Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2006, 18:12   #16141
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Paky è offline  
Old 19-11-2006, 18:13   #16142
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail
scusami che firmware hai caricato sul router che non ti dà problemi?
La 1.02.04, quella disponibile sul sito
Gordon86_ITA è offline  
Old 19-11-2006, 18:15   #16143
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Facile:
Grazie. Ho controllato, tutto ok fortunatamente.

E per la questione del ping, nessuno mi sà aiutare?
Gordon86_ITA è offline  
Old 19-11-2006, 18:18   #16144
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mice
Stressato dai continui blocchi causati dalla sconnessione della linea, tipicamente ogni 10-15 min (mi va in palla il software del GT, sicché non riesco neanche a entrarci), ho provato il comando:

adslctl configure --snr 50.

L'effetto è che adesso vedo che in downstream il SNR ratio oscilla tra 3.1 e 4.0 dB, mentre prima di fare l'operazione era intorno a 6-6.6 dB.

Contemporaneamente la portante agganciata si è alzata da 6900-7100 kbps a 7800-8000 kbps............
Impostando il comando telnet adslctl configure –snr 50 forzi il valore del rapporto segnale/disturbo al 50% del valore originario: infatti passi dai 6-7 dbm che avevi prima agli attuali 3-4.

Inoltre siccome fai lavorare la parte modem del DG834GT con un valore minore di rapporto segnale/disturbo, può agganciare una portante lievemente maggiore. Ma teoricamente già con un valore di SNR pari a 5 dbm non dovresti essre in grado di agganciare portanti.

E’ per le ottime caratteristiche della parte modem del DG834GT che riesci lo stesso a connetterti: nel mio caso sino ad ora non ho avuto una sola disconnessione sulla mia Alice 20 Mega, caratterizzata da un SNR di 6,1 db minimo (varia durante la giornata da 6,7 a 6,1).

Questo con una portante agganciata di 10700 kbps, nel mio caso, dove ho chiesto aggiornamento della sola linea alla 20 M.
Dipende dalla mia centrale di zona dove non hanno ancora completamente aggiornato le schede ADSL alla full 20 Mbps (ADSL2+). Comunque tutto sommato mi va bene: con gli stessi 37 euro/mese di quando avevo la 4 Mega, mi muovo a velocità doppia in download, dai 500 Mbyte/sec ali attuali 1,1 Mbyte/sec.

Quindi secondo me, nel tuo caso non penso che convenga agire sul valore del SNR: bisogna insistere con quelli del 187, sperando di beccare qualche tecnico in gamba alla risposta e cercare di capire se è un irrisolvibile problema di linea o dipende da loro configurazione.

Ultima modifica di patrik_in : 19-11-2006 alle 18:24.
patrik_in è offline  
Old 19-11-2006, 19:32   #16145
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
x favore mi dite con quale programma salvate le schermate del netgear x postarle quì?
Vorrei mostrarvi le mie statistiche x avere un consiglio ma se salvo l'immagine col paint è troppo grande x allegarla.
grazie
magnum20mail è offline  
Old 19-11-2006, 20:27   #16146
mice
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Impostando il comando telnet adslctl configure –snr 50 forzi il valore del rapporto segnale/disturbo al 50% del valore originario: infatti passi dai 6-7 dbm che avevi prima agli attuali 3-4....
Caspita, grazie per la risposta...
Vedo che comunque non sei messo malissimo come attenuazione in downstream, hai solo 16 dB.
La mia fotografia scattata or ora mi dà 46 dB, quindi vedi perchè aggancio un portante più bassa e, credo, mi ritrovo molto a rischio di scollegamento insieme al fatto che il rumore è elevato.

Ma che la mia linea faccia schifo lo sapevo già, basta vedere che sintesi mi dà il programma DMT:

Quello che mi fa inc.....re è che Telecom pretende di far viaggiare la IPTV su una linea del genere.
A me tuttavia i 20 Mbps interessano fino a un certo punto come banda, però, visto che gestisco un modem-router con almeno 6 client, vorrei garanzie di mantenimento della connessione.

Quello che leggo da DMT:

ADSL PHY: AnnexA version - A2pB018d.d15h
System Type: 96348GW-10

mi garantisce sulla versione di ADSL o no? Se insisto con Telecom, cosa posso ottenere, considerato che la centrale in linea d'aria dovrebbe essere a circa 1000 m da me?

Bye
mice è offline  
Old 19-11-2006, 20:30   #16147
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Ovvio, il router non riesce a instradare i pacchetti in ingresso e pertanto risponde con un pacchetto ICMP per notificare il disservizio.
che non li dovrebbe reinstradare cmq visto che non ci sarebbero regole nat dedicate
neanche sulle porte famose

cmq volendo gli icmp si possono ignorare tutti

Ultima modifica di Stev-O : 19-11-2006 alle 20:36.
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 20:32   #16148
bpkan
Member

Come bloccare un indirizzo ip alla navigazione http e oltre....

Ragazzi,
qualcuno mi sa dire come si fa a bloccare completamente il traffico di un indirizzo ip della rete collegata a questo router.
Premetto ho la versione dg 834 senza wireless.
Potete aiutarmi è abbastanza importante...c'è un tipo che vive con me che fa soltanto dei danni....e vorrei impedirgli qualsiasi tipo di accesso anche se collega il cavo in nostra assenza.....

Grazie ciao
bpkan è offline  
Old 19-11-2006, 20:32   #16149
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mice
Stressato dai continui blocchi causati dalla sconnessione della linea, tipicamente ogni 10-15 min (mi va in palla il software del GT, sicché non riesco neanche a entrarci), ho provato il comando:

adslctl configure --snr 50.

L'effetto è che adesso vedo che in downstream il SNR ratio oscilla tra 3.1 e 4.0 dB, mentre prima di fare l'operazione era intorno a 6-6.6 dB.

Contemporaneamente la portante agganciata si è alzata da 6900-7100 kbps a 7800-8000 kbps (in teoria ho una 20 Mbps con Alice, ma la mia linea fa schifo, quindi non ci arriverò mai).

Ma, a parte l'incremento della portante, che m'interessa fino ad un certo punto, mi sembra di aver ottenuto maggior stabilità della connessione. In 24 ore nessun blocco
Com'è possibile ciò?
E' casuale o c'è un motivo tecnico
Se anzichè 50 metto 90, cosa posso sperare di ottenere?

Stev-O o Freeman battete un colpo

bye
puoi provare ad "avanzare" nel parametro finchè riesci a mantenere stabilità

[non esagerare pero', altrimenti perdi la portante]

e cmq al riavvio riperdi tutto
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 20:35   #16150
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da bpkan
Ragazzi,
qualcuno mi sa dire come si fa a bloccare completamente il traffico di un indirizzo ip della rete collegata a questo router.
Premetto ho la versione dg 834 senza wireless.
Potete aiutarmi è abbastanza importante...c'è un tipo che vive con me che fa soltanto dei danni....e vorrei impedirgli qualsiasi tipo di accesso anche se collega il cavo in nostra assenza.....

Grazie ciao

|
|
|
|
V
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 20:37   #16151
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail
x favore mi dite con quale programma salvate le schermate del netgear x postarle quì?
Vorrei mostrarvi le mie statistiche x avere un consiglio ma se salvo l'immagine col paint è troppo grande x allegarla.
grazie
freeban---->guida all'upload---->imageshack--->inserisci immagine
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 20:38   #16152
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
ok ho letto la guida scusami...quindi se io volessi passare a fastweb non light, quindi quello full da 20 MB devo cambiare router e prendere quello con l'attacco per il modem in dotazione da fastweb???
ci vuole un router senza modem
Stev-O è offline  
Old 19-11-2006, 20:41   #16153
Big Baag
Junior Member

L'Avatar di Big Baag

Iscritto dal: Nov 2006
Rinnovo la mia domanda.
L'Ip e i dns sul pannello di configurazione vanno messi statici o automatici dall'ISP?
Big Baag è offline  
Old 19-11-2006, 20:44   #16154
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Big Baag
Rinnovo la mia domanda.
L'Ip e i dns sul pannello di configurazione vanno messi statici o automatici dall'ISP?
io li ho automatici dall'isp
melomanu è offline  
Old 19-11-2006, 21:20   #16155
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, questo è il mio primo post
Sto per acquistare il DG834G a 72 Euro
Che dite, ne vale la pena ? Grazie a tutti e ciao !!!
ligabuz è offline  
Old 19-11-2006, 21:48   #16156
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
Ciao, dopo aver preso un USR 9107 ed essermi pentito dell'acquisto,(disconnessioni continue, prestazioni scarse con emule) prima di incappare nello stesso errore e gli stessi problemi, volevo avere un paio di chiarimenti sul DG834 (non wireless) che avrei intenzione di comprare. Di sicuro ho capito che con emule se la cava ed è in ogni caso un buon router.

Ho letto la faq e alcune pagine del thread qua e la ma ho ancora un paio di dubbi..

-Come si comporta il DG834 con alice flat 2mega?

-Devo preferire la v3 piuttosto che la v2..(o viceversa)? Per quale motivo? O non ha importanza?

-Ci sono esperienze di net-gaming con questo router?(anche se credo sia una cosa che dipenda più dalla linea che dal router..)

Qualcuno può illuminarmi?
Daniux è offline  
Old 19-11-2006, 22:00   #16157
bpkan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

|
|
|
|
V
Mi spiace ma ho già guardato nella guida e non c'è scritto niente al riguardo...

Il mio problema non è aprire le porte per il mulo.... ma bloccare la navigazione internet ad uno specifico indirizzo ip. che impostazioni devo mettere nel firewall?
Qualche suggerimento?????

Grazie
bpkan è offline  
Old 19-11-2006, 22:09   #16158
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
che mi vuoel rispondere ?
ligabuz è offline  
Old 19-11-2006, 22:12   #16159
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
che mi vuoel rispondere ?
Ottimo modem, io ho il fratello piu' grande il GT, nessun problema, va che è una bellezza.
Per il prezzo vai qui : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_dg834g.aspx
Alessio.16390 è offline  
Old 19-11-2006, 22:14   #16160
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da bpkan
Mi spiace ma ho già guardato nella guida e non c'è scritto niente al riguardo...

Il mio problema non è aprire le porte per il mulo.... ma bloccare la navigazione internet ad uno specifico indirizzo ip. che impostazioni devo mettere nel firewall?
Qualche suggerimento?????

Grazie
Bloccare la navigazzione, delle pagine web o di tutto?
Comunque ti basta mettere un forbid alle porte, tipo per Internet blocca la 80 sull'ip che vuoi ed hai risolto..
Oppure se è via WiFi, puoi impostare l'elenco accessi..
Alessio.16390 è offline  
 Discussione Chiusa

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian