Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 15:11   #16001
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
E' difficile passare dall'altra parte quando chi le ha se ne lamenta ogni giorno...

Mai fu fatta frase piu giusta di questa!!!

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Intendi tom's hardware? quale "altra parte" scusa?
Intende i Rossi
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:12   #16002
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
non sono solo verde a priori...

infatti ogni tanto ne prendo una di rossa....

l'ultima.... 5870....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:14   #16003
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
E' difficile passare dall'altra parte quando chi le ha se ne lamenta ogni giorno...
che esagerati
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:16   #16004
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
AMD Radeon
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi

Mai fu fatta frase piu giusta di questa!!!

Intende i Rossi
Pensate che prima di arrivare qui sul forum volevo prendere Phenom II 955 BE + Asus Crosshair Formula + HD5870... Mamma quante ne ho lette di lamentele... Forse l'unico che si salva è il Phenom II...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:17   #16005
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non sono solo verde a priori...

infatti ogni tanto ne prendo una di rossa....

l'ultima.... 5870....
idem...io mi sento più come una put***a...vado da chi mi offre di più!

in questo caso la gtx 580 è stata un discreto salto dalla 5870 che avevo prima!
Old 18-04-2011, 15:19   #16006
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
che esagerati
Forse però guarda io posso parlarti per esperienza personale come credo la maggior parte di tutti noi, e posso dirti ke l'unica ATI ke ho avuto è stata la 4870x2 e con i driver era davvero uno sbattimento: hotfix A, ufficiali, hotfix B, profili.. un macello! cambiavo driver circa ogni 20 giorni ed i giochi non tutti andavano bene, anche a livello di colori: sembravano piu spenti!...Da questa parte io mi trovo molto meglio.. pensa che io non istallo i nuovi driver dal 18 gennaio! e vanno una scheggia inoltre la maggior parte dei giochi sono certificati per Nvidia, cosa si puo chiedere di piu?!

Ultima modifica di ¥º·RG·º¥ : 18-04-2011 alle 15:22.
Old 18-04-2011, 15:20   #16007
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Io leggo gente che si lamenta di tutto da tutte le parti...poi vai a vedere e magari non sanno la differenza fra i CAP e i driver video... ma in tutti gli ambiti...... è ovvio che mi aspetterei che sia un appassionato uno che spende 600€ per una vga e quindi sappia cosa ha in mano e come farla andare...mentre di gente che spende 200€ per una 6950 ce ne sono moooolte di più con tutti i problemi del caso (come quello che si lamentava che la 6950 faceva un bordello allucinante e poi dopo un mese vedo che si è fatto il CF di 6950 e continuava a sparare merda otto volte al giorno su sta scheda eh! ) di trovare il bimbominchia impiastrato di nutella (ero un lettore del TGM storico ).....

Fine OT per quanto mi riguarda ognuno si goda la scheda che vuole, peace and love blablabla
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:27   #16008
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Io leggo gente che si lamenta di tutto da tutte le parti...poi vai a vedere e magari non sanno la differenza fra i CAP e i driver video... ma in tutti gli ambiti...... è ovvio che mi aspetterei che sia un appassionato uno che spende 600€ per una vga e quindi sappia cosa ha in mano e come farla andare...mentre di gente che spende 200€ per una 6950 ce ne sono moooolte di più con tutti i problemi del caso (come quello che si lamentava che la 6950 faceva un bordello allucinante e poi dopo un mese vedo che si è fatto il CF di 6950 e continuava a sparare merda otto volte al giorno su sta scheda eh! ) di trovare il bimbominchia impiastrato di nutella (ero un lettore del TGM storico ).....

Fine OT per quanto mi riguarda ognuno si goda la scheda che vuole, peace and love blablabla
Il fatto è che se io spendo 300/400€ per una 570, 580, 5870, 6970 DEVO essere sicuro di giocare a tutto quello che voglio tranquillamente e senza problemi, tralasciando il numerino di fps, che è l'ultimo dei problemi... Così per la scheda madre, per il dissipatore, per tutto... Sbaglio forse?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:30   #16009
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Sinceramente Patrik non ha per niente tutti i torti. Ho tutt'ora un CrossFire di HD5870 comprate non appena uscite sul mercato per i vantaggi prestazionali e per l'evoluzione rispetto alla concorrenza che esse rappresentavano.

Le schede vanno alla grande dal punto di vista tecnico ma il problema e' che i driver fanno spesso schifo nel vero senso della parola non offrendo un valido supporto il piu' delle volte.

Fortunatamente programmi come RadeonPro sopperiscono a questa negligenza da parte di ATi offrendo il 90% delle volte un boost in termini di prestazioni e quindi di fps nei giochi. Es. Crysis 2 passa dai 60 ai 90/110 fps grazie a questo tool.

Come potete vedere dalla firma sono cmq stanco di questa situazione e non essendo mai stato un fanboy ne dell'una ne dell'altra marca ho deciso di venderle e di passare a Nvidia prendendomi uno SLi di 580GTX che spero non mi dara' grane ma solo soddisfazioni. Da consumatore e gamers non vedo perche' accanirmi quando invece la scelta' c'e' ed e' a portata di mano.

E' vero che anche Nividia ultimamente batte un po' la fiacca sul fronte driver ma almeno le schede rappresentano in se un notevole passo avanti di quello che fu la serie 400.

Certo che in termini di consumi, calore e rumorosita' credo che tutt'ora la 5870 rimanga imbattuta ma non e' questo il punto. Le Ati fa schede poco performanti? Assolutamente NO. La Ati sforna dei driver della minchia? Questo di sicuro SI.

Di soddisfazioni me ne sono tolte parecchio ma e' arrivato il momento di cambiare.

P.S. Entro questa settimana sono dei vostri.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 18-04-2011 alle 15:33.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:32   #16010
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
l'unica ATI ke ho avuto è stata la 4870x2
Bhe si parla delle AMD attuali che a detta di tutti, dagli utenti storici alle testate storiche, in questi ultimi due anni hanno fatto uno sprint degno di Bolt sarebbe come essere rimasti fermi (appunto ) alle GTX275...
Old 18-04-2011, 15:35   #16011
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Sinceramente Patrik non ha per niente tutti i torti. Ho tutt'ora un CrossFire di HD5870 comprate non appena uscite sul mercato per i vantaggi prestazionali e per l'evoluzione rispetto alla concorrenza che esse rappresentavano.

Le schede vanno alla grande dal punto di vista tecnico ma il problema e' che i driver fanno spesso schifo nel vero senso della parola non offrendo un valido supporto il piu' delle volte.

Fortunatamente programmi come RadeonPro sopperiscono a questa negligenza da parte di ATi offrendo il 90% delle volte un boost in termini di prestazioni e quindi di fps nei giochi. Es. Crysis 2 passa dai 60 ai 90/110 fps grazie a questo tool.

Come potete vedere dalla firma sono cmq stanco di questa situazione e non essendo mai stato un fanboy ne dell'una ne dell'altra marca ho deciso di venderle e di passare a Nvidia prendendomi uno SLi di 580GTX che spero non mi dara' grane ma solo soddisfazioni. Da consumatore e gamers non vedo perche' accanirmi quando invece la scelta' c'e' ed e' a portata di mano.

E' vero che anche Nividia ultimamente batte un po' la fiacca sul fronte driver ma almeno le schede rappresentano in se un notevole passo avanti di quello che fu la serie 400.

Certo che in termini di consumi, calore e rumorosita' credo che tutt'ora la 5870 rimanga imbattuta ma non e' questo il punto. Le Ati fa schede poco performanti? Assolutamente NO. La Ati sforna dei driver della minchia? Questo di sicuro SI.

Di soddisfazioni me ne sono tolte parecchio ma e' arrivato il momento di cambiare.

P.S. Entro questa settimana sono dei vostri.
ti ammiro...

finalmente qualcuno in grado di valutare le cose come si deve...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:38   #16012
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Bhe si parla delle AMD attuali che a detta di tutti, dagli utenti storici alle testate storiche, in questi ultimi due anni hanno fatto uno sprint degno di Bolt sarebbe come essere rimasti fermi (appunto ) alle GTX275...
Mah, io tutto questo sprint non l'ho visto e ti spiego il mio punto di vista: AMD con le 6850 e 6870 (fascia media) era riuscita quasi ad eguagliare la precedente generazione Top (5870 -5850) il che ha portato a pensare che l'uscita della serie 69xx (esclusa la 6990) doveva essere davvero una bomba... e invece che ci ritroviamo?? che la primogenita single GPU di AMD (6970) non va neanche a sfiorare la 580 e va a competere con la 570 battendola addirittura solo in alcuni contesti...l'anno di vantaggio di AMD è stato completamente buttato personalmente credo che questo spieghi il tutto! ... cmq chiudo qui il tutto
Old 18-04-2011, 15:42   #16013
FroZen
Bannato

Quote:
Ma ci mancherebbe!!!

Solo due cose: invece che radeonpro passando alle verdi avrai d3dovverrider e inibitor (ocomecazsichiama) ... siamo sempre lì.....

E poi Crysis2.........bhe, sappiamo tutti come è andata con lo sviluppo di quel gioco....Dragon Age 2 invece ha fatto piangere tutti i possessori di nvidia ma pochi ne parlano....

Sai qual'è l'unica vera soluzione alle menate che dici tu? Farsi una console....dai tempi della 3dfx Voodoo mi ricordo che si è sempre avuta qualche menata con i videogiochi su pc...ma è un discorso di eteroegeneità intrinseca e ne è la condanna e/o la benedizione....

Passando da 2 5870 allo SLI di 580 al day one (per confrontarli) spendi un bel 50% in più....ci mancherebbe che poi non andassero come dio comanda dopo quasi uno stipendio speso!!!....alla fine siamo sempre li, per andare bene si deve spendere sempre di più, consumare sempre di più, raffreddare sempre di più etc etc etc
Old 18-04-2011, 15:47   #16014
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ti ammiro...

finalmente qualcuno in grado di valutare le cose come si deve...
Grazie

Qui dentro ho avuto un paio di volte delle piccole diatribe ma sempre per questioni secondo me piuttosto stupide. Sono il tipo che se ha un problema non lo nasconde per giustificare un suo acquisto anche perche' come gia' detto quando Ati presento' la serie 5000 la Nvidia sonnecchiava ancora in un campo di grano. La situzione e' cambiata nel tempo e la questione driver si cominicia sul serio a farsi sentire.

Appena sento dire CAP mi viene la pelle d'oca se penso a quello a cui vado incontro: Profili SPECIFICATAMENTE creati per il supporto CF che NON risolvono i problemi del CF ne tantomeno accennano ad un suo vero utilizzo incrementandone le prestazioni.

Shift 2 e' ingiocabile con 2 5870 e si ottengono prestazioni pari ai 30fps mentre con scheda singola si viaggia tranquillamente sui 50. I nuoci CAP eliminano definitivamente il supporot al CF (quando i precedenti citavano "Shift 2 improves Crossfire performance").

Crysis 2 e' tutt'ora affetto dal problema del flikering che con RadeoPro diventa acqua passata ma non grazie ai CAP di ATI sfornati quasi con 3 settimane di ritardo e ancora troppo acerbi che NON correggono il problema.

Insomma sentirsi presi in giro non e' una bella cosa specialmente quando si ha la consapevolezza di avere dei numeri sotto il cofano ma di non trovare la giusta miscela che ti mandi il motore a pieni giri...l'esempio direi che calza alla perfezione.

Cmq e' normale che avrei alcune domande da sottoporre alla vostra esperienza maturata in questi anni con Nvidia, sia di carattere tecnico che di carattere generale....quindi preparatevi

Quote:
Sai qual'è l'unica vera soluzione alle menate che dici tu?
Cioe' stai dicendo che dico balle?

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 18-04-2011 alle 15:51.
Old 18-04-2011, 15:58   #16015
FroZen
Bannato

Quote:
Cioe' stai dicendo che dico balle?
no dalle mie parti "menate" = "problematiche", non mi permetterei mai...anzi mi permetterei se le dicessi veramente ma non è questo il caso
Old 18-04-2011, 16:01   #16016
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
idem...io mi sento più come una put***a...vado da chi mi offre di più!

in questo caso la gtx 580 è stata un discreto salto dalla 5870 che avevo prima!
La domanda nasce spontanea a questo punto:

Come ti sei trovato?

Quote:
no dalle mie parti "menate" = "problematiche", non mi permetterei mai...anzi mi permetterei se le dicessi veramente ma non è questo il caso
OK. Si fa' presto a fraintendersi...

C'e' qualcuno che sa' dirmi che fps regge uno SLI di GTX580 con Crysis (INGAME no bench) dettagli max rex. fullHD e AA8x?

E' giusto una mia curiosita', se qualcuno di voi ha fatto questo test mi sapra' sicuramente rispondere...
Old 18-04-2011, 16:08   #16017
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Città: Venezia
Oggi stesso il supporto tecnico MSI mi ha fornito il bios aggiornato per tenere gli 800 Mhz di stock (con 1,038v ahimè, ma chissenefrega ) ed eliminare finalmente i rari crash in Crysis. Posso dire che il supporto MSI è stato come sempre fantastico, ti rispondono in 10 minuti in modo completo ed esaustivo...

Cmq visto che state mettendo a confronto Ati e Nvidia posso dirvi che questo è stato l'UNICO problema che ho riscontrato con queste schede...e che con le precedenti Ati non vi è stato alcun tipo di Tool o hotfix miracoloso che fosse riuscito a cancellare i perenni e frustranti problemi delle mie precedenti VGA...
Ho sempre escluso la parola "fanboy" dal mio vocabolario perché fossilizzarsi su un brand in questi campi al giorno d'oggi è pura ignoranza.
Peró c'é da dire che se Ati é questa rispetto a Nvidia.....il divario è notabile e notevole.
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:12   #16018
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
C'e' qualcuno che sa' dirmi che fps regge uno SLI di GTX580 con Crysis (INGAME no bench) dettagli max rex. fullHD e AA8x?

E' giusto una mia curiosita', se qualcuno di voi ha fatto questo test mi sapra' sicuramente rispondere...
Mediamente ne fai tipo 400, nelle scene più complesse 300... Se ti tatui il logo nvidia in fronte ne fai 500 fissi

E devi abolire il rosso dalla tua esistenza
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:22   #16019
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mediamente ne fai tipo 400, nelle scene più complesse 300... Se ti tatui il logo nvidia in fronte ne fai 500 fissi

E devi abolire il rosso dalla tua esistenza
Posso tenermi almeno il sangue o vuoi che diventi verde pure quello?

Scherzi a parte non sono riuscito a trovare niente di concreto a riguardo.
Su Steam ho chiesto la stessa cosa e mi hanno risposto che Crysis e' un mattone in senso assoluto anche con schede di nuova generazioni marcate Nvidia...

Cavolo i 60fps fissi li ESIGO vista la mia configurazione e li voglio con i filtri attivi a palla

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 18-04-2011 alle 16:25.
Old 18-04-2011, 16:25   #16020
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
La domanda nasce spontanea a questo punto:

Come ti sei trovato?
meglio che con la 5870! e non parlo degli fps (che ovviamente sono aumentati), ma anche il fattore rumore/temperature è nettamente a favore della gtx 580 (io ho la windforce), poi msi afterburner gestisce meglio sia l'oc (che nella 5870 una volta settato non calava in idle)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP