (il Q1) raggiungeva dei livelli ragguardevoli di volume, anche se al volume max mi pareva tendesse a distorcere un pochetto.

Io posso dirti che, sempre per esperienza personale, il mio Samsung suona eccellentemente, ma l'i9 mi ha veramente sbalordito. C'è da dire che però, se magari hai l'abitudine di ascoltare il suono "nativo" e non ti piace equalizzare ed applicare effetti al suono, forse l'i9 non è il più indicato dato che il suono di base è leggermente piattino (anche se come ho scritto nella mia recensione, bastano pochi minuti per ottenere una resa sonora veramente di qualsiasi tipo secondo i propri gusti).

Giusto per fare un piccolo confronto tra i 2:

Cowon i9 -> Pannello tattile + 3 tasti analogici (utilissimi), potenza nominale massima di 30 mW (con 16 ohm), dimensione massima di memoria 16 gb, BBE+, 29 ore di durata nomanile

P3 -> Touchscreen, potenza nominale massima di 20mW (con cuffie 16ohm), supporta anche gli AAC, dimensione massima di memoria 32gb, DSNe 3.0, bluetooth, 40 ore di durata nominale

diciamo che sulla carta, sembra uscirne vincente il P3 sotto alcuni aspetti. Io dal canto mio posso solo dire che l'i9 è un lettore che suona davvero divinamente, il migliore che ho avuto finora. Sarei felice di fare un confronto tra i due ma non ho ancora avuto l'occasione. Se dovesse capitarmi a breve te lo farò sapere di sicuro.
Old 21-03-2010, 12:53   #16146
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
non so risponderti con precisione, ma per il Cowon i9 posso dirti che non sono ancora riuscito ad utilizzarlo a volume massimo (34 su 40 e solo con tracce vecchie altrimenti 30/31, oltre quel livello le JBL diventano dei cannoni ad aria). Io uso delle cuffie portatili con impedenza a 32ohm, quindi siamo molto vicini. Tuttavia anche il Samsung che ho avuto (il Q1) raggiungeva dei livelli ragguardevoli di volume, anche se al volume max mi pareva tendesse a distorcere un pochetto.

Io posso dirti che, sempre per esperienza personale, il mio Samsung suona eccellentemente, ma l'i9 mi ha veramente sbalordito. C'è da dire che però, se magari hai l'abitudine di ascoltare il suono "nativo" e non ti piace equalizzare ed applicare effetti al suono, forse l'i9 non è il più indicato dato che il suono di base è leggermente piattino (anche se come ho scritto nella mia recensione, bastano pochi minuti per ottenere una resa sonora veramente di qualsiasi tipo secondo i propri gusti).

Giusto per fare un piccolo confronto tra i 2:

Cowon i9 -> Pannello tattile + 3 tasti analogici (utilissimi), potenza nominale massima di 30 mW (con 16 ohm), dimensione massima di memoria 16 gb, BBE+, 29 ore di durata nomanile

P3 -> Touchscreen, potenza nominale massima di 20mW (con cuffie 16ohm), supporta anche gli AAC, dimensione massima di memoria 32gb, DSNe 3.0, bluetooth, 40 ore di durata nominale

diciamo che sulla carta, sembra uscirne vincente il P3 sotto alcuni aspetti. Io dal canto mio posso solo dire che l'i9 è un lettore che suona davvero divinamente, il migliore che ho avuto finora. Sarei felice di fare un confronto tra i due ma non ho ancora avuto l'occasione. Se dovesse capitarmi a breve te lo farò sapere di sicuro.
ma infatti va confrontato coll's9 non con l'i9
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:16   #16147
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

ma l'S9 sfora gia il tetto massimo citato dall'utente (150-200). In quella fascia i migliori sono i9 e P3 senza dubbio. Inoltre ha detto di essere poco interessato a funzioni aggiuntive che non ruotano attorno all'audio (video e orpelli vari) quindi l'S9 mi sembra un oggetto superfluo da segnalare, considerando che poi l'i9 ha le stesse prestazioni audio ma con una portabilità migliore.. Il P3 infatti sfora anche lui per "prestazioni richieste" rispetto all'i9, ma l'ho comunque segnalato perché senz'altro per quello che offre si può trovare a prezzi molto molto accessibili quindi sarebbe stato ingiusto non segnalarlo. Ribadisco comunque che per qualità audio io andrei sicuro sul i9, soprattutto se bluetooth e la dimensione massima di 32gb del P3 non risultano fondamentali.

Ultima modifica di DeadMan87 : 21-03-2010 alle 13:18.
Old 21-03-2010, 13:26   #16148
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
ma l'S9 sfora gia il tetto massimo citato dall'utente (150-200). In quella fascia i migliori sono i9 e P3 senza dubbio. Inoltre ha detto di essere poco interessato a funzioni aggiuntive che non ruotano attorno all'audio (video e orpelli vari) quindi l'S9 mi sembra un oggetto superfluo da segnalare, considerando che poi l'i9 ha le stesse prestazioni audio ma con una portabilità migliore.. Il P3 infatti sfora anche lui per "prestazioni richieste" rispetto all'i9, ma l'ho comunque segnalato perché senz'altro per quello che offre si può trovare a prezzi molto molto accessibili quindi sarebbe stato ingiusto non segnalarlo. Ribadisco comunque che per qualità audio io andrei sicuro sul i9, soprattutto se bluetooth e la dimensione massima di 32gb del P3 non risultano fondamentali.
beh si...ma a sto punto perchè non dire anche samsung q1-r0-r1
Old 21-03-2010, 14:02   #16149
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

beh il il Q1 ho evitato perché lo possiedo e ho gia segnalato anche nella rece del i9 che come SQ, controlli, interfaccia e software è al di sotto del lettore di casa Cowon. R0 e R1 non li conosco bene, ma non mi sembrano molto lontani dal Q1 come interfaccia anche se non so molto riguardo alla qualità sonora e sicuramente i controlli non possono essere peggiori (il "diamond touch" del Q1 è la cosa più orrenda con cui ho avuto a che fare finora). Ovviamente ho scritto per quello che sono la mai esperienza/opinioni.

Qualcuno potrebbe anche consigliare, che ne so, un Zune 16gb se lo ritiene un buon lettore. Io sinceramente lo eviterei per la pochezza di formati supportati, le applicazioni superflue e fruibili solo tramite abbonamento, la mancanza di equalizzazione eccetera.. Apple dopo averne provati vari e posseduto uno, lo sconsiglio a priori in ogni sua incarnazione (forse il touch ha un suo perché). I Sony non li ho citati perché non mi esaltano alcune limitazioni che hanno, ma si tratta anche in questo caso di lettori con una buona qualità sonora e intuitivi nei controlli (soprattutto serie E ed A). Ma potrebbe benissimo spuntare qualcuno a smontare le mie argomentazioni.

Rimane di fatto che io ritengo che in quella fascia, i migliori siano P3 e i9

Ultima modifica di DeadMan87 : 21-03-2010 alle 14:07.
Old 21-03-2010, 15:57   #16150
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
beh il il Q1 ho evitato perché lo possiedo e ho gia segnalato anche nella rece del i9 che come SQ, controlli, interfaccia e software è al di sotto del lettore di casa Cowon. R0 e R1 non li conosco bene, ma non mi sembrano molto lontani dal Q1 come interfaccia anche se non so molto riguardo alla qualità sonora e sicuramente i controlli non possono essere peggiori (il "diamond touch" del Q1 è la cosa più orrenda con cui ho avuto a che fare finora). Ovviamente ho scritto per quello che sono la mai esperienza/opinioni.

Qualcuno potrebbe anche consigliare, che ne so, un Zune 16gb se lo ritiene un buon lettore. Io sinceramente lo eviterei per la pochezza di formati supportati, le applicazioni superflue e fruibili solo tramite abbonamento, la mancanza di equalizzazione eccetera.. Apple dopo averne provati vari e posseduto uno, lo sconsiglio a priori in ogni sua incarnazione (forse il touch ha un suo perché). I Sony non li ho citati perché non mi esaltano alcune limitazioni che hanno, ma si tratta anche in questo caso di lettori con una buona qualità sonora e intuitivi nei controlli (soprattutto serie E ed A). Ma potrebbe benissimo spuntare qualcuno a smontare le mie argomentazioni.

Rimane di fatto che io ritengo che in quella fascia, i migliori siano P3 e i9
no,volevo dire q2
il q1 l'ho comprato l'anno scorso e lo sconsigliai vivamente.
lo zune va evitato a priori,altrimenti si cede all'apple.
per quanto riguarda l'r0 so poco e niente(oltre al fatto che legge le micro sd e ha la funzione myfit),non l'ho mai provato.il q2 è molto simile al q1,con autonomia maggiore e touch pad ben ben ben migliore rispetto al predecessore.l'r1 ha un'interfaccia completamente diversa rispetto agli altri modelli(quasi identica al p3),molto intuitiva e con tutti i pregi che possano uscire da un touchscreen.
per quanto riguarda la qualità audio,leggendo che il sony serie x(da me posseduto tempo fa) è alla pari col cowon s9 e attenendomi al fatto che il samsung con dnse attivato suona meglio del sony...trai la conclusione
senza invece suona lievemente peggio e tenendo conto del bbe alla pari col dnse,direi che il cowon suona meglio ma di poco.
i sony di fascia bassa io li sconsiglio,qualità audio più bassa e poco funzionali.
ergo,in quella fascia il mio consiglio è samsung r1
Old 21-03-2010, 17:06   #16151
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

ok. Quindi mettiamo R1 e i9 come concorrenti di fascia. Sarei curioso di provare questo R1, in qlk mediamondo et simila mi pare che si riescano a trovare postazioni Samsung a volte. Una domanda, sul Q1 io non sono riuscito in alcun modo ad attivare EQ ed effetti sui file in formato OGG (cosa assolutamente insensata), sul R1 si riesce?

Da ricordare poi che, per quanto si possa disquisire di qualità audio, a parte prodotti che hanno effettivamente dei deficit, come i Nano che sono piattissimi, alcuni Creative, alcuni Philips, eccetera comunque si tratta sempre di pareri personali. "Suona meglio" o "suona peggio" quando si paragonano lettori con un ottima qualità audio diventa questioni di gusti. C'è chi gradisce più un certo tipo di suono (se poi mettiamo in ballo gli effetti applicati il discorso diventa ancora più soggettivo) piuttosto che un altro.

Io ad esempio con l'Eq e gli effetti del Q1 ci ho provato a lungo ma non ho mai trovato una personalizzazione decente dell'audio e l'ho quasi sempre usato col DNSe impostato su normal. Con l'i9 ci ho messo 10 minuti a trovare una personalizzazione soddisfacente, posso quindi dedurre che io apprezzo più il suono di Cowon e deglie ffetti BBE+ contro il DNSe 3.0, ma questo non toglie che altri possano preferire il DNSe contro il BBe. La cosa migliore sarebbe poterli provare ovviamente (come per le cuffie, cosa che a me capita molto raramente di poter fare nei negozi e non trovo mai quelle che mi interessano).

Ultima modifica di DeadMan87 : 21-03-2010 alle 17:13.
Old 21-03-2010, 18:47   #16152
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Grazie dei consigli, aggiungo qualche altra preferenza anche se non altamente prioritarie tipo la ricarica via miniusb e siccome ci finirà musica che va da Bach ai Dream teather preferirei non dover ricorrere all'equalizzatore perche conoscendomi inizierei a crecarci la perfezione impossibile da trovare in una gamma di generi tanto ampia, diciamo che preferisco che suoni bene liscio, e ora non ne sono sicuro ma se il samsung è come il mio vecchio modello che si ricaricava da usb ma con cavo proprietario non è che lo trovi comodissimo, una mini usb bene o male la trovo ovunque un cavo samsung meno
Old 21-03-2010, 19:14   #16153
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi mio fratello ha un lettore atvio 2 gb..l ho smontato ed all interno ce un chip ak che nn so cosa sia e poi un samsung p831 pc 80.. e un chip hinix secondo voi la qualita audio com e?? dipende dal samsung o da hynix?? ciauz
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:49   #16154
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Grazie dei consigli, aggiungo qualche altra preferenza anche se non altamente prioritarie tipo la ricarica via miniusb e siccome ci finirà musica che va da Bach ai Dream teather preferirei non dover ricorrere all'equalizzatore perche conoscendomi inizierei a crecarci la perfezione impossibile da trovare in una gamma di generi tanto ampia, diciamo che preferisco che suoni bene liscio, e ora non ne sono sicuro ma se il samsung è come il mio vecchio modello che si ricaricava da usb ma con cavo proprietario non è che lo trovi comodissimo, una mini usb bene o male la trovo ovunque un cavo samsung meno
beh col samsung hai una connessione proprietaria ed anche con l'i9.sono reperibili in egual maniera.per l'equalizzazione,io consiglio sempre samsung,ritenendo il dnse alla pari col bbe(apparte qualche funzionalità inutile in tutti e due),con la differenza che col samsung puoi equalizzare 7 bande su "+10"fino a"-10" e col cowon 5.con l'equalizzatore piatto,senza alcun effetto attivo invece cowon
Old 22-03-2010, 00:48   #16155
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
beh col samsung hai una connessione proprietaria ed anche con l'i9.sono reperibili in egual maniera.
X reperibilità non intendo l'acquisto di una nuova ma dovessi andare per esempio da un amico, una miniusb hai + piu' possibilità di trovarla rispetto a una samsung o cowon, anche perche in auto ho sempre un cavo del genere (x il navigatore, pc ecc)
Old 23-03-2010, 13:13   #16156
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
stavo guardando in giro per l' acquisto di un lettore mp3 di buona qualita', da mediaworld online c'e' il samsung r1 16gb a 119€, e' un buon acquisto ? sapete dirmi pregi e difetti ? mi interessa un lettore tuttofare, dagli mp3 ai video visto che ci caricherei qualche cartone per mia figlia per farla stare buona in auto quando si va in giro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:31   #16157
Tuot
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Viliv P3: l'antieroe

http://www.gadgetblog.it/post/10135/...tema-operativo

Un'altro oggettino very very interesting: Philips Gogear connect

http://telephonino.altervista.org/ph...3-con-android/

voi che ne pensate?

Ultima modifica di Tuot : 24-03-2010 alle 23:36.
Tuot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:57   #16158
^TheGame^
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao...

Dopo aver deciso le caratteristiche (non brutto, almeno 8gb, video, wi-fi...la qualità audio non la metto nemmeno, tanto fa schifo in tutti e già so che dovrò prendere anche degli auricolari) che dovrà avere il lettore che voglio comprare, e che dovrà sostituire un vecchio ipod nano che ha 4 anni di vita (se li porta ancora alla grande), ho optato per microsoft zune hd, ma con il problema garanzia e dogana, preferisco un ipod touch 8 gb, e penso di andarlo a comprare nei prossimi giorni.......prima però, volevo fare un salto qui, giusto per vedere se qualcuno è d'accordo con la mia scelta, o se escono fuori altri nomi di lettori mp3 (massimo 200 euro) che abbiano + o meno quelle caratteristiche citate su...

Attendo...
^TheGame^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 05:36   #16159
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi
Ciao...

Dopo aver deciso le caratteristiche (non brutto, almeno 8gb, video, wi-fi...la qualità audio non la metto nemmeno, tanto fa schifo in tutti e già so che dovrò prendere anche degli auricolari) che dovrà avere il lettore che voglio comprare, e che dovrà sostituire un vecchio ipod nano che ha 4 anni di vita (se li porta ancora alla grande), ho optato per microsoft zune hd, ma con il problema garanzia e dogana, preferisco un ipod touch 8 gb, e penso di andarlo a comprare nei prossimi giorni.......prima però, volevo fare un salto qui, giusto per vedere se qualcuno è d'accordo con la mia scelta, o se escono fuori altri nomi di lettori mp3 (massimo 200 euro) che abbiano + o meno quelle caratteristiche citate su...

Attendo...
la qualità audio non fa schifo in tutti!
ad esempio l'itouch ha solo degli ottimi medi,ma per il resto è sotto.
prova a guardare il sony serie x,sempre che il wi fi non ti sia indispensabile,poichè è da usare a letto "in cazzeggio".
se ti serve internet e le varie funzionalità con esso,a sto punto l'apple è adatto.
Old 25-03-2010, 10:56   #16160
lukinhoo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao...

Ho intenzione di cambiare il mio lettore (antichissimo Creativo Zen V 2gb) che abbia bene o male queste caratteristiche, in ordine di importanza:

-sono interessato ad avere una qualità audio buona* e almeno 16 Gb di memoria;
-per il prezzo, di sicuro non voglio superare i 200 euro, però se riesco a stare intorno ai 150 è meglio, l'essenziale è comunque il rapporto qualità/prezzo
-durata della batteria possibilmente molto estesa;
-possibilità di eliminare la protezione europea per il volume;
-rapidità di gestione playlist o equivalenti;
-non sono quasi per nulla interessato alle altre funzioni (video, radio fm, wi-fi), ma guardando un po' in giro anche nei post precedenti ho visto che in quella fascia di prezzo ci sono quasi sempre, quindi diciamo solo che mi lasciano indifferente;
-se mi forniscono anche il caricabatteria per la presa elettrica non mi offendo
-resistenza meccanica decente (sono maldestro ).

*mi interessa una buona qualità audio, però le cuffie di cui dispongo non sono un granché (Creative e630), e avere un gioiello che per essere sfruttato richieda 200 euro di cuffie vorrei evitarlo (anzi, se devo comprare le cuffie preferirei restare nel budget di 200 euro totali per lettore+cuffie); ho letto commenti entusiastici del Cowon i9, però purtroppo non ho una decente concezione del livello delle cuffie rispetto ai vari lettori, ed è per questo che essenzialmente chiedo un consiglio. Lo store della Creative dà in questi giorni lo Zen X-fi da 16Gb a 100 euro, che ha delle cuffie migliori delle mie (e830): ne può valere la pena per quelle che sono le mie esigenze (tenendo sempre conto del rapporto qualità/prezzo)?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli e mi scuso per la lunghezza del poema (ho cercato di essere il più dettagliato possibile)...
lukinhoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian